5 anni fa
questo delicato filo di arianna si sta spezzando...peccato
dopo una settimana di assenza dal forum, ho scelto questo da leggee dalla prima all'ultima pagina
ed ho capito poco ma imparato qualcosa:
- in un forum, per quanto interessante e condotto pacatamente e sinceramente, le emozioni personali saltano sempre fuori...e non è sempre un male
- in un sito "trasgressivo" il massimo della trasgressione è sperare di fare amicizia
- le catalogazioni se non precise e dettagliate portano a pregiudizi, quelle precise e dettagliate possono essere scientifiche ( e per questo ridiscutibili e modificate) ma difficili e noiose. In particolare, su questo forum (e nella mia mente) le categorie gay-bisex e trav-trans portano a confusione. In un altra discussione sono rimasto colpito dell'astio dei trav verso le donne in generale e le singole in particolare. Gay poi è un termine ombrello (si di quelli belli colorati) che raccoglie tanti modi di essere diversi.
- di me stesso non ho capito niente
Grazie a chi ha aperto la discussione ed a chi ha fatto interventi sinceri, un abbraccio commosso.
dopo una settimana di assenza dal forum, ho scelto questo da leggee dalla prima all'ultima pagina
ed ho capito poco ma imparato qualcosa:
- in un forum, per quanto interessante e condotto pacatamente e sinceramente, le emozioni personali saltano sempre fuori...e non è sempre un male
- in un sito "trasgressivo" il massimo della trasgressione è sperare di fare amicizia
- le catalogazioni se non precise e dettagliate portano a pregiudizi, quelle precise e dettagliate possono essere scientifiche ( e per questo ridiscutibili e modificate) ma difficili e noiose. In particolare, su questo forum (e nella mia mente) le categorie gay-bisex e trav-trans portano a confusione. In un altra discussione sono rimasto colpito dell'astio dei trav verso le donne in generale e le singole in particolare. Gay poi è un termine ombrello (si di quelli belli colorati) che raccoglie tanti modi di essere diversi.
- di me stesso non ho capito niente
Grazie a chi ha aperto la discussione ed a chi ha fatto interventi sinceri, un abbraccio commosso.
5 anni fa
Gentilussimo....FUFI..
5 anni fa
Mi sembra che il BLOG si stia svuotando di contenuti.....nessuno propone temi e curiosita' parte gli interventi di Fenice e Mya...Siccome e' nato intorno alle situazioni di trans e trav....cerchiamo di intavolare una discussione costruttiva... Io sono a disposizione per qualsiasi cosa vogliate chiedere...anche curiosita' e cose piccanti...siamo in un sito adatto...non siamo a scuola....
5 anni fa
Beh , se riesci senza entrare in conflitto con nessuno a parlare delle differenze tra le due categorie sei la benvenuta 🙂Quotato da maural,Mi sembra che il BLOG si stia svuotando di contenuti.....nessuno propone temi e curiosita' parte gli interventi di Fenice e Mya...Siccome e' nato intorno alle situazioni di trans e trav....cerchiamo di intavolare una discussione co [...]
5 anni fa
Veramente le categorie sono tre ...le trav ..le trans e le operate...e a mio parere le differenze ci sono....veramente c'è' una categoria "entry" di coloro che stanno discernendo...e rimangono alla finestra per aspettare il momento giusto per fare il salto ....
In questi soggetti c'è' comunque una omosessualita' di fondo...siamo d'accordo...?
Personalmente quando incontro etero dichiarati ed orgogliosi di esserlo....durante il rapporto...c'e sempre la curiosita' ..ma a mio parere la voglia repressa ..di assaggiare il mio sesso ....a me fa piacere....ma cosa ne pensatd che lui sia veramente etero... ?
Cosa ne pensate voi etero...?
In questi soggetti c'è' comunque una omosessualita' di fondo...siamo d'accordo...?
Personalmente quando incontro etero dichiarati ed orgogliosi di esserlo....durante il rapporto...c'e sempre la curiosita' ..ma a mio parere la voglia repressa ..di assaggiare il mio sesso ....a me fa piacere....ma cosa ne pensatd che lui sia veramente etero... ?
Cosa ne pensate voi etero...?
5 anni fa
Fenice....di cosa vuoi parlare...?
A mio parere ti stai incasinando tu. Sei donna ..o ti senti tale da ooerata.?. .fai domande da donna ...Cosa vuoi sapere da una trav che tu non sai....
Facciamoci interrogare dagli etero o dagli pseudo etero....per aprire una discussione ....Sono state belle le tue ci ci disperazioni iniziali...parlando della tua transizione...il BLOG deve vertere su questo ...e senza peli sulla lingua .Siamo tutti grandi e vaccinati.... sposati/e con figli...vogliamo parlarne....? Impostiamo una discussione seria che abbia un senso o almeno tentiamo di darglielo. ...e che sia di utilita'... Non siamo banali e scontati....o peggio a volte maleducati...e presupponenti.... Io son qui per essere crocifissa se vi va . .tanto per stare nel periodo quaresimale.....!!!
A mio parere ti stai incasinando tu. Sei donna ..o ti senti tale da ooerata.?. .fai domande da donna ...Cosa vuoi sapere da una trav che tu non sai....
Facciamoci interrogare dagli etero o dagli pseudo etero....per aprire una discussione ....Sono state belle le tue ci ci disperazioni iniziali...parlando della tua transizione...il BLOG deve vertere su questo ...e senza peli sulla lingua .Siamo tutti grandi e vaccinati.... sposati/e con figli...vogliamo parlarne....? Impostiamo una discussione seria che abbia un senso o almeno tentiamo di darglielo. ...e che sia di utilita'... Non siamo banali e scontati....o peggio a volte maleducati...e presupponenti.... Io son qui per essere crocifissa se vi va . .tanto per stare nel periodo quaresimale.....!!!
5 anni fa
Quotato da Fenice_fi,guarda Maural , non mischiamo omosessualità con transessualismo che non c’entra niente , teniamo separato il genere dalle preferenze sessuali , ma solo per nonQuotato da maural,Veramente le categorie sono tre ...le trav ..le trans e le operate...e a mio parere le differenze ci sono....veramente c'è' una categoria "entry" di coloro che stanno discernendo...e rimangono alla finestra per aspettare i [...]
fare ulteriormente confusione , la neodonna non è una nuova categoria , come categoria rientra tra le donne , medicalmente resta trans ....
Quotato da Fenice_fi,guarda Maural , non mischiamo omosessualità con transessualismo che non c’entra niente , teniamo separato il genere dalle preferenze sessuali , ma solo per nonQuotato da maural,Veramente le categorie sono tre ...le trav ..le trans e le operate...e a mio parere le differenze ci sono....veramente c'è' una categoria "entry" di coloro che stanno discernendo...e rimangono alla finestra per aspettare i [...]
fare ulteriormente confusione , la neodonna non è una nuova categoria , come categoria rientra tra le donne , medicalmente resta trans ....
Fenice sei tu che cerchi di fare confusione....decidi tu ..allora sappiamo che Fenice intervieneQuotato da Fenice_fi,....io credo che ognuna dovrebbe raccontare se stessa , la propria vita e le proprie emozioni in relazione alla propria categoria e al proprio viversi la figura femminile ... ma non confonderei più le categorieQuotato da mishaemasha,Beh , se riesci senza entrare in conflitto con nessuno a parlare delle differenze tra le due categorie sei la benvenuta 🙂Quotato da maural,Mi sembra che il BLOG si stia svuotando di contenuti.....nessuno propone temi e curiosita' parte gli interventi di Fenice e Mya...Siccome e' nato intorno alle situazioni di trans e trav....cerchiamo di intavolare una discussione co [...]
ome ..."donna ...medicalmente trans" ...poi sono io che faccio confusione......
Bene lancia un argomento ...vivacizza il BLOG..
Redigiamo un ORDINE DEL GIORNO e mettiamo in discussione qualche argomento..
5 anni fa
Hai un po’ di aggressività preventiva mi pare... però potrei sbagliarmi !Quotato da maural,Fenice....di cosa vuoi parlare...?
Facciamoci interrogare dagli etero o dagli pseudo etero. [...]
Comunque si !
Alla tua domanda se sono curiosi del pisello probabilmente sono omo non dichiarati non etero !
E anche i omofobo per me è un omo latente !
5 anni fa
Quotato da mishaemasha,Hai un po’ di aggressività preventiva mi pare... però potrei sbagliarmi !Quotato da maural,Fenice....di cosa vuoi parlare...?
Comunque si !
Alla tua domanda se sono curiosi del pisello probabilmente sono omo non dichiarati non etero !
5 anni fa
Quotato da mishaemasha,Hai un po’ di aggressività preventiva mi pare... però potrei sbagliarmi !Quotato da maural,Fenice....di cosa vuoi parlare...?
Comunque si !
5 anni fa
Ti sbagli ...non sono aggressiva...gia' da una mia provocazione siamo d' accordo che non etero che va con una trav o una trans e' omosessuale .....la latenza ...viene prima che si decide di avere un rapporto durante il quale nasce l'outing...che rimane circoscritto a quella esperienza...Poi..non saremo noi a decidere se quella omosessualita' ...in quella specifica esperienza..si conclami o meno ...potrebbe essere solo una esperienza isolata...sara' solo lui a decidere se ha capito di essere omosessuale o meno...
...non nascondiamoci dietro il bisessualismo....siamo BSX..sapendo di essere sia etero che omosessuali...più sara' il tempo a fare pendere la bilancia da una parte e dall'altra...
Vogliamo parlare poi di come ci rapportiamo con le famiglie...per chi come me c'è l'ha....vivendo queste esperienze...ci vuole molto per adattarcisi..ed in ogni caso e' difficilissimo mantenere gli equilibri ....con le mogli ...con i figli....
Non vi affrettate a rispondere ..riflettere prima...l'argomento richiede molta obiettivita'...e ponderazione....io faccio molta fatica non li nascondo a dirlo...e non vedo soluzioni ....se non con decisioni drastiche s coraggiose.
Vedete in questo mi commuove addirittura la decisione di Fenice...chissà quante di noi trav ci ha pensato....quando ci nascondiamo il pisello tra le gambe ...nel perizoma....
Parliamo di cose reali...mettiamoci a nudo....!!!
Un bacio a tutti...
...non nascondiamoci dietro il bisessualismo....siamo BSX..sapendo di essere sia etero che omosessuali...più sara' il tempo a fare pendere la bilancia da una parte e dall'altra...
Vogliamo parlare poi di come ci rapportiamo con le famiglie...per chi come me c'è l'ha....vivendo queste esperienze...ci vuole molto per adattarcisi..ed in ogni caso e' difficilissimo mantenere gli equilibri ....con le mogli ...con i figli....
Non vi affrettate a rispondere ..riflettere prima...l'argomento richiede molta obiettivita'...e ponderazione....io faccio molta fatica non li nascondo a dirlo...e non vedo soluzioni ....se non con decisioni drastiche s coraggiose.
Vedete in questo mi commuove addirittura la decisione di Fenice...chissà quante di noi trav ci ha pensato....quando ci nascondiamo il pisello tra le gambe ...nel perizoma....
Parliamo di cose reali...mettiamoci a nudo....!!!
Un bacio a tutti...
5 anni fa
Ai avanti , qui non si decide niente si chiacchiera ,certo che un esperienza non è indicativa di niente , la sessualità non è radioattiva!Quotato da maural,Ti sbagli ...non sono aggressiva...gia' da una mia provocazione siamo d' accordo che non etero che va con una trav o una trans e' omosessuale .....la latenza ...viene prima che si decide di avere un rapporto durante il qual [...]
Rapporti con la famiglia , sarebbe bello ne parlassi tu e si astenessero quelli che come me che hanno avuto la fortuna di non averli più questi problemi perché le corna etero o bisex o omo sempre due protuberanze sulla fronte sono 😄 😮
5 anni fa
Chi sei MISHA o MASHA...?..bisognerebbe capire chi dei due interviene....nelle CP succede cisi'..mi dispiace dirtelo....ma se ti...rileggi ...NON DICI NULLA...
...io ho aperto un paio di argomenti parliamone...tenendo conto che il titolo sono TRAV...TRANS ...DONNE OPERATE...
...io ho aperto un paio di argomenti parliamone...tenendo conto che il titolo sono TRAV...TRANS ...DONNE OPERATE...
5 anni fa
Sbaglio o c'é una progressiva presa di coscienza, ed eventuale accettazione che inizia con bisessualità latente, desiderio omosessuale, o meglio desiderio di femminilità, [ cito fenice, donna trans ma lesbica, mai attratta da uomini, ho capito bene?] che passa comunque da una fase omosessuale passiva, prima fantasticata e poi attuata a conferma della propria femminilità, atteggiamenti femminili verso il partner, travestimento temporaneo , poi permanente, poi transizione chirurgica. Con molti che si fermano ad ogni tappa, altri che magari ne saltano alcune.
Ditemi voi se ho capito qualcosa o se sono un troglodita.
poi vorrei esaminare la differenza tra Gay e Trav oltre che tra Trav e Trans..... poi altri dubbi (alcuni dei quali sentiti intimamente, non sono qui per curiosare ma per capire)....
Ditemi voi se ho capito qualcosa o se sono un troglodita.
poi vorrei esaminare la differenza tra Gay e Trav oltre che tra Trav e Trans..... poi altri dubbi (alcuni dei quali sentiti intimamente, non sono qui per curiosare ma per capire)....
5 anni fa
Le mie umili scuse Fenice, in effetti citavi due trans M2F che vivevano felici insieme, ma non eri tu...scherzo della memoria mia.Quotato da Fenice_fi,😢😢forse non hai letto bene.... mai stata lesbica , eterosessuale sempre ....comunque guarda rischi anche tu di fare confusione .... sessualita e genere sono aspetti distinti .... un gay come una lesbica, per quanto attratti dal sesso "opposto ?" accettano il proprio genere di uomo o donna e sono cis.... il travestito (di solito ) accetta e vive bene nel suo genere di uomo e ruolo sociale maschile , fermo poi per le motivazioni più diverse impersonare un aspetto del genere femminile ..... chi è transessuale non accetta il proprio genere e vuole adeguare corpo e identità al genere di elezione , questo non ha nulla a che fare con la sessualita , che poi come è stato il mio caso nel sofferto e complicato passaggio da un genere all’altro abbia adottato il travestimento non è una regolaQuotato da Gineronimo,Sbaglio o c'é una progressiva presa di coscienza, .......ecc.....i [...]
Abusando della tua gentilezza e franchezza vorrei chiederti, con tutta sincerità, nel periodo cupo del travestimento e della sessualità sfrenata con uomini di cui hai coraggiosamente parlato, se ti fossi vista dall'esterno, come ti saresti definita? Gay? Trav? tu eri certa allora di essere Donna?
Infine tu hai certo le idee più chiare delle mie inmateria, ma non mi è totalmente comprensibile la scissione tra genere e sessualità, in quanto non sono certo che, come dici tu, tutti i "gay passivi" e "trav solo in privato" accettino totalmente il proprio genere.
Ma forse bisognerebbe definire i vari modi di essere, sotto l'ombrelllo "gay".
5 anni fa
Puntuale l'intervento di Fenice...non sono d' accordo sul fatto che una trav vive bene il genere maschile...almeno vi potrebbero essere delle sfaccettature.. nel mio caso ...sono una trav..., vivo con qualche difficolta' quest' condizione...essendo sposato con un figlio ...Certo non rinuncio a questa mia trasgressione / omosessualita'...non piu' latente..)...perche' nel mio caso si tratta di trasgressione , perche' completa questo mio mondo EN FEMME che mi sono creato...e che ho raggiunto ...prima assaggiando l' altra parte della mela pero' ...aggiungendo poi questo mio sentirmi donna...il travestimento....Oggi vivo ....quando posso..., al femminile...mi eccita l'abbigliamento donna intimo e non... quando posso conciliarli, il trucco ...lo smalto...le parrucche...!!! E quando mi travesto provo un' eccitazione da morire solo al pensiero di poter esibire queste mie cose....!!
e......
( Lascio spazio agli altri...ditemi pure....)
e......
( Lascio spazio agli altri...ditemi pure....)
5 anni fa
Sono d'accordo ....un conto vivere la condizione da trav ..come la vivo io ...con le difficolta' personali di rapportarmi con la famiglia...in incognito .,.... ed altra cosa vivere d trav ...pensando alla transizione...sono cose estremamente diverse...
5 anni fa
Cominciamo allora da un altro angolo: il modo gay maschile spesso si autosotttoclassifica in attivi, passivi e versatili.
IMHO solo i "versatili" dovrebbero considerarsi autenticamente omosessuali: uomini che si trovano bene nel loro corpo e nella loro mente maschile, e che sono attratti sentimentalmente e sessualmente tra di loro, oppure donne eccetera..senza che nessuno dei due abbia un ruolo "maschile" (attivo, top) o "femminile (passivo, bottom).
Ho detto sentimentalmente e sessualmente, non riesco a scindere le due cose.
Il gay passivo, effeminato, drag queen ecc non è forse semplicemente una trans in fieri che non osa o non vuole proseguire il percorso? Un corpo maschile ma un istinto femminile? attratto solo da "veri uomini"? sentimentalmente e sessualmente.
Il "gay attivo" o peggio il "bisex ma solo attivo" mi lascia più perplesso; perchè dovrebbero essere attratti da donne e da "donne venute male" scusate la volgare descrizione del trav. Capisco solo il desiderio di potenza, dominio ed umiliazione che possa muoverli, o la semplice spinta sessuale che non trova altro sfogo..(carceri..seminari..ecc), ma questa non è vera attrazione, nè sentimentale nè sessuale, solo sfogo di istinti primordiali.
Poi ora sappiamo che esistono casi di indeterminazione alla nascita, più numerosi di quanto si volesse ammettere in passato, perchè o venivano lasciati morire, o operati in un senso o nell'altro secondo le aspettative dei genitori, e se l'operazione non riusciva, beh c'era il cottolengo. C'è una copiosa letteratura scientifica a proposito, che oggi definisce questi casi "intersex" e questo confonde le idee preconcette, almeno a me fa questo effetto.
Questo mi fa pensare che si, bisogna distinguere in classificazioni più sottili, ma anche che non ci sono confini netti, e che nel tempo una persona possa muoversi in un senso o nell'altro in questo percorso.
Credo ci sia una differenza tra il Bisex che sinceramente si sente attratto sia dal persone del proprio genere che dall'altro, chiamiamolo/la Bisex verace; e chi si dichiara bisex perché si è conformato al modello assegnato alla nascita, ma è attratto all'idea di essere dell'altro genere e cerca di appartenervi più o meno costantemente e palesemente.
In altra comunità mi è stato spiegato che il trav non ha le tette ed il trans le ha. Fenice perdonali perché non sanno quel che dicono.
E, sempre lì mi è stai consiliato, per esplorare le mie fantasie "da checca" di farmi sodomizare da "una trans" perchè così si hanno meno sensi di colpa !!! (idea citata mi sembra da altri in interventi precedenti in quest 3D).
Chi mi chiarisce le idee, possibilmente in base ad esperienza propria, non per sentito dire?
Grazie.
Adesso vi ho dato il compitino, rispondete in non più di cento parole 🙂 😋
IMHO solo i "versatili" dovrebbero considerarsi autenticamente omosessuali: uomini che si trovano bene nel loro corpo e nella loro mente maschile, e che sono attratti sentimentalmente e sessualmente tra di loro, oppure donne eccetera..senza che nessuno dei due abbia un ruolo "maschile" (attivo, top) o "femminile (passivo, bottom).
Ho detto sentimentalmente e sessualmente, non riesco a scindere le due cose.
Il gay passivo, effeminato, drag queen ecc non è forse semplicemente una trans in fieri che non osa o non vuole proseguire il percorso? Un corpo maschile ma un istinto femminile? attratto solo da "veri uomini"? sentimentalmente e sessualmente.
Il "gay attivo" o peggio il "bisex ma solo attivo" mi lascia più perplesso; perchè dovrebbero essere attratti da donne e da "donne venute male" scusate la volgare descrizione del trav. Capisco solo il desiderio di potenza, dominio ed umiliazione che possa muoverli, o la semplice spinta sessuale che non trova altro sfogo..(carceri..seminari..ecc), ma questa non è vera attrazione, nè sentimentale nè sessuale, solo sfogo di istinti primordiali.
Poi ora sappiamo che esistono casi di indeterminazione alla nascita, più numerosi di quanto si volesse ammettere in passato, perchè o venivano lasciati morire, o operati in un senso o nell'altro secondo le aspettative dei genitori, e se l'operazione non riusciva, beh c'era il cottolengo. C'è una copiosa letteratura scientifica a proposito, che oggi definisce questi casi "intersex" e questo confonde le idee preconcette, almeno a me fa questo effetto.
Questo mi fa pensare che si, bisogna distinguere in classificazioni più sottili, ma anche che non ci sono confini netti, e che nel tempo una persona possa muoversi in un senso o nell'altro in questo percorso.
Credo ci sia una differenza tra il Bisex che sinceramente si sente attratto sia dal persone del proprio genere che dall'altro, chiamiamolo/la Bisex verace; e chi si dichiara bisex perché si è conformato al modello assegnato alla nascita, ma è attratto all'idea di essere dell'altro genere e cerca di appartenervi più o meno costantemente e palesemente.
In altra comunità mi è stato spiegato che il trav non ha le tette ed il trans le ha. Fenice perdonali perché non sanno quel che dicono.
E, sempre lì mi è stai consiliato, per esplorare le mie fantasie "da checca" di farmi sodomizare da "una trans" perchè così si hanno meno sensi di colpa !!! (idea citata mi sembra da altri in interventi precedenti in quest 3D).
Chi mi chiarisce le idee, possibilmente in base ad esperienza propria, non per sentito dire?
Grazie.
Adesso vi ho dato il compitino, rispondete in non più di cento parole 🙂 😋
5 anni fa
Non sono d'accordo con te, non mi sembri per niente ipocrita, anche per la sincerità dimostrata verso la tua compagna.Quotato da Fufi,Io sono bisex. Convivo stabilmente da oltre 10 anni con una donna con la quale ho rapporti sessuali regolari ed appaganti per entrambi, eppure non rinuncio alla mia omosessualità. Sono stato con gay, trav e trans ed in ognuno di loro ho trovato qualc [...]
Mi piacerebbe tu ci dicessi cosa trovi di diverso tra gay, ,trav e trans, e come li distingui. 😎 😳
5 anni fa
😄 😄 😄Quotato da esperanzadescobar,dalle scarpe 😄Quotato da Gineronimo,Non sono d'accordo con te, non mi sembri per niente ipocrita, anche per la sincerità dimostrata verso la tua compagna.Quotato da Fufi,Io sono bisex. Convivo stabilmente da oltre 10 anni con una donna con la quale ho rapporti sessuali regolari ed appaganti per entrambi, eppure non rinuncio alla mia omosessualità. Sono stato con gay, trav e trans ed in ognuno di loro ho trovato qualc [...]
Mi piacerebbe tu ci dicessi cosa trovi di diverso tra gay, ,trav e trans, e come li distingui. 😎 😳
😄 😄 😄