6 anni fa
L'orientamento sessuale è un fattore cromosomico. Non si sceglie chi desiderare. Io corpo decide da te
6 anni fa
Gay si nasce, poi come lo si vive é dato da quanto contano i condizionamenti nel soggetto.
6 anni fa
Quotato da Multisex,Credo che l'importante sia fare sesso e divertirsi, con il cazzo o con il culo non è importante, perdiamo tempo nel giudicare le persone e tutto questo comporta solo limiti, non importa sapere cosa piace a gli altri ma sapere cosa piace a no [...]
6 anni fa
Infatti e' chiaro che non e' chiaro, ma una predisposizione genetica ci deve pure essere secondo me. A parte gli scherzi, lo ripeto in modo semplice e riassuntivo. Io credo che nasciamo tutti con la predisposizione fisico-genetica di essere uomini o donne ma poi per comportarsi come uomini o donne, ci pensa l'ambiente che ti circonda e che frequenti. E' chiaro adesso?Quotato da Cpbixo,E però ti devi decidere. Prima dici che bisex ci si nasce poi lo spieghi con un esempio di condizionamento ambientale perciò acquisito e concludi dicendo proprio che dipende dall'ambiente in cui si cresce. Non solo, non si capisce se si diventerebbe bisex vivendo in ambiente promiscuo (come il tuo con due sorelle) oppure vivendo in ambienti a segregazione sessuale (come un collegio).Quotato da lovogliotuttoinculo,Secondo me gay ( o meglio bisessuali ) si nasce ed etero si diventa o si rimane gay. Molto semplicemente il tuo indirizzo sessuale, dipende dall'ambiente in cui vivi e in cui ti evolvi e maturi. Parlo della mia personale storia ad esempio. P [...]
Poche idee e molto confuse.
6 anni fa
Di sicuro si può dire che:Quotato da orzoway2,io sostengo che essere gay non e' una scelta ma gia' si ha quando si inizia ad avere stimoli sessuali invece altri dicono che si diventa con tutto cio' che ci circonda voi che ne pensate ??? [...]
a) non è una malattia
b) è una variabile ma non una deviazione
c) è una delle tante forme di sessualità esistenti in natura
d) subisce psicologicamente il condizionamento culturale della società esterna nei comportamenti
e) Tra omo e etero esistono vari stadi intermedi
f) ogni altra considerazione è piuttosto irrilevante
g) una rondine non fa primavera
h) non so altro ma questo mi basta
😎
6 anni fa
Non credo di essere nato bissesuale, a me piace fare sesso, con tutti i sessi, normalmente sono attratto dalle donne nel senso che le guardo, invece gli uomini non mi interessano, ma accetto proposte di sesso senza differenze come attivo e passivo, ho il vantaggio di poter fare sesso in tante forme, con coppie omosessuali sia uomini che donne in gruppo che singolarmente, credo che eterosessuale o omosessuale si impongono dei limiti che non dovrebbero esistere, si può godere in varie forme perché non provare, il mondo sarebbe migliore se fossimo più disponibile con le altre persone, non deridendole perché hanno il coraggio di provare, un esempio potremmo trarlo dalle coppie bissessuali aperte a molte più varianti delle normali coppie, nascere o no se non si fa niente di male contro le altre persone non credo sia un problema e farlo con il consenso del partner sempre.
6 anni fa
Forse questo potrebbe (e dico potrebbe) essere vero per un bisessuale o per una lesbica che non lo nascono già. Queste infatti sono condizioni psicologiche e non naturali come nell' omosessualità maschile che invece è congenita e trasmissibile da madre a figlio.Quotato da Cpbixo,Sono la lei della coppia.Quotato da asdrubalo74,Sulle motivazioni dell'omofobia non ho detto nulla, hai fatto tutto da solo.Quotato da Cpbixo,Be....anche definire omofobo retrogrado chi azzarda a definirla una scelta non è che brilli per tolleranza, eh?Quotato da asdrubalo74,Penso che almeno siamo tutti d'accordo che non sia una scelta deliberata, come invece sostengono molti omofobi retrogradi.
Le ragioni dell'omofobia sono spesso di natura autolesiva e nascono dal bisogno di ridirigere su altri la punizione che si pensa di meritare.
6 anni fa
Comunque in sostanza ho capito finalmente che è vero quello che diceva mio nonno: se una cosa la sai, tienila per te e lascia gli altri alla loro ignoranza, tanto ognuno capisce solo quello che vuol capire...
In sostanza inutile aiutare il popolo gay italiano ad evolvere quando in sostanza anche davanti alla scienza prevale l'ignoranza. Finché continuerete a fare confusione intorno a voi nonostante le prove scientifiche, é anche giusto continuare a negare il matrimonio o l'adozione ad una coppia gay perché, come sostengono gli etero, il rischio è che il figlio cresca gay avendo di fronte solo quei modelli! In un certo senso anche voi ragionate allo stesso modo.
Nei paesi più avanzati invece, dove già da tempo è stata accettato che gay lo nasci e non lo diventi (e quindi di conseguenza non puoi fare diventare gay un figlio adottato), le audizioni sono permesse come a qualsiasi altra persona...e non ho mai sentito di un figlio adottivo diventato gay perché cresciuto da una coppia gay
In sostanza inutile aiutare il popolo gay italiano ad evolvere quando in sostanza anche davanti alla scienza prevale l'ignoranza. Finché continuerete a fare confusione intorno a voi nonostante le prove scientifiche, é anche giusto continuare a negare il matrimonio o l'adozione ad una coppia gay perché, come sostengono gli etero, il rischio è che il figlio cresca gay avendo di fronte solo quei modelli! In un certo senso anche voi ragionate allo stesso modo.
Nei paesi più avanzati invece, dove già da tempo è stata accettato che gay lo nasci e non lo diventi (e quindi di conseguenza non puoi fare diventare gay un figlio adottato), le audizioni sono permesse come a qualsiasi altra persona...e non ho mai sentito di un figlio adottivo diventato gay perché cresciuto da una coppia gay
6 anni fa
L'articolo probabilmente è già uscito negli anni 90 perché ricordo di aver utilizzato questi studi per la mia laurea quindi non mi prendo nessun merito se non quello del divulgatore...o per lo meno ci provoQuotato da Cpbixo,Guarda che nessuno qui ti sta deridendo per i tuoi gusti, eh? Avere gusti diversi non significa condannare gli altri ma lascia anche agli altri la libertà di pensare che il mondo non sarebbe certo migliore solo perché tutti fanno sesso con tutti. Sarebbe solo un mondo dove si fa più sesso.Quotato da Multisex,Non credo di essere nato bissesuale, a me piace fare sesso, con tutti i sessi, normalmente sono attratto dalle donne nel senso che le guardo, invece gli uomini non mi interessano, ma accetto proposte di sesso senza differenze come attivo e passivo, h [...]
A sto punto si potrebbe anche dire che il mondo è brutto perché le donne la smollano poco e che se non la facessero tanto lunga, si vivrebbe in Paradiso. Lo sapevo che gira e rigira, la colpa è nostra.
Dai, vai con chi ti pare senza startela a menare troppo con i principi filosofici sulla perfettibilità dell'universo.
@butt982, sono contenta di sapere che almeno uno sulla Terra ha raggiunto conclusioni univoche. Aspetto l'articolo su Lancet. Quando esce fammi un fischio....
6 anni fa
Stai scherzando vero? Devo tornarci su ancora? Non basta la discussione che ho già avuto su questo post?Quotato da Cpbixo,Stai facendo un po' di confusione tra accettazione sociale di una realtà e prove scientifiche.Quotato da Butt982,Comunque in sostanza ho capito finalmente che è vero quello che diceva mio nonno: se una cosa la sai, tienila per te e lascia gli altri alla loro ignoranza, tanto ognuno capisce solo quello che vuol capire...
In sostanza inutile aiutare il popolo g [...]
Se sei a conoscenza di articoli scientifici che dimostrino in modo inequivocabile che omosessuali si nasce, postalo qui.
Lo sai, vero? Che se ci fosse una prova certa questa avrebbe una tale risonanza che verrebbe pubblicata anche sul Corriere dei Piccoli?
Non confondere le tue aspettative con la scienza.
Addirittura usato nella tesi? Ohibò! E che aspetti a mettere il riferimento bibliografico? 😎
I risultati sono già pubblici e gia accettati dalla comunità scientifica! Se non li pubblico io direttamente è perché intaserei il forum ma puoi benissimo andarteli a cercare e leggere. Se non trovi nulla in riguardo, contattarmi in privato che ti indirizzo io.
Altro che mie aspettative ma per favore!!!!
6 anni fa
Cerca di capire tu: se rileggi i post, ho già spiegato che non è la mia idea ma è quello che dice la scienza. Gli studi, evidenziarono gia negli anni 90 che c'era una correlazione ben precisa tra genetica e omosessualità. Da allora sono stati fatti parecchi progressi in questo senso. Non sono molto propenso a lasciare link di notizie on line perché non vengono riportate le ricerche approfondite ma soltanto il fatto e in molti casi è anche sbagliato. Comunque se vuoi uno spunto da cui partire per poi approfondire le ricerche sugli autori e le loro ricerche uno te lo lascio. È incompleto e manca una parte della 'storia', quella dello studio sulla manipolazione genetica dei topi fatta in Corea peró è uno spunto da cui partire: https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/padova_gay_omosessualit_agrave_ricerca-706514.htmlQuotato da Cpbixo,È sufficiente un link.Quotato da Butt982,Stai scherzando vero? Devo tornarci su ancora? Non basta la discussione che ho già avuto su questo post?Quotato da Cpbixo,Stai facendo un po' di confusione tra accettazione sociale di una realtà e prove scientifiche.Quotato da Butt982,Comunque in sostanza ho capito finalmente che è vero quello che diceva mio nonno: se una cosa la sai, tienila per te e lascia gli altri alla loro ignoranza, tanto ognuno capisce solo quello che vuol capire...
In sostanza inutile aiutare il popolo g [...]
Se sei a conoscenza di articoli scientifici che dimostrino in modo inequivocabile che omosessuali si nasce, postalo qui.
Lo sai, vero? Che se ci fosse una prova certa questa avrebbe una tale risonanza che verrebbe pubblicata anche sul Corriere dei Piccoli?
Non confondere le tue aspettative con la scienza.
Addirittura usato nella tesi? Ohibò! E che aspetti a mettere il riferimento bibliografico? 😎
I risultati sono già pubblici e gia accettati dalla comunità scientifica! Se non li pubblico io direttamente è perché intaserei il forum ma puoi benissimo andarteli a cercare e leggere. Se non trovi nulla in riguardo, contattarmi in privato che ti indirizzo io.
Altro che mie aspettative ma per favore!!!!
Negli anni 90 la scienza affermò che l'orientamento sessuale è "immutabile". È diverso da "congenito" che è diverso da "genetico". A dire il vero è diverso anche rispetto alla posizione attuale che parla di sessualità "fluida". 😎
Cerchiamo di capirci: anche io sono propensa a credere che omosessuali si nasce ma non confondo le mie opinioni personali e le mie ipotesi con la verità dimostrata con metodo scientifico.
6 anni fa
Io non mi sono sbilanciato, ho semplicemente riportato un fatto scientifico certo. Come ti ho detto, non volevo postare alcun link proprio perché incompleti e comunque si trova sempre il contrario di tutto. Magari se fai ricerche approfondite sugli autori e, ripeto, sugli studi genetici fatti in seguito, forse ti renderai conto. Io non ho interpretato nulla e le mie affermazioni non sono frutto di una mia idea, come psicologo ho soltanto recepito ciò che dice la scienzaQuotato da Cpbixo,Eccolo qua:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/18560521/?i=2&from=Andrea%20Camperio%20Ciani%20Giovanni%20Zanzotto
Si tratta di un modello matematico che spiegherebbe la persistenza nella popolazione di un fattore apparentemente svantaggioso. [...]
6 anni fa
Molto più semplicemente, credo che risulterebbe noioso e troppo lungo in un forum del genere pubblicare un trattato di psicologia e genetica. Infatti ho già scritto ad un altro utente che se è interessato ad approfondire è meglio che mi contatti privatamente in modo da fornirgli, se vuole, tutto il materiale necessarioQuotato da Cpbixo,Eh sì, ma non puoi fare divulgazione scientifica senza fare riferimenti bibliografici specifici altrimenti stai sullo stesso piano dei terrapiattisti, delle scie chimiche, degli Annunaki, etc.Quotato da Butt982,Io non mi sono sbilanciato, ho semplicemente riportato un fatto scientifico certo. Come ti ho detto, non volevo postare alcun link proprio perché incompleti e comunque si trova sempre il contrario di tutto. Magari se fai ricerche approfondite sugli autori e, ripeto, sugli studi genetici fatti in seguito, forse ti renderai conto. Io non ho interpretato nulla e le mie affermazioni non sono frutto di una mia idea, come psicologo ho soltanto recepito ciò che dice la scienzaQuotato da Cpbixo,Eccolo qua:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/18560521/?i=2&from=Andrea%20Camperio%20Ciani%20Giovanni%20Zanzotto
Si tratta di un modello matematico che spiegherebbe la persistenza nella popolazione di un fattore apparentemente svantaggioso. [...]
6 anni fa
Il vecchio bastione del 'contro natura' non ha radici nella genetica e non decade (in Italia come in pochi altri paesi), purtroppo perché è un termine derivato dagli anni bui del vecchio secolo, dove nazisti e fascisti sappiamo tutti che cosa hanno fatto, influenzando in quel periodo la cultura mondiale. Noi purtroppo siamo figli o nipoti di quella cultura indotta e purtroppo in molti casi è ancora difficile uscirne, devono passare altre generazioni ancoraQuotato da exAddict1on,Diciamo che uno potrebbe pensarla così in buona fede senza essere omofobo. Ma hai ragione a dire che chi è omofobo preferisce spiegare l'omosessualità come una libera scelta, perché se fosse dimostrata la causa genetica cadrebbe in pezzi il vecchio bastione del "contro natura".Quotato da asdrubalo74,Penso che almeno siamo tutti d'accordo che non sia una scelta deliberata, come invece sostengono molti omofobi retrogradi.
6 anni fa
Già, ma è arrivato fino ai giorni nostri perché alimentato nel periodo del fascismo e nazismo. Hitler, per discutibile che sia, basava le sue teorie su dei fondamenti per cui ovvio che il pensiero è precedenteQuotato da exAddict1on,Ti sbagli, "contro natura" è una definizione molto più antica, che ha origini nel pensiero filosofico e religioso. La dimostrazione della causa genetica sancirebbe scientificamente la naturalità dell'orientamento omosessuale. Questa novità avrebbe grande risonanza, ma ovviamente non cancellerebbe l'omofobia, anzi porrebbe le premesse per cancellare l'omosessualità 😎Quotato da Butt982,Il vecchio bastione del 'contro natura' non ha radici nella genetica e non decade (in Italia come in pochi altri paesi), purtroppo perché è un termine derivato dagli anni bui del vecchio secolo, dove nazisti e fascisti sappiamo tutti che cosa hanno fatto, influenzando in quel periodo la cultura mondiale. Noi purtroppo siamo figli o nipoti di quella cultura indotta e purtroppo in molti casi è ancora difficile uscirne, devono passare altre generazioni ancoraQuotato da exAddict1on,Diciamo che uno potrebbe pensarla così in buona fede senza essere omofobo. Ma hai ragione a dire che chi è omofobo preferisce spiegare l'omosessualità come una libera scelta, perché se fosse dimostrata la causa genetica cadrebbe in pezzi il vecchio bastione del "contro natura".Quotato da asdrubalo74,Penso che almeno siamo tutti d'accordo che non sia una scelta deliberata, come invece sostengono molti omofobi retrogradi.
6 anni fa
Come ti ho già detto, sarebbe meglio leggere quello che uno scrive invece di criticarlo per il solo gusto di farlo. Io ho tirato in ballo Hitler e ho detto la stessa identica cosa che mi hai appena criticato. Era semplicemente diverso il contestoQuotato da Cpbixo,Ma....state davvero parlando di Hitler? Proprio di colui che fondava il suo credo sulla purezza genetica e sul valore superiore di certi geni rispetto ad altri?
E pensate davvero che l'eventuale base genetica dell'omosessualità av [...]
6 anni fa
Da piccolo, (credo 10/12 ann)i cominciai a sentire le prime attrazioni verso i maschietti,ma anche femminucce,.si nasce secondo me 💋