5 anni fa
Cafonaggine non sta solo nell?esprimersi e nell?agire da cafone. Si può anche essere cafoni pretendendo di stigmatizzare sempre e comunque, usando magari un linguaggio forbito, i comportamenti, le frasi, le parole di tutti, nonché autoelevarsi a deus ex machina quando in realtà di divino più degli altri si possiede solo la supponenza o l?arroganza.Quotato da alexwriters,Toc, toc, buongiorno a tutti.
Scusate so già che verrò additato come moralista e lecchino ma il 3d proposto da @francesconewage é veramente interessante così come la svolta o evoluzione proposta da @CpErotos, chiederei quindi a tutti gentilmente di [...]
Piaccia o meno, su un forum, le parole sono il modo migliore per esprimere quel che si è. E si vede.
5 anni fa
E non di certo si ripara a parole
un motore che è giù… 😄 😄
un motore che è giù… 😄 😄
5 anni fa
Da che mondo è mondo ogni forum ha sempre diviso più che unito. L'eccesso di parole crea divisioni e quasi mai unioni: amicizie, matrimoni, conoscenze, simpatie ecc. sono state messe in seria discussione, qui come altrove.Quotato da Coolboy,Però le persone che qui fanno più incontri in assoluto sono quelle che stanno poco o per nulla sul forum. 😄Quotato da emmegei,Posso capire chi ho davanti leggendo i suoi post in forum? Non proprio ma alla lunga mi sale la voglia di incontrarlo dal vivo, scopo ultimo del sito, oppure di scansarlo anche in forum. Siamo quindi in grado di mentire scrivendo in questo forum? Op [...]
Questo dato dovrebbe far riflettere. 😋
Le variabili sono 1)Selettività 2)Categoria di appartenenza 3)Reale motivazione ad incontrare.
Il forum con gli incontri non ci azzecca nulla secondo me, è solo una vetrina fine a se stessa ed uno spazio dove esprimere idee.
Rarissimamente accade il contrario. Ma è nella fisiologia del luogo.
Se ci si vuole incontrare si deve ricorrere al dialogo uno a uno e non uno a molti. Le persone che fanno più incontri in assoluto sono quelle che stanno nel sito per quello, non per perdere tempo a chiacchierare nel forum come noi 😄
5 anni fa
Giusto per ricordarti che a prendere se stessi come ombelico del mondo si rischia quasi sempre di sbagliarsi ti dico che Sabato scorso eravamo in parecchi a casa di Pinko e Pallina e...tutti conosciuti tramite forum. Non so se siamo uno dei "casi rarissimi" di cui parlavi tu ma eventualmente...ci hai involontariamente fatto un grosso complimento di cui ti ringrazio 😄Quotato da alessiocince,Da che mondo è mondo ogni forum ha sempre diviso più che unito. L'eccesso di parole crea divisioni e quasi mai unioni: amicizie, matrimoni, conoscenze, simpatie ecc. sono state messe in seria discussione, qui come altrove.Quotato da Coolboy,Però le persone che qui fanno più incontri in assoluto sono quelle che stanno poco o per nulla sul forum. 😄Quotato da emmegei,Posso capire chi ho davanti leggendo i suoi post in forum? Non proprio ma alla lunga mi sale la voglia di incontrarlo dal vivo, scopo ultimo del sito, oppure di scansarlo anche in forum. Siamo quindi in grado di mentire scrivendo in questo forum? Op [...]
Le variabili sono 1)Selettività 2)Categoria di appartenenza 3)Reale motivazione ad incontrare.
Il forum con gli incontri non ci azzecca nulla secondo me, è solo una vetrina fine a se stessa ed uno spazio dove esprimere idee.
Se ci si vuole incontrare si deve ricorrere al dialogo uno a uno e non uno a molti. Le persone che fanno più incontri in assoluto sono quelle che stanno nel sito per quello, non per perdere tempo a chiacchierare nel forum come noi 😄
5 anni fa
Nel senso che devo immaginare un mega trenino, o una più classica fila alle poste? 😮Quotato da Tony11,Giusto per ricordarti che a prendere se stessi come ombelico del mondo si rischia quasi sempre di sbagliarsi ti dico che Sabato scorso eravamo in parecchi a casa di Pinko e Pallina e...tutti conosciuti tramite forum. Non so se siamo uno dei "casi rarissimi" di cui parlavi tu ma eventualmente...ci hai involontariamente fatto un grosso complimento di cui ti ringrazio 😄Quotato da alessiocince,Da che mondo è mondo ogni forum ha sempre diviso più che unito. L'eccesso di parole crea divisioni e quasi mai unioni: amicizie, matrimoni, conoscenze, simpatie ecc. sono state messe in seria discussione, qui come altrove.Quotato da Coolboy,Però le persone che qui fanno più incontri in assoluto sono quelle che stanno poco o per nulla sul forum. 😄Quotato da emmegei,Posso capire chi ho davanti leggendo i suoi post in forum? Non proprio ma alla lunga mi sale la voglia di incontrarlo dal vivo, scopo ultimo del sito, oppure di scansarlo anche in forum. Siamo quindi in grado di mentire scrivendo in questo forum? Op [...]
Scrivi sempre le stesse cose però: così è facile 😄
5 anni fa
Si tratta di una conseguenza alle stesse negatività che ripeti ossessivamente e che ogni volta mi sembra giusto smentire con i fatti e non con le chiacchiereQuotato da alessiocince,Nel senso che devo immaginare un mega trenino, o una più classica fila alle poste? 😮Quotato da Tony11,Giusto per ricordarti che a prendere se stessi come ombelico del mondo si rischia quasi sempre di sbagliarsi ti dico che Sabato scorso eravamo in parecchi a casa di Pinko e Pallina e...tutti conosciuti tramite forum. Non so se siamo uno dei "casi rarissimi" di cui parlavi tu ma eventualmente...ci hai involontariamente fatto un grosso complimento di cui ti ringrazio 😄Quotato da alessiocince,Da che mondo è mondo ogni forum ha sempre diviso più che unito. L'eccesso di parole crea divisioni e quasi mai unioni: amicizie, matrimoni, conoscenze, simpatie ecc. sono state messe in seria discussione, qui come altrove.Quotato da Coolboy,Però le persone che qui fanno più incontri in assoluto sono quelle che stanno poco o per nulla sul forum. 😄Quotato da emmegei,Posso capire chi ho davanti leggendo i suoi post in forum? Non proprio ma alla lunga mi sale la voglia di incontrarlo dal vivo, scopo ultimo del sito, oppure di scansarlo anche in forum. Siamo quindi in grado di mentire scrivendo in questo forum? Op [...]
5 anni fa
Ho conosciuto persone semi analfabete o che si esprimevano solo in dialetto ma con concetti profondi e saggi altre che scivevano bene e si esprimevano meglio ma grandissimi pezzi di m......
5 anni fa
Da ciò che scrive capisci molto di una persona...ti fai un'idea ben precisa se quella persona ha affinità con te e se ti interessa andare oltre..
5 anni fa
te piace vincere facile eh 😎Quotato da alexwriters,Se ti sento parlare e scrivere (interlocutore ipotetico) delle donne solo come troie, puttane, vacche da montare un'idea della sostanza me la faccio, anche dell'unica particella di m...ela cotta che galleggia nel vuoto del tuo cervello (interlocutore ipotetico)Quotato da Coolboy,Dalle parole sicuramente non puoi capire la sostanza di una persona. Quindi? 🙂Quotato da SwFr,Certo che è così ma qui si sta parlando di parole.Quotato da Coolboy,La sostanza la scopri conoscendo e vivendo una persona, ammesso ci interessi scoprirlo.Quotato da SwFr,A Tizio magari piace una sostanza, a Caio un'altra sostanza e a Sempronio un'altra ancora.Quotato da Coolboy,Che la sostanza sia importanti per tutti non lo credo, naturalmente è un punto di vistaQuotato da SwFr,Capire la sostanza però è importante per ciascuno di noi, non solo per te. La vita è una questione di punti di vista.Quotato da Coolboy,Giusto, per quello che per me è importante capire la sostanza perché se la capisci sai con quale dei due caso stai dialogando.Quotato da SwFr,Io credo ci siano due possibilità, scrivo male (sgrammaticato, disortografico, asontattico e chi più ne ha più ne metta) perchè non ho studiato o mi sono scordato le regole, oppure perché penso male, concetti confusi e arzigogolati.Quotato da alexwriters,Anche io. Ma lo scrivere in modo sgrammaticato non corrisponde ad una mancanza di concetti. Capita anche che le persone più corrette, grammaticalmente parlando, siano anche le più incapaci a comprendere un concetto di un testo sgrammaticato (naturalmente dipende da quanto lo è) perché per loro è inconcepibile possa esistere e non hanno la capacità di tradurlo.Quotato da SwFr][quote=topastri,Ho conosciuto persone semi analfabete o che si esprimevano solo in dialetto ma con concetti profondi e saggi altre che scivevano bene e si esprimevano meglio ma grandissimi pezzi di m......
Non sei il Giudice Supremo 😄 😄
Ogni simile apprezza il suo simile ed il feeling nasce tra persone affini.
Non possiamo metterci sul piedistallo e dire che Tizio ha sostanza e Sempronio no, un po' presuntuoso come atteggiamento. Tu magari vedi sostanza in Tizio e non in Sempronio ma questo è un punto di vista. 😋
[/quote
Però se non sai quelle è la sostanza di tizio o caio non puoi neppure sapere se esiste feeling. Io non entro nel merito del concetto ma intendevo dire che molti non superano la forma per arrivare alla sostanza. Spesso chi lo fa è una persona formalmente ineccepibile.
Dipende da quali sono i nostri obiettivi.
5 anni fa
Se fosse possibile alleggerire il multiquote sarebbe più facile la lettura 😜 grazie.
5 anni fa
Io un'idea chiara dei forumisti ce l ho, me la sono fatta leggendo i vari post , con alcuni ho trovato le affinità, altri li evito perche ho capito che siamo agli antipodi.Quando entra un nuovo utente lo studio un po' se mi piacciono le sue idee piu che il suo modo di scrivere vado a conoscerlo in privato perché ricordiamoci sempre...le parole esprimono concetti, se la forma è impeccabile, ma la sostanza non convince.... 😎
5 anni fa
😋 😋 😋 💋Quotato da MABELL,Che bravo autore che sei ciccino. 😎Quotato da Francesconewage,Se fosse possibile alleggerire il multiquote sarebbe più facile la lettura 😜 grazie.
5 anni fa
Va beh questo capita in una realtà virtuale...ovvio che se una persona ti interessa la vai a conoscere...il famoso incontro conoscitivo per noi imprescindibile..magari hai feeling in forum e poi non scatta la scintilla, il contrario lo vedo improbabile
5 anni fa
I fatti?Quotato da Tony11,Si tratta di una conseguenza alle stesse negatività che ripeti ossessivamente e che ogni volta mi sembra giusto smentire con i fatti e non con le chiacchiereQuotato da alessiocince,Nel senso che devo immaginare un mega trenino, o una più classica fila alle poste? 😮Quotato da Tony11,Giusto per ricordarti che a prendere se stessi come ombelico del mondo si rischia quasi sempre di sbagliarsi ti dico che Sabato scorso eravamo in parecchi a casa di Pinko e Pallina e...tutti conosciuti tramite forum. Non so se siamo uno dei "casi rarissimi" di cui parlavi tu ma eventualmente...ci hai involontariamente fatto un grosso complimento di cui ti ringrazio 😄Quotato da alessiocince,Da che mondo è mondo ogni forum ha sempre diviso più che unito. L'eccesso di parole crea divisioni e quasi mai unioni: amicizie, matrimoni, conoscenze, simpatie ecc. sono state messe in seria discussione, qui come altrove.Quotato da Coolboy,Però le persone che qui fanno più incontri in assoluto sono quelle che stanno poco o per nulla sul forum. 😄Quotato da emmegei,Posso capire chi ho davanti leggendo i suoi post in forum? Non proprio ma alla lunga mi sale la voglia di incontrarlo dal vivo, scopo ultimo del sito, oppure di scansarlo anche in forum. Siamo quindi in grado di mentire scrivendo in questo forum? Op [...]
In piena epoca di fake news!?
Ah, carino, grazioso, quasi simpatico...
Ormai si cerca uno scopo sia nelle parole che si pronunciano, sia nei "fatti" che si mostrano...
5 anni fa
Penso che la scrittura sia una delle forme più belle che esistano per esprimersi e sicuramente una lettera emana un impatto molto più forte e sensuale di un messaggio virtuale, ma giustamente ci si adegua ai tempi. E ritengo che anche in questo contesto l'esprimersi e conunque presentarsi in un certo modo attiri comunque l'attenzione. Sempre che ciò che si scrive poi corrisponda a verità e non al solo fine di concludere. Ma ho sentito quasi tutti gli utenti che ho conosciuto dire che non è prassi ricevere messaggi di senso compiuto. E a volte capita anche a me... tipo... ora 😂😂
5 anni fa
Più persone che stanno scrivendo in questo 3d e difendono le parole, le hanno usate per attaccare gli altri in privato.
Personalmente, me ne strafrego, ma mi domando: le parole fanno più effetto se pubblicate o se rivolte privatamente?
Nel primo caso sono pubblicate quindi più pericolose ma anche la difesa diventa pubblica ; nel secondo caso a minore offesa corrisponde la maggiore frustrazione, dipendente dal fatto che nessuno conosce gli insulti che ci sono stati rivolti.
Cosa considerate più grave?
Personalmente, me ne strafrego, ma mi domando: le parole fanno più effetto se pubblicate o se rivolte privatamente?
Nel primo caso sono pubblicate quindi più pericolose ma anche la difesa diventa pubblica ; nel secondo caso a minore offesa corrisponde la maggiore frustrazione, dipendente dal fatto che nessuno conosce gli insulti che ci sono stati rivolti.
Cosa considerate più grave?
5 anni fa
Si può capire una persona attraverso ciò che scrive?
Si secondo me
Si può capire, se ciò che si scrive deriva direttamente da noi, attraverso il nostro sapere le nostre conoscenze e la nostra indole.
Ricordo al riguardo che alcune scienze la usano proprio per stabilire il rapporto tra la scrittura e la personalità individuale dello scrivente.
Tutti lo possono fare?
No secondo me
Non tutti sono in grado di capire una persona attraverso i suoi scritti.
Influisce molto il non saper scindere l’idea preconcetta che abbiamo dello scrivente, rispetto al suo scritto. Dal nostro stato d’animo quando lo leggiamo. Dal grado di rapporto che abbiamo con lo scrivente. Dall’analizzare pochi scritti.
Per poter capire attraverso lo scritto, bisogna essere aperti, sapersi immedesimare in chi scrive per capirlo è solo dopo tradurlo nel nostro modo di pensare (come per una lingua straniera, bisogna prima capirla è solo dopo possiamo trasformarla nella nostra lingua, difficilmente si avranno gli stessi risultati se andando all’estero, si pretende che si parli nella nostra lingua e che si capisca ciò che diciamo nella nostra lingua). Bisogna non creare un personaggio immaginario (come quando leggiamo un libro, in cui il nostro immaginario si impossessa della storia e dei protagonisti, e quando se ne fa un film non lo riconosciamo fedele al libro, ma in realtà non è ovviamente fedele solo al nostro immaginario). No etichettare lo scrivente in preconcetti e luoghi comuni.
Insomma avere una mente libera da tutto e accostarsi allo scritto in modo limpido, pronti anche al diverso, senza opporsi ad esso, anche se questo non implica accettarlo, ma semplicemente capirlo.
Si può fare sempre?
Anche qui secondo me no.
Servono molti e molti scritti dello stesso autore su argomenti diversi e in tempi diversi. Solo in presenza di un buon numero di scritti, si può capire lo scrivente, basandosi più sulle ripetizioni nei vari argomenti che non sul singolo post.
Detto questo siamo noi a scrivere non un’altro quindi esce fuori chi siamo, in più lo scritto a differenza del parlato è più ragionato, quindi mostra molto meglio la composizione di un pensiero attraverso la meditazione che lo compone.
Si secondo me
Si può capire, se ciò che si scrive deriva direttamente da noi, attraverso il nostro sapere le nostre conoscenze e la nostra indole.
Ricordo al riguardo che alcune scienze la usano proprio per stabilire il rapporto tra la scrittura e la personalità individuale dello scrivente.
Tutti lo possono fare?
No secondo me
Non tutti sono in grado di capire una persona attraverso i suoi scritti.
Influisce molto il non saper scindere l’idea preconcetta che abbiamo dello scrivente, rispetto al suo scritto. Dal nostro stato d’animo quando lo leggiamo. Dal grado di rapporto che abbiamo con lo scrivente. Dall’analizzare pochi scritti.
Per poter capire attraverso lo scritto, bisogna essere aperti, sapersi immedesimare in chi scrive per capirlo è solo dopo tradurlo nel nostro modo di pensare (come per una lingua straniera, bisogna prima capirla è solo dopo possiamo trasformarla nella nostra lingua, difficilmente si avranno gli stessi risultati se andando all’estero, si pretende che si parli nella nostra lingua e che si capisca ciò che diciamo nella nostra lingua). Bisogna non creare un personaggio immaginario (come quando leggiamo un libro, in cui il nostro immaginario si impossessa della storia e dei protagonisti, e quando se ne fa un film non lo riconosciamo fedele al libro, ma in realtà non è ovviamente fedele solo al nostro immaginario). No etichettare lo scrivente in preconcetti e luoghi comuni.
Insomma avere una mente libera da tutto e accostarsi allo scritto in modo limpido, pronti anche al diverso, senza opporsi ad esso, anche se questo non implica accettarlo, ma semplicemente capirlo.
Si può fare sempre?
Anche qui secondo me no.
Servono molti e molti scritti dello stesso autore su argomenti diversi e in tempi diversi. Solo in presenza di un buon numero di scritti, si può capire lo scrivente, basandosi più sulle ripetizioni nei vari argomenti che non sul singolo post.
Detto questo siamo noi a scrivere non un’altro quindi esce fuori chi siamo, in più lo scritto a differenza del parlato è più ragionato, quindi mostra molto meglio la composizione di un pensiero attraverso la meditazione che lo compone.
5 anni fa
Un insulto im privato...dipende da chi lo fa cperotos, se arriva da qualche frustrato o mitomane con delirio di onnipotenza me ne frego altissimamente, segnalo e vado di X, in pubblico aspetto la Redazione 😎
5 anni fa
Sono uguali...frustrazioni compreseQuotato da CpErotos,Più persone che stanno scrivendo in questo 3d e difendono le parole, le hanno usate per attaccare gli altri in privato.
Nel primo [...]
5 anni fa
scusa potresti spiegare meglio il concetto? È incomprensibileQuotato da sipuofareseciva,certo che si....spesso basta poco per capire....a volte ci vuole un po' di piu'....ma alla fine cio' che uno pensa ...anche scritto velatamente e sibillino...si realizza.... [...]