2 anni fa
Anche a noi spaventa....è da qualche mese che non incontriamo qualcuno...e ora...beh...si valuta bene
2 anni fa
io ho fatto la prima dose del vaccino
2 anni fa
A Cuba il primo morto italiano per il vaiolo delle scimmie. Arrivato sull’isola caraibica con alcuni amici nel giorno del ferragosto ieri il decesso. Bisognerà stabilire se il virus è stato contratto in Italia oppure appena arrivato a Cuba.
2 anni fa
Ma tanto se sono centinaia i casi già presenti in Italia, è chiaro che il virus sta già circolando tantissimo.Quotato da Lifeisbella,A Cuba il primo morto italiano per il vaiolo delle scimmie. Arrivato sull’isola caraibica con alcuni amici nel giorno del ferragosto ieri il decesso. Bisognerà stabilire se il virus è stato contratto in Italia oppure appena arrivato a Cuba. [...]
Conviene rivolgersi ai centri vaccinali che se ne stanno occupando per capire se si rientra nelle categorie attualmente ritenute più a rischio. Purtroppo i vaccini sono pochi e si sta dando priorità a certi gruppi di persone.
2 anni fa
Il vaccino che stanno somministrando in questi giorni è lo stesso vaccino che si dava decenni fa. Non è più obbligatorio da quasi cinquant'anni.Quotato da DAL5000,Ma per il vaccino vale quello che veniva fatto da bambini ai tempi della scuola? Naturalmente parlo della persona più mature
2 anni fa
Se in gioventù hai fatto il
Vaccino contro il vaiolo non ci sono problemi
Vaccino contro il vaiolo non ci sono problemi
2 anni fa
Non so se all'epoca si usasse farne tre dosi. È possibile. Oggi, contro questa forma di vaiolo, se ne stanno facendo due a distanza di un mese.Quotato da DAL5000,Sì è quello, credo che me ne abbiano fatti tre, due su un braccio e uno sull'altro, quest'ultimo non ha lasciato segniQuotato da rajo,
Il vaccino che stanno somministrando in questi giorni è lo stesso vaccino che si dava decenni fa. Non è più obbligatorio da quasi cinquant'anni.
2 anni fa
Cosa possiamo dirti noi? Il sesso nasconde sempre dei rischi, sta a te decidere quanti correrne. L'unico modo per essere sicuri al 100% di non beccarsi mai nulla è non trombare, perché QUALSIASI altra attività (anche con ottanta condom addosso) comporta SEMPRE un margine di rischio.Quotato da Culettobello9,Ragazzi, mi consigliate di cominciare ora oppure di aspettare che magari questa situazione del vaiolo si calmi? La voglia è tanta ora però certo non voglio rischiare nulla
Al momento non mi pare che la situazione sia fuori controllo, e oltretutto nella maggior parte dei casi la malattia è visibile, ma valuta tu. Purtroppo la vaccinazione per chiunque ne faccia richiesta non è ancora disponibile.
2 anni fa
Ciao bee non è una bella situazione io ho avuto vun mio conoscente che se le beccato e non è stata per niente una passeggiata anzi se le vista veramente brutta, quindi massima attenzione anche se la migliore cosa è vaccino, io ad esempio essendo del 68 sono vaccinato, come dicono noi vaccinati dovremmo essere protetti, però in tutta franchezza si ha sempre un po' di paura.
2 anni fa
Ciao bee non è una bella situazione io ho avuto vun mio conoscente che se le beccato e non è stata per niente una passeggiata anzi se le vista veramente brutta, quindi massima attenzione anche se la migliore cosa è vaccino, io ad esempio essendo del 68 sono vaccinato, come dicono noi vaccinati dovremmo essere protetti, però in tutta franchezza si ha sempre un po' di paura.
2 anni fa
E prima il covid e ora il vaiolo delle scimmie e basta aaaaa
2 anni fa
Si davvero...un brutto mondo..in tutti I sensi
2 anni fa
I casi di vaiolo delle scimmie sono centinaia.... ma a livello mondiale, quindi è più facile essere travolti da un trattore. Inoltre chi è morto aveva altre patologie molto più importanti. Altra discriminante è che i sintomi sono gli stessi dell'herpes zoster, detto anche fuoco di Sant'Antonio.
Ma facciamoci delle domande:
- perché c'è il vaiolo delle scimmie nelle aree geografiche dove non ci sono scimmie?
- perché dove ci sono scimmie non c'è vaiolo?
- perché è tornato il vaiolo che era stato ufficialmente debellato dal 1979?
- perché hanno già pronto un vaccino per una malattia inesistente da più di 40 anni?
Dai che ci arrivate, e c'era scritto sui possibili eventi avversi che non avete sicuramente letto.
- perché c'è il vaiolo delle scimmie nelle aree geografiche dove non ci sono scimmie?
- perché hanno già pronto un vaccino per una malattia inesistente da più di 40 anni?
Dai che ci arrivate, e c'era scritto sui possibili eventi avversi che non avete sicuramente letto.
2 anni fa
Ma veramente non hai risposte a queste domande? Seriamente? Alla faccia della cultura universitaria della quale parli nel tuo annuncio.Quotato,
Posso capire, non condividere, le posizioni sui vaccini ma, ignorare certe cose da universitario non depone a tuo favore né a favore dell scuola.
2 anni fa
Non ho mai detto di essere laureato, ed avendone frequentati molti, non credo che il loro livello culturale sia un vanto.Quotato da Coppia4050,Ma veramente non hai risposte a queste domande? Seriamente? Alla faccia della cultura universitaria della quale parli nel tuo annuncio.Quotato,
Posso capire, non condividere, le posizioni sui vaccini ma, ignorare certe cose da universitario non depone a tuo favore né a favore dell scuola.
A parte comunque lo spunto riflessivo offerto dalle mie domande, volevo aggiungere un pizzico di sarcasmo al mio post.
Al tutto aggiungo che la parte complicata non è leggere tutto fino alla fine, come si chiede nella maggior parte degli annunci, ma riuscire a cogliere il significato e l'intento dell'autore.
2 anni fa
Attendiamo fiduciosi l'intervento di Napalm51 che ci spiegherà cosa c'è dietro.
Ma anche sotto e un po' di lato 😋
Ma anche sotto e un po' di lato 😋
2 anni fa
"sai una cosa fatto 3 dosi di vaccino preso il covid ugalmente e sono stato male ugualmente, la prossima volta fanculo il vaccino serve a niente."
come dire
"sai una cosa messo il casco in moto, sono caduto ugualmente, battuto la testa, ricevuto commozione celebrale, la prossima volta fanculo il casco serve a niente.
come dire
"sai una cosa messo il casco in moto, sono caduto ugualmente, battuto la testa, ricevuto commozione celebrale, la prossima volta fanculo il casco serve a niente.
2 anni fa
numero e capacita di trasmissione del vaiolo delle scimmie sono talmente bassi che che non meritano preoccupazioni
detto questo , se lo fanno entrare negli states No vax djokovic mi incazzo 😄
detto questo , se lo fanno entrare negli states No vax djokovic mi incazzo 😄
2 anni fa
Interpretato male riguardo la cultura universitaria, pardon mi scuso.Quotato da PorkyBsx,Non ho mai detto di essere laureato, ed avendone frequentati molti, non credo che il loro livello culturale sia un vanto.Quotato da Coppia4050,Ma veramente non hai risposte a queste domande? Seriamente? Alla faccia della cultura universitaria della quale parli nel tuo annuncio.Quotato,
A parte comunque lo spunto riflessivo offerto dalle mie domande, volevo aggiungere un pizzico di sarcasmo al mio post.
Al tutto aggiungo che la parte complicata non è leggere tutto fino alla fine, come si chiede nella maggior parte degli annunci, ma riuscire a cogliere il significato e l'intento dell'autore.
Restano le perplessità sulle domande che poni e ti poni.
Vaiolo delle scimmie perché isolato per la prima volta su una scimmia non necessariamente vivente in un posto dove ci sono le scimmie
Non c’è dove ci sono le scimmie per il motivo di cui sopra
Perché debellato non esiste nella/per la scienza e coi virus, non al 100%. Mai.
In realtà è lo stesso che somministravano alle elementari negli anni ‘70(a noi vecchietti).
2 anni fa
[/quote]
Interpretato male riguardo la cultura universitaria, pardon mi scuso.
Vaiolo delle scimmie perché isolato per la prima volta su una scimmia non necessariamente vivente in un posto dove ci sono le scimmie
In realtà è lo stesso che somministravano alle elementari negli anni ‘70(a noi vecchietti).[/quote]
Veramente il vaccino contro il vaiolo delle scimmie è stato approvato nel 2019... non è quello che ci hanno fatto negli anni '70.
Come ho già spiegato, nel 90% dei casi non è nemmeno vaiolo, inoltre la probabilità di infezione con una scimmia è bassissima nonché altamente discutibile. Ma l'esplosione di casi proprio dopo l'ondata di vaccinazioni e la precedente approvazione della presunta cura è altamente sospetta. Comunque vedo che qualcuno si è già lanciato nella prevenzione... vi ricordo che abbiamo un sistema immunitario e che meno lo usiamo e meno funziona. 3 vaccini in un anno non vi sono bastati? Quando la paura di morire viene sostituita dalla paura di vivere, c'è un grosso problema sociale.
Interpretato male riguardo la cultura universitaria, pardon mi scuso.
In realtà è lo stesso che somministravano alle elementari negli anni ‘70(a noi vecchietti).[/quote]
Veramente il vaccino contro il vaiolo delle scimmie è stato approvato nel 2019... non è quello che ci hanno fatto negli anni '70.
Come ho già spiegato, nel 90% dei casi non è nemmeno vaiolo, inoltre la probabilità di infezione con una scimmia è bassissima nonché altamente discutibile. Ma l'esplosione di casi proprio dopo l'ondata di vaccinazioni e la precedente approvazione della presunta cura è altamente sospetta. Comunque vedo che qualcuno si è già lanciato nella prevenzione... vi ricordo che abbiamo un sistema immunitario e che meno lo usiamo e meno funziona. 3 vaccini in un anno non vi sono bastati? Quando la paura di morire viene sostituita dalla paura di vivere, c'è un grosso problema sociale.