BDSM : pregiudizi, miti e follie su A69

109 interventi
5 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da MasterD,
Salve a tutti,

Apro questo argomento ( thread ) perché frequento il sito da parecchio e continuo a essere sconcertato da certe conversazioni e reazioni che vedo accadere costantemente quando qualcuno capita sul mio profilo. La cosa in realtà è un [...]
Volevo intervenire due/tre pagine fa ma evito sempre di postare quando c'è.....maretta tra due o più persone.
Molto ben spiegato il mondo bdsm nella prima parte del tuo primo post e spassosissima la seconda con le considerazioni (o Sconsiderazioni) di chi ha risposto ai tuoi messaggi.
Tornando a bomba sulle tue perplessità su come molti reagiscono...beh, sei tu che hai voluto scegliere un nick name a tema (come pure l'avatar)....ovvio che puoi "rischiare" di esser preso in considerazione SOLO da chi è molto addentro al mondo S/M.
Vero, che nel profilo, spieghi ma...e questo esula dal discorso bdsm...dubito che tu possa intrigare qualcuna perché, secondo me, seppur involontariamente snobbi le donne che ti leggono.
Non è una condanna intendiamoci ma solo un punto di vista personale che esula da bdsm.

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Io credo che sia legittimo rifiutare a priori qualsiasi pratica, sessuale e non, pur senza averla mai provata.
Aggiungo però che se una/o non l'ha mai provata farebbe meglio a non giudicare, se non altro per non entrare nel vortice delle polemiche per una cosa che, in fondo e come dichiarato, non le/gli interessa.
Mi spiego: se la coppia che l'autore del 3D indica come [coppia generica 1] invece di rispondere " No mi spiace non parliamo con i Master perché non siete umani ", avesse semplicemente replicato " No, mi spiace, non parliamo con i master ", evitando quindi di etichettare come 'mostro' uno sconosciuto, sarebbe rimasta nell'orticello delle legittime preferenze senza offendere nessuno, ed allo stesso tempo non ci sarebbe stato l'obbligo di motivare il rifiuto. Fra persone comprensive finiva lì.
Io, ad esempio, ho letto con molto interesse l'assunto, ho imparato termini che non conoscevo, azioni che non avrei mai immaginato ed ho archiviato tutto sotto la voce cultura, ma tutto ciò non ha fatto altro che rafforzare l'istintivo rigetto che ho sempre provato per tutto l'insieme.
Con il rispetto dovuto a chi lo pratica, naturalmente. Rispetto che però rivendico anche per me stessa nel caso, interpellata, dichiarassi apertamente di non voler avere nulla a che fare con quel mondo e con i suoi componenti (ai quali, manco a dirlo, non andrei mai a rompere le scatole, nemmeno a livello dialettico, nemmeno su un forum tipo questo).
In sintesi: a mezzo metro dal mio lato B, fate come vi pare... ma non tentate di coinvolgermi.
Pallina

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da MasterD,
Quotato da padrone29,
Quotato da BLACKADDICTED,
In passato sul forum ho discusso con certi sedicenti master ed era evidente che fossero persone violente e fortemente arrabbiate con le donne di conseguenza per niente esperte in materia BDSM.
Basta ricordare un paio di singoli con il nick ? Master [...]
e continuo orgogliosamente a difenderne l'utilizzo di tale oggttistica tra l'altro utilizzata con molta cautela, persona violenta e fortemente arrabiata con le donne non lo sono affatto
No, spe parliamone perchè ormai ho imparato che BlackAddicted è una specie di troll di questo forum di cui nessuno può liberarsi e non credo a tipo nulla di quello che dica. Però vorrei capire meglio come usi quel tipo di oggettistica e di quale della loro oggettistica parliamo.
Credo che dopo 3 pagine in cui hai accusato le coppie di A69 di ignoranza solo perché non ti accettano per via del tuo nick io posso sopportare anche questo nuovo nomignolo 😄. Ma a quanto pare il tuo problema di rapporti con coppie sollevato nel thread persiste. Quindi magari cominciare a mettere in atto i consigli che hai ricevuto da diverse persone potrebbe aiutarti a incontrare.
Ma forse in realtà non lo desideri?
O forse alla fine non è il nick che causa problemi ma l?atteggiamento.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da padrone29,
In passato sul forum ho discusso con certi sedicenti master ed era evidente che fossero persone violente e fortemente arrabbiate con le donne di conseguenza per niente esperte in materia BDSM.
Basta ricordare un paio di singoli con il nick “ Master [...]
e continuo orgogliosamente a difenderne l'utilizzo di tale oggttistica tra l'altro utilizzata con molta cautela, persona violenta e fortemente arrabiata con le donne non lo sono affatto
Ecco e poi qualcuno si stupisce che le coppie rifiutano inviti simili... Farsi sottomettere da chi usa oggetti Leroy Merlin non rientra nei desideri delle donne che ci tengono alla propria sicurezza.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Leatherbitch,
Quotato da CpErotos,
@MasterD
Il tuo post iniziale molto istruttivo, soprattutto per chi come noi non pratica BDSM ma è incuriosito in generale dal mondo dell'eros. Grazie.
Alleluja, qualcuno che ha capito l'intento base del post, cioè fare un po' di chiarezza e ricordare che i master non mangiano i bambini, ma al massimo azzannano una chiappa della sub, cosa peraltro fatta spesso anche da chi non si definisce tale.
Ciò detto, concordo con Black Addicted su due cose:
1) se una cosa non ti ispira proprio niente, non c'è nessun bisogno di provarla
2) il nick che uno si sceglie è il primo biglietto da visita coi suoi pro e contro, e non si può pretendere che non influisca nemmeno un po' sull'accoglienza che si riceve.
D'altra parte, la presentazione e i messaggi sono fatti apposta per spiegarsi meglio e vedere se non sia il caso di andare anche oltre l'impressione data dal nick.
Infine, lungi da me convincere qualcuno a finire a letto con chi non risponde ai suoi requisiti, ma vorrei solo precisare a Black Addicted due o tre cose.
1) nemmeno a me piace un uomo che si ecciti infliggendo dolore a una donna, ma esistono donne che si eccitano subendolo, o trovandosi in situazione di costrizione, sottomissione e/o umiliazione. E la loro preferenza vale tanto quanto la nostra, per cui quella del dom non è reale prevaricazione ma gioco erotico che soddisfa una pulsione (con buona pace dei bdsmers puristi che mi diranno che assolutamente non è un gioco erotico ma uno stile di vita e loro veramente vivono da master e slave 24/7).
2) certe cose della propria sessualità non si scelgono. Non si sceglie se ti piace il cazzo o la figa e non si sceglie se ti eccitano le sberle, darle o prenderle o tutt'e due. Puoi decidere di reprimerle o puoi trovare il modo di incanalarle in forme non pericolose per nessuno in compagnia del partner complementare, ma non ha senso colpevolizzare qualcuno per le sue preferenze sessuali se queste sono gestite come sopra.
3) i gusti di chi pratica bdsm (o più in generale del sesso non classico, diciamo kinky) possono variare moltissimo da persona a persona e quindi c'è chi apprezza molto anche contesti più tradizionali e chi invece li trova poco intriganti, ma proprio per questo ci si confronta per vedere se ci può essere compatibilità al di là delle etichette. Personalmente, ad esempio, non ho mai conosciuto un Dom che rifiutasse una scopata normale perchè senza fruste e catene non gli si rizza...
Il tuo post è molto costruttivo

Condivido che certi aspetti della propria sessualità non si scelgono. Nessuno dice ai Master di smettere questa pratica che rientra nei loro personali gusti ed è un loro diritto.
Ma dall?altra parte se la mia libido crolla a terra quando penso a un uomo che vorrebbe incontrarmi e si chiama ?Master? lui deve accettare quel rifiuto.
Io non sono in grado i trovare alcun feeling con maschi dominanti, e in più eccitati dalla dominazione. Mi viene subito da rifiutare qualsiasi conoscenza con questa persona.
Questo presumo sia successo alle coppie che ha riportato qua MasterD. E non è fatto per pazzia o ignoranza come sostiene lui. È fatto perché certe pratiche e certe persone che le mettono in atto possono non piacere
Credo che l?atteggiamento mostrato in alcuni interventi sia un biglietto da visita molto più distruttivo che qualsiasi nick o proposta.

4 anni fa
Coppia
Trentino, Trento
Qui dal 19.02.2018 -
MasterD,
sei una persona intelligente e quello che hai scritto più volte lo hanno potuto leggere ed apprezzare tutti.
Perdere tempo per spiegare a chi, già dalle prime affermazioni non è sul quel livello offende la tua stessa intelligenza e offende anche la tua esperienza che sicuramente ti avrà fatto apprendere molto presto che è una causa persa.

Ricorda sempre che nei forum la maggioranza silente è sempre con chi sa fare dei ragionamenti costruttivi entrando nel merito con delle argomentazioni valide indipendentemente dai gusti personali, come nel tuo caso.

ti mettiamo pure un di incoraggiamento per aver cercato nel tuo piccolo di migliorare il mondo

4 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO

Qui dal 20.05.2018 -
Anche se nato un po' come sfogo personale è un post interessate.
Il preambolo ricco di informazioni e carino anche il test linkato (da cui è venuto un risultato di 100% switch per volpina e 96% switch per orsetto, ma anche alcune percentuali inaspettate 😄 😄 😄).

Quello che ti scrivi per i pregiudizi sul BDSM vale in tanti altri ambiti.
Ci siamo sentiti schivare ( o forse schifare, sarebbe corretto ) come coppia perché riportato nel profilo come coppia bisex e "oh mio dio" il lui dell'altra coppia mi immagino sia corso spalle al muro per la paura...

4 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO

Qui dal 20.05.2018 -
Quotato da StellaLuceVV,
Ma un tempo su annunci69 c'era proprio una sezione bdsm... Ora non c'è più vero? Mi ricordo quasi come una sezione di annunci a parte... Qualcuno può confermare o smentire?
Un interessante, se non c'è mai stata potrebbe essere uno spunto per il futuro... Se invece è stata cassata, mi piacerebbe capire il perché.

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Padova
Qui dal 22.12.2017 -
Che dire, il BDSM non può essere solo una moda...come non può essere un gioco da praticare con la prima persona che si incontra..il BDSM è un rapporto e come tale ha bisogno di essere costruito sulla conoscenza reciproca, sulla fiducia, sulla consensualità e sulla sicurezza....come si può trovare tutto questo in un incontro occasionale? Per quello che riguarda me poi, io sono sub, e quindi per me è indispensabile conoscere a fondo la persona a cui scelgo di affidarmi, scelta intesa come ultimo atto di volontà autonome: si perchè il mio modo di vivere è il BDSM è proprio questo....quando mi affido al DOM, mi affido completamente, perchè so che i miei limiti saranno rispettati e che la mia vita "normale" non verrà mai messa in pericolo...

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Brescia
Qui dal 16.02.2017 -
Quotato da earthandfire,
Di certo non sono giochi da fare su due piedi. [...]
Vero...sono giochi da farsi sotto due piedi in genere.... 😄 😄
😄 😄 😄 😄 😄

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Padova
Qui dal 22.12.2017 -
Quotato da AzzurraDomme,
Buongiorno a tutt*.
Pratico BDSM da quasi 20 anni come Domme - il termine Mistress, così come quello di Master, andrebbe usato esclusivamente in luogo di proprietà di qualcuno in pianta stabile, oppure nel caso in cui si sia riconosciuti come " [...]
ed invece servirebbe proprio la giusta informazione.... 😄

4 anni fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 14.01.2020 -
Quotato da AzzurraDomme,
Buongiorno a tutt*.
Pratico BDSM da quasi 20 anni come Domme - il termine Mistress, così come quello di Master, andrebbe usato esclusivamente in luogo di proprietà di qualcuno in pianta stabile, oppure nel caso in cui si sia riconosciuti come " [...]
Bravissima, una persona che dice le cose come stanno.

3 anni fa
Singola
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 12.07.2020 -
Quotato da lecap,
Quotato da MasterD,
Salve a tutti,

Apro questo argomento ( thread ) perché frequento il sito da parecchio e continuo a essere sconcertato da certe conversazioni e reazioni che vedo accadere costantemente quando qualcuno capita sul mio profilo. La cosa in realtà è un [...]
Volevo intervenire due/tre pagine fa ma evito sempre di postare quando c'è.....maretta tra due o più persone.
Molto ben spiegato il mondo bdsm nella prima parte del tuo primo post e spassosissima la seconda con le considerazioni (o Sconsiderazioni) di chi ha risposto ai tuoi messaggi.
Tornando a bomba sulle tue perplessità su come molti reagiscono...beh, sei tu che hai voluto scegliere un nick name a tema (come pure l'avatar)....ovvio che puoi "rischiare" di esser preso in considerazione SOLO da chi è molto addentro al mondo S/M.
Vero, che nel profilo, spieghi ma...e questo esula dal discorso bdsm...dubito che tu possa intrigare qualcuna perché, secondo me, seppur involontariamente snobbi le donne che ti leggono.
Non è una condanna intendiamoci ma solo un punto di vista personale che esula da bdsm.
ma cos.. ? 😳 Snobbia chi?
Master un grande applauso a te ed uno ad Alexwriter

3 anni fa
Singola
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 12.07.2020 -
Quotato da AzzurraDomme,
Buongiorno a tutt*.
è pericoloso anche il sesso " ordinario"
-malattie sessialmente trasmissibili
-prolassi dovuti ad eccessi
- denti fuori controllo
etc etc...
l'autore del thread ha specificato chiaramente che sta tutto nella consapevolezza e maturità degli attori.
Il bdsm è comunque un rapporto di complicità intima fra persone e non un decalogo di regole, registrato , da applicare meccanicamente a mo di manuale di istruzioni 🙄 Le regole vengono definite man mano dalle persoñe all'interno del rapporto

3 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
"Ti pago se urli e stai tranquilla che motivi per urlare ci saranno". Terrazza sentimento a Milano e affini. 9° Comandamento rivisto e corretto: "desidera la donna d'altri, ma rispettala".

3 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Finalmente un post scritto da qualcuno che sa di cosa parla. Per lo più sull'argomento si leggono interventi di avanguardisti degli ultimi sei s3condi. Non ho nulla contro chi sperimenta, ci mancherebbe, solo che purtroppo a sensazione mi pare che l'improvvisazione opportunistica dilaga e conseguentemente quella di chi si riempie la bocca di giudizi senza saperne nulla a parte aver visto dei pessimi film sull'argomento. Il bdsm esattamente come una relazione vanilla richiede conoscenza e fiducia...due cose che non.le trovi sugli scaffali di un supermercato. Aggiungere competenza e prudenza e buona parte del film facile che molti si erano fatti scompare. Il bdsm é per tutti? Intanto cosa del bdsm e la risposta è "no non é per tutti".

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 30.11.2014 -
l'universo dell'eros e' cosi' vasto che ne hanno scritto di libri...
dunque,pur non essendo interessato al puro bdsm credo che ognuno di noi abbia i suoi scheletri nell'armadio,chi ama questo tipo di giochi tende a condividerli col proprio partner o altri e in tutti i casi credo ci siano regole da rispettare oltre a tanto buon senso e rispetto.
personalmente avrei il desiderio di essere "sottomesso" in giochi fetish da una lei che non abbia problemi ad usarmi per i suoi sporchi piaceri ma cio' non toglie che rimane limitato al tempo dei giochi,altro discorso e' una completa appartenenza h24 come leggo,in questo non proferisco parola in quanto la complessita' dell'argomento non e' di mia competenza.
leggo della coppia che piu' volte usa il termine infliggere dolore...ma chi lo dice che il bdsm debba essere x forza legato a questa componente?essere fistati x voi sarebbe sicuramente doloroso in quanto la mancanza di pratica e conoscenza puo' solo portare a quel risultato,per me potrebbe essere solo piacere in quanto accettato e praticato con tutte le precauzioni del caso.credo inoltre che la coppia sia piu' impressionata dal termine che dalla pratica visto la loro ricerca,un dildo bello grosso mentre ne succhia un altro,anche quello e' bdsm...

2 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
@Nightofbo: "L'improvvisazione opportunistica dilaga e conseguentemente quella di chi si riempie la bocca senza saperne nulla"...
In poche parole la sintesi perfetta e potremmo pure non parlare di sesso o di dominazione o BDSM, è pieno di "improvvisati" e di "scappati di casa" che si inventano qualcosa (qualunque cosa gli torni utile o comodo) così, su due piedi con risultati che non è affatto difficile prevedere... ?
Come piuttosto tipici sono pure gli interventi scomposti di chi non sa di cosa parla ma cerca di imporre la propria visione (basata sulla non conoscenza e rifiuto di comprendere prima ancora che di fare) travisando volutamente e furbescamente ogni due secondi ... e vabbè, stica, "ognun per se e dio per tutti" si diceva una volta.
Comunque è vero che girano emeriti imbecilli che si spacciano per quello che non sono (e mai saranno) e lo so proprio grazie alle Lei (conosciute qui) alle quali chiedo l'origine dei loro timori e che mi raccontano le loro esperienze. La fase conoscitiva dovrebbe servire (e se la fai bene serve eccome) proprio a scremare, a capire meglio, a chiedere e la cosa vale in entrambe le direzioni, è assolutamente imprescindibile. Io voglio (anzi pretendo), a fronte di talune proposte, di capire sufficientemente bene una situazione (anche di coppia), una persona, un mosaico di esperienze che disegnano una parabola di vita.. se mi convince ci conosciamo altrimenti ciao, buona vita, no problem e amici come prima, nella peggiore delle ipotesi ho imparato e capito qualcos'altro, un'altro tassello di conoscenza che va ad aggiungersi agli altri.

2 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da AzzurraDomme,
Salve!
Invece rompiamo lo stereotipo del maschio brutto e cattivo che *gode a sottomettere le donne*, io invece sono una femmina che gode a sottomettere gli uomini. Kinkster da vent’anni, frequentatrice di playparty da una vita. E pensate, non sono [...]

2 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da Bravemonella,
Ciao a tutt* , sono una ragazza di indole slave di 31 anni. Premetto che non ho subito traumi infantili o adolescenziali, giusto per sfatare un mito.
Concordo che molti sedicenti Master non siano neanche lontanamente all'altezza di questa etichetta [...]
💗 💗 💗 💋