8 anni fa
non mi sembra che ho fatto polemica ma solo esternato il mio pensiero in meritoQuotato da padovani,🙂 🙂 e quindi non capisco cosa ha sevito fare polemiche quando la domanda era cosi semplice a rispondere o no?..Quotato da Piacereintenso,infatti e' quello che accade si sceglie in base alle proprie valutazioniQuotato da padovani,Mah scusatemi ma non sarebbe tuttto più semplice che ogni persona si sceglie e valuta le persone a secondo dei suoi giudizi e affinità del gioco e la bellezza estetica ci può interessare relativamente di una persona
quello che alla fine ci può i [...]
8 anni fa
Sorry No no io mi riferivo a te,anzi........... 🙂 🙂 per nulla ti ho messo faccine sorridenti, 🙂 🙂Quotato da Piacereintenso,non mi sembra che ho fatto polemica ma solo esternato il mio pensiero in meritoQuotato da padovani,🙂 🙂 e quindi non capisco cosa ha sevito fare polemiche quando la domanda era cosi semplice a rispondere o no?..Quotato da Piacereintenso,infatti e' quello che accade si sceglie in base alle proprie valutazioniQuotato da padovani,Mah scusatemi ma non sarebbe tuttto più semplice che ogni persona si sceglie e valuta le persone a secondo dei suoi giudizi e affinità del gioco e la bellezza estetica ci può interessare relativamente di una persona
8 anni fa
ok ok pace fatta ( battuta ovviamente)Quotato da padovani,Sorry No no io mi riferivo a te,anzi........... 🙂 🙂 per nulla ti ho messo faccine sorridenti, 🙂 🙂Quotato da Piacereintenso,non mi sembra che ho fatto polemica ma solo esternato il mio pensiero in meritoQuotato da padovani,🙂 🙂 e quindi non capisco cosa ha sevito fare polemiche quando la domanda era cosi semplice a rispondere o no?..Quotato da Piacereintenso,infatti e' quello che accade si sceglie in base alle proprie valutazioniQuotato da padovani,Mah scusatemi ma non sarebbe tuttto più semplice che ogni persona si sceglie e valuta le persone a secondo dei suoi giudizi e affinità del gioco e la bellezza estetica ci può interessare relativamente di una persona
8 anni fa
ma infatti non per nulla esistono incontri per conoscerci meglio e per capire le persone come sono veramente..se poi non si ha voglia di incontrare allora li e tutt'altro discorso.. 🙂Quotato da BackdoorLife,Sono d'accordo. Il problema, però che è molto limitante il mezzo del sito internet, come fai a trasmettere queste qualità, sensualità, passionalità, allegria?; è difficile farsi apprezzare per quello che si è. Prima di tutto, non tutti sanno "presentare" se stessi in modo adeguato e/o stuzzicare l'interesse. Secondo, per i problemi di cui sopra ovvero Singole subissate di richieste. Per loro diventerebbe un lavoro a tempo pieno se si mettessero a valutare o peggio ancora incontrare ogni Singolo richiedente. Va da se che le Singole prendono in considerazione la richiesta, che nel più breve tempo possibile, colpisca pienamente i loro interessi. Per i Singoli è una concorrenza spietata e ancora oggi mi chiedo come ho fatto(sono stato contattato) a destare l'interesse ad una coppia solo esponendo il mio profilo. Profilo che ritengo ce ne siano a migliaia come il mio. Casualità???Quotato da padovani,Mah scusatemi ma non sarebbe tuttto più semplice che ogni persona si sceglie e valuta le persone a secondo dei suoi giudizi e affinità del gioco e la bellezza estetica ci può interessare relativamente di una persona
Stessa cosa quando io ho fatto le richieste alle singole. In questo caso speravo di aver maggior successo.. ma va bene lo stesso. E' un gioco.. la legge dei grandi numeri 🙂
penso che il problema di gestire i contatti valgono per tutti,poi giustamente si incontra solo chi si avvicina alle nostre affinità di gioco o modo di vedere,pure noi spesso ci scrive chi non ha nulla che vedere quello che ricerchiamo ma staticamente nemmeno rispondiamo oppure rispondiamo con un semplice No scusateci ma non siamo interessati ecc..
comunque per mio punto di vista o opinione nel mondo trasgressivo si sono inserite una serie di persone che sono curiose e basta e non vogliono andare oltre alla semplice curiosità sia nelle coppie che nel singolo/a
perché manca la possibilità di essere liberi totalmente, anche noi quando eravamo agli inizi del nostro percorso trasgressivo eravamo cauti ma una volta intrapreso un contatto lo portavamo a termine con un incontro reale a prescindere se poi si avesse giocato, mentre da qualche anno ci siamo accorti che le cose si svolgono molto in maniera virtuale, che trasgressivo non ha nulla che vedere,.. 🙂 🙂
e parlando un può con altre persone pure al di fuori del virtuale c'è ne parlano del stesso problema...
la cosa che dà un può più fastidio e quello che ti danno conferma e poi all'ultimo minuto ti danno buca o non ti rispondono nemmeno in nessun tipo di contatto, ma alla fine come si sa la serietà non e da tutti come nella vita di tutti i giorni... 🙂 🙂
Poi ognuno giustamente a suo punto di vista come giusto sia.. 🙂
8 anni fa
🙂 🙂 infatti noi maggior parte di siti usiamo per cazzegggio e incontri veri e propri altri tipo di ambienti come prive bene o male ti diverti ugualmente
8 anni fa
🙂Quotato da BackdoorLife,Forse chi ha aperto il thread, qui si aspettava incontri che si potevano realizzare facilmente, molto smart, essendo un sito tematico e fortemente orientato ad avventure sessuali. Invece ci si deve conoscere, confrontare, scambiare le opinioni, i pro [...]
8 anni fa
Hai compreso male, dovresti leggere le motivazioni che ho addotto al non voler incontrare, te le ripeto, se u7na singola afferma che "fisicamente" le piaci ma dopo pochissimi messaggi dice che non è sul sito per incontrare o che non ti vuole incontrare, come fa ad aver capito quello che cerchi se nemmeno te lo ha mai chiesto? Ecco il punto della questioneQuotato da BackdoorLife,Tornanado in argomento, tempo fa avevo letto un articolo, (link http://mobile.hdblog.it/2013/08/30/con-pure-appuntamenti-e-incontri-senza-filtri-in-arrivo-su-ios-e-android-video/)Quotato da only_one,Come fate ad avere una capacità divinatoria che vi fa dire " NO IL FISICO NON CENTRA MA NON HO INTERESSE" dopo aver semplicemente scambiato 4 messaggi?
1) siete delle indovine, maghe, streghe?
2) in una chat tematica sessuale guardate l [...]
dove, tra le altre cose, non è possibile dare "buca"; pena la cancellazione come utente.
Sicuramente il problema che tu hai posto lo vivono giustamente i Singoli.
Ma prova per un momento a pensare se tu ricevessi da un Singola la proposta di un incontro alla quale tu hai repulsione totale. E per repulsione non mi riferisco al fatto che sia "cessa" (che brutta definizione), ma di qualsiasi tipo, che per qualsiasi ragione non ti avvicineresti mai a quella persona.
Non so che pensare su queste applicazioni..
8 anni fa
🙂 🙂 pure noi la pensiamo come te,e uno di tanti motivi che alla fine non vale la pena di incazzarsi ma prendere il virtuale un modo come altro per cazzeggiare,come FB es.banale e tanti altri siti messi insieme..Quotato da Lizzard74,@only one,il punto della questione è che non c'è nessuna questione se non quella di rispettare un "no" per quanto incomprensibile tu lo possa vedere e voltare pagina.Metti da parte il tuo orgoglio e vai avanti... [...]
se poi capita che un contatto va buon fine come si pensava benvenga altrimenti si continua la vita come sempre,importane è sapere divertirsi pure da soli... 🙂
8 anni fa
Ho una mente sempre volta alla ricerca del perchè una cosa accade, perchè gli esseri umani hanno un intelletto superiore alle bestie. Il no l'ho sempre accettato e rispettato, non è li il punto del discorso, è la motivazione del no e la metodologia piuttosto ripetitiva che mi ha spinto ad aprire il trd, peccato non abbia ricevuto risposte soddisfacenti.Quotato da Lizzard74,@only one,il punto della questione è che non c'è nessuna questione se non quella di rispettare un "no" per quanto incomprensibile tu lo possa vedere e voltare pagina.Metti da parte il tuo orgoglio e vai avanti... [...]
Così è se vi pare (cit. pirandello)
8 anni fa
Ecco, questa è una motivazione sensata e mi trovi dìaccordo; diciamo che sono stato altamente sfigato e le ho incrocia una in fila all'altra.Quotato da eros46043,Quotato da only_one,Hai compreso male, dovresti leggere le motivazioni che ho addotto al non voler incontrare, te le ripeto, se u7na singola afferma che "fisicamente" le piaci ma dopo pochissimi messaggi dice che non è sul sito per incontrare o che non ti vuole incontrare, come fa ad aver capito quello che cerchi se nemmeno te lo ha mai chiesto? Ecco il punto della questioneQuotato da BackdoorLife,Tornanado in argomento, tempo fa avevo letto un articolo, (link http://mobile.hdblog.it/2013/08/30/con-pure-appuntamenti-e-incontri-senza-filtri-in-arrivo-su-ios-e-android-video/)Quotato da only_one,Come fate ad avere una capacità divinatoria che vi fa dire " NO IL FISICO NON CENTRA MA NON HO INTERESSE" dopo aver semplicemente scambiato 4 messaggi?
dove, tra le altre cose, non è possibile dare "buca"; pena la cancellazione come utente.
Ma prova per un momento a pensare se tu ricevessi da un Singola la proposta di un incontro alla quale tu hai repulsione totale. E per repulsione non mi riferisco al fatto che sia "cessa" (che brutta definizione), ma di qualsiasi tipo, che per qualsiasi ragione non ti avvicineresti mai a quella persona.
Non so che pensare su queste applicazioni..hai mai pensato che magari tante volte e la cosi detta ''paura de la prestazione'',che finché l'incontro non esiste ci sta al gioco ma quando gli chiedi di incontrarvi lei rifiuta perche magari pensa di non essere al altezza,tante magari dal inizio non vogliono incontrare ma ci stano al gioco per vedere se ancora possono colpire e una volta visto che si puo si ritirano nella loro tana,e poi comunque nella mia giovane vita ho imparato una cosa magari sbagliata che le donne non vano capite (perche comunque non riusciremo mai a capirli),vano accettateQuotato da only_one,Hai compreso male, dovresti leggere le motivazioni che ho addotto al non voler incontrare, te le ripeto, se u7na singola afferma che "fisicamente" le piaci ma dopo pochissimi messaggi dice che non è sul sito per incontrare o che non ti vuole incontrare, come fa ad aver capito quello che cerchi se nemmeno te lo ha mai chiesto? Ecco il punto della questioneQuotato da BackdoorLife,Tornanado in argomento, tempo fa avevo letto un articolo, (link http://mobile.hdblog.it/2013/08/30/con-pure-appuntamenti-e-incontri-senza-filtri-in-arrivo-su-ios-e-android-video/)Quotato da only_one,Come fate ad avere una capacità divinatoria che vi fa dire " NO IL FISICO NON CENTRA MA NON HO INTERESSE" dopo aver semplicemente scambiato 4 messaggi?
Non so che pensare su queste applicazioni..
8 anni fa
Quotato da darksideofthemoon61,Lize....ci conosciamo , personalmente, da un pò di anni e siamo spesso daccordo su molte cose ma stavolta proprio no. Le regole di cui tu parli valgono, certo che valgono, sempre.... tranne che in un caso: quello appunto di flamers e troll. Ed esattamente per ciò che dici : il flamer ed il troll non ha alcun interesse per la discussione, cerca solo la provocazione gratuita per cui le normali regole non valgono. Non si può pensare di giocare a pallacanestro se stiamo giocando con le regole del calcio. Un flamer ed un troll, un provocatore, va trattato per ciò che è. Che senso ha discutere di ciò che dice? Non dice nulla, non è interessato alla discussione e...(sei bella ma non fare la bella addormentata nel bosco)...lo vedi anche tu: si fanno domande ma poi non si ascoltano le risposte, si pone una problematica ma poi non si argomenta in base a ciò che viene detto. Non interessa la risposta perchè non interessa il confronto. E in questo caso scusa ma che senso avrebbe..attenersi all'idea? l'idea non c'è, l'idea è solo quella di provocare: un troll è un troll, non ha interesse ad alcun confronto e non gli interessano le opinioni altrui.Quotato da charlize,una considerazione amarissima a coda di quanto letto nelle ultime 6 pagine. in queste mie righe non mi interessa minimamente porre un nuovo pensiero sulla questione dibattuta. continuo a constatare in maniera oramai molto diffusa che non si riesc [...]
Troll e flamer sono solo provocatori e vanno trattati come tali : inutile discuterci, non gli interessa l'argomento.
Credi che chi sta qui e vorrebbe un forum diverso si diverta a bastonare troll e provocatori? Non credo proprio.
Per cui...le tue argomentazioni sono lecite ma non applicabili a chi entra solo per provocare.
8 anni fa
PREMESSA 1:Quotato da darksideofthemoon61,Lize....ci conosciamo , personalmente, da un pò di anni e siamo spesso daccordo su molte cose ma stavolta proprio no. Le regole di cui tu parli valgono, certo che valgono, sempre.... tranne che in un caso: quello appunto di flamers e troll. Ed esattamente per ciò che dici : il flamer ed il troll non ha alcun interesse per la discussione, cerca solo la provocazione gratuita per cui le normali regole non valgono. Non si può pensare di giocare a pallacanestro se stiamo giocando con le regole del calcio. Un flamer ed un troll, un provocatore, va trattato per ciò che è. Che senso ha discutere di ciò che dice? Non dice nulla, non è interessato alla discussione e...(sei bella ma non fare la bella addormentata nel bosco)...lo vedi anche tu: si fanno domande ma poi non si ascoltano le risposte, si pone una problematica ma poi non si argomenta in base a ciò che viene detto. Non interessa la risposta perchè non interessa il confronto. E in questo caso scusa ma che senso avrebbe..attenersi all'idea? l'idea non c'è, l'idea è solo quella di provocare: un troll è un troll, non ha interesse ad alcun confronto e non gli interessano le opinioni altrui.Quotato da charlize,una considerazione amarissima a coda di quanto letto nelle ultime 6 pagine. in queste mie righe non mi interessa minimamente porre un nuovo pensiero sulla questione dibattuta. continuo a constatare in maniera oramai molto diffusa che non si riesc [...]
Troll e flamer sono solo provocatori e vanno trattati come tali : inutile discuterci, non gli interessa l'argomento.
Credi che chi sta qui e vorrebbe un forum diverso si diverta a bastonare troll e provocatori? Non credo proprio.
Per cui...le tue argomentazioni sono lecite ma non applicabili a chi entra solo per provocare.
leggo questo topic sin dal primo messaggio...frequento forum e chat di diverse nature da almeno 15 anni, e di molti son stato moderatore e di un paio anche fondatore (pensate che all'epoca nemmeno c'erano le faccine!!! come avrebbe fatto la metà degli utenti a partecipare ai forum all'epoca senza l'uso delle faccine!?) quindi troll e flamer ormai li riconosco all'istante.
PREMESSA 2:
non conosco nè virtualmente nè personalmente nessuno degli utenti che fino ad ora ha partecipato alla discussione, nè sinceramente mi interessa farlo visto la piega che han preso i commenti.
PREMESSA 3:
avevo già scritto un paio di commenti in questo topic che, forse giustamente, non sono stati cagati da nessuno. Mi ero ripromesso di non scrivere altro dato che il periodo in cui partecipavo ai flame nei forum è passato da molto e ho motivi ben più importati per rovinarmi il fegato che rispondere a gente maleducata, però quando leggo certe cose non mi so trattenere.
DETTO QUESTO, tutto ciò che dirò ora è assolutamente detto in modo imparziale, valutato in maniera oggettiva da una rilettura attenta di tutte e 14 le pagine (si giornata noiosa al lavoro 😄) e con spirito di critica costruttiva sia verso il topic stesso che verso gli utenti che vi han partecipato.
il topic è degenerato a pag.1 quando coppia_veris ha risposto alla discussione in modo decisamente sopra le righe, senza alcun motivo per altro. A seguire darkside si è accodata e insieme è cominciata la crociata contro questo topic (e altri sullo stesso tenore che sono partiti più o meno in contemporanea). Addirittura per un paio di pagine si è continuato a dare addosso al topic o sul personale (o a chi l'ha aperto o a qualche altro utente) senza che i diretti interessati rispondessero...se non è flame questo forse non è ben chiaro cosa sia un "flame" in un forum.
Quindi, Charlize dice bene nel suo post qui sopra quotato...e dice bene anche darkside in risposta...ma dovrebbe guardarsi un po' allo specchio, rileggere il topic da pag1 e vedere chi e come ha fatto partire il flame.
L'OP ha posto una domanda assolutamente lecita, che poi possa esser argomento trito e ritrito per chi segue questo forum da tempo ci può anche stare. Nessuno però obbliga nessuno a rispondere, se l'argomento vi ha ammorbato i coglioni e odiate profondamente qualsiasi tentativo di chicchessia per cercare di capire come funziona questo sito (perchè stringi stringi è questa la domanda: "come funziona questo mondo, cosa devo aspettarmi e perchè?" e ripeto, è più che lecito per chi ci si affaccia la prima volta), beh...semplicemente passate oltre e non fatevi coinvolgere. Partecipare a un forum non vuol dire per forza dire la propria su ogni cosa, anzi! I commenti più interessanti il 90% delle volte sono detti da persone che partecipano solo sporadicamente, mentre chi scrive in continuazione mediamente dice solo una marea di cazzate.
Avere poi anche la cecità di dare ad altri la colpa della degenerazione del topic è quantomeno segno di ottusità, o meglio, di scarsa onestà intellettuale verso se stessi.
Mi accodo alla domanda di lizzard sul perchè questo topic abbia ancora vita.
8 anni fa
si coppia_veris, il tuo/vostro secondo post è decisamente sopra le righe.
Bisogna tener conto di molti fattori quando si scrive un messaggio in un forum:
- non c'è una interazione visiva tra chi scrive e chi legge. Questo implica che non si vede l'espessione facciale e soprattutto lo sguardo di chi dice qualcosa. Questo è un aspetto fondamentale per decifrare i significati impliciti e reconditi di qualsiasi frase nonchè base del linguaggio umano. Non a caso non saper cogliere queste sfumature è uno dei sintomi di malattie molto gravi (autismo, asperger ecc)
- nel linguaggio scritto sui forum/chat ci sono delle regole ben definite e internazionali chiamato "netiquette" che cerca di "limitare" la mancanza del punto sopra, ovvero, si cerca tramite caratteri specifici di mettere per iscritto quelle famose sfumature che di solito diamo con il tono della voce, gli sguardi e le espressioni facciali.
- partento dai due punti di cui sopra, non siamo al bar e non conosciamo chi abbiamo davanti, quindi prima di rispondere è sempre bene pensare a come potrà esser letto e interpretato il nostro messaggio.
Il vostro primo post arriva abbastanza sparato, diciamo che siete partiti in quinta probabilmente perchè stufi dell'argomento, ma analizziamo in particolare il tuo/vostro secondo post:
"ecco bravo ... vai a leggere SINGOLI , STORIE DI SUCCESSO ... forse ti sarà di aiuto . Se poi pensi di essere su un sito di agenzia matrimoniale , solo xrchè non capisci ... ( la visione di cio che desidera una singola e una lei di coppia non cambia molto sai ???? difficile a capirlo vero ???? ) bè ti serve proprio una bella lettura . Sempre che tu lo voglia veramente ."
cominciamo dai puntini associati al "ecco bravo". Io, come altri, li leggiamo con un intento "denigratorio" o se preferisci "di superiorità". Il classico "si caro, dai smettila di dir stronzate e fai come dico io".
concetto ribadito dai molti punti di domanda e esplicitato nel "difficile a capirlo vero????". Come dire "sei proprio deficiente".
In generale l'intero post, all'interno della discussione che fino a quel momento era pacifica seppur con scambi di opinioni, è l'equivalente di un'entrata a gamba tesa in area di rigore. A un messaggio come questo non può che scattare il flame, è ovvio. Da qui infatti anche i toni dell'opener (non me ne voglia non mi ricordo il nick...) sono diventati più aspri e la cosa è degenerata.
Quindi a ben vedere il flame è partito da qui. Quindi a ben vedere il flamer in questo caso non è l'opener del thread.
Bisogna tener conto di molti fattori quando si scrive un messaggio in un forum:
- non c'è una interazione visiva tra chi scrive e chi legge. Questo implica che non si vede l'espessione facciale e soprattutto lo sguardo di chi dice qualcosa. Questo è un aspetto fondamentale per decifrare i significati impliciti e reconditi di qualsiasi frase nonchè base del linguaggio umano. Non a caso non saper cogliere queste sfumature è uno dei sintomi di malattie molto gravi (autismo, asperger ecc)
- nel linguaggio scritto sui forum/chat ci sono delle regole ben definite e internazionali chiamato "netiquette" che cerca di "limitare" la mancanza del punto sopra, ovvero, si cerca tramite caratteri specifici di mettere per iscritto quelle famose sfumature che di solito diamo con il tono della voce, gli sguardi e le espressioni facciali.
- partento dai due punti di cui sopra, non siamo al bar e non conosciamo chi abbiamo davanti, quindi prima di rispondere è sempre bene pensare a come potrà esser letto e interpretato il nostro messaggio.
Il vostro primo post arriva abbastanza sparato, diciamo che siete partiti in quinta probabilmente perchè stufi dell'argomento, ma analizziamo in particolare il tuo/vostro secondo post:
"ecco bravo ... vai a leggere SINGOLI , STORIE DI SUCCESSO ... forse ti sarà di aiuto . Se poi pensi di essere su un sito di agenzia matrimoniale , solo xrchè non capisci ... ( la visione di cio che desidera una singola e una lei di coppia non cambia molto sai ???? difficile a capirlo vero ???? ) bè ti serve proprio una bella lettura . Sempre che tu lo voglia veramente ."
cominciamo dai puntini associati al "ecco bravo". Io, come altri, li leggiamo con un intento "denigratorio" o se preferisci "di superiorità". Il classico "si caro, dai smettila di dir stronzate e fai come dico io".
concetto ribadito dai molti punti di domanda e esplicitato nel "difficile a capirlo vero????". Come dire "sei proprio deficiente".
In generale l'intero post, all'interno della discussione che fino a quel momento era pacifica seppur con scambi di opinioni, è l'equivalente di un'entrata a gamba tesa in area di rigore. A un messaggio come questo non può che scattare il flame, è ovvio. Da qui infatti anche i toni dell'opener (non me ne voglia non mi ricordo il nick...) sono diventati più aspri e la cosa è degenerata.
Quindi a ben vedere il flame è partito da qui. Quindi a ben vedere il flamer in questo caso non è l'opener del thread.
8 anni fa
lizzard, come dicevo...ci sono abituato 😄Quotato da Lizzard74,@tagod...hai avuto molto più coraggio di me.Queste tue cosiderazioni erano girate anche nella mia testa,ma ho evitato di esternarle perché alcune persone sono poco inclini a ricevere critiche e le prendono come un affronto personale...Aggiungo al pen [...]
essere moderatore di forum o peggio ancora di chat per forza di cose ti insegna a "non temere le reazioni". L'importante è esprimere le proprie opinioni con rispetto e senza aggressività, se qualcuno la prende sul personale non è sicuramente colpa mia!
in merito a cosa è o cosa non è un flame rimando qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Flame
certo wikipedia non è un trattato di psicologia, ma direi che è abbastanza esaustivo per completare la mia risposta a coppia_veris 🙂
8 anni fa
Scusami, vista la tua (rispetto alla mia che si limita a questo Forum e da soli due anni) enorme esperienza di Forum mi puoi spiegare il perché non devo considerare flamer un utente che apre un Topic intitolato "SINGOLE una domanda per voi... " e quando gli faccio notare che la sezione è sbagliata in quanto le singole non Vip non possono rispondere mi scrive che la domanda era rivolta ai singoli e che il Topic era specchietto per le allodole?Quotato da tagod,PREMESSA 1:Quotato da darksideofthemoon61,Lize....ci conosciamo , personalmente, da un pò di anni e siamo spesso daccordo su molte cose ma stavolta proprio no. Le regole di cui tu parli valgono, certo che valgono, sempre.... tranne che in un caso: quello appunto di flamers e troll. Ed esattamente per ciò che dici : il flamer ed il troll non ha alcun interesse per la discussione, cerca solo la provocazione gratuita per cui le normali regole non valgono. Non si può pensare di giocare a pallacanestro se stiamo giocando con le regole del calcio. Un flamer ed un troll, un provocatore, va trattato per ciò che è. Che senso ha discutere di ciò che dice? Non dice nulla, non è interessato alla discussione e...(sei bella ma non fare la bella addormentata nel bosco)...lo vedi anche tu: si fanno domande ma poi non si ascoltano le risposte, si pone una problematica ma poi non si argomenta in base a ciò che viene detto. Non interessa la risposta perchè non interessa il confronto. E in questo caso scusa ma che senso avrebbe..attenersi all'idea? l'idea non c'è, l'idea è solo quella di provocare: un troll è un troll, non ha interesse ad alcun confronto e non gli interessano le opinioni altrui.Quotato da charlize,una considerazione amarissima a coda di quanto letto nelle ultime 6 pagine. in queste mie righe non mi interessa minimamente porre un nuovo pensiero sulla questione dibattuta. continuo a constatare in maniera oramai molto diffusa che non si riesc [...]
leggo questo topic sin dal primo messaggio...frequento forum e chat di diverse nature da almeno 15 anni, e di molti son stato moderatore e di un paio anche fondatore (pensate che all'epoca nemmeno c'erano le faccine!!! come avrebbe fatto la metà degli utenti a partecipare ai forum all'epoca senza l'uso delle faccine!?) quindi troll e flamer ormai li riconosco all'istante.
PREMESSA 2:
non conosco nè virtualmente nè personalmente nessuno degli utenti che fino ad ora ha partecipato alla discussione, nè sinceramente mi interessa farlo visto la piega che han preso i commenti.
PREMESSA 3:
avevo già scritto un paio di commenti in questo topic che, forse giustamente, non sono stati cagati da nessuno. Mi ero ripromesso di non scrivere altro dato che il periodo in cui partecipavo ai flame nei forum è passato da molto e ho motivi ben più importati per rovinarmi il fegato che rispondere a gente maleducata, però quando leggo certe cose non mi so trattenere.
DETTO QUESTO, tutto ciò che dirò ora è assolutamente detto in modo imparziale, valutato in maniera oggettiva da una rilettura attenta di tutte e 14 le pagine (si giornata noiosa al lavoro 😄) e con spirito di critica costruttiva sia verso il topic stesso che verso gli utenti che vi han partecipato.
il topic è degenerato a pag.1 quando coppia_veris ha risposto alla discussione in modo decisamente sopra le righe, senza alcun motivo per altro. A seguire darkside si è accodata e insieme è cominciata la crociata contro questo topic (e altri sullo stesso tenore che sono partiti più o meno in contemporanea). Addirittura per un paio di pagine si è continuato a dare addosso al topic o sul personale (o a chi l'ha aperto o a qualche altro utente) senza che i diretti interessati rispondessero...se non è flame questo forse non è ben chiaro cosa sia un "flame" in un forum.
Quindi, Charlize dice bene nel suo post qui sopra quotato...e dice bene anche darkside in risposta...ma dovrebbe guardarsi un po' allo specchio, rileggere il topic da pag1 e vedere chi e come ha fatto partire il flame.
L'OP ha posto una domanda assolutamente lecita, che poi possa esser argomento trito e ritrito per chi segue questo forum da tempo ci può anche stare. Nessuno però obbliga nessuno a rispondere, se l'argomento vi ha ammorbato i coglioni e odiate profondamente qualsiasi tentativo di chicchessia per cercare di capire come funziona questo sito (perchè stringi stringi è questa la domanda: "come funziona questo mondo, cosa devo aspettarmi e perchè?" e ripeto, è più che lecito per chi ci si affaccia la prima volta), beh...semplicemente passate oltre e non fatevi coinvolgere. Partecipare a un forum non vuol dire per forza dire la propria su ogni cosa, anzi! I commenti più interessanti il 90% delle volte sono detti da persone che partecipano solo sporadicamente, mentre chi scrive in continuazione mediamente dice solo una marea di cazzate.
Avere poi anche la cecità di dare ad altri la colpa della degenerazione del topic è quantomeno segno di ottusità, o meglio, di scarsa onestà intellettuale verso se stessi.
Mi accodo alla domanda di lizzard sul perchè questo topic abbia ancora vita.
Tra l'altro denotando una certa propensione per gli uccelli? 😄 😄 😄 (ok, questa è una battuta che pochi capiranno) 😋
Il senso del primo Post mi sembra chiaro, domande abbastanza dirette alle singole, o no?
Poi concordo con te domandandomi come mai questo topic abbia ancora vita 🙂
8 anni fa
Perdonatemi se non quoto ma è illeggibile la pagina altrimenti perchè si creano post chilometrici.
Dark, ho letto molti tuoi/vostri (non so mai come rivolgermi 😋 ) in giro per il forum e li ho sempre trovati molti moderati. E infatti fino al "post incriminato" di coppia_veris la discussione era sì accesa ma sempre entro il reciproco rispetto.
Non trovo sinceramente che i primi post dell'opener siano motivo di richiamo, nè tanto meno trovo il tutto premeditato per far scatenare il flame.
Trovo invece inutilmente aggressivi i post di cui parlavo prima.
Only_one (sono andato in cerca del nick 😄) inizialmente si irritava perchè di fatto nessuno rispondeva alla sua domanda che era ben chiara...e si rispondeva tutt'altro. Di fatto sono le risposte che hanno spostato l'argomento su "perchè non scopo?" quando invece l'argomento era "perchè quando chiedo "perchè no" nessuna mi risponde?". Son due domande ben diverse, la differenza non è nemmeno così sottile! Quindi, non lo giustifico ma lo capisco...porre una domanda e sentirsi rispondere cose che non c'entrano è un po' irritante, no?
In ogni caso, si son state bannate due persone, di cui una perchè rispondeva a attacchi decisamente personali e sinceramente non condivido l'azione dello staff di aver bannato solo "una parte" tra i due litiganti. Domanda che si poneva anche Lizzard, giustamente.
L'esempio finale, scusami, ma non c'entra nulla con la discussione che stiamo facendo! Però se vogliamo rimanere sul tema Pedrocchi, quello che è successo qui è stato:
"Che mi dite del caffè Pedrocchi? A me fa cagare ma quando chiedo perchè piace tanto nessuno mi sa rispondere"
e arriva uno e risponde "Sei un coglione, il caffè Pedrocchi è bellissimo. vai a studiare storia dell'arte...o sei talmente stupido da non riuscirci?" 😋
Dark, ho letto molti tuoi/vostri (non so mai come rivolgermi 😋 ) in giro per il forum e li ho sempre trovati molti moderati. E infatti fino al "post incriminato" di coppia_veris la discussione era sì accesa ma sempre entro il reciproco rispetto.
Non trovo sinceramente che i primi post dell'opener siano motivo di richiamo, nè tanto meno trovo il tutto premeditato per far scatenare il flame.
Trovo invece inutilmente aggressivi i post di cui parlavo prima.
Only_one (sono andato in cerca del nick 😄) inizialmente si irritava perchè di fatto nessuno rispondeva alla sua domanda che era ben chiara...e si rispondeva tutt'altro. Di fatto sono le risposte che hanno spostato l'argomento su "perchè non scopo?" quando invece l'argomento era "perchè quando chiedo "perchè no" nessuna mi risponde?". Son due domande ben diverse, la differenza non è nemmeno così sottile! Quindi, non lo giustifico ma lo capisco...porre una domanda e sentirsi rispondere cose che non c'entrano è un po' irritante, no?
In ogni caso, si son state bannate due persone, di cui una perchè rispondeva a attacchi decisamente personali e sinceramente non condivido l'azione dello staff di aver bannato solo "una parte" tra i due litiganti. Domanda che si poneva anche Lizzard, giustamente.
L'esempio finale, scusami, ma non c'entra nulla con la discussione che stiamo facendo! Però se vogliamo rimanere sul tema Pedrocchi, quello che è successo qui è stato:
"Che mi dite del caffè Pedrocchi? A me fa cagare ma quando chiedo perchè piace tanto nessuno mi sa rispondere"
e arriva uno e risponde "Sei un coglione, il caffè Pedrocchi è bellissimo. vai a studiare storia dell'arte...o sei talmente stupido da non riuscirci?" 😋
8 anni fa
ahahahah Charlize...non in questo forum, ma nella categoria di sparacazzate a ripetizione mi ci metto pure io 😄Quotato da charlize,@tagod : su una cosa dissento fortemente ma non sono di parte ..no!! 😄
cioè che chi scrive spesso scrive solo cazzate....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....
con le dovute eccezioni please ...hahahah.... [...]
8 anni fa
quoto solo questo messaggio per una risposta generica.Quotato da charlize,
cari è esattamente quello che dicevo... io sono andata avanti anche per 30 pagine a disquisire con persone che potevo anche sospettare di essere troll e in quel caso avrò segnalato...ma se sono andata avanti è perché non mi interessa chi c'è dall'altra parte fino a che si parla dell'argomento generico. è cmq una disputa sul tema.
la differenza è che qui si attacca personalmente un utente e per me non è accettabile e non credo che questo sia il genere di aiuto che chi gestisce si aspetta. se una persona viene segnalata è anche giusto che intercorra un tempo per la valutazione di ciò che scrive e che poi chi di dovere prenda i suoi provvedimenti.
infatti se in questa discussione si fosse proseguito limitandosi a discutere del tema come ho fatto io in altre conversazioni fiume...io non dicevo nulla....sono per il confronto dialettico anche acceso ma mai personale.
altrimenti ci ergiamo a sceriffi o sceriffe.....cosa che io non condivido.
e questo anche quando ci sembra evidente che un certo utente sia un troll o un flamer. che poi la gente si accodi nell'eventuale linciaggio a mezzo forum voi mi insegnate....è cosa abbastanza logica.... si accendono gli animi.... e tutto avviene poi di getto.
quindi per me va bene l'animosità quando non si va sul personale... per tutto il resto segnalazioni e intervento di chi di dovere..
Lize (posso chiamarti così?) ha centrato il bersaglio.
Anche ammesso che fosse un tentativo di flame sin dal primo post, l'errore sta nell'esserci caduti in pieno. Un flame parte perchè c'è chi lo raccoglie. Se io apro un topic dove scrivo "SIETE TUTTI COGLIONI E MERITATE DI MORIRE. VAFFANCULO A TUTTI"...è solo il post di un povero demente che ha del tempo da buttare, non è un flame!
Lo diventa nel momento in cui arriva il "branco" e comincia a rispondere all'insulto..alè! via che si degenera.
è esattamente quello che è successo qui.
Se l'idea di only_one era scatenare il flame...beh ci siete caduti come peri. Se non lo era, avete comunque sbagliato alzando troppo i toni della discussione.
In ogni caso, non c'è la colpa di uno solo. Si litiga solo se il numero di persone è maggiore-uguale a 2.
Belinone, non ho mica detto che only_one avesse le idee chiare 😄
Poi è anche vero che quando si viene attaccati da più parti e ci si ritrova spalle al muro è facile dire cose contraddittorie per cercare di "salvarsi".
Sinceramente non so se tutto questo fosse premeditato o meno, con il mio primo post ci tenevo solo a precisare che chi si "autoincensa" di dare la caccia ai flamer molto spesso è un flamer egli stesso, tutto qua.
8 anni fa
vabbè, ora non voglio analizzare post per post, però, ripeto, fino a un certo punto la discussione c'era...voi avete risposto e lui vi ha controbattuto. Un forum è questo.Quotato da darksideofthemoon61,
🙂Rivolgersi alla coppia è perfetto. Se esprimiamo un pensiero in modo individuale lo specifichiamo .
Ad only one le risposte, del tutto coerenti con la domanda, sono arrivate ( anche da noi) ma avendo un obiettivo diverso ( addirittura confessato dopo pubblicamente) non ha ascoltato le risposte. La domanda in sè ha poco senso ( e non puoi non averlo colto) : non puoi chiedere di "spiegarti" perchè no. Per il semplice fatto che una risposta univoca ovviamente non esiste e non può esistere ( e questo gli è stato risposto) ma no...lui ha continuato ( perchè come dice dopo l'obiettivo vero era acchiappare allodole) e lo ha fatto in modo sempre più provocatorio .
L'esempio del caffè vale solo per affermare che se fai una domanda rivolta ad una categoria e quella categoria dovrebbe sapere un pò più di te sulla risposta ( altrimenti perchè chiedi? ) poi le risposte le ascolti. Se non le ascolti è solo perchè il tuo vero obiettivo non è avere una risposta ma solo buttar lì una provocazione.
In un forum o una chat con un moderatore sempre presente sarebbe stato il momento di un intervento del tipo " scusa ma la risposta ti è stata data, ascoltala e casomai argomenta su ciò che ti è stato detto "
Comunque non vogliamo fare un processo ad Only one ma al "processo" : domando non per chiedere ma per provocare ( che è un fenomeno diffuso)
è un errore pensare che qualcuno faccia una domanda, arriva quello "esperto" che dà la sua risposta che è uguale a verità e l'altro dica "ah si hai ragione"...il dibattito dov'è?
Fossimo in un forum di matematica e le domande fossero "quanto fa 14/2x8?", beh allora si ci sarebbe una sola e univoca risposta!
Ci può anche stare che un topic sia aperto in modo provocatorio...sennò sai che pizza?
ma la provocazione non deve per forza portare al litigio, anzi una provocazione può portare a ottimi dibattiti che posso accrescere culturalmente chi vi partecipa.
Infine, la domanda potrebbe non essere cosi sensa senso, in fondo il "perchè no?" è una delle prime domande che fanno i bambini e la risposta "perchè no punto" è frustrante per i bambini come per gli adulti...è insito nella natura umana cercare di capire il perchè delle negazioni. Che attenzione, non vuol dire non accettarle, ma vuol dire capirne il motivo e ripeto NON DEVE esserci una risposta univoca e lo scopo dei forum è proprio quello di far venir fuori tutte le possibilità che ci sono!
8 anni fa
Anche se non vi conosco personalmente sono certo che siete invece l'esatto contrario 🙂 😋 😋 💋Quotato da Coppia_Veris,ora ci sono pure quelli che si "autoincesano" di dare la caccia ai flamer ... 😮 😮 😮
E chi sono ???? 😮 😮 😮
Coppia Veris : cattivi , cacciatori di flamer , presuntuosi , arroganti , ... ( ce lo diciamo da solo è ... ) .
😒 [...]