7 anni fa
Certo charlize , ma per capire cosa significa essere genitori bisogna esserlo, non essere figli altrimenti quando vai a tagliare i capelli diventi barbiere!Quotato da charlize,lo avevo già scritto ai cpmachine ma ti stupirà pure a te ma sono stato figlio non sono nata fanciulla transessuale. e mio papà è morto a 65 anni ... e senza offesa per nessuno lo consideravo decisamente non piu giovane. se la parola anziano disturba [...]
Detto questo ,tu pensi che una donna a 48 anni non deve avere figlii e ne hai il diritto .
Punto
7 anni fa
è un thread a largo spettroQuotato da gueststar,Ma il tema del thread è FARE figli o ESSERE figli? Qualcuno me lo spieghi, grazie.
7 anni fa
Velate offese (mezzucci infantili) e consueta strumentalizzazione. Vorrei dire anche del dolore ma mi taccio, conoscendolo.Quotato da charlize,sono calmissima. benché sto vivendo un momento di dolore per la perdita di un'amica che è viva ma è come se non lo fosse replico a questi mezzucci infantili con la più totale serenità. nessuna sta dicendo che mi si impedisce materialmente di scrivere e ci mancherebbe ma che si cerca sempre di demolire i pensieri differenti da quelli della maggioranza.
Comunque, come si "demoliscono" i pensieri altrui? Con altri pensieri, quindi ad armi pari.
Se tu vai controcorrente, liberissima di farlo naturalmente, non devi lamentarti se in tanti ti contestano, è normale, sei controcorrente, lo dici tu stessa, e che cavolo!
Ma non disperare, forse la storia un giorno darà ragione a te: è il destino degli incompresi. 💋
Pallina
7 anni fa
Il tema ERA fare figli. Poi, come al solito..... vabbè basta leggere il thread per capire cosa è successo poi e come al solito.Quotato da gueststar,Ma il tema del thread è FARE figli o ESSERE figli? Qualcuno me lo spieghi, grazie.
7 anni fa
Grazie Pier 😄Quotato da pierpatty6151,è un thread a largo spettroQuotato da gueststar,Ma il tema del thread è FARE figli o ESSERE figli? Qualcuno me lo spieghi, grazie.
7 anni fa
A quello è sicuro ..... 😄 😄 e sicuramente è più facile essere genitori di merda da giovaniQuotato da mishaemasha,Quotato da freemind_0012,Io prendo 1200€ solo come copertura per tutto quello che guadagno spacciando droga .... I miei figli non hanno problemi economici e mia moglie compensa le mie uscite notturne con la gratitudine per la macchina nuovaQuotato da BLACKADDICTED,Penso che qualsiasi figlio preferirebbe un genitore "vecchio" invece di un padre giovane che ora un po' stufo della gioventù perduta prende in giro la loro mamma. Ecco questo è un vero peso per i figli. Avere un padre traditore non un padre con qualche ruga in più. E purtroppo quasi tutti i padri giovani che conosco si comportano così o lasciano i figli e si scordano persino di pagare gli alimenti...Quotato da freemind_0012,Ognuno può pensarla egoisticamente come preferisce , ma un genitore deve essere un sostegno per un figlio e non un peso, ed oggi sempre più , deve sostenere per molto tempo e non necessariamente solo economicamente. Un genitore 80/70 enne per un fig [...]
Se dovessimo guardare il bene dei figli dovremmo escludere dalla possibilità di procreare moltissime coppie italiane ( quelle che guadagnano 1200 euro a testa) perché non hanno abbastanza soldi per essere un vero sostegno...
Insomma, un padre di merda non ha età vuoi dire?Quotato da freemind_0012,Io prendo 1200€ solo come copertura per tutto quello che guadagno spacciando droga .... I miei figli non hanno problemi economici e mia moglie compensa le mie uscite notturne con la gratitudine per la macchina nuovaQuotato da BLACKADDICTED,Penso che qualsiasi figlio preferirebbe un genitore "vecchio" invece di un padre giovane che ora un po' stufo della gioventù perduta prende in giro la loro mamma. Ecco questo è un vero peso per i figli. Avere un padre traditore non un padre con qualche ruga in più. E purtroppo quasi tutti i padri giovani che conosco si comportano così o lasciano i figli e si scordano persino di pagare gli alimenti...Quotato da freemind_0012,Ognuno può pensarla egoisticamente come preferisce , ma un genitore deve essere un sostegno per un figlio e non un peso, ed oggi sempre più , deve sostenere per molto tempo e non necessariamente solo economicamente. Un genitore 80/70 enne per un fig [...]
Se dovessimo guardare il bene dei figli dovremmo escludere dalla possibilità di procreare moltissime coppie italiane ( quelle che guadagnano 1200 euro a testa) perché non hanno abbastanza soldi per essere un vero sostegno...
7 anni fa
Fammi capire bene perchè questa mi sembra una cosa allucinante.Quotato da charlize,ah be certo siccome era fare figli devono parlarne solo i genitori. i figli che sono coloro che nel bene o nel male vedranno ricadere le conseguenze delle scelte dei loro genitori non devono fiatare 🙂Quotato da Coppia4050,Il tema ERA fare figli. Poi, come al solito..... vabbè basta leggere il thread per capire cosa è successo poi e come al solito.Quotato da gueststar,Ma il tema del thread è FARE figli o ESSERE figli? Qualcuno me lo spieghi, grazie.
del resto è l'unico sistema per non apporre nessun freno a quel devastante e sacrosanto desiderio di maternità che evidentemente deve sempre poter procedere come una ruspa incurante di qualsiasi altra cosa possa anche solamente essere accennata a livello di principio.
Da quello che dici dovrebbe esserci qualcuno (non ben specificato) che dovrebbe porre freno al desiderio di genitorialità (quando la Natura lo permette) e decidere chi può averli e chi no?
Spero di aver capito male perchè tu che ti professi paladina della libertà vorresti imporre dei limiti in base a...un futuro bene dei figli che dovrebbe decidere una persona terza?
7 anni fa
Magari un pizzico in più di rispetto verso chi certe cose le vive e non le pensa soltanto.
7 anni fa
Se vuoi possiamo aprire un tread su come si fa la fasatura alla tua macchina da cucire così potrai intervenire con reale coscienza e dovizia di particolariQuotato da charlize,non voglio capire e non mi permetto nemmeno di ipotizzare come ci si sente da genitori. non voglio capire e non posso nemmeno lontanamente ipotizzare cosa significhi desiderio straripante di maternità. lo do per certo e infinito. per pensare alle conseguenze per i figli unica cosa che mi interessa non ho bisogno di sapere delle esigenze dei genitori.Quotato da mishaemasha,Certo charlize , ma per capire cosa significa essere genitori bisogna esserlo, non essere figli altrimenti quando vai a tagliare i capelli diventi barbiere!Quotato da charlize,lo avevo già scritto ai cpmachine ma ti stupirà pure a te ma sono stato figlio non sono nata fanciulla transessuale. e mio papà è morto a 65 anni ... e senza offesa per nessuno lo consideravo decisamente non piu giovane. se la parola anziano disturba [...]
Detto questo ,tu pensi che una donna a 48 anni non deve avere figlii e ne hai il diritto .
Punto
7 anni fa
Qualcuno dicesse a charlize che nessuno le impedisce di dire la sua opinione di figlio, che essere genitori nessuno di noi sapeva cosa significasse prima di fare dei figli e che non è colpa nostra che lei non ne ha!
In questo modo riportiamo la discussione sulla domanda fino a che età è un bene avere figli e spostiamola dalle tecniche che usa per parlare del suo essere minoranza e non dell argomento genitori !
La prossima discussione sull acqua , se avete imparato la lezione e lei dirà che l acqua e asciutta per cortesia dite : ok lize hai ragione!
In questo modo riportiamo la discussione sulla domanda fino a che età è un bene avere figli e spostiamola dalle tecniche che usa per parlare del suo essere minoranza e non dell argomento genitori !
La prossima discussione sull acqua , se avete imparato la lezione e lei dirà che l acqua e asciutta per cortesia dite : ok lize hai ragione!
7 anni fa
Ah dici la fiaba ? La volpe e l uva del deserto...si chiamava così?Quotato da Cpmachine,Altro che Travaglio e Falcone....qui siamo più vicini ad HimmlerQuotato da Tony11,
Fammi capire bene perchè questa mi sembra una cosa allucinante.
Da quello che dici dovrebbe esserci qualcuno (non ben specificato) che dovrebbe porre freno al desiderio di genitorialità (quando la Natura lo permette) e decidere chi può averli e chi no?
Spero di aver capito male perchè tu che ti professi paladina della libertà vorresti imporre dei limiti in base a...un futuro bene dei figli che dovrebbe decidere una persona terza?
7 anni fa
Hai RagioneQuotato da charlize,ah be certo siccome era fare figli devono parlarne solo i genitori. i figli che sono coloro che nel bene o nel male vedranno ricadere le conseguenze delle scelte dei loro genitori non devono fiatare 🙂Quotato da Coppia4050,Il tema ERA fare figli. Poi, come al solito..... vabbè basta leggere il thread per capire cosa è successo poi e come al solito.Quotato da gueststar,Ma il tema del thread è FARE figli o ESSERE figli? Qualcuno me lo spieghi, grazie.
del resto è l'unico sistema per non apporre nessun freno a quel devastante e sacrosanto desiderio di maternità che evidentemente deve sempre poter procedere come una ruspa incurante di qualsiasi altra cosa possa anche solamente essere accennata a livello di principio.
7 anni fa
Non ho fatto deduzioni ma...riportato quello che stai scrivendo tu.Quotato da charlize,mai detta una cosa del genere. il diritto di fare quanto si ritiene opportuno da parte di chi vuole mettere al mondo un figlio è sacro. ma è legittima pure la critica poi. ovviamente generalizzataQuotato da Tony11,Fammi capire bene perchè questa mi sembra una cosa allucinante.Quotato da charlize,ah be certo siccome era fare figli devono parlarne solo i genitori. i figli che sono coloro che nel bene o nel male vedranno ricadere le conseguenze delle scelte dei loro genitori non devono fiatare 🙂Quotato da Coppia4050,Il tema ERA fare figli. Poi, come al solito..... vabbè basta leggere il thread per capire cosa è successo poi e come al solito.Quotato da gueststar,Ma il tema del thread è FARE figli o ESSERE figli? Qualcuno me lo spieghi, grazie.
non ti permettere di fare deduzioni vergognose per chi le ipotizza. la malevolezza deve avere un limite sig. tony
Non è mia abitudine fare deduzioni al contrario di chi vede gruppi massonici o maggioranze occulte.
Mi sembra sia sotto gli occhi di tutti quello che hai scritto.
Inutile stare a rimarcare che quando qualcuno ti chiede spiegazioni su quanto hai scritto (sempre sotto gli occhi di tutti) rigiri la frittata.
7 anni fa
Ma secondo te come la gira aiutandosi col coperchio oppure la fa volare con il rischio che cadaQuotato da Tony11,Non ho fatto deduzioni ma...riportato quello che stai scrivendo tu.Quotato da charlize,mai detta una cosa del genere. il diritto di fare quanto si ritiene opportuno da parte di chi vuole mettere al mondo un figlio è sacro. ma è legittima pure la critica poi. ovviamente generalizzataQuotato da Tony11,Fammi capire bene perchè questa mi sembra una cosa allucinante.Quotato da charlize,ah be certo siccome era fare figli devono parlarne solo i genitori. i figli che sono coloro che nel bene o nel male vedranno ricadere le conseguenze delle scelte dei loro genitori non devono fiatare 🙂Quotato da Coppia4050,Il tema ERA fare figli. Poi, come al solito..... vabbè basta leggere il thread per capire cosa è successo poi e come al solito.Quotato da gueststar,Ma il tema del thread è FARE figli o ESSERE figli? Qualcuno me lo spieghi, grazie.
non ti permettere di fare deduzioni vergognose per chi le ipotizza. la malevolezza deve avere un limite sig. tony
Non è mia abitudine fare deduzioni al contrario di chi vede gruppi massonici o maggioranze occulte.
Mi sembra sia sotto gli occhi di tutti quello che hai scritto.
Inutile stare a rimarcare che quando qualcuno ti chiede spiegazioni su quanto hai scritto (sempre sotto gli occhi di tutti) rigiri la frittata.
7 anni fa
Ho scritto la mia opinione all'inizio del post citando anche una battuta, non cambio opinione, ma non avendo VOLUTO figli, e non avendo rimpianti in quel senso, credo che sia giusto e rispettoso per chi li ha fatti a qualsiasi età non dover ribadire la mia opinione per 15 pagine 🙂
7 anni fa
Comincia a dire a chi è riferito quel "voi" visto che ami tanto la chiarezza (almeno così dici).Quotato da charlize,è piu forte di voi ragazzi non riuscite proprio nella tentazione di demolire i pensieri di minoranza provando con tutti i modi leciti e subdoli ( e in fondo mi addolorano quelli del secondo tipo dove furbescamente si cerca di mettere in bocca a chi c [...]
Non so se sia compreso anche io in quel "voi" ma ti posso assicurare che IO parlo sempre e solo a nome MIO.
Ti ricordo che lo scopo di ogni discussione è quello di far valere le proprie idee (proprio quelle di cui parli sempre tu)e che è NORMALE che per far valere le proprie si devono demolire quelle contrarie.
Se tu vedi in ogni persona che la pensa diversamente da te un nemico ed in ogni pensiero diverso dal tuo un'offesa sono percezioni tue e nessuno può farci nulla.
Se tu vedi in un troll conclamato (parlo di quello bannato ieri dalla redazione) un eroe...sono sempre percezioni tue.
Libera di pensare e scrivere quello che vuoi ma...ti ho già spiegato in passato che Don Chisciotte i nemici se li inventava solo perchè era in cerca di Gloria.
7 anni fa
Allibita si può scrivere con tre lll rende meglio il concetto .... Poi tranquilla qui si esprono opinioni dicci la tuaQuotato da SoffioDiMistral,Scusate una domanda semplice semplice: ma questo tanto declamato bene dei figli chi può decidere quale sia? Chi può arrogarsi il diritto di decidere una cosa del genere?
Ma può veramente qualcuno permettersi di dire quale potrebbe essere il bene ass [...]
7 anni fa
È avvilente il fatto che come sempre mandi OT un thread ed è avvilente che come sempre vuoi fare la vittima per ricordare al forum che esisti.Quotato da charlize,il rispetto non può essere portato fino alla censura o autocensura delle opinioni. è avvilente il tuo commentoQuotato da gueststar,Magari un pizzico in più di rispetto verso chi certe cose le vive e non le pensa soltanto.
proseguendo su questo tenore di commenti e facendo deduzioni come quella del sig tony del tutto gratuite state avvalorando che tentate di zittire pensieri differenti.
cvd
7 anni fa
Questo è un argomento molto sensibile e spinoso per le persone che per un qualsiasi motivo sanno che non potranno mai essere ne padri ne madri. Passi per il maschio che diventa padre col tempo, ma per la femmina è l'essere madre il suo primo obbiettivo di vita, diventandolo già quando presuppone di aspettare.
Pier
Pier
7 anni fa
Adesso aspettati l'autorevole commento per sentito direQuotato da pierpatty6151,Questo è un argomento molto sensibile e spinoso per le persone che per un qualsiasi motivo sanno che non potranno mai essere ne padri ne madri. Passi per il maschio che diventa padre col tempo, ma per la femmina è l'essere madre il suo primo [...]