Sesso occasionale o "friends with benefits": I pro e i contro delle relazioni
9 interventi
4 mesi fa
Sono "sceso" direttamente al quesito finale.Quotato da Bull66_ME,Pensate che il sesso occasionale possa portare a relazioni più durature o che sia più probabile che si tratti di esperienze isolate?
La risposta è ovvia: dipende.
Da un'avventura di una notte può nascere la storia della vita. Nessuno sa SE e COME quello che è una conoscenza possa poi trasformarsi in qualcosa di duraturo. Se saremmo maghi... Scherzo: se FOSSIMO maghi, potremmo ottimizzare le scelte.
La consapevolezza che non si è particolarmente affini tanto da sapere che non avrebbe senso legarsi al/alla "friend with benefits" e che - chissà per quale motivo - a letto si fanno scintille ma fuori quasi ci si sopporta a fatica. Può succedere e parlo per mia esperienza. Ho frequentato una donna con cui ho (abbiamo, direi!) fatto delle magnifiche scopate però non c'era altro. Sì, ok, la simpatia, una sorta di amicizia ma non una vera complicità o intesa tale da "fidanzarci".Quotato da Bull66_ME,Quali sono secondo voi i fattori chiave per mantenere un rapporto "friends with benefits" sano e rispettoso?
Perché? Che cazzo ne so, non sono mica un mago. Sono cose che succedono.
4 mesi fa
io ho solo rapporti occasionali,visto che sono single da 30 anni,come la vedo...beh nella vita non si può avere tutto,per innamorarsi bisogna essere minimo in due,e mi sà che il mio cuore è morto nel lontano 1986 😄
4 mesi fa
I fattori chiave per mantenere un rapporto "friends with benefits" sano e rispettoso sono la chiarezza e la sincerità.
Niente di più e niente di meno.
Sul fatto che il sesso occasionale possa portare più a relazioni durature o esperienze occasionali, ti dico che tende a portare più esperienze occasionali, ma ciò non esclude che poi possa nascere un’esperienza duratura.
Niente di più e niente di meno.
Sul fatto che il sesso occasionale possa portare più a relazioni durature o esperienze occasionali, ti dico che tende a portare più esperienze occasionali, ma ciò non esclude che poi possa nascere un’esperienza duratura.
4 mesi fa
My two cents (cit)
A me è successo una volta di passare da amore ad amicizia, ed è stata una grande conquista, viceversa da una amicizia sono passata ad amore ma purtroppo ho perso entrambi. Sia amore che amicizia. Anni di parole pensieri condivisione. Puff. Sparito, polverizzato. Ne osservo ancora le ceneri scendere..
Per cui ho messo nel cassetto delle esperienze che se mai mi dovesse venire in mente di fare sesso con un amico, piuttosto me la cucio. 🙂
A me è successo una volta di passare da amore ad amicizia, ed è stata una grande conquista, viceversa da una amicizia sono passata ad amore ma purtroppo ho perso entrambi. Sia amore che amicizia. Anni di parole pensieri condivisione. Puff. Sparito, polverizzato. Ne osservo ancora le ceneri scendere..
Per cui ho messo nel cassetto delle esperienze che se mai mi dovesse venire in mente di fare sesso con un amico, piuttosto me la cucio. 🙂
4 mesi fa
Se posso.....non è detto che un'esperienza negativa debba poi influenzati per tutta la vita...magari il prossimo amico potrebbe e ribadisco potrebbe essere l'uomo della tua vita....se una cosa a priori non la vivi non.saprai mai come potrebbe andare ha finire.....ogni situazione è singolare....Quotato da Idrogeno,My two cents (cit)
A me è successo una volta di passare da amore ad amicizia, ed è stata una grande conquista, viceversa da una amicizia sono passata ad amore ma purtroppo ho perso entrambi. Sia amore che amicizia. Anni di parole pensieri condivisio [...]
4 mesi fa
In questo preciso istante non posso che dirti che piuttosto mi spacccherei la faccia contro ad un muro. Ne sono uscita talmente a pezzi che la ravensburger mi ha proposto una collaborazione 🙂
4 mesi fa
Rapporti Occasionali?
Sempre ed Ovunque.
Sempre ed Ovunque.
4 mesi fa
Personalmente non credo che il sesso centri nulla con la fine dal l’amicizia. Piuttosto cercherei le ragioni nel voler cambiare la tipologia di rapporto, da Amicizia ad altro. Come può tranquillamente succedere anche quando con un amico non si fa sesso.Quotato da Idrogeno,My two cents (cit)
Per cui ho messo nel cassetto delle esperienze che se mai mi dovesse venire in mente di fare sesso con un amico, piuttosto me la cucio. 🙂 [...]
L’amicizia ha determinate regole e caratteristiche che ne determinano il grado dí amicizia e complicità, che sono decisamente diverse da qualsiasi altra tipologia di rapporto.
Quando per un qualche motivo (in questo caso potrebbe anche essere il sesso, ma anche no) il rapporto di amicizia, non ci basta più, e vorremmo di più o altro, allora entrano in gioco nuove dinamiche e si perdono delle vecchie dinamiche proprie dell’amicizia.
Va da sé che una amicizia può essere perfetta tra due persone, ma le due stesse persone non sono per nulla compatibili per una qualsiasi altra tipologia di rapporto (stare assieme, convivere, lavorare, ecc. ecc.).
In definitiva si può anche fare sesso tra amici e divertirsi pure, ma bisogna che entrambi, non cerchino di cambiare la tipologia del loro rapporto, e se lo fanno 1. Che lo vogliano entrambi veramente; 2. Che siano entrambi disposti a perdere il loro rapporto di amicizia in favore di una nuova tipologia di rapporto.
.
P.s. Il sesso non è la risposta a tutto, o la ragione di tutto. Per alcune cose probabilmente si, ma non per tutto.
4 mesi fa
Nel momento in cui c’è una perdita, di qualsiasi grado sia, qualcosa non ha funzionatoQuotato da Ade-69,Personalmente non credo che il sesso centri nulla con la fine dal l’amicizia. Piuttosto cercherei le ragioni nel voler cambiare la tipologia di rapporto, da Amicizia ad altro. Come può tranquillamente succedere anche quando con un amico non si fa sesso.Quotato da Idrogeno,My two cents (cit)
Per cui ho messo nel cassetto delle esperienze che se mai mi dovesse venire in mente di fare sesso con un amico, piuttosto me la cucio. 🙂 [...]
L’amicizia ha determinate regole e caratteristiche che ne determinano il grado dí amicizia e complicità, che sono decisamente diverse da qualsiasi altra tipologia di rapporto.
Quando per un qualche motivo (in questo caso potrebbe anche essere il sesso, ma anche no) il rapporto di amicizia, non ci basta più, e vorremmo di più o altro, allora entrano in gioco nuove dinamiche e si perdono delle vecchie dinamiche proprie dell’amicizia.
Va da sé che una amicizia può essere perfetta tra due persone, ma le due stesse persone non sono per nulla compatibili per una qualsiasi altra tipologia di rapporto (stare assieme, convivere, lavorare, ecc. ecc.).
In definitiva si può anche fare sesso tra amici e divertirsi pure, ma bisogna che entrambi, non cerchino di cambiare la tipologia del loro rapporto, e se lo fanno 1. Che lo vogliano entrambi veramente; 2. Che siano entrambi disposti a perdere il loro rapporto di amicizia in favore di una nuova tipologia di rapporto.
.
P.s. Il sesso non è la risposta a tutto, o la ragione di tutto. Per alcune cose probabilmente si, ma non per tutto.