l'importanza di saper scrivere in italiano

21 interventi
8 anni fa
Singolo
Piemonte, Vercelli
Qui dal 06.12.2014 -
Questa è bellissima!!! Contatto una coppia dopo un loro last minute in cui chiedevano proposte per passare la serata: mi rispondono in pochissimo tempo (cosa comunque rara...) scrivendo "grazie, non ci interessa". Una settimana dopo stessa scena per un last completamente diverso e loro rispondono polemici: " scusa non ti avevamo detto che non ci interessa?". Vogliono la polemica? Io ci sguazzo. Rispondo a mia volta: "se mi aveste scritto che non vi interesso non vi avrei più disturbato, se invece mi dite che non vi interessa (la mia proposta) io sono autorizzato a credere che un'idea diversa potrebbe essere di vostro gradimento. Prima di polemizzare fate attenzione a quello che scrivete". Morale: li ho messi in blacklist. Non voglio fare il primo della classe (non lo sono!!) però credo che anche in un sito per adulti l'italiano abbia la sua importanza... Sbaglio? Se sbaglio, per favore, ditemelo!!!! Grazie

8 anni fa
Singolo
Piemonte, Vercelli
Qui dal 06.12.2014 -
In ogni modo ci siamo chiariti con gli interessati, caso chiuso.
SE GLI ADMIN VOLESSERO CANCELLARE IL POST VA BENISSIMO

8 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
"L'uomo non deve saper fare solamente da piedistallo al proprio pisello, ed alla stessa stregua una donna non è solamente un buco con niente intorno... c'è molto di più da gustare"
@Clandestino ti quoto, anzi no.... ti cuoto con tutto il quore
🙂 🙂

8 anni fa
Singolo
Piemonte, Novara
CERTIFICATO

Qui dal 16.11.2011 -
Quotato da Kemet,
Questa è bellissima!!! Contatto una coppia dopo un loro last minute in cui chiedevano proposte per passare la serata: mi rispondono in pochissimo tempo (cosa comunque rara...) scrivendo "grazie, non ci interessa". Una settimana dopo stessa [...]
Uuh, io quando leggo certi annunci delle volte mi chiedo come sia possibile che ci sia un livello così basso di alfabetizzazione in questo Paese... Capisco i correttori che vanno a volte per i cazzi loro, ma non sapere scrivere avere con l'h, dovrebbe essere un reato punibile con l'imputazione di una falange!

8 anni fa
Singolo
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Non capisco perche' un errore nello scritto alteri cosi tanto la percezione di quella persona, mentre siamo disposti a perdonare un errore grossolano in matematica.
Faccio un esempio scrivere anno o hanno per alcune persone dislessiche e veramente un problema e per gli stranieri pure, specialmente se scrivono in premura o di getto, non parliamo poi della punteggiatura, mentre se uno dice 3 per 3 uguale 12 non sembta poi cosi grave, anche se il calcolo e' uguale per tutto il mondo e in tutte le lingue.

8 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 02.05.2013 -
Il saper scrivere in italiano, secondo me è sinonimo di attenzione ai particolari, dunque indicatore di personalità affine, poi c'è anche chi ci passa sopra ....
Dal mio punto di osservazione, in questo sito è ricercato il singolo/a o coppia in base ai desideri ed a ciò che scatena nella mente di una donna/uomo o coppia il profilo visitato o il messaggio con cui ci si presenta, vista la vasta scelta, come dare torto a chi deve scegliere...

P.s. probabilmente non si è capito molto di ciò che ho scritto, ma studiando poco ... ecco i risultati 😭

8 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
@Noha74 : 4 su 5 cercano: singolo solo se xxl dai 20 in su con fisico asciutto.

... non concordo.
Non tutte le coppie la pensano così.

Non si pretende una scrittura "super" ma rileggere prima di spedire , denota un pochino di cura ed interesse.
Ci sono profili con tanti errori o frasi buttate giù senza una virgola di respiro... e di sicuro non è una bella presentazione (per noi)
🙂

8 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
[quote=rauck]scusate ma ad un incontro conoscitivo vi scrivete sull iphone o vi parlate

Ma è ovvio... ad un incontro conoscitivo in un bar, apriamo un gruppo whatsApp e chattiamo dallo stesso tavolo. ..
🙂 🙂 e se non ci sono errori si va in un letto... ma con gli audio... così non si suda.
🙂 🙂

7 mesi fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 13.09.2023 -
Se leggo annunci sgrammaticati o con un italiano molto approssimativo solitamente salto rapidamente al successivo! È più forte di me...mi scatta il pollice!

7 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 12.02.2024 -
Quotato da MrMellors,
Se leggo annunci sgrammaticati o con un italiano molto approssimativo solitamente salto rapidamente al successivo! È più forte di me...mi scatta il pollice!
Confermo

7 mesi fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 04.05.2012 -
Gli annunci ed i last sgrammaticati, carenti di senso e totalmente privi di punteggiatura sono all'ordine del giorno.
Se volete, mi offro di correggerli, ovviamente a titolo gratuito.

7 mesi fa
Singolo
Marche,
Qui dal 31.05.2021 -
Il corretto uso della lingua italiana è importante, ma nn è fondamentale su un sito del genere!
Diciamocelo chiaramente che quelli che leggono gli annunci si contano sulle dita di una mano... Gli altri, coppie e singole comprese, guardano solo le foto!
Quindi se hai 25cm di nerchia e pettorali scolpiti in bella mostra, rimorchi alla grande ugualmente!

7 mesi fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 13.09.2023 -
Forse è vero. Io parlo per me naturalmente e non posso attribuire a tutti il mio punto di vista.

Penso però di non essere solo in questa mia attitudine.

Non parlo di un errore o due di battitura ma di errori grammaticali e frasi sconnesse. Di solito passo oltre anche se la signora o la coppia appaiono interessanti fisicamente.
Modificato dall'autore il 02-04-2024 18:30:27

7 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Tutti a fare i ricercati e a darsi un tono.
Poi i tre puntini a cazzo.
Vabbè.
Ma è comunque divertente vedere gente che attribuisce un perfetto e formale italiano a una mente brillante.
'Sta cosa mi diverte molto, perché ho visto scrivere tante di quelle puttanate in perfetto italiano che certi errori li quasi adoro.
Tutto questo non è un voler sminuire chi scrive in italiano perfetto, assolutamente, è solo un mio personale sorriso nel vedere "il niente scritto bene" di chi invece dovrebbe curare molto di più i contenuti.

7 mesi fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 13.09.2023 -
Ah Noblesse Perdue!
Les trois points mis au cul!
Modificato dall'autore il 02-04-2024 19:20:54

7 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 03.09.2023 -
Una corretta esposizione aiuta sicuramente, ovviamente occorre anche chi, leggendo, comprende il testo!
Anche noi ,nei quasi 10 anni di attività sul sito, abbiamo sempre contattato persone che non violentano i congiuntivi.
E una ottima premessa

7 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Basta leggere certi annunci di chi si professa di "cultura superiore" per farsi qualche risata...certo che se scopano come scrivono...

7 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Nightofbo,
Basta leggere certi annunci di chi si professa di "cultura superiore" per farsi qualche risata...certo che se scopano come scrivono...
Può essere di tutto. Possono scopare meglio o peggio di come scrivono e per me non è quello il problema. Il problema è chi si crede stocazzo e pretende che si creda in una correlazione tra il saper scrivere, il saper pensare, il saper scopare.
E non sto assolutamente esaltando l'ignoranza.
La realtà ci ha dimostrato che ci possono essere persone con cultura smisurata ma al contempo con umanità infame, sullo scopare non si sa.
Quindi è importante saper scrivere in corretto italiano? Assolutamente si, perché è una convensione estremamente utile per comunicare. E più è efficace meglio è.
Ma da qui a fare i fenomeni ce ne passa, e lo dico nel pieno rispetto anche di chi non si slaccerebbe neanche un bottone davanti chi non ha una esposizione verbale e scritta decente.

7 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Bah! Semplicemente molte persone pensano di apparire interessanti nascondendo dietro una forma corretta idee e pensieri che spesso sarebbero da "scappati de' casa"!
Preferisco una sana zuffa dialettale, ma chiara, al nuvoloso chiacchiericcio che nasconde puzza sotto il naso ed elitismo di provincia.
E qua dentro ...... 'nzonma..... 😒 🙂

7 mesi fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
La domanda che mi pongo io invece è un'altra (speriamo scritta in un italiano se non perfetto quantomeno leggibile ehm NDR) Ma i 3d vecchi di anni come caz...ehm cavolo fate a riesumarli? Cioè li andate a cercare? Non mi rivolgo tanto a chi ha risposto in coda, ma a quello che si colloca a 5 giorni fa dopo il post di 7 anni fa.
E' uno dei misteri di questo posto. 🙂
Modificato dall'autore il 05-04-2024 09:27:22