Sesso meccanico o prima intesa mentale?

15 interventi
1 anno fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 10.10.2023 -
Sono un singolo con diverse esperienze alle spalle.
Mi e' capitato di incontrare coppie e singole e anche se raramente mi e' capitato di fare sesso meccanico, freddo, senza alcun trasporto.
Fortunatamente nella maggior parte dei casi si e' creata un'intesa mentale che mi ha permesso di provare emozioni forti e gran godimento.
Voi preferite più il sesso meccanico o il sesso quando alla base c'è un'intesa mentale?

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 10.10.2016 -
Per me fare sesso senza una intesa mentale forte è impossibile, ho bisogno di essere coinvolto mentalmente, ci deve essere complicità, intesa e “chimica”, qualunque cosa voglia dire (ma che la si percepisce perfettamente)
Il sesso senza queste componenti proprio non riesco a farmelo piacere.

1 anno fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 01.11.2021 -
Scusate ragazzi, ma cosa intendete per "intesa mentale" se andate a letto con una donna che avete conosciuto magari in mezz'ora davanti ad un caffè?

Capisco e anzi condivido al 100% la chimica a letto (capirsi al volo, scoprire e fare ciò che piace al partner ecc) ma mentalmente quali sono queste intese?
Cioè, io ritengo che una persona raramente la si conosce perfettamente nemmeno dopo anni....se uno conosce una tizia e c'è attrazione fisica o anche semplicemente la voglia di scoparsi, per me è ampiamente sufficiente a produrre un picco di testosterone... 😄

A meno che non parliamo di trombamiche con cui è abitudine sentirsi proprio spesso, anche a lungo preliminarmente un incontro...ma a mio parere si tratta pur sempre di una conoscenza superficiale.....oppure parliamo di amanti/trombamiche in pianta stabile, quindi vere e proprie relazioni durature...

1 anno fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 10.10.2023 -
Parlo per me naturalmente, prima di incontrare una persona al buio mi piace approfondire davanti ad un caffè per stuzzicarci e capire se realmente possa essere una gran bella scopata! Ho conosciuto donne bellissime ma fredde a letto e donne normali ma molto focose.
Anche l'occhio vuole la sua parte, ci mancherebbe, ma alla fine si gode prima celebralmente.

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Treviso
Qui dal 21.11.2023 -
Ci vuole l'intesa mentale, l'affinità che man mano si definisce poi si traduce a un rapporto morboso e accattivante 😏

1 anno fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 15.01.2017 -
Assolutamente intesa mentale .... senza ..... tutto il resto è inutile e noioso

1 anno fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 01.11.2021 -
Quotato da Uomoelegante777,
Parlo per me naturalmente, prima di incontrare una persona al buio mi piace approfondire davanti ad un caffè per stuzzicarci e capire se realmente possa essere una gran bella scopata! Ho conosciuto donne bellissime ma fredde a letto e donne normali m [...]
Ma io ho perfettamente capito cosa intendi, forse abbiamo una accezione di "intesa mentale" diversa.

Per me quella che tu chiami intesa mentale, per me è semplicemente chimica, alchimia puramente sensoriale e fisica.

Quella mentale ritengo sia profondamente diversa e necessita di mooooooooolti caffè prima di capire se c'è realmente....

1 anno fa
Trans/Trav
Liguria, Savona
Qui dal 17.02.2022 -
Assolutamente intesa mentale
Meccanico cos'è siamo ormai diventati dei robot apri ne ciao ne niente subito a scopare?? Un minimo di feeling complicità gusti nel sesso da rendere quei 45/60minuti piacevoli al massimo

1 anno fa
Singolo
Friuli, Udine
Qui dal 26.09.2023 -
Intesa mentale!!!

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Treviso
Qui dal 21.11.2023 -
Quotato da Trasgressione89,
Assolutamente intesa mentale
Meccanico cos'è siamo ormai diventati dei robot apri ne ciao ne niente subito a scopare?? Un minimo di feeling complicità gusti nel sesso da rendere quei 45/60minuti piacevoli al massimo [...]
👍

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 10.10.2016 -
Quotato da fitlover,
Scusate ragazzi, ma cosa intendete per "intesa mentale" se andate a letto con una donna che avete conosciuto magari in mezz'ora davanti ad un caffè? [...]
Hai ragione: è solo questione di termini e significati. Ti faccio un esempio pratico: conosci una e ci parli, ti rendi conto che ti trovi bene a parlare con lei e ti senti molto a tuo agio a raccontare cose personali di te. A me capita solo con alcune persone, mentre con tante altre non riesco. Nel mio caso, quelle con cui non riesco sono spesso persone che tendono a dare giudizi, di mentalità poco aperta e poco curiose. Con queste ho molta difficoltà ad avere una intesa mentale. Poi c’è la chimica: l’altra persona può essere più o meno “bella” fisicamente (secondo canoni che spesso non approvo) ma che mi fa “scattare” qualcosa dentro e che mi fa “immaginare” che conoscerla potrebbe essere una gran bella esperienza.
Spero di aver chiarito meglio il mio pensiero!

1 anno fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 01.11.2021 -
Quotato da AlexBi70,
Quotato da fitlover,
Scusate ragazzi, ma cosa intendete per "intesa mentale" se andate a letto con una donna che avete conosciuto magari in mezz'ora davanti ad un caffè? [...]
Hai ragione: è solo questione di termini e significati.
Infatti capisco cosa intendete per intesa mentale. E sono perfettamente d'accordo con te.

Io non riuscirei però a sintetizzarla in 2 parole cosi potenti. "Intesa" e "Mentale".

Per me è più "fortissima alchimia/attrazione/chimica sensoriale, condita da simpatia reciproca, il tutto in atmosfera rilassante/rispettosa."

Cioè, ragazzi, l'intesa mentale è una cosa che si costruisce o esiste dopo aver avuto una relazione stabile per anni!

Comunque beh, dopo questo post da secchione, mi ritiro! 😄

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
sesso elettrauto,basta che si accenda il desiderio 😄

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Treviso
Qui dal 21.11.2023 -
Quotato da stephanie69,
sesso elettrauto,basta che si accenda il desiderio 😄
🤣

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 18.06.2020 -
Senza affinità mentale non si prosegue. Troppi cercano solo la scopata mordi e fuggi. Lolita.

1 anno fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 10.10.2023 -
Quotato da lolitaxdom,
Senza affinità mentale non si prosegue. Troppi cercano solo la scopata mordi e fuggi. Lolita.
Concordo