5 anni fa
Pazienza ...la prossima volta diciamo agli americani di non dare i fucilini ai talebani per combattere i russi ...ma davvero credete che nel secolo delle multinazionali si facciano guerre sante?Quotato da Tipoetopa,La Persia ai tempi dello Sciá era quasi più occidentale di noi oggi...Quotato da belinone,@Lukas tu parli di integralismo che è ben lontano dalla cultura Islamica... Ci sono foto degli anni '60-70 di donne afghane in giro per Kabul in minigonna ( e in Italia faceva scandalo) o in jeans attillati... E' stato con l'avvento dei talebani in Afghanistan e degli Ayatollah in Iran che tutto l'oscurantismo becero di chi legge il Corano distorcendone il senso ha preso il sopravvento, purtroppo con la complicità di governi occidentali che per puro interesse economico (petrolio ) ha foraggiato questo integralismo salvo poi scoprire che "forse" gli si sarebbe ritorto contro...Quotato da LukasQuarzberg,Bah, non so... A me non pare che ci sia questa gran considerazione nei confronti delle donne. Tu, come donna occidentale, ti legheresti ad un uomo di fede musulmana adottandone lo stile di vita? Stento a crederlo.Quotato da MasaHitomi,Perdona la precisazione, ma per mia conoscenza personale ho approfondito molti aspetti dell'islam, proprio perchè trovavo inconcepibili molte cose (che poi ho capito, pur non condividendole, ma hanno un senso e non sono contro le donne, come ci viene fatto credere)!
E posso dire che, al di là di quello che si legge da chi non ne sa nulla e parla per sentito dire e dalla tv che ci riempie la bocca di fregnacce, c'è molto più rispetto verso le donne. Che poi, ci siano musulmani che non rispettano le donne è un altro conto. Ma quelli non sono musulmani, o meglio, sono come i cattolici non praticanti...quindi non possono essere considerate persone di fede 🙂
Rimango convinto della mia bislacca idea che il corano e la sharia siano INCOMPATIBILI con qualsiasi altra religione, fosse anche la non-religione degli atei.
Comunque, vediamo un po' che succede nel prossimo decennio...
Io non vedo molta differenza tra i talebani afghani e i partecipanti al "congresso della famiglia", stesso integralismo e stesso oscurantismo, solo che qua dovremmo "forse" (e spero) avere gli anticorpi per non farci contaminare... Congresso che ha visto tra i convenuti anche il ministro ombra dell'Uganda Lucy Akello che vorrebbe reintrodurre la pena di morte per i gay e le lesbiche nel proprio Paese...
Leggo spesso bufale cosmiche su molti aspetti dell'Islam, il più comico sul fatto che non si possano aprire luoghi di culto cristiano in paesi musulmani... Bufala perché, a parte l'Arabia Saudita, esistono chiese cristiane (e persino cattoliche) in tutti i Paesi arabi o comunque a maggioranza islamica, così come esistono templi buddisti o di altre confessioni... L'Arabia Saudita ha sempre impedito la costruzione di chiese perché è considerata la Terra Sacra del profeta e la profanazione equivarrebbe a voler aprire una sede dell'UAAR (unione atei agnostici razionalisti), una moschea o un tempio buddista in Vaticano...
Tu @Lukas sei dichiaratamente bisex e fai allegramente sesso con donne e uomini indifferentemente, sono felicissimo che tu possa farlo e possa dichiararlo, ma credo che sul palco di Verona non ti saresti trovato particolarmente a tuo agio a dichiararlo e non eri in mezzo a "pericolosi" musulmani, ma a cristiani...
Per quanto riguarda @Lukas a Verona, ok, fanatici finchè vuoi ma non credo che l'avrebbero ucciso a sassate come faranno in Brunei dal 3 di Aprile
A Kabul prima c erano i figli dei fiori che si imbottivano di afgano nero e facevano il free love ,ora gli sballatoni fanno i foreing fhighters che si imbottiscono di tritolo e pensiamo che è un fatto religioso ? Si chiama emarginazione delle periferie occidentali questa !
5 anni fa
Ah ah ah ora siamo in due col cuore infranto 💔 io e masa ...mai na gioia 😋Quotato da Tipoetopa,Misha, io ti rispetto perchè ti credo una brava persona, ma non ti bacerò mai.Quotato da mishaemasha,Hai provato con : baciami stupido.?
Ah.. era per Masa ?
😄 😄 😄
5 anni fa
Si parte dalle cose piccole, oggi gli avrebbero impedito di parlare, domani chissà che non partano sassate... Una coppia omosessuale convivente a Verona, subisce continue aggressioni a discriminazioni, senza una sola voce di vicinanza da parte degli amministratori locali...Quotato da Tipoetopa,Per quanto riguarda @Lukas a Verona, ok, fanatici finchè vuoi ma non credo che l'avrebbero ucciso a sassate come farebbero in Brunei dal 3 di Aprile
Sarò anche di visione limitata, ma mi fa più paura chi ho vicino che il lontano Brunei, anche se ovviamente posso dedicargli un pensiero indignato... Chi ho vicino a casa e cerca di togliere Diritti alle donne e ai componenti la comunità LGBT è ariano, italiano, cristiano... Intanto combatto quello per non fare la fine del Brunei, poi posso anche partire e combattere per liberare il Brunei dai suoi oppressori, ma se guardassi al Brunei indignato senza voltarmi a fianco per vedere ciò che accade accanto a me mi sentirei leggermente a disagio...
5 anni fa
Pensa che per i cristiani Maometto è un cialtrone e per gli islamici Gesù è uno dei profeti maggiori...Quotato da LukasQuarzberg,Appunto!Quotato da Tipoetopa,
La Persia ai tempi dello Sciá era quasi più occidentale di noi oggi...
Per quanto riguarda @Lukas a Verona, ok, fanatici finchè vuoi ma non credo che l'avrebbero ucciso a sassate come farebbero in Brunei dal 3 di Aprile
Rimango dell'idea che è più pericolosa ed invasiva la mezzaluna rispetto al Crocifisso.
Il messaggio del Cristo è un messaggio di pace, quello di Maometto (che parla di CANI INFEDELI), non mi pare.
Comunque, rimane sempre valida la magnifica frase del Dr. Tomas:
La vostra soddisfazione è il mio miglior premio!
😎
Se c'è un libro intollerante e guerrafondaio quella è la Bibbia, da cui sono discesi vangeli e corano... Le crociate contro gli infedeli le fecero i cristiani, a Genova abbiamo numerose testimonianze essendo stata la flotta genovese una delle più agguerrite falangi contro l'infedele musulmano... Giusto oggi pomeriggio andrò in San Bartolomeo degli Armeni (chiesa genovese) ad ammirare un'icona trafugata durante le crociate intorno al 1300, andrò per puro interesse storico visto che la mettono in mostra solo pochi giorni all'anno prima di Pasqua e gli storici dicono sia la più antica icona di cui si conosce l'esistenza... Tra l'alto raffigura un Gesù parecchio scuro di carnagione 😎
Da vero ignorante cialtrone ne ho scoperto l'esistenza solo alla mia veneranda età 😋
5 anni fa
Direi che siamo abbastanza fuori mano.
Se volete sapere quanta influenza ha avuto il credo musulmano anche solo nella nostra cultura, architettonica e non solo, basta farsi un giro in salento o in sicilia ed aprire gli occhi.
Dopo di che, mettersi a discutere di altre culture senza neanche citare qua e la sciiti e sunniti mi pare azzardato.
Che poi ogni religione abbia a proprio modo cercato di indirizzare la sfera sessuale, più o meno arditamente e più o meno civilmente (spesso solo meno), credo sia stato detto qua e la in diversi thread.
Atlantide69 - Storie di Uomini e di Mondi Trasgressivi -
Se volete sapere quanta influenza ha avuto il credo musulmano anche solo nella nostra cultura, architettonica e non solo, basta farsi un giro in salento o in sicilia ed aprire gli occhi.
Dopo di che, mettersi a discutere di altre culture senza neanche citare qua e la sciiti e sunniti mi pare azzardato.
Che poi ogni religione abbia a proprio modo cercato di indirizzare la sfera sessuale, più o meno arditamente e più o meno civilmente (spesso solo meno), credo sia stato detto qua e la in diversi thread.
Atlantide69 - Storie di Uomini e di Mondi Trasgressivi -
5 anni fa
Che ne dite di organizzare una cena del sito è poi li sgozziamo a questi infedeli ? 😎 😎 😎
5 anni fa
Le religioni del libro hanno la stessa origine storica geografica ecc, l'Antico Testamento in molti passi è peggio del Corano per dire...Quotato da belinone,Pensa che per i cristiani Maometto è un cialtrone e per gli islamici Gesù è uno dei profeti maggiori...Quotato da LukasQuarzberg,Appunto!Quotato da Tipoetopa,
La Persia ai tempi dello Sciá era quasi più occidentale di noi oggi...
Per quanto riguarda @Lukas a Verona, ok, fanatici finchè vuoi ma non credo che l'avrebbero ucciso a sassate come farebbero in Brunei dal 3 di Aprile
Rimango dell'idea che è più pericolosa ed invasiva la mezzaluna rispetto al Crocifisso.
Il messaggio del Cristo è un messaggio di pace, quello di Maometto (che parla di CANI INFEDELI), non mi pare.
Comunque, rimane sempre valida la magnifica frase del Dr. Tomas:
La vostra soddisfazione è il mio miglior premio!
😎
Se c'è un libro intollerante e guerrafondaio quella è la Bibbia, da cui sono discesi vangeli e corano... Le crociate contro gli infedeli le fecero i cristiani, a Genova abbiamo numerose testimonianze essendo stata la flotta genovese una delle più agguerrite falangi contro l'infedele musulmano... Giusto oggi pomeriggio andrò in San Bartolomeo degli Armeni (chiesa genovese) ad ammirare un'icona trafugata durante le crociate intorno al 1300, andrò per puro interesse storico visto che la mettono in mostra solo pochi giorni all'anno prima di Pasqua e gli storici dicono sia la più antica icona di cui si conosce l'esistenza... Tra l'alto raffigura un Gesù parecchio scuro di carnagione 😎
Da vero ignorante cialtrone ne ho scoperto l'esistenza solo alla mia veneranda età 😋
Poi da alcune partidel mondo le prescrizioni più violente e sanguinarie son state mano abbandonate nel corso dei secoli, in altri luoghi ancora si seguono quei precetti
5 anni fa
Ma siamo partiti da qui e siamo qui ...non ci sono o.t.Quotato da Tipoetopa,News di oggi : Omosessuali e adulteri in Brunei verranno lapidati.
Attenzione a dove andrete in vacanza
Siamo in tema ?.piuttosto mantenersi terra terra non sarebbe male
Possibilità di scelta a volte non si hanno nemmeno in Italia
Se nasci alle vele di secondigliano e non ti prendono per fare Gomorra l eroina devi vendere ....ci difendiamo da loro ma non basta ,si dovrebbe eliminare quella periferia
Lo stesso vale per gli integralisti islamici e poi facciamo i prive anche lì 😄
5 anni fa
Quotato da CpErotos,condivido in pieno il tuo pensiero e in più aggiungo che che è chi và in un altro paese che si deve conformare agli usi e costumi e alle regole che li vi trova e non viceversa altrimenti si parlerebbe di invasione non credete?Quotato da exAddict1on,
Che la nostra società sia destinata a diventare più multietnica a me non dà nessun fastidio, se il riferimento è al colore della pelle, anzi mi piace sentire bambini di tutte le origini che parlano italiano con l'accento regionale… Ma esprimere anche dei dubbi sulla capacità di assimilazione della nostra cultura e sulla volontà di integrazione di alcuni gruppi non si può considerare razzismo, è una semplificazione brutale e secondo me socialmente dannosa. La questione dell'immigrazione è troppo complessa per essere risolta con reciproche accuse di razzismo/xenofobia da una parte e buonismo dall'altra. Non aggiungo altro perché i discorsi politici qui non sono ammessi.
Bell'intervento, equilibrato.
La penso come te, da una parte non mi spaventa affatto la multietnicità, ritengo che sia una ricchezza, dall'altra non sottovaluto le tensioni che ne possono nascere. Faccio un esempio scemotto. Viviamo in un quartiere ad altissimo tasso di immigrazione. Mi lamentavo con una mia amica che lavora come mediatrice culturale del fatto che ogni volta che percorro una strada vicino casa giù fischi, paroline sussurrate all'orecchio, commenti irriferibili. Mi ha scioccata la sua risposta: "loro non sono abituati a vedere una donna in tacchi e gonna che cammina sola, quindi devi capirli ed accettarlo, al limite vestiti diversamente quando sai che devi passare di lì". Non accetto proprio nulla e non arretro di un millimetro. Questo non fa di me una razzista. Come non fa di e una razzista essere consapevole della presenza di potentissime mafie straniere (come se non ci bastassero le nostre). Dall'altra parte non ho mai pensato che la nostra cultura e civiltà fosse superiore o più avanzata di altre. Ogni civiltà si articola e sviluppa, nel corso di millenni su principi e categorie ontologiche diverse.
5 anni fa
E siamo a due interventi equilibrati ...Quotato da CpErotos,Bell'intervento, equilibrato.Quotato da exAddict1on,
Che la nostra società sia destinata a diventare più multietnica a me non dà nessun fastidio, se il riferimento è al colore della pelle, anzi mi piace sentire bambini di tutte le origini che parlano italiano con l'accento regionale… Ma esprimere anche dei dubbi sulla capacità di assimilazione della nostra cultura e sulla volontà di integrazione di alcuni gruppi non si può considerare razzismo, è una semplificazione brutale e secondo me socialmente dannosa. La questione dell'immigrazione è troppo complessa per essere risolta con reciproche accuse di razzismo/xenofobia da una parte e buonismo dall'altra. Non aggiungo altro perché i discorsi politici qui non sono ammessi.
La penso come te, da una parte non mi spaventa affatto la multietnicità, ritengo che sia una ricchezza, dall'altra non sottovaluto le tensioni che ne possono nascere. Faccio un esempio scemotto. Viviamo in un quartiere ad altissimo tasso di immigrazione. Mi lamentavo con una mia amica che lavora come mediatrice culturale del fatto che ogni volta che percorro una strada vicino casa giù fischi, paroline sussurrate all'orecchio, commenti irriferibili. Mi ha scioccata la sua risposta: "loro non sono abituati a vedere una donna in tacchi e gonna che cammina sola, quindi devi capirli ed accettarlo, al limite vestiti diversamente quando sai che devi passare di lì". Non accetto proprio nulla e non arretro di un millimetro. Questo non fa di me una razzista. Come non fa di e una razzista essere consapevole della presenza di potentissime mafie straniere (come se non ci bastassero le nostre). Dall'altra parte non ho mai pensato che la nostra cultura e civiltà fosse superiore o più avanzata di altre. Ogni civiltà si articola e sviluppa, nel corso di millenni su principi e categorie ontologiche diverse.

Anche noi siamo stati alla promenade de ingles dopo i fattacci , ci ha fatto impressione vedere i paracarri e i militari con mitra ogni 20 metri , ci eravamo stati altre volte e si guardava solo il mare ...ora ti guardi anche alle spalle !
Mai vivere nella paura ma ,piccoli accorgimenti bisogna prenderli ,così come , sempre e comunque problemi complessi hanno soluzioni complesse
Io non vedo , se quelli che parlano di inclusione sarebbero i buonisti , superficialità nell approccio ! Mi fido più di chi non si pone la domanda perché non ci sono prive a Islamabad ma si pone un quesito più serio che è: ormai siamo in un frullatore di razze ,come dobbiamo fare?
5 anni fa
Qualche anno fa su una spiaggia nel pontino sud lazio c'era davvero una in spiaggia col burqua quasi integrale, era la moglie europea di un arabo...il bagno col burqua e poi a prendere il sole co sto coso sgocciolante...
5 anni fa
Masa, "eliminare quella periferia" non significa eliminarla in senso fisico, significa renderla non più "periferia", con iniziative come quella della quale ci hai messo al corrente. Esempio, appunto, di integrazione.Quotato da MasaHitomi,Dissento un pochino! A Roma, verso novembre c'è la fiera per la piccola e media imprenditoria, adoro andarci!Quotato da mishaemasha,Ma siamo partiti da qui e siamo qui ...non ci sono o.t.Quotato da Tipoetopa,News di oggi : Omosessuali e adulteri in Brunei verranno lapidati.
Se nasci alle vele di secondigliano e non ti prendono per fare Gomorra l eroina devi vendere ....ci difendiamo da loro ma non basta ,si dovrebbe eliminare quella periferia
Quest'anno ho conosciuto la casa editrice "Marotta e Cafiero" sono dei ragazzi a cui è stata regalata questa casa editrice e dalla Napoli bene, hanno deciso di spostarla a Scampia (infatti i gadget ecc hanno il "Made In Scampia" stampato sopra)!
Hanno fatto la scelta di spostare lì la casa editrice per creare valore e perchè è il luogo in cui vivono.
Il loro slogan è "Spacciatori di libri"...propongono un sacco di cose anche interessanti!
E a prescindere ho deciso di acquistare il pacchetto che proponevano in fiera, per sostenerli, perchè anche nelle zone poco buone, si può provare a cambiare la realtà e a salvare qualche giovane 💗
State (stiamo) dicendo la stessa cosa. 🙂
Postilla: io a quella ragazza islamica che non si voleva sedere al banco con un ragazzo l'avrei fatta stare in piedi per tutto l'anno scolastico.
Essere civili ed aperti non significa farsi mettere i piedi in testa ma aiutarli, se non ci arrivano da soli, a comprendere che si può comunque mantenere la propria identità rispettando usi e costumi del Paese che li ospita.
Poi come prendono il sole non mi sembra un grosso problema per nessuno, l'importante è che non diano della prostituta (o chissà cosa) a chi lo prende in costume "normale", come si usa qui.
Pallina
5 anni fa
Si, penso diciamo le stesse cose ...wooow marotta ? Grazie masa non sapevo niente , marotta è dove facevamo i cocktail noi fighetti pseudointellettuali a via roma ( più pseudo che intellettuali) 😄Quotato da pinkoepallina,Masa, "eliminare quella periferia" non significa eliminarla in senso fisico, significa renderla non più "periferia", con iniziative come quella della quale ci hai messo al corrente. Esempio, appunto, di integrazione.Quotato da MasaHitomi,Dissento un pochino! A Roma, verso novembre c'è la fiera per la piccola e media imprenditoria, adoro andarci!Quotato da mishaemasha,Ma siamo partiti da qui e siamo qui ...non ci sono o.t.Quotato da Tipoetopa,News di oggi : Omosessuali e adulteri in Brunei verranno lapidati.
Quest'anno ho conosciuto la casa editrice "Marotta e Cafiero" sono dei ragazzi a cui è stata regalata questa casa editrice e dalla Napoli bene, hanno deciso di spostarla a Scampia (infatti i gadget ecc hanno il "Made In Scampia" stampato sopra)!
Hanno fatto la scelta di spostare lì la casa editrice per creare valore e perchè è il luogo in cui vivono.
Il loro slogan è "Spacciatori di libri"...propongono un sacco di cose anche interessanti!
E a prescindere ho deciso di acquistare il pacchetto che proponevano in fiera, per sostenerli, perchè anche nelle zone poco buone, si può provare a cambiare la realtà e a salvare qualche giovane 💗
State (stiamo) dicendo la stessa cosa. 🙂
Postilla: io a quella ragazza islamica che non si voleva sedere al banco con un uomo l'avrei fatta stare in piedi per tutto l'anno scolastico.
Essere civili ed aperti non significa farsi mettere i piedi in testa ma aiutarli, se non ci arrivano da soli, a comprendere che si può comunque mantenere la propria identità rispettando usi e costumi del Paese che ti ospita.
Poi come prendono il sole non mi sembra un grosso problema per nessuno, l'importante è che non diano della prostituta (o chissà cosa) a chi lo prende in costume "normale", come si usa qui.
Pallina
Me lo vado a cercare... 😮

P.s. M aggio scordato o core e napule ( e via nacchere e mandolini ) ah ah ah 😄
5 anni fa
Non solo ...ma si inventano pure i post della gente ...pazzescoQuotato da LukasQuarzberg,Si biasima la società occidental/cristiana che ammette la laicità e l'essere atei, e si difende quasi a spada tratta una civiltà (?) che ammette sol che se stessa.
Capisco la spinta emotiva dettata dall'entusiasmo che nasce nell&am [...]

5 anni fa

https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/sociale/17_settembre_19/scugnizzeria-apre-scampia-casa-scugnizzi-l-ospedale-libri-qui-aggiustiamo-storie-79789cfe-9d37-11e7-8810-4c05e7da03e2.shtml
Ma che bravi, grazie masa
5 anni fa
Io ho rinunciato alla pastina e ho optato per una procace insegnante di pianoforte a disposizione ogni fine settimana 😎 😎Quotato da CpErotos,Possibile che fra i mille vantaggi che abbiamo noi vips, fra cui un massaggio tantrico domiciliare a settimana e una fornitura annuale di pastina a forma di cazzetto c'è anche il corsivo???? Non so che dire....Quotato da exAddict1on,Sopra "Rispondi" io ho solo la fila delle faccine 😒Quotato da CpErotos,In basso a destra, sopra il pulsante rispondi.... 😇
5 anni fa
Ah ah ah degli dei che ci siamo inventati questi sono i migliori 😄Quotato da exAddict1on,Le tre religioni monoteiste discendono dal patriarca Abramo. Costui pascolava capre nel deserto, e mentre il solleone gli martellava la testa, iniziò a sentire una voce che gli diceva: "Io sono l'unico Dio esistente, e sono il tuo padro [...]
5 anni fa
Gli strumenti a fiato non mi piacciono, troppo faticosi... 😮 😭Quotato da CpErotos,La battuta sull'insegnate di tromba la faccio? O non la faccio?Quotato da earthandfire,Io ho rinunciato alla pastina e ho optato per una procace insegnante di pianoforte a disposizione ogni fine settimana 😎 😎Quotato da CpErotos,Possibile che fra i mille vantaggi che abbiamo noi vips, fra cui un massaggio tantrico domiciliare a settimana e una fornitura annuale di pastina a forma di cazzetto c'è anche il corsivo???? Non so che dire....Quotato da exAddict1on,Sopra "Rispondi" io ho solo la fila delle faccine 😒Quotato da CpErotos,In basso a destra, sopra il pulsante rispondi.... 😇
Non la faccio che sono programmata per non andare ot, è più forte di me.
Meglio violino e pianoforte

che poi si può trombare sul piano ma non pianare sulla tromba 😮
5 anni fa
Piantatela!
Giuro che masha suonava il piano è l ex marito la tromba !
Tutto vero 😮 😮 😮
Giuro che masha suonava il piano è l ex marito la tromba !
Tutto vero 😮 😮 😮
5 anni fa
Maremma maiala ,siamo ot 😮
anche in barca puoi cazzare la Randa ma non conviene randare il cazzo !
anche in barca puoi cazzare la Randa ma non conviene randare il cazzo !