"NO ai singoli... e alla lingua italiana"

23 interventi
9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Noi usiamo un "Singoli, per favore no, grazie", con postilla sulle amicizie che verranno rifiutate. Il risultato è uguale a quando avevamo una formula più lunga e gentile. E a quando più stringata e "definitiva". Non ve ne frega una beata minchia neanche a voi (moltissimi, non tutti, per carità).
Altrettanto goliardico (ma siete troppi per fare statistiche) sarebbe vedere gli svarioni non solo classici ma anche originali dei singoli. Msg pvt, profili in cui a volte inciampi, e soprattutto qualche sezione del forum sono autentiche miniere, con la lingua italiana sepolta sotto valanghe di orrori.
Anche moltissime coppie sono poco ferrate nell'eloquio, per carità, ma la percentuale di ignoranti è quella per tutti ed essendo i singoli più numerosi...
Prendiamo per buona la goliardia e non pensiamo male all'ennesima lamentela più o meno mascherata. Certo che se ti scrive uno (noi leggiamo prima di cestinare, ci sembra corretto, magari vuole solo un'indicazione), già sta contravvenendo ad una nostra gentile richiesta, e in cinque righe con cui dovrebbe "presentarsi" e "intrigare" una coppia fa dieci/venti errori ci cala l'eccitazione, che ci vuoi fare...
Magari invece della goliardata/(lamentela??) abituale guardare chi scopa tanto e chi niente, farsi delle domande e darsi delle risposte no, eh?? Si fa prima a scherzare sulla grammatica delle coppie... 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 😎

9 anni fa
Singolo
Veneto,
Qui dal 28.08.2014 -
caro compagno di giochi...noi ci ridiamo, e molto...ma l'analfabetismo purtroppo è dilagante e la cosa dovrebbe preoccuparci molto 😒

"sta sera", "apposto", "e" senza accento dove serve e con dove non serve, le "H" che purtroppo si trovano limitate al solo uso sui tetti per far atterrare gli elicotteri, soggetti che nel tempo di uno spazio tra soggetto e verbo si trasformano da uno a milioni, le virgole (!!) che a volte sembra che le regalino per strada e altre volte invece che siano più rare di una mosca bianca...

propongo una cosa RIVOLUZIONARIA!
basta contattare chi ha strafalcioni nel proprio annuncio!
certo poi non so in quanti rimaranno 😄 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da io_midistinguo,
Una cosa ancora più buffa che ho rilevato, a parte le varie grafie di "No ha i singoli" et similia, è il fatto che c'è una chiara ed univoca indicazione di "Off-Limits" per singoli ma poi tra le amicizie e i feedback: sin [...]
Ci abbiamo fatto caso anche noi...ma ben leggendo i feed coi singoli sono quasi tutti a feste e festini, per la stragrande maggioranza di chi non li cerca, diversa cosa da un incontro a tre. E comunque è il solito discorso, già se uno scrive "No singoli" gli intasano la posta...

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da faraone1957,
Ci abbiamo fatto caso anche noi...ma ben leggendo i feed coi singoli sono quasi tutti a feste e festini, per la stragrande maggioranza di chi non li cerca, diversa cosa da un incontro a tre. E comunque è il solito discorso, già se uno scrive "No singoli" gli intasano la posta...
Ma sì, la mia affermazione verteva sull'aspetto comico provocato dal contrasto del "NO SINGOLI" con la lista amici e i feedback 🙂
Sono stato anch'io in coppia e so che tanti uomini, presi dalla fregola, hanno la vista annebbiata da elevati, molto elevati livelli di testosterone e scrivono a manetta intasando la posta o rendendo praticamente impossibile rispondere a tutti i messaggi, maggior parte dei quali si riducono a un "Ciao, come va?", "Oggi pom libero, giochiamo?", "Domani mattina a Milano, ci siete?" etc.
Hahahahahahaha!!! 😄 😄 😄 😄 😄
In effetti un msg intrigante ogni tanto magari potrebbe stuzzicare. Ma il piattume è tale (come da te ben descritto) che passa la voglia. Per uno che si sbatte un pochino per uscire dalla media ce ne sono cento che più di quattro parole in fila non mettono (oppure ricorrono all'odioso msg preconfezionato e copincollato...in un sito un singolo nei vari complimenti ce ne ha fatto uno per la bella lingerie...che nelle foto non esisteva dato che erano tutte di nudo...e che gli rispondi...??)

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Se sei stato in coppia sai che anche tra loro la fantasia non brilla...il "Ciao!" (e basta...) è comunissimo, quasi quanto la richiesta di amicizia senza uno straccio di msg...oppure il "Noi viaggiamo" (e quindi?)...oppure "Ehilà, che fate?" (in che senso?). Cose che ci scocciano un po' e a cui cerchiamo di rispondere con gentilezza, ma facendo capire che preferiremmo una o due righe intere un po' più chiare. Arriviamo a dire che piuttosto di due sillabe o msg preconfezionati è meglio un "Vorrei scoparti", almeno è più esplicito e sincero 🙂 🙂 🙂 🙂

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 20.05.2013 -
Quotato da faraone1957,
Quotato da faraone1957,
Ma sì, la mia affermazione verteva sull'aspetto comico provocato dal contrasto del "NO SINGOLI" con la lista amici e i feedback 🙂
Sono stato anch'io in coppia e so che tanti uomini, presi dalla fregola, hanno la vista annebbiata da elevati, molto elevati livelli di testosterone e scrivono a manetta intasando la posta o rendendo praticamente impossibile rispondere a tutti i messaggi, maggior parte dei quali si riducono a un "Ciao, come va?", "Oggi pom libero, giochiamo?", "Domani mattina a Milano, ci siete?" etc.
In effetti un msg intrigante ogni tanto magari potrebbe stuzzicare. Ma il piattume è tale (come da te ben descritto) che passa la voglia. Per uno che si sbatte un pochino per uscire dalla media ce ne sono cento che più di quattro parole in fila non mettono (oppure ricorrono all'odioso msg preconfezionato e copincollato...in un sito un singolo nei vari complimenti ce ne ha fatto uno per la bella lingerie...che nelle foto non esisteva dato che erano tutte di nudo...e che gli rispondi...??)
non voglio difendere la categoria "singoli" (che è indifendibile!) ma vi faccio presente che ogni tot di messaggi inviati ricevo una sola risposta e quindi utilizzare il copia/incolla per mettere le informazioni di base è utile, alle quali peraltro io aggiungo una parte che personalizzo. 😮vvio che qualche cosa può scappare ed il risultato può essere talvolta esilarante... 😭

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da omoldone,
Quotato da faraone1957,
Quotato da faraone1957,
non voglio difendere la categoria "singoli" (che è indifendibile!) ma vi faccio presente che ogni tot di messaggi inviati ricevo una sola risposta e quindi utilizzare il copia/incolla per mettere le informazioni di base è utile, alle quali peraltro io aggiungo una parte che personalizzo. 😮vvio che qualche cosa può scappare ed il risultato può essere talvolta esilarante... 😭
Ovvero hai il msg "base" preconfezionato per tutti e poi aggiungendoci qualcosa di particolare lo mandi a raffica?? E può "scapparti" che la lei non ha la lingerie? Cazzo, pensavamo che almeno le figurine le guardaste. 🙂 🙂 🙂 🙂

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 20.05.2013 -
Quotato da faraone1957,
Quotato da omoldone,
Quotato da faraone1957,
Quotato da faraone1957,
Ovvero hai il msg "base" preconfezionato per tutti e poi aggiungendoci qualcosa di particolare lo mandi a raffica?? E può "scapparti" che la lei non ha la lingerie? Cazzo, pensavamo che almeno le figurine le guardaste. 🙂 🙂 🙂 🙂
più o meno è cosi 😭 😭 😭

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da omoldone,
Quotato da faraone1957,
Quotato da omoldone,
Quotato da faraone1957,
Quotato da faraone1957,
più o meno è cosi 😭 😭 😭
Allora capiamo tante cose... 🙂 Qualche volta può essere esilarante, ma di norma è desolante. 😒

9 anni fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
Qui dal 20.10.2014 -
Credo che comunque sia scritto sia discriminante ed ingiusto anche se esprime una esigenza dell'utente, ma segnala una presenza di singoli veramente invadenti ed asfissianti che danneggiano tutta la categoria.
Comunque se una donna che mi attrae ha qualche lacuna linguistica, che me ne frega...basta che me la dà! 😋

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Bravo, fai bene ad essere così selettivo 🙂 🙂 🙂 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Bah...è vero che se vedi un singolo in un privè e ti attrae, ti accontenti che parli un italiano normale e al limite al limite neanche quello, nel senso che non ci si parla più di tanto. E non gli fai un esame di italiano scritto. Ed in questo caso basta essere un minimo attraenti per qualcosa, il vestire, un qualche fascino particolare, ma insomma giochi le tue carte dal vivo e fra dieci o venti "colleghi". Qua, tra mille uccelli al vento e mille possibilità, se ci scrivi a senza l'h e sbagli i verbi già passa il sentimento. 🙂 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da faraone1957,
Bah...che parli un italiano normale e al limite al limite neanche quello
Per mia esperienza, esistono delle ottime persone che, per quanto non abbiano gran confidenza con i congiuntivi o i condizionali, sono delle ottime persone ANCHE nell'interazione libertina 🙂 🙂
(era giusto un pensiero accessorio)
Assolutamente sì. Il problema è che nel virtuale da qualche cosa devi pur cominciare le scelte, chi dall'uccello, chi da altre cose, noi dal profilo e dall'italiano (particolarmente quello del profilo, visto che nella fretta nel forum si può anche cannare una frase o farsi sfuggire una h, benchè si veda se è una svista o un'abitudine, mentre il profilo hai tutta la calma ed il tempo di rileggerlo). Vale anche per le coppie, eh?, non facciamo discriminazioni 🙂 🙂 🙂

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
e quanti lui di cp si comportano da allupati ....nel relazionarsi con le altre coppie o singole....e non solo....? alcuni esattamente come alcuni singoli
e su.... non generalizziamo..... oltretutto sempre di homo sapiens di razza maschile parliamo.. [...]
Ti sfugge sempre (sono certo sia solo distrazione) che ci sono anche alcune trans...volgari,insistenti,sgrammaticate,allupate ed invadenti ma...lo ripeto...sono certo che tu lo sappia ma...ancora una volta...ti sia dimenticata di citarle

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da charlize,
Nn lo so essendo io non volgare non allupata non invadente tendo a non frequentare chi possiede questi difetti.
Un può presentuosa nelle tue filosofie quello si, 🙂 😄 D persone perfette perfette 100% non esistono,anzi solo i Santi. 🙂
.e morti 🙂
perchè più silenti e meno invandenti di loro in questo momento non ci sono 🙂 e se ci forsero che batti un primo colpo o scagli la prima pietra...... 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da charlize,
Quotato da padovani,
Quotato da charlize,
Nn lo so essendo io non volgare non allupata non invadente tendo a non frequentare chi possiede questi difetti.
Un può presentuosa nelle tue filosofie quello si, 🙂 😄 D persone perfette perfette 100% non esistono,anzi solo i Santi. 🙂
.e morti 🙂
perchè più silenti e meno invandenti di loro in questo momento non ci sono 🙂 e se ci forsero che batti un primo colpo o scagli la prima pietra...... 😄 😄
Se mi riportate il passo dove si parla di perfezione vi darò assolutamente ragione. Ma dire di non essere invadente. .di nn essere ne volgare ne allupata e di scrivere in perfetto italiano nn mi pare voglia dire essere perfette ma solo di nn possedere tali difetti..che lascia invece...come per tutti..la possibilità. .anzi certezza di averne molti altri..
la mia naturalmente era una battuta 🙂
comunque non su questo post ma su certe cose un può presuntosa lo sei o no.. 🙂 😇

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da pasodoble,
Solo? 😮 😮 😮
Ahahah...
🙂 🙂 bhe dai se non si incazza se stabiliamo altri tipi di defitucci... 🙂 meglio stare su leggerini. 🙂 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da charlize,
Quotato da pasodoble,
Da che pulpito....
da nessun pulpito infatti io non provoco. e di tanto in tanto oltre a mettere giù un soggetto ...un predicato verbale e un complemento oggetto mi esce pure un pensiero.
charlize parli che altri non dovono giudicare e tu sicuramente non sei di meno.. 🙂 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da charlize,
Quotato da padovani,
Quotato da charlize,
Quotato da pasodoble,
Da che pulpito....
da nessun pulpito infatti io non provoco. e di tanto in tanto oltre a mettere giù un soggetto ...un predicato verbale e un complemento oggetto mi esce pure un pensiero.
charlize parli che altri non dovono giudicare e tu sicuramente non sei di meno.. 🙂 🙂
Non lo faccio praticamente mai ma devo ricordarti chi ha cominciato la cosa dando della presuntuosa a qualcuna. Se si giudica per primi poi nn ci si deve lamentare che arrivi la reazione... cmq stiamo andando fuori argomento 🙂
🙂 🙂

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
CERTIFICATO

Qui dal 25.05.2014 -
E me lo dite adesso?! 😒 averlo saputo gettavo i libri alle capre!!! 🙂