4 mesi fa
Emergenza frocia, occorre mettere dei paletti?
Questo 3D nasce essenzialmente per due ragioni: la prima è un tentativo di deviare le discussioni sulla "sessualità disturbante" (non mi viene un altro termine) dal thread degli OT ad un luogo più adatto.
Non penso servirà a granché, dato che nemmeno le tette di Idrogeno o l'iniziativa di Ade sono state efficaci.
La seconda è capire la ragione per cui alcune persone si sentono offese/disturbate/perculate, dalle varie manifestazioni di "diversità", spesso contraddittorie, che alcuni iscritti hanno espresso per motivare le loro azioni.
Qui vale tutto, da quello che scrive: "mi sento perculato perché quello fa i pompini ma dice di essere etero come me, creando confusione sul significato del vocabolo" , a quello che ne fa una semplice questione di coerenza, sostenendo che: "se fai pompini non sei etero, a prescindere del tuo orientamento sessuale e non mi piaci perché contribuisci al caos mondiale".
Sono esempi inventati, naturalmente.
Ho fatto l'esempio del maschio etero, ma nel 3D ci può stare chi non sopporta il cambio di orientamento sessuale stagionale , chi non vede di buon occhio la lesbica sposata con un uomo, il gay sposato con una donna, o quelli che non sopportano le famiglie omogenitoriali.
L' intento sarebbe quello di esprimere la propria opinione nei confronti di ciò che si percepisce disturbante o contraddittorio in relazione alla sessualità non etero-normata.
Vi faccio un esempio, mi duole farlo perché potrei creare dispiacere, ma del resto non posso pensare che qualcuno si esponga se non sono pronto a farlo a mia volta.
Percepisco nelle trans, anche chi ha eseguito la transizione completa una diversità che non mi attrae; mi relaziono con loro senza problemi, ne rispetto le scelte e non ho pregiudizi apparenti, ma se per ipotesi scoprissi che una mia ex partner era in precedenza un uomo, mi sentirei ingannato.
Eppure sono il primo a sostenere che ognuno ha il diritto di esprimere la propria identità di genere e bla bla bla, solo che in un punto del mio cervello c'è qualcosa che si inceppa.
In una parte della mia testa c'è una voce che urla: "voglio sapere se eri un maschio, perché siccome non sono frocio io con i maschi non ci vado".
Ecco, in fondo percepisco le trans come ex uomini e non ci posso fare nulla.
Quindi, analizzare questa voce che urla può aiutarci a capire chi siamo veramente.
L'unica regola del 3D sarebbe (ma poi fate come cazzo vi pare) non giudicare chi esprime la propria opinione, soprattutto (spero) se lo fa con educazione e tatto.
Ad esempio se qualcuno mi dicesse: "vedi, sei solo un omofobo represso di merda, si capisce perché ti piace prenderlo in culo dalle donne, così non devi giustificare a te stesso la tua omosessualità latente", dicevo, in questo caso il dialogo diventerebbe complicato, impedendo di capire la natura del problema.
Invece se mi si chiedesse perché ho questa ritrosia nei confronti delle trans, risponderei che non ne sono attratto perché una parte di me ne percepisce ancora una matrice maschile e questa cosa mi allontana; forse non è la radice del problema ma almeno ci si avvicina.
Questo 3D nasce essenzialmente per due ragioni: la prima è un tentativo di deviare le discussioni sulla "sessualità disturbante" (non mi viene un altro termine) dal thread degli OT ad un luogo più adatto.
Non penso servirà a granché, dato che nemmeno le tette di Idrogeno o l'iniziativa di Ade sono state efficaci.
La seconda è capire la ragione per cui alcune persone si sentono offese/disturbate/perculate, dalle varie manifestazioni di "diversità", spesso contraddittorie, che alcuni iscritti hanno espresso per motivare le loro azioni.
Qui vale tutto, da quello che scrive: "mi sento perculato perché quello fa i pompini ma dice di essere etero come me, creando confusione sul significato del vocabolo" , a quello che ne fa una semplice questione di coerenza, sostenendo che: "se fai pompini non sei etero, a prescindere del tuo orientamento sessuale e non mi piaci perché contribuisci al caos mondiale".
Sono esempi inventati, naturalmente.
Ho fatto l'esempio del maschio etero, ma nel 3D ci può stare chi non sopporta il cambio di orientamento sessuale stagionale , chi non vede di buon occhio la lesbica sposata con un uomo, il gay sposato con una donna, o quelli che non sopportano le famiglie omogenitoriali.
L' intento sarebbe quello di esprimere la propria opinione nei confronti di ciò che si percepisce disturbante o contraddittorio in relazione alla sessualità non etero-normata.
Vi faccio un esempio, mi duole farlo perché potrei creare dispiacere, ma del resto non posso pensare che qualcuno si esponga se non sono pronto a farlo a mia volta.
Percepisco nelle trans, anche chi ha eseguito la transizione completa una diversità che non mi attrae; mi relaziono con loro senza problemi, ne rispetto le scelte e non ho pregiudizi apparenti, ma se per ipotesi scoprissi che una mia ex partner era in precedenza un uomo, mi sentirei ingannato.
Eppure sono il primo a sostenere che ognuno ha il diritto di esprimere la propria identità di genere e bla bla bla, solo che in un punto del mio cervello c'è qualcosa che si inceppa.
In una parte della mia testa c'è una voce che urla: "voglio sapere se eri un maschio, perché siccome non sono frocio io con i maschi non ci vado".
Ecco, in fondo percepisco le trans come ex uomini e non ci posso fare nulla.
Quindi, analizzare questa voce che urla può aiutarci a capire chi siamo veramente.
L'unica regola del 3D sarebbe (ma poi fate come cazzo vi pare) non giudicare chi esprime la propria opinione, soprattutto (spero) se lo fa con educazione e tatto.
Ad esempio se qualcuno mi dicesse: "vedi, sei solo un omofobo represso di merda, si capisce perché ti piace prenderlo in culo dalle donne, così non devi giustificare a te stesso la tua omosessualità latente", dicevo, in questo caso il dialogo diventerebbe complicato, impedendo di capire la natura del problema.
Invece se mi si chiedesse perché ho questa ritrosia nei confronti delle trans, risponderei che non ne sono attratto perché una parte di me ne percepisce ancora una matrice maschile e questa cosa mi allontana; forse non è la radice del problema ma almeno ci si avvicina.
4 mesi fa
A mio avviso è un problema di educazione e di rispetto nel senso più esteso dei due termini, purtroppo sono comportamenti ormai ampiamente diffusi in tutta la sfera dei rapporti civili e sociali ....
In sintesi, "battaglia persa" .... 🤣😂
In sintesi, "battaglia persa" .... 🤣😂
4 mesi fa
Apprezzo la tua iniziativa @Macy e ne condivido spirito e scopo (si può dire?). Non so se riscuoterà successo perché è sempre meglio pigliarsi a randellate sull’OT che per alcuni significa terra di nessuno. Faccio una premessa, spero che qui si discuta sull’argomento del thread e sull’OT si facciano gli OT (ma dubito che succederà, per cui fate come cazzo vi pare).
Inizio con quello che mi disturba: i mariti etero che per raccattare qualche pompino (o anche per pigliarlo in culo) spacciano le foto delle loro mogli ignare. È una cosa che mi fa andare ai pazzi.
Altra questione che trovo parecchio disturbante: da quello che leggo nei 3D aperti nella sezione Gay/Bisex, sembra che tutti abbiano subito molestie/violenze sessuali da piccoli. Proprio oggi leggevo di uno che è stato costretto a fare un pompino con ingoio a 8 anni. Sta cosa mi fa stare proprio male. E non riesco a capire, e vorrei tanto farlo, se costoro sono diventati omosessuali a causa delle violenze o se il loro orientamento è dovuto ad una consapevole accettazione di se. E poi, non capisco per quale motivo devono raccontare con fierezza una cosa che invece a me risulta abbietta.
Scusatemi, dopo questo mio sfogo sarò bollato a vita con la B di babbano reazionario, ma @Macy hai chiesto sincerità ed io te l’ho data.
Inizio con quello che mi disturba: i mariti etero che per raccattare qualche pompino (o anche per pigliarlo in culo) spacciano le foto delle loro mogli ignare. È una cosa che mi fa andare ai pazzi.
Altra questione che trovo parecchio disturbante: da quello che leggo nei 3D aperti nella sezione Gay/Bisex, sembra che tutti abbiano subito molestie/violenze sessuali da piccoli. Proprio oggi leggevo di uno che è stato costretto a fare un pompino con ingoio a 8 anni. Sta cosa mi fa stare proprio male. E non riesco a capire, e vorrei tanto farlo, se costoro sono diventati omosessuali a causa delle violenze o se il loro orientamento è dovuto ad una consapevole accettazione di se. E poi, non capisco per quale motivo devono raccontare con fierezza una cosa che invece a me risulta abbietta.
Scusatemi, dopo questo mio sfogo sarò bollato a vita con la B di babbano reazionario, ma @Macy hai chiesto sincerità ed io te l’ho data.
4 mesi fa
@Macy
Lodevole iniziativa e sono serio.
Per intenderci, estrapolo il seguente stralcio dal tuo testo di apertura di questo 3D:
"Percepisco nelle trans, anche chi ha eseguito la transizione completa una diversità che non mi attrae; mi relaziono con loro senza problemi, ne rispetto le scelte e non ho pregiudizi apparenti, ma se per ipotesi scoprissi che una mia ex partner era in precedenza un uomo, mi sentirei ingannato.
Ecco, in fondo percepisco le trans come ex uomini e non ci posso fare nulla."
...
Il punto è proprio questo e ho la tua stessa visione CONCETTUALE.
Ovvero: così come una persona - una qualsiasi persona! - è libera di vivere la propria sessualità come vuole (posto che non leda altre persone) - io sono libero di provare le mie sensazioni in merito, secondo il mio sentire senza, ovviamente, andare a citofonare alle tre di notte per insultare quella persona.
Quindi: se una persona dice "io ho la sessualità stagionale!" - io non mi attivo per farle cambiare idea però mi riservo il diritto di pensare e anche di dire, che a me questa cosa mi sembra un'eclatante minchiata.
Ovvero: se la sessualità / l'inclinazione / i gusti sessuali di una persona sono a 360° (ovvero va con chiunque, di qualunque sesso), a me, che cazzo me ne frega? Però mi urta che venga a spiegare al mondo, incluso me, che gli altri devono stare attenti, per esempio, al pronome che usano nei riguardi di quella persona. So di persone di lingua inglese che richiedono essere appellati con il pronome "they".
Già di per sé mi sembra una discreta minchiata però, a questo punto, vai in giro con un cartello con le istruzioni del caso.
Chiaramente la cosa è delirante e mi riservo il diritto di ritenerla tale. Così come quell'altra persona è libera di chiedere agli altri di essere chiamata "they" (mettendo in conto che non godrà, e ciò non rientra tra i diritti inalienabili delle persone, dell'approvazione di tutti gli altri).
Lodevole iniziativa e sono serio.
Per intenderci, estrapolo il seguente stralcio dal tuo testo di apertura di questo 3D:
"Percepisco nelle trans, anche chi ha eseguito la transizione completa una diversità che non mi attrae; mi relaziono con loro senza problemi, ne rispetto le scelte e non ho pregiudizi apparenti, ma se per ipotesi scoprissi che una mia ex partner era in precedenza un uomo, mi sentirei ingannato.
Ecco, in fondo percepisco le trans come ex uomini e non ci posso fare nulla."
...
Il punto è proprio questo e ho la tua stessa visione CONCETTUALE.
Ovvero: così come una persona - una qualsiasi persona! - è libera di vivere la propria sessualità come vuole (posto che non leda altre persone) - io sono libero di provare le mie sensazioni in merito, secondo il mio sentire senza, ovviamente, andare a citofonare alle tre di notte per insultare quella persona.
Quindi: se una persona dice "io ho la sessualità stagionale!" - io non mi attivo per farle cambiare idea però mi riservo il diritto di pensare e anche di dire, che a me questa cosa mi sembra un'eclatante minchiata.
Ovvero: se la sessualità / l'inclinazione / i gusti sessuali di una persona sono a 360° (ovvero va con chiunque, di qualunque sesso), a me, che cazzo me ne frega? Però mi urta che venga a spiegare al mondo, incluso me, che gli altri devono stare attenti, per esempio, al pronome che usano nei riguardi di quella persona. So di persone di lingua inglese che richiedono essere appellati con il pronome "they".
Già di per sé mi sembra una discreta minchiata però, a questo punto, vai in giro con un cartello con le istruzioni del caso.
Chiaramente la cosa è delirante e mi riservo il diritto di ritenerla tale. Così come quell'altra persona è libera di chiedere agli altri di essere chiamata "they" (mettendo in conto che non godrà, e ciò non rientra tra i diritti inalienabili delle persone, dell'approvazione di tutti gli altri).
4 mesi fa
Gran bel 3d. Devo dire che a me poco disturba qui (inteso nel forum in generale). Prendo sempre tutto con le famose pinze e quando navigo nelle stanze gay, bsx, trav e trans spesso lo interpreto come "esercizio di scrittura creativa". Ovvero mi rendo conto che, of course a mio avviso, molte sono storie inventate che vanno però a solleticare ancestrali tabú e che oltre a regalare 5 minuti di gloria fanno anche eccitare i lettori.
Quello che mi dà veramente da fastidio è quando leggo i 3d etero (chissà xè capita soprattutto nei 3d etero) e trovo bordate e bordate di misoginia nascoste da benealtrismo, quando incontro chi deve dire la sua a tutti i costi anche se potrebbe stare zitto, chi volutamente sceglie di non capire.
Gli attacchi alla persona invece che il confronto sulle idee e tutto il voler rapportare qualsiasi cosa al proprio piccolo recinto come se la singola esperienza avesse valore universale. Non sopporto inoltre i discorsi violenti e racconti, spacciati per veri, di ovvia violenza sessuale. Non su questo tipo di sito e mi rendo conto che scado nell'ipocrisia perché solo gli agiti sono condannabili e non le fantasie ma ammetto che non conoscendo davvero chi si cela nell'anonimato di un profilo temo sempre che le fantasie si trasformino in desideri e quindi in azioni.
Ultima cosa ne ho le palle piene di leggere commenti, post di persone con certezze granitiche che non si sforzano, non hanno la decenza di documentarsi sulla realtà, la società che cambia e invece di essere aperti al cambiamento si rinchiudono nelle loro convinzioni sicuri che negando i cambiamenti questi non avvengono e negando di fatto il riconoscimento delle identità altrui.
Vorrei essere anche molto chiaro, questo é mio discorso generico basato sul mio navigare nelle varie stanze del forum. Nessuna intenzione di lanciare il sasso e nascondere la mano, ovvero se avessi voluto rivolgermi a qualche Nick in particolare lo avrei citato, voglio che sia chiaro che parlo di un comportamento generale che ho riscontrato un po' ovunque ma soprattutto nelle stanze etero.
Ultimissima cosa che non sopporto quando le trav parlano di femminilità, del loro essere femminili avvallando anni anni di cultura patriarcale e misoginia.
Sono pronto per essere messo al patibolo.
Quello che mi dà veramente da fastidio è quando leggo i 3d etero (chissà xè capita soprattutto nei 3d etero) e trovo bordate e bordate di misoginia nascoste da benealtrismo, quando incontro chi deve dire la sua a tutti i costi anche se potrebbe stare zitto, chi volutamente sceglie di non capire.
Gli attacchi alla persona invece che il confronto sulle idee e tutto il voler rapportare qualsiasi cosa al proprio piccolo recinto come se la singola esperienza avesse valore universale. Non sopporto inoltre i discorsi violenti e racconti, spacciati per veri, di ovvia violenza sessuale. Non su questo tipo di sito e mi rendo conto che scado nell'ipocrisia perché solo gli agiti sono condannabili e non le fantasie ma ammetto che non conoscendo davvero chi si cela nell'anonimato di un profilo temo sempre che le fantasie si trasformino in desideri e quindi in azioni.
Ultima cosa ne ho le palle piene di leggere commenti, post di persone con certezze granitiche che non si sforzano, non hanno la decenza di documentarsi sulla realtà, la società che cambia e invece di essere aperti al cambiamento si rinchiudono nelle loro convinzioni sicuri che negando i cambiamenti questi non avvengono e negando di fatto il riconoscimento delle identità altrui.
Vorrei essere anche molto chiaro, questo é mio discorso generico basato sul mio navigare nelle varie stanze del forum. Nessuna intenzione di lanciare il sasso e nascondere la mano, ovvero se avessi voluto rivolgermi a qualche Nick in particolare lo avrei citato, voglio che sia chiaro che parlo di un comportamento generale che ho riscontrato un po' ovunque ma soprattutto nelle stanze etero.
Ultimissima cosa che non sopporto quando le trav parlano di femminilità, del loro essere femminili avvallando anni anni di cultura patriarcale e misoginia.
Sono pronto per essere messo al patibolo.
Modificato dall'autore il 05-07-2024 17:32:13
4 mesi fa
@macy
One shot mi vivi per quello che ti ho trasmesso. Ti sono piaciuta come donna? Mi hai percepita come tale? (E viceversa). Finisce lì.
Sul lungo allora ne parliamo.
Non credo tu (io, tutti) si vada in giro con cvs.
Raccontiamo di noi a chi, quando. 🙂
One shot mi vivi per quello che ti ho trasmesso. Ti sono piaciuta come donna? Mi hai percepita come tale? (E viceversa). Finisce lì.
Sul lungo allora ne parliamo.
Non credo tu (io, tutti) si vada in giro con cvs.
Raccontiamo di noi a chi, quando. 🙂
4 mesi fa
La mente di un bambino è malleabile per cui, anche su un livello molto meno pesante della molestia o violenza, se tu martelli in testa a un bambino che non vale un cazzo, che non merita amore, nella sua testolina si formerà e consoliderà la convinzione che lui davvero non vale un cazzo e che non merita amore per cui, a seguito di un trauma sessuale, non mi sentirei di escludere che l'omosessualità sia una conseguenza di quell'evento.Quotato da Bull66_ME,Leggevo di uno che è stato costretto a fare un pompino con ingoio a 8 anni. Non riesco a capire, e vorrei tanto farlo, se costoro sono diventati omosessuali a causa delle violenze o se il loro orientamento è dovuto ad una consapevole accettazione di sé.
Probabilmente per accettarla, digerirla e riuscire a conviverci.Quotato da Bull66_ME,E poi, non capisco per quale motivo devono raccontare con fierezza una cosa che invece a me risulta abbietta.
4 mesi fa
Ho letto anche io alcuni di quei 3d e spero siano storie inventate. Per quale motivo, non lo so.
Ma me lo auguro. Poi quasi sempre si parla di persone molto giovani. No good.
(Apro e chiudo la parentesi perché credo non sia questo il tema)
Ma me lo auguro. Poi quasi sempre si parla di persone molto giovani. No good.
(Apro e chiudo la parentesi perché credo non sia questo il tema)
4 mesi fa
in fondo...dietro a tutto io vedo solo e sempre delle persone....
Se tu penserai, se giudicherai
da buon borghese
li condannerai a cinquemila anni
più le spese
ma se capirai, se li cercherai
fino in fondo
se non sono gigli son pur sempre figli
vittime di questo mondo.
Se tu penserai, se giudicherai
da buon borghese
li condannerai a cinquemila anni
più le spese
ma se capirai, se li cercherai
fino in fondo
se non sono gigli son pur sempre figli
vittime di questo mondo.
4 mesi fa
Posso aggiungere che è un paletto molto maschile?
4 mesi fa
Ma io voglio capire e vorrei non giudicare, ma la pedofilia la trovo una cosa abbietta. Se dovesse capitare ai miei figli credo che non riuscirei ad aspettare la giustizia terrena.
4 mesi fa
Credo che in parte possa riguardare quello che dicevo prima. Tutti abbiamo fantasie, fantasticherie che possono essere considerate contro la morale o riprovevoli.Quotato da Bull66_ME,Ma io voglio capire e vorrei non giudicare, ma la pedofilia la trovo una cosa abbietta. Se dovesse capitare ai miei figli credo che non riuscirei ad aspettare la giustizia terrena.
Non le metteresti mai in atto e nella realtà una simile azione ti disgusta ma solo come fantasia, a livello emozionale quella cosa ti eccita. Le fantasie quindi non devono essere giudicate perché sono cose che non verranno messe mai in pratica.
Quindi se mi eccita, ad esempio, fantasticare di un prete e un bambino non dice nulla di me (generico non io Parcifal) perché nella realtà dei fatti la cosa mi disgusta ma da dove nasce l'eccitazione, é un mistero. Io non lo so spiegare bene ma in sessuologia le fantasie per quanto strane, scabrose, amorali sono molto sane.
É per questo motivo che filtro sempre quello che leggo e ritengo che il buon 90% siano fantasie messe su carta e nulla di più.
4 mesi fa
Beh, se il paletto è "frocesco" è maschile per antonomasia (è una battuta, la mia!).Quotato da Idrogeno,Posso aggiungere che è un paletto molto maschile?
Niente vieta la partecipazione femminile. Ma lo sai anche tu che le donne che partecipano sono una minoranza: Vaginatonica, Pallina, Tu, ssbbw, HatsukoiNoKaori, la Lei di "Linguacce"... E qualche altra di cui non mi ricordo.
4 mesi fa
Le donne che partecipano nel forum sono di più, peccato che non siano riconosciute tali
4 mesi fa
Si torna al concetto base di questo 3D: ci sono cose che noi, per nostra indole, biasimiamo e condanniamo - anche se ci dicono che non dovremmo perché abbiamo il raziocinio e bla bla.Quotato da Bull66_ME,Ma io voglio capire e vorrei non giudicare, ma la pedofilia la trovo una cosa abbietta. Se dovesse capitare ai miei figli credo che non riuscirei ad aspettare la giustizia terrena.
Non sei tu a dover essere biasimato per la furia omicida che ti scatena la pedofilia - checché ne dicano quell* evolut* che ti vogliono spiegare che la vendetta è un sentimento abietto. Chiedere vendetta è NORMALE.
Soprattutto se non si ottiene GIUSTIZIA.
...attendo quell* evolut* con la mitica frase: "Definisci GIUSTIZIA!" - Sì, ciao.
4 mesi fa
Tempo fa, ricevetti un complimento da una donna trans. Le risposi che i complimenti fatti da una donna ad una donna, non so perché, mi facevano più piacere che quelli ricevuti da un uomo.Quotato da Marika66,Le donne che partecipano nel forum sono di più, peccato che non siano riconosciute tali
Tutti pensarono la perculassi. Lei compresa.
C’è ancora parecchia strada da fare.
Ma sono fiduciosa. 💗
4 mesi fa
E allora che si palesino: @Pallina, pur essendo in coppia, molto semplicemente si firma.Quotato da Marika66,Le donne che partecipano nel forum sono di più, peccato che non siano riconosciute tali
Noi non siamo maghi né grafologi 😄 😋
4 mesi fa
confidiamo nelle generazioni più giovani 💋Quotato da Idrogeno,Tempo fa, ricevetti un complimento da una donna trans. Le risposi che i complimenti fatti da una donna ad una donna, non so perché, mi facevano più piacere che quelli ricevuti da un uomo.Quotato da Marika66,Le donne che partecipano nel forum sono di più, peccato che non siano riconosciute tali
Tutti pensarono la perculassi. Lei compresa.
C’è ancora parecchia strada da fare.
Ma sono fiduciosa. 💗
4 mesi fa
il problema è solo la firma 😮 presto risoltoQuotato da Castellozzo02,E allora che si palesino: @Pallina, pur essendo in coppia, molto semplicemente si firma.Quotato da Marika66,Le donne che partecipano nel forum sono di più, peccato che non siano riconosciute tali
Marika 😄 😄 😄
4 mesi fa
Monella! 😋Quotato da Marika66,il problema è solo la firma 😮 presto risoltoQuotato da Castellozzo02,E allora che si palesino: @Pallina, pur essendo in coppia, molto semplicemente si firma.
Marika 😄 😄 😄