La stanza dei paletti froceschi

84 interventi
9 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Emergenza frocia, occorre mettere dei paletti?
Questo 3D nasce essenzialmente per due ragioni: la prima è un tentativo di deviare le discussioni sulla "sessualità disturbante" (non mi viene un altro termine) dal thread degli OT ad un luogo più adatto.
Non penso servirà a granché, dato che nemmeno le tette di Idrogeno o l'iniziativa di Ade sono state efficaci.
La seconda è capire la ragione per cui alcune persone si sentono offese/disturbate/perculate, dalle varie manifestazioni di "diversità", spesso contraddittorie, che alcuni iscritti hanno espresso per motivare le loro azioni.
Qui vale tutto, da quello che scrive: "mi sento perculato perché quello fa i pompini ma dice di essere etero come me, creando confusione sul significato del vocabolo" , a quello che ne fa una semplice questione di coerenza, sostenendo che: "se fai pompini non sei etero, a prescindere del tuo orientamento sessuale e non mi piaci perché contribuisci al caos mondiale".
Sono esempi inventati, naturalmente.
Ho fatto l'esempio del maschio etero, ma nel 3D ci può stare chi non sopporta il cambio di orientamento sessuale stagionale , chi non vede di buon occhio la lesbica sposata con un uomo, il gay sposato con una donna, o quelli che non sopportano le famiglie omogenitoriali.
L' intento sarebbe quello di esprimere la propria opinione nei confronti di ciò che si percepisce disturbante o contraddittorio in relazione alla sessualità non etero-normata.
Vi faccio un esempio, mi duole farlo perché potrei creare dispiacere, ma del resto non posso pensare che qualcuno si esponga se non sono pronto a farlo a mia volta.
Percepisco nelle trans, anche chi ha eseguito la transizione completa una diversità che non mi attrae; mi relaziono con loro senza problemi, ne rispetto le scelte e non ho pregiudizi apparenti, ma se per ipotesi scoprissi che una mia ex partner era in precedenza un uomo, mi sentirei ingannato.
Eppure sono il primo a sostenere che ognuno ha il diritto di esprimere la propria identità di genere e bla bla bla, solo che in un punto del mio cervello c'è qualcosa che si inceppa.
In una parte della mia testa c'è una voce che urla: "voglio sapere se eri un maschio, perché siccome non sono frocio io con i maschi non ci vado".
Ecco, in fondo percepisco le trans come ex uomini e non ci posso fare nulla.
Quindi, analizzare questa voce che urla può aiutarci a capire chi siamo veramente.
L'unica regola del 3D sarebbe (ma poi fate come cazzo vi pare) non giudicare chi esprime la propria opinione, soprattutto (spero) se lo fa con educazione e tatto.
Ad esempio se qualcuno mi dicesse: "vedi, sei solo un omofobo represso di merda, si capisce perché ti piace prenderlo in culo dalle donne, così non devi giustificare a te stesso la tua omosessualità latente", dicevo, in questo caso il dialogo diventerebbe complicato, impedendo di capire la natura del problema.
Invece se mi si chiedesse perché ho questa ritrosia nei confronti delle trans, risponderei che non ne sono attratto perché una parte di me ne percepisce ancora una matrice maschile e questa cosa mi allontana; forse non è la radice del problema ma almeno ci si avvicina.

9 mesi fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 21.07.2014 -
A mio avviso è un problema di educazione e di rispetto nel senso più esteso dei due termini, purtroppo sono comportamenti ormai ampiamente diffusi in tutta la sfera dei rapporti civili e sociali ....
In sintesi, "battaglia persa" .... 🤣😂

9 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Gran bel 3d. Devo dire che a me poco disturba qui (inteso nel forum in generale). Prendo sempre tutto con le famose pinze e quando navigo nelle stanze gay, bsx, trav e trans spesso lo interpreto come "esercizio di scrittura creativa". Ovvero mi rendo conto che, of course a mio avviso, molte sono storie inventate che vanno però a solleticare ancestrali tabú e che oltre a regalare 5 minuti di gloria fanno anche eccitare i lettori.
Quello che mi dà veramente da fastidio è quando leggo i 3d etero (chissà xè capita soprattutto nei 3d etero) e trovo bordate e bordate di misoginia nascoste da benealtrismo, quando incontro chi deve dire la sua a tutti i costi anche se potrebbe stare zitto, chi volutamente sceglie di non capire.
Gli attacchi alla persona invece che il confronto sulle idee e tutto il voler rapportare qualsiasi cosa al proprio piccolo recinto come se la singola esperienza avesse valore universale. Non sopporto inoltre i discorsi violenti e racconti, spacciati per veri, di ovvia violenza sessuale. Non su questo tipo di sito e mi rendo conto che scado nell'ipocrisia perché solo gli agiti sono condannabili e non le fantasie ma ammetto che non conoscendo davvero chi si cela nell'anonimato di un profilo temo sempre che le fantasie si trasformino in desideri e quindi in azioni.
Ultima cosa ne ho le palle piene di leggere commenti, post di persone con certezze granitiche che non si sforzano, non hanno la decenza di documentarsi sulla realtà, la società che cambia e invece di essere aperti al cambiamento si rinchiudono nelle loro convinzioni sicuri che negando i cambiamenti questi non avvengono e negando di fatto il riconoscimento delle identità altrui.
Vorrei essere anche molto chiaro, questo é mio discorso generico basato sul mio navigare nelle varie stanze del forum. Nessuna intenzione di lanciare il sasso e nascondere la mano, ovvero se avessi voluto rivolgermi a qualche Nick in particolare lo avrei citato, voglio che sia chiaro che parlo di un comportamento generale che ho riscontrato un po' ovunque ma soprattutto nelle stanze etero.
Ultimissima cosa che non sopporto quando le trav parlano di femminilità, del loro essere femminili avvallando anni anni di cultura patriarcale e misoginia.
Sono pronto per essere messo al patibolo.
Modificato dall'autore il 05-07-2024 17:32:13

9 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Bull66_ME,
Ma io voglio capire e vorrei non giudicare, ma la pedofilia la trovo una cosa abbietta. Se dovesse capitare ai miei figli credo che non riuscirei ad aspettare la giustizia terrena.
Credo che in parte possa riguardare quello che dicevo prima. Tutti abbiamo fantasie, fantasticherie che possono essere considerate contro la morale o riprovevoli.
Non le metteresti mai in atto e nella realtà una simile azione ti disgusta ma solo come fantasia, a livello emozionale quella cosa ti eccita. Le fantasie quindi non devono essere giudicate perché sono cose che non verranno messe mai in pratica.
Quindi se mi eccita, ad esempio, fantasticare di un prete e un bambino non dice nulla di me (generico non io Parcifal) perché nella realtà dei fatti la cosa mi disgusta ma da dove nasce l'eccitazione, é un mistero. Io non lo so spiegare bene ma in sessuologia le fantasie per quanto strane, scabrose, amorali sono molto sane.
É per questo motivo che filtro sempre quello che leggo e ritengo che il buon 90% siano fantasie messe su carta e nulla di più.

9 mesi fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Le donne che partecipano nel forum sono di più, peccato che non siano riconosciute tali

9 mesi fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Marika66,
Le donne che partecipano nel forum sono di più, peccato che non siano riconosciute tali
Tempo fa, ricevetti un complimento da una donna trans. Le risposi che i complimenti fatti da una donna ad una donna, non so perché, mi facevano più piacere che quelli ricevuti da un uomo.
Tutti pensarono la perculassi. Lei compresa.
C’è ancora parecchia strada da fare.
Ma sono fiduciosa. 💗
confidiamo nelle generazioni più giovani 💋

9 mesi fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da Castellozzo02,
Quotato da Marika66,
E allora che si palesino: @Pallina, pur essendo in coppia, molto semplicemente si firma.
Noi non siamo maghi né grafologi 😄 😋
il problema è solo la firma 😮 presto risolto
Marika 😄 😄 😄

9 mesi fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da Marika66,
...🩷

9 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Si , speriamo di liberare l' ot da discussioni poco aderenti allo spirito dell ot
La parola frocio però è accettabile detta solo da un omosessuale di se stesso non da parte di chi , a quanto pare, sia etero
Mi Associo a chi ha detto tu sentiti come vuoi ma io senza offenderti ho tutto il diritto di percepirti gay se lo prendi nel culo , se però non fai i pompini per non sembrare gay ma lo prendi in culo non posso nascondere le mie risate !
Le cose che chiamate qui sessualità disturbante non mi tocca personalmente se non quando scorro i titoli di alcune sezioni , sono al 90% allappanti
Solo fantasie ? Si , probabile ma fantasie brutte , poco sensuali e molto somiglianti a quelle dell età puerile quando vai in giro a parlare di cacca e pipì per sentirti importante .
Io credo che senza quei post e quei titoli A69 avrebbe una vetrina più gradevole !
Gli ot su chi giudica e bla bla sono appunto fuori tema , non approfittiamo della domanda sulla sessualità per parlare di chi ci sta antipatico 😄

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Aria fritta ! Ovviamente rispettando l'autore . Siamo sempre lì , gira e rigira : se non ti piacciono "le differenze" , fai bene ad andartene da questo pianeta . Qualunque siano queste ipotetiche differenze . Poi si starà a sindacare sul fatto che è un modo democratico e socievole , il fatto di esporre certi argomenti ; ma putacaso si finisce col prendere per il culo il frocetto di turno o
l'etero che è etero solo sulla carta ( secondo alcuni schemi che ricordano il 4/4/2 calcistico 🤣 ) ...

9 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Nella mia testa malata ci potrebbe essere un seguito a questa sorta di "autodenuncia", nel senso che la consapevolezza di avere il nostro paletto da conficcare o che noi abbiamo conficcato chissà dove (🤔😬), è un primo passo, ma potremmo farne un altro, sfilandoci il paletto dal nostro culo o da quello in cui l'abbiamo piantato.
Mi spiego meglio: ho il privilegio di avere una fidanzata intelligente che legge i commenti nel forum ed esprime pareri senza giudicare quello che scrivo.
Bene, l'avere un interlocutore esterno al problema, nel senso che ne è immune, potrebbe darci l'opportunità di ricevere una visione differente.
Ma si potrebbe andare oltre.
Sarebbe bello una sorta di mutuo soccorso tra "problematici" e "immuni", ad esempio io che mi ritengo un problematico, potrei chiedere aiuto a qualcuno che ritengo immune al mio problema.
Sceglierei senza alcun dubbio una donna presente e attiva nel forum, probabilmente una trans.
Capisco che sto complicando davvero le cose e che la persona in questione potrebbe dirmi: "ma vai a fanculo trensfobico di merda!"
Lo accetterei! Ma forse da una collaborazione come questa potrebbe venire fuori qualcosa di davvero nuovo.
Un esperimento concettuale insommah 😬
Che dite, ho sbagliato spacciatore? 🤣
Modificato dall'autore il 05-07-2024 22:57:43

9 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
@Macy
Ti fai troppi problemi, nel senso che sei iperautocritico.
Un conto è randellare, in quanto balordo violento che necessita solamente di un pretesto, le donne Trans.
Un altro non provare attrazione e interesse per le stesse.
Siamo arrivati all'a [...]
Sceglimi come "partner immune" al tuo problema, ti trascineró nei meandri della mia mente, dove incontrerai una gender season che oltre alle stagioni, risente dell'influenza delle correnti gravitazionali di Battiato 😎
Modificato dall'autore il 05-07-2024 23:16:23

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Quotato da Bull66_ME,
Uso le parole per il significato che hanno. Quindi se uno usa un termine con un significato non corretto, non riesco a starmene zitto. Ma non necessariamente termini riferibili al contesto sessuale. Un esempio, proprio di qualche giorno fa, è il termine recepire . Non c’entra nulla col sesso, ma usato a p.d.c. mi da l’orticaria.
Capisco il punto di vista anche se, forse ormai per stanchezza, pur rilevando le incongruenze, gli errori e le imprecisioni, cerco di disinteressarmene.
Mi infastidisco, come si sarà capito, quando un* viene a cagare il cazzo con le sue paturnie per il piacere di avere attenzioni.
Un uomo (maschio) che si leva di bocca il cazzo che sta ciucciando giusto il tempo per dirmi "Uè, guarda che sono etero!" mi provoca un sorriso e lo scuotere della testa.
🙂 😄
Cos'è , le attenzioni te non le cerchi da migliaia di post ?

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Quotato da bobbike68,

Cos'è , le attenzioni te non le cerchi da migliaia di post ?
Certo!
Ma al contempo elargisco perle di immensa saggezza, rallegro gli astanti e porto luce nella tenebra dello sconforto!
Tu, invece, a parte sfogare la tua invidia cagionata dalla frustrazione di non essere come me, che fai?
Per rispondere puoi chiedere l'aiuto del pubblico.
No caro 'ozzo , io l'allegria la porto nel gargarozzo 💦💦💦🤭

9 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Ma vivi e lascia vivere e facciamoci i cazzi nostri, sono passati di moda???

A volte mi sembra che il problema non sia quello che dicono gli altri, anche che siano complete baggianate, quanto il voler a tutti i costi direi la nostra, in una sorta di autoreferenzialismo che ci rende superiori e mi inserisco nell'auto critica.

Non so, la mia opinione non è così importante, fondamentale o rivelatrice quindi prima di commentare mi chiedo quale sia davvero lo scopo del mio commento, dar sfogo alla mia frustrazione? Avere la presunzione di dire agli che io so cosa è corretto e cosa no? Il mio commento servirebbe davvero all'arricchimento della conversazione o sarebbe solo il piacere di ascoltare la mia voce?
Ecco la maggior parte delle volte mi rendo conto che faccio meglio a tacere , non sempre ci riesco ma ci provo, come provo a fare discorsi ampi, inclusivi e non settati solo su di me. Of course questo è il mio pensiero, nessuna pretesa di avere la soluzione. E detto ciò me ne torno in naftalina ma continuo a leggervi 🙂

9 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Parcifal,
Ma vivi e lascia vivere e facciamoci i cazzi nostri, sono passati di moda???

A volte mi sembra che il problema non sia quello che dicono gli altri, anche che siano complete baggianate, quanto il voler a tutti i costi direi la nostra, in una sorta [...]
Quindi chi commenta criticando è un frustrato? Mi sembra un po' eccessivo.
Che poi: criticassi "La Qualunque" ma critico frasi, atteggiamenti che, direi, sono obiettivamente delle minchiate.
No, assolutamente. Ho espresso come mi approccio IO al forum. Senza pretese di dire io sono bravo ma semplicemente io faccio così. Una volta tanto ho fatto un commento con me stesso come soggetto e oggetto 😳 😎. Ognuno è liberissimo di interagire come vuole. Io cerco di fare così.

9 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Parcifal,
Quindi chi commenta criticando è un frustrato? Mi sembra un po' eccessivo.
Che poi: criticassi "La Qualunque" ma critico frasi, atteggiamenti che, direi, sono obiettivamente delle minchiate.
No, assolutamente. Ho espresso come mi approccio IO al forum. Senza pretese di dire io sono bravo ma semplicemente io faccio così. Una volta tanto ho fatto un commento con me stesso come soggetto e oggetto 😳 😎. Ognuno è liberissimo di interagire come vuole. Io cerco di fare così.
Non e così , se io non mi faccio i cazzi miei ma tu sostieni che dovrei ...i cazzi di chi ti stai facendo ?
Non certo i cazzi tuoi 😄

9 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Comunque non confondiamo chi non ama le incongruenze con chi non ama le differenze
Sono due cose molto diverse

9 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Lecco
Qui dal 04.11.2011 -
Quotato da Bull66_ME,
Ma io voglio capire e vorrei non giudicare, ma la pedofilia la trovo una cosa abbietta. Se dovesse capitare ai miei figli credo che non riuscirei ad aspettare la giustizia terrena.
🤝

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,
Emergenza frocia, occorre mettere dei paletti?
Questo 3D nasce essenzialmente per due ragioni: la prima è un tentativo di deviare le discussioni sulla "sessualità disturbante" (non mi viene un altro termine) dal thread degli OT ad un luog [...]
È difficile riassumere tutto, soprattutto a quest'ora, ma provo.
Nella vita ho cercato di imparare a lavorare su me stesso per capire i miei istinti, la mia pancia, e renderli compatibili con la mia parte "ragionata".
Perché credo sia la strada migliore per evolvermi e costruirmi come persona.
E quindi racconto chi sono ora, con la consapevolezza che domani sarò probabilmente altro.
Su alcune cose, di pancia, mi rivedo in quanto esposto da Bull66_ME, per altre no, come con te.
Per esempio non ho il paletto che hai tu riguardo gli "ex uomini", sono attratto dalle personalità e le fisicità, per me, sono uno strumento. "Ex uomo" vale quanto "ex senza tette", "ex naso brutto" ex quello che ti pare, che hai modificato per stare bene con te stessa come persona. E mi piaci o non mi piaci per come sei ora. Mi sentirei a disagio saperti ex mafioso, ex assassino, ex altra roba per capirci.
Su alcune cose non riesco a farne una questione di principio, pur considerandole sciocche, false, non condivisibili, tipo il discorso degli etero che vanno con uomini eccetera. Non mi tolgono nulla, non fanno male a nessuno, piccole bugie che si raccontano o che ci raccontiamo per stare meglio.
Su altre cose che a mio parere hanno una valenza importante, ne faccio non questione di principio ma vere e proprie battaglie. Come, per esempio, sulle fake spacciate per opinioni personali, come per i complottisti o tiraballe vari, perché quelli si che fanno danni.
Qui sul forum ho letto di tutto, anche cose che trovo ripugnanti, qualcuna l'ha evidenziata Bull66_ME. Ma so che , a quello che leggo qui, per trovare il vero, devo togliere : IVA, IRPEF, contributi ecc... molte volte è vero, al netto, il 30%.
O mi piace crederlo. Perché se uno racconta con soddisfazione che a 6 anni si faceva fottere e sborrare ovunque da un 60enne...
Capiamoci.
Mi fermo qui per ora. Come dice la mia perfidadolcemetà, non ho il dono della sintesi.