10 anni fa
Penso che un bicchierino di grappa non faccia male ma preferisco essere lucido per godermi ogni attimo dell'incontro. Stonarsi perchè?
10 anni fa
Sembra che noi e curiosige abbiamo le stesse idee..... Sarà una questione culturale o anche solo una pura scelta personale, ma non abbiamo mai sentito la necessità di farci nè di canne nè di qualunque altro tipo di stupefacente e per questo siamo molto contrari al suo uso anche se serve solo per caricarsi un pò.Quotato da curiosige2,La vera trasgressione, secondo me è....celare ai piu' il proprio lato trasgressivo...quanto piu' si rasenta la normalità tanto piu' si è trasgressivi..... per quanto riguarda l uso e consumo personale di sostanze stupefacenti blande o non blande che [...]
Spesso organizziamo raduni tra coppie, ma sempre in luoghi aperti al pubblico, quindi in totale anonimato e spesso ci troviamo in presenza di persone estranee che si fumano una canna tranquillamente tra loro, inutile dire che tutti noi ci allontaniamo subito perchè, a tutti, il solo sentirne il "puzzo" da fastidio ed anche perchè ovviamente nessuno di noi vuole diventarne fumatore passivo.
Antonio e Marcella
10 anni fa
No, né l'uno né l'altro. Pur non disdegnando l'alcool per un aperitivo tra amici e non rifiutando mai una buona birra ritengo che quando sono in modalità "si tromba" (è ironico e spero si capisca) io debba essere perfettamente presente a me stesso e preferisco evitare qualsiasi sostanza che possa alterare la mia percezione del gioco e del piacere ad esso legato.Quotato da supernova70,Prima o durante un incontro vi piace bevicchiare qualcosa ? O preferite sfumacchiare un po di maria...?
Inoltre l'utilizzo di maria non mi permette un'eccitazione (non erezione, proprio eccitazione) che mi faccia venir voglia di trombare, mi fa venire un bel senso di rilassatezza e, se sono in compagnia, la voglia di ridere di qualsiasi scemata 🙂 E arriva un gran appetito, ma non sessuale 😋
Per quanto riguarda la maria sono un consumatore atipico, ho cominciato giovanissimo, ho provato tutte le droghe leggere in circolazione, mai andato oltre nemmeno per curiosità e poi mi sono fossilizzato sulla sola che è totalmente naturale, senza possibilità di dannosi tagli ecc... Anche perché è l'unica che mi fa stare realmente bene... Atipico perché alterno mesi senza fumare nulla a settimane dove la cannetta della buonanotte me la giro volentieri...
E' illegale? Beh, intanto c'è il limite consentito della modica quantità per uso personale, varie sentenze si sono contraddette in merito alla quantità, ho letto di condanne per 3 grammi e assoluzioni per 25 grammi, come quasi tutte le cose in Italia è a discrezione del Giudice dopo aver anche esaminato il passato del soggetto. Per dire, lo stesso Giudice può assolvere me (incensurato) per la detenzione di sostanze oltre la modica quantità, qualora riscontrasse che non ho mai ceduto dosi a terzi e non ho mai subito denunce e condanne per possesso e spaccio, viceversa può condannare chi ha nel suo passato altre condanne o denunce per possesso e spaccio e quindi non riesce a dimostrare che la modica quantità è per puro scopo personale... Recentemente la Cassazione ha ammesso che una sola pianta coltivata in casa non è perseguibile perché è palese che non possa essere utilizzata a fini di spaccio, quindi tollerabile dalla Legge.
E' vero, come dice @Bianca_3 che l'acquisto di droga alimenta la malavita organizzata, ma sono propenso a pensare che sia un discorso validissimo per tutti i tipi di droga (dall'hashish alla coca, dall'eroina all'extasy ecc... ) tranne che per la maria, che ha un fatturato bassissimo proprio per la facilità con cui può essere coltivata e direttamente utilizzata dal consumatore finale senza bisogno di intermediari. I semi si possono acquistare anche su Internet direttamente dai Paesi che la tollerano e la commercializzano legalmente, quindi io alla malavita con la mia piantina non do proprio nulla, la foraggerei molto di più giocando alle macchinette (che aborro) le cui società di distribuzione sono pesantemente infiltrate dalla malavita organizzata, come stanno facendo emergere svariate inchieste.
Vi lascio con una citazione di un autore che non nomino perché non mi trovo quasi mai in accordo con lui e soprattutto non stimo, però una volta ho assistito ad un suo intervento sull'argomento e mi ha fatto riflettere:
"Abbiamo messo fuori legge una pianta (che è come se mettessimo fuorilegge un animale) perché l'uso più stupido che si possa farne è fumarla, voglio dire: la dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti del 1776 è scritta su canapa, tutte le corde e le cime in passato si chiamavano canapi, perché erano fatte con derivati di quella pianta, per secoli ci siamo vestiti di canapa, molto prima che di cotone. Henry Ford aveva creato un modello della famosa Ford T interamente di canapa, dalla carrozzeria al cruscotto, dai cerchi delle ruote ai sedili ( e il tetto era strutturato come un pannello solare per sfruttare l'energia, nel 1936!), un'auto praticamente indistruttibile e più resistente delle auto in metallo di allora. Con la canapa si sarebbe potuto evitare di utilizzare miliardi di tonnellate di petrolio per produrre materiali plastici, ha un impatto ambientale pari a zero, una resistenza enorme se paragonata al tanto decantato MaterB ricavato dal mais. Poteva avere un futuro una pianta così anti-economica per chi aveva ben altri interessi?"
La citazione è incompleta, in mezzo c'erano un sacco di battute umoristiche che ho volutamente ignorato per lasciarvi arrivare seriamente alla domanda finale...
La sentenza della Cassazione l'ho letta su un quotidiano al bar mentre facevo colazione con un amico carabiniere. Gli dissi: "beh, adesso una piantina me la posso coltivare e poi chiedo ai vicini di coltivarne una a testa, tanto non puoi più menarmelo 🙂" mi ha risposto: "tu fallo e io vi blindo tutti, poi al Giudice glielo spiegate voi 🙂"
P.S. Me la tiro da trasgressivo? Non credo di averne bisogno, avevo una spilla da balia conficcata nel labbro a 16/17 anni quando il piercing non si sapeva neanche cosa fosse (1978/79), i capelli gialli quando la trasgressione più grossa della maggior parte dei miei coetanei era dire "cazzo" davanti alla nonna allibita, non ho bisogno né di ostentare, né di far vedere quanto sia trasgressivo, anche perché oggi mi sento davvero trasgressivo quando mi fermo ad ogni passaggio pedonale per dare la precedenza, non posteggio in doppia fila ma giro anche dei quarti d'ora per cercare un parcheggio tra la madonne di chi è in auto con me, non insulto chi non la pensa come me, non guardo (quasi) mai la televisione, non leggo i best-sellers, ma solo autori misconosciuti, non vado dal tatuatore a farmi il tatuaggio tribale per poi smadonnare contro gli africani che quel tribale hanno inventato con ben altri significati e mi sento al massimo della trasgressione quando un amico o un'amica mi fa notare uno sbaglio e, invece che inveire e partire in quarta cercando appigli ovunque, ho la capacità di chiedere scusa 😇
10 anni fa
L'erba nel nostro paese è stata a tal punto criminalizzata legalmente, moralmente ed eticamente, che persino la sua produzione a scopo terapeutico( pers es: nel contrastare i sintomi della sclerosi multipla) non è stata consentita per decenni. E' di pochi mesi fa il semaforo verde del ministero della sanità che di concerto con quello della Difesa ha autorizzato lo stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze alla coltivazione e fabbricazione della sostanza attiva di origine vegetale a base di cannabis e del confezionamento della stessa in imballi da distribuire, su richiesta delle Regioni, alle farmacie territoriali e ospedaliere per dar luogo a preparazioni magistrali. Certe posizioni oltranziste,ciecamente proibizioniste,emerse anche qui,hanno limitato la libertà individuale al punto persino di negarle opelegis la possibilità di cura. Discutere di ostentazione di comportamenti, come fa Bianca, a me sembras piuttosto discutere della percezione personale che si ha dei comportamenti altrui valutandoli in base alle proprie personali convinzioni. Personalmente non ho mai fatto uso di "potenziatori" o "depotenziatori" ma non per questo mi sento di giudicare chi voglia,nel suo pieno diritto giusnaturalista, di farlo...proprio come anche nel caso dell'eutanasia come ha opportunamente ricordato Fiona
10 anni fa
🙂 🙂 🙂 😋 😋 😋 🐷 🐷 🐷Quotato da supernova70,P.Q.M visti gli atti, considerate le argomentazioni articolate dalle parti, si accoglie la domanda di supernova con concessione di n.3 boccate (se capita)..altresi condanna chi di contrario parere al [...]
10 anni fa
a parte il piacere che dà la maria, non capisco chi debba bere o fumare per "sciogliersi". il sesso è già un modo per rilassarsi
10 anni fa
non volevo fare il "super", credo che tu mi abbia frainteso. bevo con piacere e non rifiuto mai una canna, conosco bene (oddio, non così nel dettaglio, ma adesso mi sono fatto una cultura 🙂 ) i pro, i contro e i possibili danni. quello che volevo dire che per me (e parlo solo per me) già il sesso in sé mi tira fuori "la bestia"Quotato da FionaEBasta,su su, non facciamo i super. le sostanze psicotrope sono tali perchè contengono sostanze in grado di legarsi ai recettori cellulari modificando il funzionamento delle stesse. non stiamo parlando di effetto placebo o di discorsi teorici ma di effetti dovuti alla legge di azione di massa. tutti gli oppiodi hanno determinati effetti che dipendono dalla dose, dalla sensibilità del soggetto etc. all'effetto sedativo è legato l'effetto di euforia dal momento che i primi settori ad essere sedati sono proprio gli strati più esterni della corteccia dove risiedono i circuiti inibitori e associativi..Quotato da bisexpercoppia,a parte il piacere che dà la maria, non capisco chi debba bere o fumare per "sciogliersi". il sesso è già un modo per rilassarsi
tutte le sostanze ad effetto sedativo somministrate a raletivamente basso dosaggio tirano fuori la "bestia" che è in noi anche sotto il profilo sessuale. a dosi più elevate addormentano. quando il dosaggio è tale da sopprimere gli strati più profondi e in particolar modo i centri del respiro si tirano le cuoia (esempio: coma etilico). la quantità di marijuana per ottenere questo effetto mortale è improponibile.
in una canna è presente mezzo grammo di erba e un contenuto massimo di principio attivo THC di 20 mg. la dose letale di THC è 30 mg /kg come dire che per ammazzare un uomo di 80 kg ci vogliono 120 canne (240 gr di erba) .
Prliamo di alcol invece che è legale. Approssimativamente, un aumento di 0,2 g/l in una persona a stomaco pieno di 60 kg di peso corrisponde all'assunzione di 12 g di alcol. oltre i 5 g/l cioè circa 300 ml di alcool puro si va incontro alla depressione dei centri respiratori e conseguente morte . per ammazzare una persona può bastare poco più di mezza bottiglia di superalcolico tracannato rapidamente a stomaco vuoto da un soggetto non abituato. famo a capissi.....
10 anni fa
Curiosige2, perfettamente daccordo con voi, senza colpevolizzare nessuno e solo come pura opinione personale, noi crediamo che se si ha necessità di usare questi mezzi, forse lo si fa per sfuggire da qualcosa che non fa stare in pace con se stessi, e quindi si cerca di mettere a "dormire" per un pò la propria coscienza.
Logico che non essendo psicologi possiamo sicuramente sbagliarci e forse, anzi sicuramente, il nostro concetto è espresso in modo maccheronico.
Antonio e Marcella
Logico che non essendo psicologi possiamo sicuramente sbagliarci e forse, anzi sicuramente, il nostro concetto è espresso in modo maccheronico.
Antonio e Marcella
10 anni fa
Senza voler dare contro a nessuno cerco di spiegare il motivo per cui non mi sento assolutamente anormale se ogni tanto mi giro una cannetta di Maria... Lo faccio con lo stesso spirito con cui qualcuno si fa il grappino ( o l'amaro o quello che volete) dopo cena, lo faccio con lo stesso spirito con cui ci si beve un aperitivo alcolico o ci si fuma un sigaro pregiato... Mai mi sognerei di farlo per aumentare prestazioni di nessun genere (neanche lavorative) e mai mi sognerei di utilizzare altre sostanze, perché non sono naturali... Pare che facendolo ammetta di non star bene con me stesso? E chi lo sa? Però vedo intorno a me tanta gente che la Maria mai e poi mai e tornano a casa già impetroliati dopo un aperitivo, che prima di iniziare i giochi devono bere la coppetta di bollicine, che durante la cena bevono l"alcool che io consumo in 15 giorni... E magari si scandalizzano e mi fanno la morale per una foglia di Maria... Beh, io credo di stare mediamente bene con me stesso, né più né meno di chi mi circonda, e ogni tanto invece che una foglia di tabacco mi giro una foglia di Maria... Mai quando ho una serata che potrebbe portarmi a fare sesso, neanche alcool, preferisco essere presente a me stesso e godermi i vari momenti :-)
10 anni fa
Belinone,
appunto, il succo del discorso sta proprio nella tua ultima affermazione, che copiamo qui sotto:
"Mai quando ho una serata che potrebbe portarmi a fare sesso, neanche alcool, preferisco essere presente a me stesso e godermi i vari momenti"
La domanda è: se si sente il bisogno di fumarsi una foglia prima di un incontro, potrebbe essere possibile che in quel momento si senta la necessità di mettere a dormire il proprio "io" e quindi di non essere se stessi, perchè si ha qualche difficoltà nascosta?
Surplus di opinione personale ovviamente.
Antonio e Marcella
appunto, il succo del discorso sta proprio nella tua ultima affermazione, che copiamo qui sotto:
"Mai quando ho una serata che potrebbe portarmi a fare sesso, neanche alcool, preferisco essere presente a me stesso e godermi i vari momenti"
La domanda è: se si sente il bisogno di fumarsi una foglia prima di un incontro, potrebbe essere possibile che in quel momento si senta la necessità di mettere a dormire il proprio "io" e quindi di non essere se stessi, perchè si ha qualche difficoltà nascosta?
Surplus di opinione personale ovviamente.
Antonio e Marcella
10 anni fa
Sinceramente non saprei rispondere alla vostra domanda proprio perché sono sempre ultra-sobrio quando incontro... Però ho visto tanta gente, potrei azzardare un quasi tutti se non mi sbranate, bere un bel po' prima di iniziare le danze e sinceramente non mi sento di differenziarli da chi si fa una cannetta, sempre di un'alterazione del proprio IO si tratta... Sul perché lo facciano non saprei dare spiegazioni, anche perché non le ho mai chieste agli interessati...
10 anni fa
Sono al lavoro e sono molto sobrio...
10 anni fa
ma cosa ti sei fumata? 🙂Quotato da Bianca_3,Non volevo discutere di leggi o effetti o non, liberissimi tutti di provarli in prima persona, bensì -come sicurissimamente ho già fatto altrove- trovavo da ridire su:Quotato da FionaEBasta,l'uso personale è invece consentito e la quantità legale detenibile è di 5 gr. le sostanze psicotrope sono moltissime alcune perfettamente legali come alcool, caffè e sigarette dalle quali lo stato ricava moltissimo. parlare di "stile di vita" relativamente al farsi una cannetta ogni tanto è equivalente a considerare alcolizzato uno che ogni tanto si prende un mojito. ridicolo a mio avviso è proprio la stigmatizzazione di comportamenti o scelte che dovrebbero rientrare semplicemente nel diritto personale di vivere la propria vita esattamente come ognuno preferisce. che vada a finanzire la criminalità me ne duole assai. basterebbe infatti che fosse legale coltivare la cannabis in un semplice vaso e il problema sarebbe risolto alla radice. cara la mia bianchina io non mi vergogno delle mie scelte di vita e non vedo ragioni per doverle nascondere che si tratti di leccare un passerina, farmi trapanare da 20 uomini o fumarmi una canna. e ci mancherebbe altro!Quotato da Bianca_3,No, vabbe', strarido... anche perché io non pubblicizzerei -su Internet o in qualunque luogo pubblico - l'uso di una sostanza il cui uso a scopo ricreativo in Italia è illegale e il cui acquisto va a finanziare praticamente solo la criminalità. Anche [...]
1. la sterilità della discussione - almeno fino al mio intervento, ma anche dopo, non so;
2. la mitizzazione di alcuni comportamenti: anche nella tua risposta, scegli un "leccare un passerina", ergo espressione di un rapporto tra donne, di cui avevo già proposto la desublimazione, e un "farmi trapanare da venti uomini", ergo iperbole che rimanda al campo del sesso di gruppo che in questi lidi è seeeempre riproposto e mitizzato... procedimento che mi turba non poco.
Fondamentalmente, l'essere trasgressivi è tutto ciò che si cerca di ostentare dovendo star qui a raccontare di canne o trapanamenti che neanche la libreria dell'Ikea, tra l'altro scambiando pareri tra i soliti tre o quattro a cui piace questo giochino del "siamo più trasgry noi", che fa tornare il tutto al primo punto.
10 anni fa
Ok, con "percezione dell'io" ho usato un termine sbagliato e me ne scuso, intendevo ciò che hai spiegato tu, nel sesso voglio godermi gli istanti senza alterazioni dovute a sostanze esterne, siano alcolici o altre sostanze... Che poi non è che non abbia mai fatto sesso con un po' di alcool in corpo o dopo aver "fumato", magari al termine di una festa da giovane l'ho provato anche più volte, è che non me lo godo come quando sono sobrio, tutto lì, personalissima sensazione, non dico che debba essere così per tutti...Quotato da FionaEBasta,alterazione dell'IO? ma di cosa parliamo? di qualcosa che si conosce davvero o che descriviamo solo per sentito dire? stare male con se stessi perchè si fuma una canna? allora tutti quelli che si fanno il grappino dopo cena sono da ricovero a neurops [...]
Di bisogno per fortuna non ne ho parlato io, quindi dovrei essere salvo dai tuoi strali 🙂
Invece vorrei rispondere a @curiosige2: paragonare l'effetto di una canna di Maria (attenzione io parlo solo di quello che conosco, solo Maria, non hashish o altro) ad un grappino in effetti è sbagliato, il grappino nuoce decisamente di più... Abusare di Maria (cosa che per fortuna mi manca) non nuocerà mai come l'abuso di alcool, gli effetti dell'abuso di alcool sono decisamente più deleteri, sia nell'immediato che nel lungo periodo. Poi parli di sballo, ma la Maria sballo non ne da, come non lo danno le sostanze derivate dagli oppiacei quali Morfina, Eroina, Metadone... Il termine sballo è più specificatamente esatto per chi utilizza sostanze di sintesi come Ecstasy, LSD, o naturali come Mescalina, le quali hanno effetti allucinogeni e quindi portano a sballare completamente la percezione della realtà.
http://www.farmacoecura.it/droga/alcol-etilico-alcolici-ed-alcolismo-effetti-rischi-e-benefici/
http://www.emernet.it/artalcol.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Delta-9-tetraidrocannabinolo
Comunque il modo in cui ti sei scagliata contro chi utilizza certe sostanze probabilmente denota una tua mancanza di informazione sull'argomento, altrimenti non avresti usato il termine "idiotici paragoni" se metto l'alcool (che è a tutti gli effetti una droga) su un piano più alto di pericolosità rispetto alla Maria, che resta anch'essa una droga, ma molto più innocua.
Tempo addietro ho firmato una petizione (chissà che fine ha fatto) per mettere anche sulle bottiglie di alcolici le stesse scritte che ci sono sui pacchetti di sigarette, perché l'alcool ogni anno in Italia ne uccide direttamente circa 20.000 e indirettamente altre migliaia (incidenti stradali, domestici, sul lavoro)...
Io l'ho già spiegato, non mi giro la cannetta della buonanotte per essere figo, visto che se volessi farlo per esibizionismo me la porterei dietro in ogni occasione, mi sento più figo quando non inveisco contro il vigile se mi ha giustamente multato per una mia mancanza al codice della strada, quello si lo trovo trasgressivo... Mi lamento che gli Statali spesso non fanno il loro dovere e quando ne trovo uno ligio che mi multa dovrei inveire? Ecco li mi sento figo, non quando mi giro la mia cannetta, altrimenti dovrei chiedere come ci si sente fighi con lo spritz in mano o con la sigaretta, sostanze che nuocciono molto più della cannabis, anche se legali...
10 anni fa
Per quello che mi riguarda sono sempre stato rispettoso delle idee altrui, l'amico a cui sono più legato non si è mai azzardato a provare e aveva la stessa conoscenza delle sostanze di @curiosige2, ma non mi sono mai sognato di proporgli qualcosa che per lui è deleterio... E non mi ha mai visto con la cannetta in mano, per rispetto... Quando ha voluto informazioni sono stato ben lieto di fornirgliele, ma insistere per far cambiare idea alle persone non è nella mia natura, sarebbe come forzare a fare orge chi è contrario alla promiscuità o a far giocare bisex chi è etero...
10 anni fa
Strarido pure io!!! In Italia e' illegale perché i proventi di questo mercato, al 70%,tornano nelle casse di chi la mantiene illegale!!! A mio modo di vedere,su un sito cosi' esplicito,e' pura ipocrisia cio' che hai scritto. Buona serataQuotato da Bianca_3,No, vabbe', strarido... anche perché io non pubblicizzerei -su Internet o in qualunque luogo pubblico - l'uso di una sostanza il cui uso a scopo ricreativo in Italia è illegale e il cui acquisto va a finanziare praticamente solo la criminalità. Anche [...]
10 anni fa
viva la maria e quantaltro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10 anni fa
Buona sera, ho letto tutti i post prima di rispondere! Nel primo lei ha manifestato il suo reale pensiero. Nel secondo, dopo aver riflettuto sul primo, ha corretto il tiro. Apprezzabile perché ci si e' resi conto che la destinataria del post avrebbe potuto risentirsi! Come e' successo! grazie dell'aiuto. buona serata 🙂Quotato da Bianca_3,Da ciò che hai scritto si vede che hai seguito tutta la discussione e letto tutti i miei interventi, eh.Quotato da parsifal63,Strarido pure io!!! In Italia e' illegale perché i proventi di questo mercato, al 70%,tornano nelle casse di chi la mantiene illegale!!! A mio modo di vedere,su un sito cosi' esplicito,e' pura ipocrisia cio' che hai scritto. Buona serataQuotato da Bianca_3,No, vabbe', strarido... anche perché io non pubblicizzerei -su Internet o in qualunque luogo pubblico - l'uso di una sostanza il cui uso a scopo ricreativo in Italia è illegale e il cui acquisto va a finanziare praticamente solo la criminalità. Anche [...]
Però sono buona e ti aiuto: "Non volevo discutere di leggi o effetti o non", nel mio secondo post. Poi possiamo anche riparlarne, eh... ma pretendo -giustamente- che il mio interlocutore abbia in mente un quadro generale della mia posizione, se già espressa.
10 anni fa
Si, ma l'hashish si presta a tagli e manipolazioni non proprio sane, ed è per questo che non lo utilizzo da decenni... Un amico poliziotto anni fa mi ha raccontato cosa hanno trovato analizzando un panetto di hashish, non credo che faccia piacere a tutti fumare qualcosa che ha il dna degli ovini 🙂 devo spiegare meglio o si è capito? 😋Quotato da FionaEBasta,Questo mi era sfuggito.Quotato da curiosige2,Possiamo parlare discutere dissertare quanto volete, se io sono contraria a certe cose rimarro sempre contraria...Nb non sapevo che hashish e marijuana fossero diversi.. non accettero mai di trovarmi al fianco di chi fuma queste cose...Una mia limita [...]
L'hasish e' il polline della cannabis. La mariyuana o erba e' invece la parte vegetale della pianta (foglie e fiori). Nel polline il contenuto di thc e' maggiore per questo motivo l'effetto e' leggermente piu' forte a parita' di peso.
9 anni fa
il giusto mix: una birra ghiacciata, una coppia bollente, ed un po' di maria 😎