9 anni fa
Oggi proprio sono esausta, apro il sito ho 12 messaggi, li vado a leggere e ben sette si propongono come massaggiatori, senza pensare ad altri messaggi in altri giorni..
Ma è normale? Mi chiedo ma questi personaggi non sanno proprio dove raccogliere la fantasia?
A parte che i massaggi anche se me li faccio fare, lo faccio vicino a casa, ma quando mi arriva il messaggio da uno che è della zona di Verona, uno di Catania, uno di Biella, Reggio Emilia, Roma, ecc.... e alla domanda: "Ma dovrei venire fino lì per farmi un massaggio?" ti rispondono: "Ho lettino pieghevole su auto/furgone e mi sposto tranquillamente", ma questi farebbero tutti questi km per un massaggio? e tutti sono letto forniti, con oli particolari, creme di tutti i tipi.
Ho perso le speranze.
😄 😭
Ma è normale? Mi chiedo ma questi personaggi non sanno proprio dove raccogliere la fantasia?
A parte che i massaggi anche se me li faccio fare, lo faccio vicino a casa, ma quando mi arriva il messaggio da uno che è della zona di Verona, uno di Catania, uno di Biella, Reggio Emilia, Roma, ecc.... e alla domanda: "Ma dovrei venire fino lì per farmi un massaggio?" ti rispondono: "Ho lettino pieghevole su auto/furgone e mi sposto tranquillamente", ma questi farebbero tutti questi km per un massaggio? e tutti sono letto forniti, con oli particolari, creme di tutti i tipi.
Ho perso le speranze.
😄 😭
9 anni fa
e sì che il massaggio è una roba seria. e se uno è capace, sono grandi soddisfazioni. ovviamente io sono tra questi 😄
8 anni fa
bella questa! 🙂Quotato da clickandroll,Hanno sbagliato la vocale....non mAssggiatori,ma Messaggiatori 😎
8 anni fa
mancanza di fantasia nell approccio? 🙂Quotato da PattyeFranco,Oggi proprio sono esausta, apro il sito ho 12 messaggi, li vado a leggere e ben sette si propongono come massaggiatori, senza pensare ad altri messaggi in altri giorni..
Ma è normale? Mi chiedo ma questi personaggi non sanno proprio dove raccogliere [...]
8 anni fa
meglio al quel punto un massaggio da qualche centro benessere o estetico,almeno si è in ottime mani 🙂 🙂 😄Quotato da jasmine33,Basta guardarsi in giro e notare che le spa o centri benessere, trasgressivi e non sono in crescente aumento, visto anche la richiesta.
Basta andare a leggere qualche last dove si cercano o si chiedono informazioni su questr strutture. Per cui i sin [...]
8 anni fa
Ecco al quel punto meglio un massaggio in qualche Spa e persone esperte.come è già capitato benissimo.......... 🙂 🙂
come dice un detto Fidare bene.ma non fidarsi ancora meglio........ 😄 😄
8 anni fa
Purtroppo casi del genere capitano singoli che si proponogno come massaggiatori pure per arrivare obbiettivo tanto desiderato 🙂 🙂 😄Quotato da massaggiatoreroby2,BRAVI ben detto 💋Quotato da padovani,Ecco al quel punto meglio un massaggio in qualche Spa e persone esperte.come è già capitato benissimo.......... 🙂 🙂
8 anni fa
🙂 🙂 😄 😄 meglio fidarsi da un centro estetico almeno si è in mani di persone che hanno studiato ..e sanno svolgere il loro mestiereQuotato da massaggiatoreroby2,Comunque io penso che ormai e saputo che sul sito i MASSAGGIATORI veri sono pochi
oppure in qualche spa 🙂
8 anni fa
Purtroppo, anche nei centri di riabilitazione NON E' AFFATTO COSI' ci sono persone impreparate perché il loro unico obiettivo è "apparire bravi" per chiedere più denaro.Quotato da padovani,Ecco al quel punto meglio un massaggio in qualche Spa e persone esperte.come è già capitato benissimo.......... 🙂 🙂
Ho due diplomi di maseur terapeutico (CHE NON DANNO CERTEZZA DI BRAVURA) e una buona pratica di shatsu (ho frequentato per un anno, un corso teorico-pratico a Roma a fine degli anni 80). Per motivi di salute, ho avuto bisogno di massaggi, ma... NON HO TROVATO UN SOLO MASSAGGIATORE COMPLETO. Cosa intendo per "completo" ? dovrebbe conoscere sì, le "tecniche del massaggio'' ma dovrebbe conoscere i muscoli (non solo i nomi), conoscere anche la loro funzione e le loro connessioni. (es. massaggiare gli elevatori del braccio, con braccio abbassato può addirittura essere un danno, e vi garantisco che i massaggiatori dei centri di recupero, quasi tutti, non lo sanno, potete provare... dite che avete dolore ai muscoli della cuffia dei rotatori, e vedrete che vi faranno il massaggio col braccio abbassato.) Finisce qui? No, perché i singoli muscoli non sono fini a se stessi, ma fanno parte di unità strutturali più complesse che a loro volta entrano nelle cosi dette Catene Muscolari che sono alla base della sinergia dell'esecuzione dei movimenti... di una rotazione oppure degli "slanci". Alla fine, ma non perché meno importante dico che un buon massaggiatore deve conoscere la "Miofascia" e deve saper interpretare le modificazioni della miofascia (eccezionale è il lavoro e le pubblicazioni dei fratelli Stecco), anche perché, questo non lo hanno messo in evidenza nemmeno i fratelli citati, sono sicuro che si possono "trattare" e in alcuni casi "guarire" anche malattie di organi interni, come il cuore, i reni, e tutti gli altri organi, localizzando il massaggio in particolari punti della miofascia... ciò è possibile perché la miofascia, che è principalmente evidente sopra i muscoli, in realtà entra in maniera evidente inserendosi, come le maglie di una fittissima rete, in tutti gli organi. La mia esperienza personale mi ha fatto capire che trattando opportunamente i punti in cui la miofascia entra negli organi interni, si influisce sulla funzionalità di tali organi, provocandone benessere e spesso anche la guarigione. Io stesso ho fatto presente questi effetti ai fratelli Stecco, ed ho verificato che alcuni di tali punti, altro non sono che i punti che in medicina tradizionale cinese, ed in agopuntura, sono stimolati per guarire da malattie di organi interni (ciò mi ha fatto rivalutare ancora di più la MTC). Un bravo maseur deve riuscire a migliorare, anzi direi a "guarire" una scoliosi non grave max in due sedute... Per chiudere questo incompleto accenno all' ARTE del massaggio, dico che il massaggio può essere fatto per 'gioco' ma non è affatto un gioco. Un massaggio fatto bene accende un sinergismo tra chi massaggia e chi è massaggiato di cui pochi massaggiatori hanno sperimentato il piacere.
Per quanto detto... ci sono troppe persone che si dilettano in massaggi che a volte possono essere anche molto dannosi, specie quando si dovesse danneggiare il sistema linfatico, provocando ad es. 'elefantiasi'. Spesso si crede che il drenaggio linfatico sia semplice, ma non lo è affatto e bisogna conoscerne la direzione del circolo linfatico per evitare di danneggiare le valvole semilunari Scusate se sono entrato in particolari poco noti, ma volevo che si capisse che "massaggiatore" non ci si deve improvvisare. Ciao
8 anni fa
Se poi considerate che al giorno d'oggi, con un qualsiasi programma di grafica, si stampa un finto diploma. ...
... e insieme ad altri suggerimenti abbiamo dato una "chicca" ai finti massaggiatori ..
😭 🙂
... e insieme ad altri suggerimenti abbiamo dato una "chicca" ai finti massaggiatori ..
😭 🙂
7 anni fa
...ma tu così lo dici....qua davanti a tutti... e qua ti.martellanooooQuotato da venusblack,sono un operatrice del settore benessere da ben 18 anni quindi credo che un po di massaggi me ne intendoQuotato da PattyeFranco,Oggi proprio sono esausta, apro il sito ho 12 messaggi, li vado a leggere e ben sette si propongono come massaggiatori, senza pensare ad altri messaggi in altri giorni..
Ma è normale? Mi chiedo ma questi personaggi non sanno proprio dove raccogliere [...]
questo è un argomento che un po mi preme da parecchio tempo per il fatto che i signori che si propongono come massaggiatori sono da me definiti "i massaggiatori della domenica"
un corso che dura un fine settimana nn ti fa diventare massaggiatore a tutti gli effetti e si rischia di fare danni sulla persona xchè nn ci sono conoscenze inerenti il corpo umano e quindi vanno fatti dei corsi che durano per 3 anni come ho fatto io e come fanno tutti i veri professionisti
e guarda caso i veri professionisti come me nn vanno a sbandierare e sponsorizzare la propria professione e professionalità ai 4 venti
chi lo fa e scusate il termine è per raccattare qualche incontro in più senza sapere che ci possono essere anche delle conseguenze a loro sconosciute
quindi per quanto mi riguarda diffiderei di questi pseudo massaggiatori 🙂
7 anni fa
un massaggiatore giovane bravo nella nostra zona?
1 mese fa
Se ancora sei afflitta dai troppi maSsaggiatori per cortesia indirizzali da me che ne ho tanto bisogno...con la stagione sai.... 😎Quotato da PattyeFranco,Oggi proprio sono esausta, apro il sito ho 12 messaggi, li vado a leggere e ben sette si propongono come massaggiatori, senza pensare ad altri messaggi in altri giorni..
Modificato dall'autore il 14-10-2024 09:47:03
1 mese fa
Ma sono massaggiatori che lavorano per il Servizio Sanitario Nazionale ? ahahhaha Dai ogni tanto ridiamoci anche sopra !! viviamo una volta solaaa !!!