7 anni fa
Per la prima frase: tempo al tempoQuotato da Goodgirl,@misha ma nemmeno cercare di coinvolgere gli utenti del forum a non considerarne un altro, che troll non è e che, se avesso scritto scelleratezze sarebbe già stato bannato, lo è!
"Mi stupisce che tu da donna applauda chi dice che la violenza [...]
Per la seconda : ma davvero non sai che considerare la violenza generica e non di genere e il cavallo di battaglia dei violenti
Ma dai!!!!!!
7 anni fa
Naturalmente! Nel mondo moderno (diciamo quello occidentale, per non deragliare troppo) si sta abbassando drasticamente l'età in cui le persone accedono al sesso. ahimé a gestire certe pulsioni negative non ci riescono molte persone adulte, a maggior ragione non riescono quelle giovani... dopo di che possiamo parlare di malattia mentale, stronzaggine, educazione sbagliata ecc... ma prima di tutto va osservato questo dato: il sesso ormai si fa sempre più in età giovanile e con esso purtroppo anche i reati ad esso associato hanno un età anagrafica sempre più bassaQuotato da boccadirosafi,...le violenze si susseguono e i protagonisti sono sempre più giovani ... 😄 [...]
7 anni fa
Ogni 3 giorni per la precisione delle statistiche... Più di 100 donne ogni anno vengono uccise da uomini solo per il fatto di essere donne... 117 nel 2014 111 nel 2015 e 106 nel 2016... Ovviamente non sono incluse nella statistica le donne uccise per altri motivi, per esempio una rapina andata male o coinvolte in una sparatoria ecc...Quotato da Scassida,Dai perpiacere....ne sono convinta, ma in che rapporto, solo in Italia c'è un femminicidio ogni settimana oramaiQuotato da Bull79tn,Se vorrai leggere c’è un articolo anche sulla violenza sessuale sugli uomini...Quotato da Scassida,Stavolta è tua 😄Quotato da Bull79tn,La sessualità è una scelta personale.
Ed è libera finché la propria libertà non lede quella altrui.
Quindi va condannata qualsiasi forma di violenza anche sessuale visto che comporta dei risvolti psicologici (oltre che fisici) molto rilevanti.
Dett [...]
Hai perso di vista anche il fatto del femminicidio, che risulta impennarsi esponenzialmente come vittime negli ultimi anni da parte di fidanzatini, mariti o ex.
Sembra che molti uomini se ne siano impadroniti per una vita intera e non vogliono sentire ragioni diverse.
E' ivece molto più raro che una donna abbatta il suo lui o ex con morti tanto violente da ispirare films horror.
E' la possesività che ti ritrovi tra le mura e pensi sempre che il peggio sia fuori, mentre in realtà la bomba ce l'hai in casa.
Io non so dirti se è un ritorno al passato, nel miei ricordi non mi tornano questi numeri di oggi, direi che oggi si ammazza davvero tanto e come le riducono si capisce la rabbia che ci hanno messo.
https://www.google.it/amp/www.ilpost.it/2014/02/14/uomini-stuprati/amp/
Quando uscì il termine "femminicidio" rimasi perplesso sul perché dover etichettare diversamente un assassinio, poi leggendo le varie statistiche e le cronache sempre più infarcite di questi delitti capii... E' un delitto di genere e ha bisogno di pene adeguate e diverse rispetto ad un assassinio per altri scopi, tipo la rapina finita in tragedia... Questi sono spesso delitti annunciati, la vittima magari ha provato a chiedere aiuto più volte e non è stata ascoltata, magari il poliziotto che riceve la segnalazione la pensa come qualcuno qua sopra e minimizza...
Poi ci sono gli stupri, 11 donne al giorno vengono violentate in Italia (fonti Agi-Ansa)... Molti dicono: nel resto d'Europa è peggio, sia in Francia che in Gran Bretagna... Sarà, ma non credo che consoli molto... Vero che in India c'è uno stupro ogni 22 minuti, ma non consola saperlo, caso mai se si rapporta il miliardo e duecento milioni di indiani con i 60 milioni di italiani si rischia anche di dover ammettere che in Italia la donna ha meno sicurezza che in India...
Quasi la metà delle donne italiane ha dovuto subire molestie o ricatti sessuali in ambito lavorativo o familiare, quando incontrate una decina di donne sappiate che almeno 5-6 di loro probabilmente ha subito una palpeggiata non desiderata dal capo, una richiesta di "do ut des" da qualche collega o peggio...
Minimizzare tutto questo, compararlo con sporadiche violenze femminili sugli uomini, equipararlo a violenze psicologiche subite dagli uomini (come se le donne non ne subissero) secondo me è da infami... Termine un po' forte, ma non trovo sinonimi adeguati...
7 anni fa
Ritorno all assunto iniziale!
Incredibile che in un sito di libertà sessuali si neghi il femminicidio equiparandolo a generica violenza
A questo punto provo a iscrivermi a famiglia cristiana che magari li organizzano qualche bella orgia in sagrestia!
Incredibile che in un sito di libertà sessuali si neghi il femminicidio equiparandolo a generica violenza
A questo punto provo a iscrivermi a famiglia cristiana che magari li organizzano qualche bella orgia in sagrestia!
7 anni fa
Ma chissà cosa gli hanno fatto le donne a questo...Quotato da mishaemasha,Ritorno all assunto iniziale!
A questo punto provo a iscrivermi a famiglia cristiana che magari li organizzano qualche bella orgia in sagr [...]
Voglio dire: anche a me una suora ha corretto il mio essere mancino a furia di bacchettate, ma mica ce l'ho con tutte le donne o le monache...
7 anni fa
Pazzesco !
Meno male che la società civile e più avanti di questi qui !
Io mollo ...trovo veramente surreale dovere dimostrare all avanguardia quanto già sancito dalle leggi dagli arretrati e cattolici politici italiani
Meno male che la società civile e più avanti di questi qui !
Io mollo ...trovo veramente surreale dovere dimostrare all avanguardia quanto già sancito dalle leggi dagli arretrati e cattolici politici italiani
7 anni fa
Non citarmi Gramsci che poi mi commuovoQuotato da Goodgirl,Cultura, non è possedere un magazzino ben fornito di notizie, ma è la capacità che la nostra mente ha di comprendere la vita, il posto che vi teniamo, i nostri rapporti con gli altri uomini. Ha cultura chi ha coscienza di sé e del tutto, chi sente la relazione con tutti gli altri esseri.
Antonio Gramsci [...]
Quello che da fastidio a me è che quando si parla di violenza sulle donne arrivi sempre qualcuno a fare il negazionista o a snocciolare anche le cifre delle violenze subite dagli uomini... Che ci sono, è indubbio... Ma percentualmente sono ai minimi rispetto ad un problema culturale enorme come la violenza sul genere femminile... Nelle tante statistiche riportate si dimentica la violenza sulle trans, che è di genere femminile, ma spesso viene riportata nelle statistiche al maschile, in quanto munite di documento maschile...
7 anni fa
Facciamo così: una donna ti offre 1500 euro per darti una pedata sui coglioni... Tu offeso e indignato li rifiuti perché i tuoi coglioni sono sacri... Lei te la tira lo stesso... Ovvia la tua denuncia e il giudice decide che il giusto risarcimento sono 150 euro... Come ti sentiresti?Quotato da Bull79tn,Vedo che è sempre questione di prezzo.Quotato da MasaHitomi,La ragazza non li ha accettati perchè non hanno dato una pena al suo stalker! 😒Quotato da caresex,beh quando il risarcimento è milionario,non vedi un euro, meglio 1500 reali 😄 😄Quotato da MasaHitomi,Guarda, proprio l?altro giorno ho ascoltato la notizia di una ragazza il cui stalker per averla stalkerata non ricordo quanto tempo, un anno circa (mi pare, ma ho una pessima memoria) il giudice le ha dato un risarcimento di 1.500? quindi una cosa veramente ridicola!Quotato da Cesco1,Secondo me le pene detentive sono troppo blande , da 5 a 10 anni buona condotta e cose varie cosa si fa dentro questa merda ? Poi vorrei sapere se viene fatto fa un nulla facente se la vittima riuscirà ad avere un risarcimento. [...]
Questo per fare un esempio...ma penso ce ne siano milioni!
Manco io avrei accettato comunque...con 1500? non ci paghi neanche lo psicologo per elaborare la violenza...
Se un uomo offre 1500 euro ad una donna per del sesso questa risponde offesa: non sono una puttana.
Ma se ne offre 1 milione di euro, la donna si sente lusingata.
Magari vale la stessa cosa per lo stalking.
Oppure sei di quelli che se accade agli altri "chissenefrega", ma se toccano te invochi la pena di morte e la tortura?
7 anni fa
Si parla di stalking e di violenza, non di prostituzione... Altrimenti vorrei vedere l'etero 100% che direbbe di no ad un rapporto anale passivo per un milione di euro... Non sono sempre e solo le donne da criminalizzare, come vedi 🙂Quotato da Bull79tn,Il discorso è molto diverso.Quotato da belinone,Facciamo così: una donna ti offre 1500 euro per darti una pedata sui coglioni... Tu offeso e indignato li rifiuti perché i tuoi coglioni sono sacri... Lei te la tira lo stesso... Ovvia la tua denuncia e il giudice decide che il giusto risarcimento sono 150 euro... Come ti sentiresti?Quotato da Bull79tn,Vedo che è sempre questione di prezzo.Quotato da MasaHitomi,La ragazza non li ha accettati perchè non hanno dato una pena al suo stalker! 😒Quotato da caresex,beh quando il risarcimento è milionario,non vedi un euro, meglio 1500 reali 😄 😄Quotato da MasaHitomi,Guarda, proprio l?altro giorno ho ascoltato la notizia di una ragazza il cui stalker per averla stalkerata non ricordo quanto tempo, un anno circa (mi pare, ma ho una pessima memoria) il giudice le ha dato un risarcimento di 1.500? quindi una cosa veramente ridicola!Quotato da Cesco1,Secondo me le pene detentive sono troppo blande , da 5 a 10 anni buona condotta e cose varie cosa si fa dentro questa merda ? Poi vorrei sapere se viene fatto fa un nulla facente se la vittima riuscirà ad avere un risarcimento. [...]
Questo per fare un esempio...ma penso ce ne siano milioni!
Manco io avrei accettato comunque...con 1500? non ci paghi neanche lo psicologo per elaborare la violenza...
Se un uomo offre 1500 euro ad una donna per del sesso questa risponde offesa: non sono una puttana.
Ma se ne offre 1 milione di euro, la donna si sente lusingata.
Magari vale la stessa cosa per lo stalking.
Oppure sei di quelli che se accade agli altri "chissenefrega", ma se toccano te invochi la pena di morte e la tortura?
Se una persona commette una violenza secondo me deve andare in galera perché non è più in grado di vivere in società.
Da lì poi un percorso psicologico che permetterà alla persona di reintegrarsi una volta che avrà scontato la sua pena.
Se c’è stato un danno lo si quantifica.
Ma la quantificazione la fa il giudice secondo la legge in vigore.
Se la maggioranza della popolazione ritiene che le leggi non siano abbastanza severe vota altri politici con altre ideologie e il parlamento successivamente le approva.
Altro discorso ancora è la merceficazione del sesso.
1000 euro e una donna si offende perché si sente trattata come una prostituta.
Ma davanti a una proposta da 1 milione quanto direbbero di no?
Eppure sempre di prostituzione si tratta.
E comunque se si trattasse di una tua parente stretta che subisce stalking o violenza probabilmente non saresti così serenamente cinico nel parlarne...
7 anni fa
Al di la dell'analisi del singolo caso, questa sentenza è pericola perché rischia di incentivare episodi di stalking lanciando un messaggio sbagliato. Di mio penso che il denaro non guarisce settimane o mesi di angosce e paure
7 anni fa
Quindi se ti sparo e ti prendo a una gamba è tentato omicidio, se ho una mira di merda e non ti ciglio manco di striscio sono colpevole di cattivo tiro a segno?Quotato da Coolboy,Ho solo detto che non è sempre facile quantificare economicamente un trauma...per una persona molto sensibile, subire una condotta persecutoria può provocare danni anche per 60.000 euro...per un'altra subire la stessa condotta può provocare danni di gran lunga inferiori.Quotato da Jessica_travogliosa,dura mettersi nei panni degli altri eh? Non ti riesce proprioQuotato da Coolboy,Tutte le spese sostenute dalla vittima, se sono documentabili, vengono risarcite senza problemi 🙂...per quanto riguarda il danno morale, il discorso è giuridicamente più complesso 🙂Quotato da Cpbixo,Vero. Meglio per i criminali.Quotato da Coolboy,Bixa tu per fortuna che non hai fatto il giudice 😄 😋Quotato da Cpbixo,No, non c'è verso. Non ci arrivano. Né l'uno, né l'altro.
Come si fa a non capire, per esempio, che tra la prostituzione e la violenza c'è di mezzo il consenso e che uno stalker o un violentatore non chiedono alla [...]
Il disagio della vittima è impagabile e inquantificabile se non si fa riferimento solo alle spese legali e di assistenza psichiatrica.
Hai proprio ragione.
Ma per piacere....
7 anni fa
Bene, come è noto la normativa sul femminicidio è stata approvata proprio per cercare di prevenire i delitti contro le donne , chi dichiara che non ce ne era bisogno evitasse di sancire che i reati vanno prevenuti perché è incoerente
Penso che in questo 3D è successo qualcosa di veramente importante, un paio di voi hanno inventato la femminofobia!
Complimenti e tanti auguri alle donne che hanno a che fare con voi
Io mollo perché le supercazzole qua si vendono sfuse e a pacchetti! 🙂
Penso che in questo 3D è successo qualcosa di veramente importante, un paio di voi hanno inventato la femminofobia!
Complimenti e tanti auguri alle donne che hanno a che fare con voi
Io mollo perché le supercazzole qua si vendono sfuse e a pacchetti! 🙂
7 anni fa
Non amo gli uccelli cul! Io preferisco le tope ! 🙂Quotato da Coolboy,Tutte le spese sostenute dalla vittima, se sono documentabili, vengono risarcite senza problemi 🙂...per quanto riguarda il danno morale, il discorso è giuridicamente più complesso 🙂Quotato da Cpbixo,Vero. Meglio per i criminali.Quotato da Coolboy,Bixa tu per fortuna che non hai fatto il giudice 😄 😋Quotato da Cpbixo,No, non c'è verso. Non ci arrivano. Né l'uno, né l'altro.
Come si fa a non capire, per esempio, che tra la prostituzione e la violenza c'è di mezzo il consenso e che uno stalker o un violentatore non chiedono alla [...]
Il disagio della vittima è impagabile e inquantificabile se non si fa riferimento solo alle spese legali e di assistenza psichiatrica.
Hai proprio ragione.
7 anni fa
Su questo siamo d accordo , perché se capissero semplicemente smetterebbero di leggere 🙂Quotato da Bull79tn,Alcune persone hanno difficoltà a interpretare ciò che leggono.
7 anni fa
Assolutamente!Quotato da Bull79tn,Ogni persona difronte ad una situazione crea una realtà soggettiva degli eventi.
Specialmente quando il linguaggio si presta a diverse interpretazioni.
Ma le televendite alle 6,30 di mattina ....
7 anni fa
Bixina, con tutto il bene che ti voglio 💗 l'esempio non è nemmeno lontanamente paragonabile, le automobili non hanno una psiche ed i proprietari, nel caso che citi, ci perdono solo soldi. I danni veri che procura uno stupro sono di altra origine, altroché una semplice ammaccatura alla "carrozzeria".Quotato da Cpbixo,Esattamente.Quotato da longlife65,Il valore morale prescinde dal valore economico, quella sentenza così come è stata fatta, mette in evidenza solo l'aspetto economico e non quello morale. Prima di parlare, scrivere, sentenziare, valutare, dovremmo renderci pienamente conto c [...]
Un danno, piccolo o grande che sia, è un danno subito in modo iniquo. Il ragionamento di @cool mi ricorda molto quello dei risarcimenti assicurativi per sinistro stradale:
Se l'auto è vecchia non te la riparano ma ti danno il corrispondente del valore commerciale. Il valore affettivo non è contemplato ma nemmeno il valore oggettivo del bene. Si usano criteri di "massa".
Io potrei aver conservato l'auto come un gioiello, averci fatto solo 100 km eppure mi viene trattata come un ferro vecchio e dovrò accontentarmi di un oggetto che è 1000 volte inferiore. E se fosse stato l'ultimo dono di una persona cara?
1500 euro è una cifra iniqua in sé perché non rappresenta un deterrente. Paradossalmente i 30'000 euro di multa per atti osceni in luogo pubblico sono quasi anacronistici se non fossero oggettivamente esosi rispetto alla lesione che provocano alla comunità.
È la sperequazione del trattamento che è odiosa. Perfino un dente scheggiato viene risarcito di più.
Io penso che certa gente non creda in quello che scrive. Credo che lo faccia per vedere le reazioni, riderci sopra e rilanciare con ancora più veemenza per prolungare il proprio divertimento, altrimenti non si capirebbero simili assurdità.
Se così non fosse, il mio augurio è che queste persone, ma anche certi giudici, possano trovare un energumeno (alla Kunta Kidde, diciamo qui da noi) che li immobilizzi e gli pianti fra le chiappe un pisello lungo 30cm con 8cm di diametro.
Se la cosa non venisse gradita -ma potrebbe anche esserlo, in questo caso il discorso cade- vorrei proprio vedere cosa penserebbero di un eventuale risarcimento che non sarebbe sufficiente nemmeno a comprare il filo per ricucirgli il buco del culo, danni morali a parte.
Pallina
7 anni fa
Io personalmente penso ancora al caso di mia amica che è stata picchiata e gettata su marciapiedi a prostituire da ragazzina
se li non era caso di condannare le persone oppure parlare di libertà ...
oppure quando una persona viene violentata per stalking....
certo fino le cose non toccano di vivo, tutti siamo bravi a parlare con parole,ma a fatti veri e propri 😒
se li non era caso di condannare le persone oppure parlare di libertà ...
oppure quando una persona viene violentata per stalking....
certo fino le cose non toccano di vivo, tutti siamo bravi a parlare con parole,ma a fatti veri e propri 😒
7 anni fa
Si assolutamente, aggiungo che da noi il Kunta in questione lo si augura anche sordo. 🙂Quotato da pinkoepallina,Bixina, con tutto il bene che ti voglio 💗 l'esempio non è nemmeno lontanamente paragonabile, le automobili non hanno una psiche ed i proprietari, nel caso che citi, ci perdono solo soldi. I danni veri che procura uno stupro sono di altra origine, altroché una semplice ammaccatura alla "carrozzeria".Quotato da Cpbixo,Esattamente.Quotato da longlife65,Il valore morale prescinde dal valore economico, quella sentenza così come è stata fatta, mette in evidenza solo l'aspetto economico e non quello morale. Prima di parlare, scrivere, sentenziare, valutare, dovremmo renderci pienamente conto c [...]
Un danno, piccolo o grande che sia, è un danno subito in modo iniquo. Il ragionamento di @cool mi ricorda molto quello dei risarcimenti assicurativi per sinistro stradale:
Se l'auto è vecchia non te la riparano ma ti danno il corrispondente del valore commerciale. Il valore affettivo non è contemplato ma nemmeno il valore oggettivo del bene. Si usano criteri di "massa".
Io potrei aver conservato l'auto come un gioiello, averci fatto solo 100 km eppure mi viene trattata come un ferro vecchio e dovrò accontentarmi di un oggetto che è 1000 volte inferiore. E se fosse stato l'ultimo dono di una persona cara?
1500 euro è una cifra iniqua in sé perché non rappresenta un deterrente. Paradossalmente i 30'000 euro di multa per atti osceni in luogo pubblico sono quasi anacronistici se non fossero oggettivamente esosi rispetto alla lesione che provocano alla comunità.
È la sperequazione del trattamento che è odiosa. Perfino un dente scheggiato viene risarcito di più.
Io penso che certa gente non creda in quello che scrive. Credo che lo faccia per vedere le reazioni, riderci sopra e rilanciare con ancora più veemenza per prolungare il proprio divertimento, altrimenti non si capirebbero simili assurdità.
Se così non fosse, il mio augurio è che queste persone, ma anche certi giudici, possano trovare un energumeno (alla Kunta Kidde, diciamo qui da noi) che li immobilizzi e gli pianti fra le chiappe un pisello lungo 30cm con 8cm di diametro.
Se la cosa non venisse gradita -ma potrebbe anche esserlo, in questo caso il discorso cade- vorrei proprio vedere cosa penserebbero di un eventuale risarcimento che non sarebbe sufficiente nemmeno a comprare il filo per ricucirgli il buco del culo, danni morali a parte.
Pallina
7 anni fa
Come al solito credo che tu abbia perfettamente centrato il nocciolo della questione.Quotato da pinkoepallina,Bixina, con tutto il bene che ti voglio 💗 l'esempio non è nemmeno lontanamente paragonabile, le automobili non hanno una psiche ed i proprietari, nel caso che citi, ci perdono solo soldi. I danni veri che procura uno stupro sono di altra origine, altroché una semplice ammaccatura alla "carrozzeria".Quotato da Cpbixo,Esattamente.Quotato da longlife65,Il valore morale prescinde dal valore economico, quella sentenza così come è stata fatta, mette in evidenza solo l'aspetto economico e non quello morale. Prima di parlare, scrivere, sentenziare, valutare, dovremmo renderci pienamente conto c [...]
Pallina
Si tratta di troll che in maniera vergognosa giocano con una delle cose più turpi che esistano (ho raccontato qui di aver assistito e poi impedito un tentativo di stupro ed è una cosa che solo a vederla ti segna).
So che per persone sanguigne come la Bixina è difficile resistere ma,come dici tu,l'unica cosa da fare è evitare di leggere chi volutamente scrive certe assurdità.
Non concordo sull'augurio finale perchè non sono del tutto certo che...troverebbero spiacevole la cosa.
7 anni fa
Però neanche a spararla troppo alta... su questo forum l'accusa di "lui vuole solo apparire" come hai detto tu caro @bull è assai frequente e trasversale... alla fine stiamo parlando di un problema serio come lo stalking (pensa: anche delle donne lo fanno e sono state condannate... chi sa se alle suddette il metodo KuntaKidde possa interessare e soprattutto se certi illuminati avrebbero avuto il coraggio di proporre lo stesso metodo punitivo se la condannata a pagare 1500euro fosse stata una donna...e a difenderla fossero intervenute altre donne... chisà?!).
Affrontare un problema serio come lo stalking, che solo nell'ultimo periodo si è palesato in tutta la sua veemenza, con la profondità dimostrata negli ultimi commenti ha un solo nome: qualunquismo.
L'unico commento decente che ho letto e che sento di condividere è quello di @longlife di pochi minuti fa qui sopra... stiamo arrivando ad una società che da un prezzo economico a dei reati che non dovrebbero averne...ed è un segnale che definirei raccapricciante 😒
Affrontare un problema serio come lo stalking, che solo nell'ultimo periodo si è palesato in tutta la sua veemenza, con la profondità dimostrata negli ultimi commenti ha un solo nome: qualunquismo.
L'unico commento decente che ho letto e che sento di condividere è quello di @longlife di pochi minuti fa qui sopra... stiamo arrivando ad una società che da un prezzo economico a dei reati che non dovrebbero averne...ed è un segnale che definirei raccapricciante 😒
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.