Tutti i Post di Butt982

Il Forum di Annunci69.it
29
Post Scritti
Butt982
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Butt982

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Iscritto: 16.01.2017
Quotato da Cpbixo,
Ma....state davvero parlando di Hitler? Proprio di colui che fondava il suo credo sulla purezza genetica e sul valore superiore di certi geni rispetto ad altri?
E pensate davvero che l'eventuale base genetica dell'omosessualità av [...]

Come ti ho già detto, sarebbe meglio leggere quello che uno scrive invece di criticarlo per il solo gusto di farlo. Io ho tirato in ballo Hitler e ho detto la stessa identica cosa che mi hai appena criticato. Era semplicemente diverso il contesto

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da exAddict1on,
Quotato da Butt982,
Quotato da exAddict1on,
Quotato da asdrubalo74,
Penso che almeno siamo tutti d'accordo che non sia una scelta deliberata, come invece sostengono molti omofobi retrogradi.

Diciamo che uno potrebbe pensarla così in buona fede senza essere omofobo. Ma hai ragione a dire che chi è omofobo preferisce spiegare l'omosessualità come una libera scelta, perché se fosse dimostrata la causa genetica cadrebbe in pezzi il vecchio bastione del "contro natura".

Il vecchio bastione del 'contro natura' non ha radici nella genetica e non decade (in Italia come in pochi altri paesi), purtroppo perché è un termine derivato dagli anni bui del vecchio secolo, dove nazisti e fascisti sappiamo tutti che cosa hanno fatto, influenzando in quel periodo la cultura mondiale. Noi purtroppo siamo figli o nipoti di quella cultura indotta e purtroppo in molti casi è ancora difficile uscirne, devono passare altre generazioni ancora

Ti sbagli, "contro natura" è una definizione molto più antica, che ha origini nel pensiero filosofico e religioso. La dimostrazione della causa genetica sancirebbe scientificamente la naturalità dell'orientamento omosessuale. Questa novità avrebbe grande risonanza, ma ovviamente non cancellerebbe l'omofobia, anzi porrebbe le premesse per cancellare l'omosessualità 😎

Già, ma è arrivato fino ai giorni nostri perché alimentato nel periodo del fascismo e nazismo. Hitler, per discutibile che sia, basava le sue teorie su dei fondamenti per cui ovvio che il pensiero è precedente

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da exAddict1on,
Quotato da asdrubalo74,
Penso che almeno siamo tutti d'accordo che non sia una scelta deliberata, come invece sostengono molti omofobi retrogradi.

Diciamo che uno potrebbe pensarla così in buona fede senza essere omofobo. Ma hai ragione a dire che chi è omofobo preferisce spiegare l'omosessualità come una libera scelta, perché se fosse dimostrata la causa genetica cadrebbe in pezzi il vecchio bastione del "contro natura".

Il vecchio bastione del 'contro natura' non ha radici nella genetica e non decade (in Italia come in pochi altri paesi), purtroppo perché è un termine derivato dagli anni bui del vecchio secolo, dove nazisti e fascisti sappiamo tutti che cosa hanno fatto, influenzando in quel periodo la cultura mondiale. Noi purtroppo siamo figli o nipoti di quella cultura indotta e purtroppo in molti casi è ancora difficile uscirne, devono passare altre generazioni ancora

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Butt982,
Quotato da Cpbixo,
Eccolo qua:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/18560521/?i=2&from=Andrea%20Camperio%20Ciani%20Giovanni%20Zanzotto

Si tratta di un modello matematico che spiegherebbe la persistenza nella popolazione di un fattore apparentemente svantaggioso. [...]
Io non mi sono sbilanciato, ho semplicemente riportato un fatto scientifico certo. Come ti ho detto, non volevo postare alcun link proprio perché incompleti e comunque si trova sempre il contrario di tutto. Magari se fai ricerche approfondite sugli autori e, ripeto, sugli studi genetici fatti in seguito, forse ti renderai conto. Io non ho interpretato nulla e le mie affermazioni non sono frutto di una mia idea, come psicologo ho soltanto recepito ciò che dice la scienza

Eh sì, ma non puoi fare divulgazione scientifica senza fare riferimenti bibliografici specifici altrimenti stai sullo stesso piano dei terrapiattisti, delle scie chimiche, degli Annunaki, etc.

Molto più semplicemente, credo che risulterebbe noioso e troppo lungo in un forum del genere pubblicare un trattato di psicologia e genetica. Infatti ho già scritto ad un altro utente che se è interessato ad approfondire è meglio che mi contatti privatamente in modo da fornirgli, se vuole, tutto il materiale necessario

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Cpbixo,
Eccolo qua:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/18560521/?i=2&from=Andrea%20Camperio%20Ciani%20Giovanni%20Zanzotto

Si tratta di un modello matematico che spiegherebbe la persistenza nella popolazione di un fattore apparentemente svantaggioso. [...]
Io non mi sono sbilanciato, ho semplicemente riportato un fatto scientifico certo. Come ti ho detto, non volevo postare alcun link proprio perché incompleti e comunque si trova sempre il contrario di tutto. Magari se fai ricerche approfondite sugli autori e, ripeto, sugli studi genetici fatti in seguito, forse ti renderai conto. Io non ho interpretato nulla e le mie affermazioni non sono frutto di una mia idea, come psicologo ho soltanto recepito ciò che dice la scienza

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Butt982,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Butt982,
Comunque in sostanza ho capito finalmente che è vero quello che diceva mio nonno: se una cosa la sai, tienila per te e lascia gli altri alla loro ignoranza, tanto ognuno capisce solo quello che vuol capire...
In sostanza inutile aiutare il popolo g [...]

Stai facendo un po' di confusione tra accettazione sociale di una realtà e prove scientifiche.
Se sei a conoscenza di articoli scientifici che dimostrino in modo inequivocabile che omosessuali si nasce, postalo qui.
Lo sai, vero? Che se ci fosse una prova certa questa avrebbe una tale risonanza che verrebbe pubblicata anche sul Corriere dei Piccoli?
Non confondere le tue aspettative con la scienza.
Addirittura usato nella tesi? Ohibò! E che aspetti a mettere il riferimento bibliografico? 😎

Stai scherzando vero? Devo tornarci su ancora? Non basta la discussione che ho già avuto su questo post?
I risultati sono già pubblici e gia accettati dalla comunità scientifica! Se non li pubblico io direttamente è perché intaserei il forum ma puoi benissimo andarteli a cercare e leggere. Se non trovi nulla in riguardo, contattarmi in privato che ti indirizzo io.
Altro che mie aspettative ma per favore!!!!

È sufficiente un link.
Negli anni 90 la scienza affermò che l'orientamento sessuale è "immutabile". È diverso da "congenito" che è diverso da "genetico". A dire il vero è diverso anche rispetto alla posizione attuale che parla di sessualità "fluida". 😎

Cerchiamo di capirci: anche io sono propensa a credere che omosessuali si nasce ma non confondo le mie opinioni personali e le mie ipotesi con la verità dimostrata con metodo scientifico.

Cerca di capire tu: se rileggi i post, ho già spiegato che non è la mia idea ma è quello che dice la scienza. Gli studi, evidenziarono gia negli anni 90 che c'era una correlazione ben precisa tra genetica e omosessualità. Da allora sono stati fatti parecchi progressi in questo senso. Non sono molto propenso a lasciare link di notizie on line perché non vengono riportate le ricerche approfondite ma soltanto il fatto e in molti casi è anche sbagliato. Comunque se vuoi uno spunto da cui partire per poi approfondire le ricerche sugli autori e le loro ricerche uno te lo lascio. È incompleto e manca una parte della 'storia', quella dello studio sulla manipolazione genetica dei topi fatta in Corea peró è uno spunto da cui partire: https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/padova_gay_omosessualit_agrave_ricerca-706514.html

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Butt982,
Comunque in sostanza ho capito finalmente che è vero quello che diceva mio nonno: se una cosa la sai, tienila per te e lascia gli altri alla loro ignoranza, tanto ognuno capisce solo quello che vuol capire...
In sostanza inutile aiutare il popolo g [...]

Stai facendo un po' di confusione tra accettazione sociale di una realtà e prove scientifiche.
Se sei a conoscenza di articoli scientifici che dimostrino in modo inequivocabile che omosessuali si nasce, postalo qui.
Lo sai, vero? Che se ci fosse una prova certa questa avrebbe una tale risonanza che verrebbe pubblicata anche sul Corriere dei Piccoli?
Non confondere le tue aspettative con la scienza.
Addirittura usato nella tesi? Ohibò! E che aspetti a mettere il riferimento bibliografico? 😎

Stai scherzando vero? Devo tornarci su ancora? Non basta la discussione che ho già avuto su questo post?
I risultati sono già pubblici e gia accettati dalla comunità scientifica! Se non li pubblico io direttamente è perché intaserei il forum ma puoi benissimo andarteli a cercare e leggere. Se non trovi nulla in riguardo, contattarmi in privato che ti indirizzo io.
Altro che mie aspettative ma per favore!!!!

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Multisex,
Non credo di essere nato bissesuale, a me piace fare sesso, con tutti i sessi, normalmente sono attratto dalle donne nel senso che le guardo, invece gli uomini non mi interessano, ma accetto proposte di sesso senza differenze come attivo e passivo, h [...]

Guarda che nessuno qui ti sta deridendo per i tuoi gusti, eh? Avere gusti diversi non significa condannare gli altri ma lascia anche agli altri la libertà di pensare che il mondo non sarebbe certo migliore solo perché tutti fanno sesso con tutti. Sarebbe solo un mondo dove si fa più sesso.
A sto punto si potrebbe anche dire che il mondo è brutto perché le donne la smollano poco e che se non la facessero tanto lunga, si vivrebbe in Paradiso. Lo sapevo che gira e rigira, la colpa è nostra.
Dai, vai con chi ti pare senza startela a menare troppo con i principi filosofici sulla perfettibilità dell'universo.

@butt982, sono contenta di sapere che almeno uno sulla Terra ha raggiunto conclusioni univoche. Aspetto l'articolo su Lancet. Quando esce fammi un fischio....

L'articolo probabilmente è già uscito negli anni 90 perché ricordo di aver utilizzato questi studi per la mia laurea quindi non mi prendo nessun merito se non quello del divulgatore...o per lo meno ci provo

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
In sostanza inutile aiutare il popolo gay italiano ad evolvere quando in sostanza anche davanti alla scienza prevale l'ignoranza. Finché continuerete a fare confusione intorno a voi nonostante le prove scientifiche, é anche giusto continuare a negare il matrimonio o l'adozione ad una coppia gay perché, come sostengono gli etero, il rischio è che il figlio cresca gay avendo di fronte solo quei modelli! In un certo senso anche voi ragionate allo stesso modo.
Nei paesi più avanzati invece, dove già da tempo è stata accettato che gay lo nasci e non lo diventi (e quindi di conseguenza non puoi fare diventare gay un figlio adottato), le audizioni sono permesse come a qualsiasi altra persona...e non ho mai sentito di un figlio adottivo diventato gay perché cresciuto da una coppia gay

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Cpbixo,
Quotato da asdrubalo74,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da asdrubalo74,

Be....anche definire omofobo retrogrado chi azzarda a definirla una scelta non è che brilli per tolleranza, eh?

Sulle motivazioni dell'omofobia non ho detto nulla, hai fatto tutto da solo.

Sono la lei della coppia.
Le ragioni dell'omofobia sono spesso di natura autolesiva e nascono dal bisogno di ridirigere su altri la punizione che si pensa di meritare.

Forse questo potrebbe (e dico potrebbe) essere vero per un bisessuale o per una lesbica che non lo nascono già. Queste infatti sono condizioni psicologiche e non naturali come nell' omosessualità maschile che invece è congenita e trasmissibile da madre a figlio.

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da assergio,
Quindi secondo la scienza un bambino che viene violentato a 10 anni era già gay dentro di se e non subisce nessun condizionamento psicologico ?
Boh! Lungi da me l'idea di fare polemica, però consentimi di dissentire [...]

No questo lo hai appena affermato tu. Io ti ho detto che un bambino di 10 anni vittima di una violenza, CERTAMENTE subisce un condizionamento psicologico ma NON DIVENTI gay per questo motivo. Gay lo sei già. Quello che ti sto dicendo è che è sbagliato dire "sono diventato gay perché ho subito una violenza". Semmai la violenza subita va ad influire sul MODO in cui vivrà un rapporto ma non sulle preferenze sessuali

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Assolutamente no! La sindrome di Stoccolma è una dipendenza psicologica (come la droga, il tabacco, etc) e non c'entra nulla con l'essere omosessuali! Chi scrive nei forum o racconta storie del genere in TV la fa per attirare attenzione o per essere accettati dal mondo. Un conto è dire a se stessi e al mondo di essere gay, tutta un'altra storia è dire lo sono diventato per colpa di questo o quello: ti giustifichi con te stesso e ti senti più accettato dalla società! I fattori esterni possono modificare quasi radicalmente il modo in cui si vive la sessualità ma mai la sessualità stessa

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da exAddict1on,
Quotato da asdrubalo74,
^^ Io sono moderatamente curioso. Se ci sono un paio di riferimenti bibliografici, magari li vado a leggere. 🙂

E invece no, tocca chiedere un consulto privato, manco fossimo dalla cartomante 😎
Fortunatamente le risposte della scienza sono pubbliche, e ci dicono che i ricercatori sono lontani dall'aver DIMOSTRATO che l'omosessualità ha una causa genetica. I dati finora raccolti permettono solo di formulare l'IPOTESI che i geni possano determinare una predisposizione, il cui esito tuttavia resterebbe condizionato da fattori non ancora identificati e verosimilmente non genetici.
l'esito è certo ed è stato studiato anche con dei test intervenendo nel DNA di alcuni tipi, semmai restano da chiarire se possano influire o meno i fattori sociali e ambientali

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da exAddict1on,
Quotato da Butt982,
Quotato da exAddict1on,
L'omosessualità potrebbe essere scritta, almeno in parte, nel dna. Più precisamente, due varianti genetiche sembrerebbero essere più comuni tra gli uomini omosessuali. A riferirlo sulle pagine di Scientific Report è stato un team di ricercatori ameri [...]

Questo è il motivo per cui non parlo con gli junghiani..in pratica dice le stesse cose che ho detto io ma complicandosi la vita e creando una gran confusione negli altri perché la notizia è sommaria e incompleta. Ah e studia perché la ricerca è andata parecchio più avanti rispetto alla paginetta di internet che citi ( bella figura, soprattutto per la tua credibilità) che tra l'altro da una notizia sbrigativa e per giunta incorretta visto che si è giunti ad altro. Se vuoi cercare, cerca meglio almeno!
E dal momento che non interessa a nessuno il teatrino che hai montato, contattami in privato che magari te la faccio io una lezione invece di leggere cazzate in internet, crederci e con questo attaccare gli altri. Io a differenza tua seguo direttamente e personalmente la questione dagli anni 90, ho seguito anche lezioni di genetica per capire meglio. Ho prodotto ricerche e studi aiutando la comunità scientifica italiana per andare avanti nello studio. IO NON LEGGO E RIPORTO NOTIZIE DA INTERNET come fai tu per poi pretendere di tenere testa ad un dottore. Come ha fatto Jung, se vuoi essere migliore del maestro devi dimostrarlo e non è certo questo il modo..

E qui torniamo alla domanda a cui stranamente non hai voluto rispondere: quando e come è stata data la dimostrazione di cui parli?
Visto che dici di aver prodotto ricerche e studi per la comunità scientifica italiana non dovrebbe essere una risposta difficile da dare...

infatti lo é. E che non ho voluto rispondere lo dici tu. Io ti ho detto che se hai bisogno di sapere i dettagli, non c'è bisogno di scrivere un saggio di psicologia e genetica qui, alla gente non credo interessi, basta che mi contatti in privato. Anche questo non sembra difficile, eppure non lo hai ancora fatto...

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da exAddict1on,
L'omosessualità potrebbe essere scritta, almeno in parte, nel dna. Più precisamente, due varianti genetiche sembrerebbero essere più comuni tra gli uomini omosessuali. A riferirlo sulle pagine di Scientific Report è stato un team di ricercatori ameri [...]

Questo è il motivo per cui non parlo con gli junghiani..in pratica dice le stesse cose che ho detto io ma complicandosi la vita e creando una gran confusione negli altri perché la notizia è sommaria e incompleta. Ah e studia perché la ricerca è andata parecchio più avanti rispetto alla paginetta di internet che citi ( bella figura, soprattutto per la tua credibilità) che tra l'altro da una notizia sbrigativa e per giunta incorretta visto che si è giunti ad altro. Se vuoi cercare, cerca meglio almeno!
E dal momento che non interessa a nessuno il teatrino che hai montato, contattami in privato che magari te la faccio io una lezione invece di leggere cazzate in internet, crederci e con questo attaccare gli altri. Io a differenza tua seguo direttamente e personalmente la questione dagli anni 90, ho seguito anche lezioni di genetica per capire meglio. Ho prodotto ricerche e studi aiutando la comunità scientifica italiana per andare avanti nello studio. IO NON LEGGO E RIPORTO NOTIZIE DA INTERNET come fai tu per poi pretendere di tenere testa ad un dottore. Come ha fatto Jung, se vuoi essere migliore del maestro devi dimostrarlo e non è certo questo il modo..

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da exAddict1on,
Quotato da Butt982,
Non raccolgo provocazioni da uno junghiano mi spiace, non voglio averci nulla a che fare e non sono neanche qui a fare polemica. Semmai chiarezza!

Allora se vuoi fare chiarezza devi limitarti ai fatti. In questo caso i fatti sono:

1. Nel 1974 l'American Psychiatric Association e nel 1990 l'OMS cancellano l'omosessualità dall'elenco delle malattie mentali.
2. La comunità scientifica non è in grado di spiegare univocamente la causa degli orientamenti sessuali.

Dal punto 1 non puoi inferire che l'omosessualità abbia una causa genetica. Inoltre se parli di genetica e usi il termine "dimostrazione", che in campo scientifico ha un significato ben preciso, non fai chiarezza, ma diffondi un'idea sbagliata, cioè che la scienza abbia già verificato la teoria dell'origine genetica.

Quando diciamo che gay si nasce non sottintendiamo una verità scientifica, ma usiamo una metafora per esprimere un dato di fatto provato nella nostra esperienza, cioè che l'orientamento sessuale è indipendente dalla volontà. Cosa che tra l'altro anche un eterosessuale può constatare personalmente: se decidesse di cambiarlo, non ci riuscirebbe.

Ai comuni mortali non interessa sapere passo passo gli studi sul cromosoma 8 o l'xq28, basta sapere che è stato dimostrato

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Non raccolgo provocazioni da uno junghiano mi spiace, non voglio averci nulla a che fare e non sono neanche qui a fare polemica. Semmai chiarezza!

5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Milano4,
Bella e fatidica domanda (da 1 milione di dollari): è l'annoso e dibattuto tema da svariati decenni (rimasto ancora aperto).
Scienziati e medici, psicologici e psichiatri, antropologi e sociologi e persino teologi, hanno cercato tutti di dare la lor [...]

Quando leggo certe affermazioni, da un lato mi sconvolge vedere la grande confusione che c'è in giro dall'altro, come laureato in psicologia mi sento insultato. Non c'è bisogno di tirare in ballo medici, specialisti, etc, sostenendo che tra l'altro non sono ancora riusciti a far chiarezza! Non è vero! Intanto informo chiunque ancora non lo sapesse, che l'omosessualità è stata depennata dalla lista dei disturbi psicologici già (anche se comunque troppo tardi!) nel 1994 quindi già questo implica che gay non ci diventi ma di nasci,. Se questo non bastasse, ci sono centinaia e centinaia di studi che sono stati fatti proprio per giungere a quella conclusione: l'omosessualità è genetica, ci si nasce. Di più, è stato anche dimostrato che viene trasmessa al feto dalla madre. Per queste principali più molte altre ragioni che non sto a spiegare ora, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha deciso la correzione. Per cui, si può affermare con assoluta certezza, che gay SI NASCE e non si diventa! I traumi, l'ambiente in cui si cresce, etc, non faranno mai diventare gay una persona, semmai possono accelerare o rallentare la consapevolezza. Un discorso a parte andrebbe fatto per la bisessualità che è puramente uno stato psicologico, in poche parole si sceglie..

» Nell'argomento: Sauna "Velluto"
5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Ragazzi abbiamo tra noi il proprietario, che se parli male della sua sauna si offende e ti scrive in privato per cui fate attenzione a non essere troppo onesti! 😄 😄 😄 😄 😄

» Nell'argomento: Sauna "Velluto"
5 anni fa
Marche, Ancona
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da davide1555,
Quotato da Butt982,
Io non voglio convincere nessuno, anzi andate e provate, in fondo per quel che costa una volta li si può andare buttare pochi euro.... ma vorrei soltanto fare notare chi e l'età di chi mi sta criticando per capire molte delle cose espresse i [...]
io ho 46 anni e mi vergogno di cosa scrivi puoi scrivere quello che vuoi ma senza offendere nessuno anche perché ti auguro di arrivarci a 60 anni ..
guarda che se solo utilizzassi il cervello mentre leggi, ti accorgeresti che io non ho offeso nessuno, semmai lo stai facendo tu con me..

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni