Libertinaggio oltre i 60: Fine dei giochi o nuova primavera?

29 interventi
2 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -

2 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Finché c'è voglia e salute e possibilità di avere orgasmi, perché rinunciare?
Ci si deve mettere nell'ottica che, molto probabilmente, non sarà come a quarant'anni ma rinunciare per partito preso mi pare una stronzata.
🐷
Il simile gode del simile.
(ma anche gli opposti si attraggono)

2 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Se c'è possibilità, c'è voglia, se c'è desiderio, se c'è rispetto per se stessi e per le proprie aspettative e possibilità... Io direi che ci dobbiamo mettere nell'ottica che siamo sempre più vecchi, ma viviamo meglio e più a lungo di media.
Rinunciare per partito preso perché si è superata una certa età, come se fosse un traguardo, mi pare sbagliato...
Poi, se qualcuno si trova ridicolo da solo, è giusto fermarsi... Ma non serve farselo dire da altri. 😎
Modificato dall'autore il 20-11-2024 08:35:19

2 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
scusate,ma non ci andate mai nei club,perchè la maggior parte di chi frequenta,hanno passato i 60 da mò 😄

2 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Ma come? I club non sono posti fantastici frequentati dal meglio che c'è sulla piazza? 🤣🤣🤣
Cmq farei una distinzione uomo/donna: l'uomo a livello di performance forse fa più fatica dopo i 60 perché deve mantenere un ruolo attivo mentre la donna se resta passiva ha tendenzialmente meno problemi. Senza entrare nel merito dell'argomento "aiutini", credo che quando arriva il momento di allentare, uno lo capisca da sé e non è solo una questione fisica ma anche mentale e non esiste un numero. Credo anche che per il sesso coniugale, dove c'è una forte componente sentimentale ed una grande intesa costruita negli anni, l'età anche
avanzata non rappresenti mai un problema...certo per il sesso occasionale che solitamente è più "fisico", l'età può essere un limite.

2 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -

2 mesi fa
Singolo
Lombardia, Varese
Qui dal 15.10.2024 -
Quotato da Castellozzo02,
Ci si deve mettere nell'ottica che, molto probabilmente, non sarà come a quarant'anni ma rinunciare per partito preso mi pare una stronzata.
: [...]
Perfettamente d'accordo e aggiungo anche che:
- se la mente si mantiene giovane il corpo segue a ruota
- non é mai troppo tardi per provare cose nuove oppure mettere la propria esperienza a disposizione di chi é più giovane

2 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da Tigro90,
: [...]
Perfettamente d'accordo e aggiungo anche che:
- se la mente si mantiene giovane il corpo segue a ruota
- non é mai troppo tardi per provare cose nuove oppure mettere la propria esperienza a disposizione di chi é più giovane

2 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.01.2011 -
Ho 65 anni e posso affermare per esperienza personale che la voglia di eros non è diminuita. Si è modificata. Pratiche che fino a 15 anni fa nn avrei mai preso in considerazione oggi mi attraggono e mi eccitano. Ho iniziato con il pissing sia attivo che passivo ed adorazione dei piedi. Sono passato a qualche pratica SM, in particolar modo mi piace che torturino i capezzoli e i testicoli. Sono arrivato alla fine alle pratiche anali. Durante il rapporto la compagna utilizza plug, strapon su di me. Incontro principalmente donne molto più giovani che hanno il piacere di dominare un uomo maturo. Ogni incontro dura almeno un paio d'ore: il tempo di mettere in pratica tutte le varie "fantasie". Devo dire che è molto più appagante ora di 20 anni fa.

2 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da doc50,
Ho 65 anni e posso affermare per esperienza personale che la voglia di eros non è diminuita. Si è modificata. Pratiche che fino a 15 anni fa nn avrei mai preso in considerazione oggi mi attraggono e mi eccitano. Ho iniziato con il pissing sia attivo [...]
Lucky Man!

2 mesi fa
Singolo
Lombardia, Varese
Qui dal 15.10.2024 -
Quotato da doc50,
Ho 65 anni e posso affermare per esperienza personale che la voglia di eros non è diminuita. Si è modificata. Pratiche che fino a 15 anni fa nn avrei mai preso in considerazione oggi mi attraggono e mi eccitano. Ho iniziato con il pissing sia attivo [...]
Sai che non sei il primo che sento dire che dopo i 50/60 cambia il modo di vedere il sesso e si provano cose nuove? Mi piacerebbe trovarla una coppia del genere, avrei tanto da imparare 😋

2 mesi fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Credo che la sessualità sia un fatto personale e che molto dipende dall'evoluzione sia fisica che mentale e dall'avere opportunità con persone stimolanti; in questo sono stato fortunato perché ho incontrato una donna con cui faccio dell'ottimo sesso compensando la mancanza di rapporti con mia moglie, che purtroppo non è più propensa ad averne. Mi colpisce molto che su questo sito ricevo tante richieste di fare sesso da singoli, gay, trav e trans e chissà che un giorno non decida di provare sesso con altro uomo, ma sempre da attivo perché non provo interesse per il sesso maschile anche se sono interessato ad un rapporto con coppia bisex, ma credo che questa sia un'opportunità per me molto difficile da trovare qui... ma mai dire mai 😎
Modificato dall'autore il 22-11-2024 10:24:30

2 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 01.04.2023 -
Io ho 48 anni ma sono sempre stato attratto da donne e uomini over 60, con alcuni uomini ho avuto anche occasione di divertirmi e sono stati sempre più che soddisfacenti, quindi per quanto mi riguarda penso che l'eros maturi sotto nuove forme come una buona bottiglia di vino che muta nel tempo, cambia ma spesso migliora rispetto alla gioventù.

2 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 28.09.2024 -
Quotato da doc50,
Beato te che riesci a trovarle

2 mesi fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 17.12.2018 -
Quotato da doc50,
Che dire, complimenti, fossero tutti come te!

2 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da coppiasteale,
Quotato da doc50,
Ne consegue che chi non è come @doc50 è da biasimare?
Vabbe'.

2 mesi fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 17.12.2018 -
Quotato da coppiasteale,

Vabbe'.
Ma perchè se si fa un complimento ad una persona per il suo modo di vivere la sessualità, voi che la vivete diversamente dovete sentirvi chiamati in causa? Ma chi vi ha chiesto niente!

2 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da coppiasteale,
Vabbe'.
Ma perchè se si fa un complimento ad una persona per il suo modo di vivere la sessualità, voi che la vivete diversamente dovete sentirvi chiamati in causa? Ma chi vi ha chiesto niente!
"Se tutti fossero come te!" tira automaticamente in causa "tutti quelli che NON sono come te" mettendoli in cattiva luce.
Come se si scrivesse "Meno male che non tutti sono come voi".
Non è difficile come ragionamento, in teoria! Comunque il mondo sopravviverà.

2 mesi fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da doc50,
Il tuo intervento è davvero interessante e, come hai notato, tocca due temi distinti che sono emersi in altri thread: da un lato, il libertinaggio oltre i 60 anni, e dall'altro, il dibattito sull'eventualità di cambiare orientamento sessuale con l'età, citato nel thread "L'importanza del sesso".

Anch'io credo che l'età non diminuisca il desiderio di fare sesso, ma piuttosto trasformi le priorità e le modalità con cui lo si cerca. Diventa meno un'urgenza e più un piacere da vivere con consapevolezza.

Tuttavia, non sono d'accordo sull'idea che si possa davvero cambiare orientamento sessuale. Credo piuttosto che, con l'età, si raggiunga un livello di accettazione di sé stessi e delle proprie fantasie che magari in passato venivano repressi o ignorati. Questo può portare a esplorare pratiche o relazioni che prima si evitavano, non per un cambio di orientamento, ma per una maggiore libertà interiore e sicurezza personale.

In fondo, la maturità ci insegna a vivere con meno paura dei giudizi e con più apertura verso ciò che ci fa stare bene. Questo è uno dei grandi vantaggi di invecchiare, almeno per me!

Condivido

2 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da Bull66_ME,
Credo piuttosto che, con l'età, si raggiunga un livello di accettazione di sé stessi e delle proprie fantasie che magari in passato venivano repressi o ignorati. Questo può portare a esplorare pratiche o relazioni che prima si evitavano, non per un cambio di orientamento, ma per una maggiore libertà interiore e sicurezza personale.
Ciò che io ho riassunto anni fa in "consapevolezza".
Il ragionamento e l'analisi sono ineccepibili.