Scegliere.

9 interventi
2 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da busig,
Spesso dobbiamo prendere decisioni, scegliere è un verbo che fa parte della nostra vita. Non sempre è facile e trovarsi poi in difficoltà, portarci a commettere anche errori.
Si chiama esperienza. Senza errori non nasce.

2 anni fa
Gay/Bsx
Friuli, Pordenone
Qui dal 13.06.2022 -
Esatto..e mi permetto di ricordare che:la pratica vale più della grammatica

Si chiama esperienza. Senza errori non nasce.[/quote]

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.07.2018 -
L'asino di Buridano, messo davanti a due balle di fieno ugualmente appetitose, morì di fame perché non sapeva quale scegliere.

2 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Una volta scelto il sentiero percorrerlo senza rimpianti.

2 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Ogni nostro atto è frutto di scelte, anche il semplice atto di scegliere cosa indossare.

2 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da busig,
In alcuni casi sei tu a fare delle scelte nella vita e in altri è la vita che sceglie per te.
Non credo... La vita ti pone dei quesiti ma sei tu a doverli risolvere con le tue scelte.

2 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da busig,
Quotato da Gargaroth,

Non credo... La vita ti pone dei quesiti ma sei tu a doverli risolvere con le tue scelte.
Vero, nessuno deve scegliere per noi, il mio è un po' una riflessione soggettiva al momento vissuto e alla mia età, capisco che l'argomento non è facile, ed è scomodo e fa male. Concordo nessuno deve scegliere per noi e penso questo valga per tutte, o quasi, le circostanze della vita, ma non per la sua fine.
Beh... Anche per finire la propria vita nessuno dovrebbe interferire con le scelte personali, anche se è un argomento piuttosto delicato.

2 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da busig,
Infatti, l'argomento è delicato e chiedo scusa, considerando dove ci troviamo. Un attimo di debolezza!

Tranquillo... Spero che la situazione si risolva in maniera positiva.

2 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da busig,
Quotato da Gargaroth,

Tranquillo... Spero che la situazione si risolva in maniera positiva.
Grazie, la situazione si è risolta positivamente già da ieri... diciamo che però viene da riflettere.

Sono contento per te 🙂 Ci sarebbe da riflettere su tante cose ma purtroppo siamo spesso superficiali e anche presuntuosi, pensando, ognuno, di essere il depositario della verità.

1 anno fa
Singolo
Friuli, Trieste
Qui dal 21.11.2019 -
Questo quesito mi ha tolto il sonno da mesi