Rapporto scoperto Calcoli delle probabilità Malattie s t

17 interventi
8 mesi fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
e' solo questione di fortuna, o se vuoi di sfiga.

8 mesi fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 20.08.2013 -
Il 50%

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 15.02.2020 -
So che magari riderete, ma…. da medico (veterinario) l’unico modo per non contrarre l’HIV è quello di fare sesso protetto.
I comportamenti “disinvolti” sono indubbiamente più eccitanti, ma ciò che sta sul rovescio della medaglia ha un peso non barattabile: la salute.
Siccome la vita è una sola, e dannatamente corta, meglio divertirsi con precauzione.
Poi, certo, ognuno è artefice del proprio destino.
Un saluto a tutti

8 mesi fa
Singolo
Friuli, Udine
Qui dal 12.08.2023 -
Alcuni calcoli probabilistici esistono, ma lasciano il tempo che trovano, ad essere rigorosi.
Diciamo che un unico rapporto (poi sarebbe da capire anche la durata, un conto è la penetrazione scoperta per 10 ore, un altro per 10 secondi) scoperto vaginale ha rischi ridotti rispetto a rapporti ripetuti o rapporti anali, ciò non toglie che il rischio sussista (e non solo per l’HIV ma anche per altre malattie).

Perché il lui ti invitava? Le motivazioni possono essere diverse e anche opposte: perché avevano esami negativi (ma chi è così meticoloso, dovrebbe anche chiedere esami al singolo che si unisce), perché si fidavano di te ed erano in buona fede (pensando di essere sani), perché non si pongono il problema delle malattie, perché sanno di essere positivi e vogliono sadicamente contagiare qualcuno (caso rarissimo, ma ce ne sono stati: e in sè configura anche un reato). Tutte le ipotesi sono verosimili, ma quale scegliere?

Se mi è mai capitata una situazione simile? Una volta, anzi: siamo partiti dall’anale con la lei. E solo al secondo round siamo passati davanti. Mi sono fatto prendere dalla situazione all’epoca, sbagliando, ma per fortuna mi è andata bene.

E mi viene da chiedere a te: perché poni queste domande? Perché cerchi qualche straccio di rassicurazione per non andare in paranoia totale? O perché cerchi qualche scusa minimamente fondata per accantonare l’accaduto?

Se sei nel primo caso hai la mia comprensione e ti dico di non fasciarti la testa perché hai discrete e buone possibilità di non esserti contagiato (soprattutto per quel che riguarda l’HIV) ma ti consiglio vivamente di fare un test per fugare ogni dubbio.

8 mesi fa
Singolo
Friuli, Trieste
CERTIFICATO

Qui dal 21.09.2018 -
C'è molta ignoranza. Per l'uomo la probabilità per un singolo rapporto vaginale di contrarre l'HIV a seconda degli studi va da una probabilità ogni 500 a una ogni 2000. Per la donna invece è molto più alta., una su 200.Per la sifilide invece se c'è un sifiloma è del 30% ma almeno la sifilide con due iniezioni di antibiotico passa. Ciò non toglie che non è che devi aspettare 500 volte o 2000 per beccarti l'HIV, può essere anche al primo colpo se sei sfigato. Ovviamente più dura più sono le possibilità specialmente se la donna è in fase premestruale o mestruale
Modificato dall'autore il 07-03-2024 12:34:28

8 mesi fa
Singolo
Friuli, Trieste
CERTIFICATO

Qui dal 21.09.2018 -
Ps. Probabilità se la persona a il HiV senza saperlo. Tra l'altro particolarmente se è nella fase di prima infezione Quindi alle probabilità di cui sopra devi aggiungere le probabilità che quella persona sia malata

8 mesi fa
Singolo
Friuli, Trieste
CERTIFICATO

Qui dal 21.09.2018 -
Ps ps
È inutile che tu vada prima di 60 giorni per fare il test. Per l'HIV è a 45 giorni per la sicurezza al 100% e per sifilide o epatite devi superare i 60 giorni.

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 11.07.2015 -
Quotato da Tomdacquino,
Buongiorno, sono un singolo mediamente attivo in questo bel mondo. Vi chiedo Nel caso io / qualche singolo uomo Abbia avuto n 1 solo rapporto scoperto ( breve interrotto) con una lei di coppia promisquo ( quindi assieme al marito che magari prima ci [...]
Allora dipende anche da quanti incontri senza preservativo (penetrazione e ingoio ) la lei di cp ha fatto nella sua vita sin ora, ama volta basta un solo incontro sbagliato.... perché come puoi vedere molte coppie hanno "collezzionato decine o centinaia di incontri nell'arco di anni, dentro e fuori da A69.
Diciamo che visto che il rapporto è stato interrotto..forse le probabilità calano ma cmq ci sono. Anzi oltre all'HIV c'è un elevata possibilità di aver preso MTS o anche HPV (papilloma virus... esiste un vaccino e consiglio a tutti i promisqui di farlo).

Un saggio e vero consiglio è quello di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà sicuramente dirti entro quali tempistiche fare il test, a prescindere dalle basse probabilità di infezione.

Che questa "fifa" ti possa fare da maestra...mai, mai, mai avere rapporti scoperti in promisquità e in coppia senza prima avere fatto entrambi almeno un test, e diffida da chi ti dice "ma si io lo uso sempre di solito" solo perché vuole farlo al naturale...compra piuttosto un condom supersottile.
In bocca al lupo

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 11.07.2015 -
Rispondo di nuovo per trasmettere a tutti (me compreso) un ulteriore messaggio..la gente credere di essere in un film porno dove non si usano protezioni ma nonostante i controlli medici assidui loro contraggono malattie continuamente (Rocco stesso ha ammesso di avere sempre la candida al punto da passarla spesso alla moglie) perché senza condom ci si prende di tutto soprattutto nel sesso anale batteri che si manifestano anche dopo mesi nonostante risultati negativi.
Godete di una vita sana e sesso sicuro che è molto meglio di una vita da infetti nonostante l'enorme passo nella medicina.

Ps.: ricord(iamoci)atevi che esistono anche tra gli scambisti gli idioti e coloro che non credono all'esistenza dell'HIV!!!!
Se "No Martini no Party"...allora "No condom No Sex"!

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 15.02.2020 -
Concordo il pieno con il “collega” DottorBo!!!!!

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 11.07.2015 -
Quotato da Trattopenn,
Concordo il pieno con il “collega” DottorBo!!!!!
Grazie, purtroppo non lo si ripete mai abbastanza!

8 mesi fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 20.08.2013 -
Bravissimo non potevi essere più chiaro 🤩

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 15.02.2020 -
È chiaro che il sesso non protetto sia, come dire, più naturale e di conseguenza, eccitante. Però occorre tenere presente che gli innumerevoli rischi, taluni dei quali irreversibili, superano di gran lunga i benefici. Se vogliamo essere obiettivi fino in fondo, usare le precauzioni (cioè il profilattico) è una forma di rispetto per chi ci accoglie e anche per noi stessi.

7 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 11.07.2015 -
Quotato da estatebollente,
Capitato più di una volta anche a me che la coppia (tra l’altro a meno di un km da casa mia) pretendesse rapporto scoperto con venuta dentro!! Al mio rifiuto sono rimasti quasi shockati!! Non so come facciano a dormire tranquilli, io ho cominciato a [...]
Scelta ottima!!! L'orale coperto magari con condom supersottile é molto più sicuro. Con rapporti orali scoperti possono trasmettersi candidosi,batteri che sfociano in uretriti e prostatiti, epididimiti o orchiti, herpes genitale, hpv...nel mondo scambista tutti questi "pericoli" sono molto piu maggiorati rispetto ad incontri occasionali con persone non del gioco

7 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 15.08.2018 -
Quotato da taptip,
C'è molta ignoranza. Per l'uomo la probabilità per un singolo rapporto vaginale di contrarre l'HIV a seconda degli studi va da una probabilità ogni 500 a una ogni 2000. Per la donna invece è molto più alta., una su 200.Per la sifilide invece se c'è u [...]
Modificato dall'autore il 17-03-2024 14:02:09

7 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 15.08.2018 -
Quotato da taptip,
C'è molta ignoranza. Per l'uomo la probabilità per un singolo rapporto vaginale di contrarre l'HIV a seconda degli studi va da una probabilità ogni 500 a una ogni 2000. Per la donna invece è molto più alta., una su 200.Per la sifilide invece se c'è u [...]

7 mesi fa
Singolo
Abruzzo, Teramo
Qui dal 15.11.2011 -
Non sò ke rilevanza possa avere ma la mia ex moglie non ha mai usato il preservativo scoprendo dal 2008 al 2012 con molti singoli, + di 20 ki x una volta ki x diverse volte nel tempo facendosi sborrare nella quasi totalità delle volte in fica e non abbiamo mai contratto nulla ...

7 mesi fa
Utente Bannato!
Coppia
Campania, Salerno
Qui dal 04.11.2021 -
E' una questione di "probabilità" che si esplicita con percentuali. Avendo un rapporto con una persona positiva al 100% (intesa come carica batterica molto elevata) dobbiamo distinguere tra sesso ricettivo o sesso attivo. Il rapporto sessuale ricettivo non protetto ha una probabilità di infezione che varia tra lo 0,3% e lo 0,8% se anale, e tra lo 0,05% e lo 0,2% se vaginale.
Il sesso attivo, sia anale che vaginale, ha una probabilità di contagio tra lo 0,03% e lo 0,09%. Da qui si evince che chi riceve il sesso ha una possibilità maggiore di contrarre il Virus. Per il sesso orale le percentuali son difficili da evidenziare perchè molto raro (ma non impossibile) contrarre il contagio. Per il connilingus non ci sono mai stati casi evidenziati di contagio, invece, per la fallatio è altamente consigliato evitare di ricevere l'eiaculazione in bocca e, soprattutto, ingoiarla (la superficie di contatto/scambio aumenta considerando il passaggio nell'esofago per poi raggiungere lo stomaco). Le mucose orali danneggiate, ci riferiamo in particolari a gengive MOLTO sanguinolenti o ad una estirpazione del dente in tempi recentissimi aiutano notevolmente il passaggio del virus. Allo stesso modo è altamente sconsigliato praticare il connilungus durante la fase del ciclo mestruale della donna.
Ricordiamo sempre il paradosso statistico richiamato da Trilussa: "La statistica dice che c'è un pollo a testa per due persone anche se in realtà c'è chi ne mangia due e chi nessuno". Può darsi che una persona poco accorta ha diversi rapporti non protetti SENZA contrarre il virus, invece, può capitare che anche con uno o due rapporti non protetti (se si è altamente sfigati) si può tranquillamente contrarre il virus... e come si suol dire: la sfiga è cieca ma ci vede bene.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Tutto Singoli > Rapporto scoperto Calcoli delle probabilità Malattie s t

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni