IL PROBLEMA DELLA PRIVACY

58 interventi
4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Abbiamo ospitato un signore del quale non sapevamo nulla, prima e dopo l.incontro. Questa notte, aprendo il mio facebook ho ritrovato la foto del singolo, proposto tra le possibili richieste di amicizia col suo VERO nome e cognome. Immagino che anche al suo facebook sia arrivata la proposta di chiedere l.amicizia a noi, con i nostri veri nomi e cognomi.
MI CHIEDO E VI CHIEDO
ci iscriviamo a questo sito credendo di poter conservare e proteggere la nostra privacy nascondendo i nostri dati a chi incontriamo, ma non serve.... È IMPOSSIBILE PROTEGGERE LA PRIVACY, basta scambiare il numero di telefono ed i dati vengono incrociati (in comune col singolo abbiamo solo che ci siamo scambiati sms e telefonate con wattsapp)..
Come comportarsi? Bisogna continuare ad incontrare sapendo che tutto è a conoscenza di tutti?

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Forse avete attivo sul vostro profilo facebook la ricerca tramite numero telefonico , lui ha fatto una semplice ricerca su google e vi ha trovato 😮

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Henry_Dante,
Forse avete attivo sul vostro profilo facebook la ricerca tramite numero telefonico , lui ha fatto una semplice ricerca su google e vi ha trovato 😮
No, non abbiamo ricerca tramite tel. e non ci ha trovati.
È facebook che, senza avere niente in comune con questo signore, non esiste territorialità, non esistono amicizie in comune, nulla.... eppure mi ha proposto questa persona come possibile nuova amicizia.... il singolo non ha fatto una ricerca per trovarci, tra l.altro siccome lo abbiamo ospitato, lui ha potuto conoscere il mio nome sul campanello... perciò per noi era un rischio calcolato, ma di lui noi conoscevamo nulla tranne il nome ed il wattsapp. Trovarselo là, con tutti i suoi dati esposti è stato quasi come "spogliarlo" della sua privacy ed è questo che mi ha spaventato e fatto capire che è del tutto inutile voler nascondersi... semmai, forse, per una maggiore garanzia, bisognerebbe scambiarsi reciprocamente i dati in modo che entrambi sappiano con chi hanno avuto a che fare.

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ah ok , ho capito male io allora , pensavo vi avesse mandato una richiesta di amicizia 😳
Butto la un altra ipotesi , non è che avete associato l'account whatsapp con quello facebook ?

4 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Non è Facebook a avervi messo in contatto, ma whatsapp...
Whatsapp, come tutti sanno, è di proprietà Facebook come Messenger e quando scambi i numeri di telefono gli algoritmi ti indicano che hai un nuovo potenziale amico da aggiungere.
Per evitarlo ci sono due soluzioni:
Restringere la privacy di whatsapp oppure usare Telegram senza scambiare il telefono, semplice no? :-)

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Henry_Dante,
Ah ok , ho capito male io allora , pensavo vi avesse mandato una richiesta di amicizia 😳
Butto la un altra ipotesi , non è che avete associato l'account whatsapp con quello facebook ?
Non lo abbiamo fatto, almeno non volontariamente, sono due cose nettamente separate ed anche per confermare gli account utilizziamo sempre la via email e mai il telefono. Ripeto, non è per me/noi un problema, ma è un sintomo di inutilità di ogni tentativo di privacy... è giusto che tutti lo sappiano, specialmente chi ritiene che potrebbe subire un "danno notevole" da una notizia pubblica di partecipazione ad una vita scambista.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da belinone,
Whatsapp, come tutti sanno, è di proprietà Facebook come Messenger e quando scambi i numeri di telefono gli algoritmi ti indicano che hai un nuovo potenziale amico da aggiungere.
Per evitar [...]
Come faccio a restringere la privacy di wattsapp, tu che sei informato, insegnaci qualcosa, noi siamo degli analfabeti su questi aggeggi nuovi... per fortuna che tra qualche anno noi avremo finito di "pazzeggiare" e sarete voi a dovervi riguardare e difendere...

4 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da belinone,
Per evitar [...]
Come faccio a restringere la privacy di wattsapp, tu che sei informato, insegnaci qualcosa, noi siamo degli analfabeti su questi aggeggi nuovi... per fortuna che tra qualche anno noi avremo finito di "pazzeggiare" e sarete voi a dovervi riguardare e difendere...
Io sono un povero vecchio boomer, queste cose me le fanno le nipoti, non quelle di sangue, quelle da parte di fava :-)

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
😎 😎 😎 😎 😎

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@Discretoegentile
grazie gentilissimo

4 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
Qui dal 26.11.2018 -
Purtroppo questi maledetti aggeggi ( i telefoni) che abbiamo in mano sono peggio del Covid ( scusate il paragone, è solo per far capire la pericolosità).
Qualsiasi cosa ci passa dentro diventa pubblica in tempi brevissimi.
L'unico modo per aggirare il "grande fratello" è utilizzare un altro dispositivo con un un altro numero e non farlo MAI interfacciare con il telefono personale. Questo sito non c'entra nulla con gli algoritmi di Fb

4 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Per questo motivo non scambiamo mai numeri di telefono.....

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 17.01.2020 -
Purtroppo quando scarichiamo tutti i software sul telefono accettiamo delle grosse limitazioni della nostra privacy condividendo gran parte dei nostri dati 🙂 🙂 🙂

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Dovremmo fare tutti un corso di aggiornamento per salvaguardare la privacy... ripeto noi abbiamo ormai superato il Rubicone e non ce ne fottiamo più di tanto, ma chi vuole il massimo totale di riservatezza deve fare attenzione, purtroppo la nostra vita è in rete e non si riesce riservarla nonostante le cautele. Senza nessuna colpa del singolo, probabilmente a lui è arrivato la interfaccia della nostra amicizia e a noi la sua. In futuro starò più attento. Accettiamo comunque ulteriori consigli che noi come gli altri amici di a69 potranno utilizzare.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da sipuofareseciva,
mah! per la maggior parte di noi, se non espertissimi, siamo disarmati, l importante e' non essere ricattabili, poi foto, numeri telefonici ed altro, diventano innocui
se si fa l.incontro, qualche foto hard ci potrà essere in giro... e se si arriva ai nostri dati di facebook e ai nostri familiari... si fa presto a preoccuparsi... I singoli, specie se non liberi, stanno messi peggio delle coppie.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
cercherò di aumentare la privacy di di wattsapp
se esiste altrimenti userò skype per scambiare il tel normale, senza wattsapp

4 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Anche se non si utilizza whatsapp per comunicare, la stessa app ha l'accesso alla rubrica, di conseguenza, la condivisione con altri siti tipo Facebook.
Il nostro consiglio è quello di non utilizzare affatto il numero di telefono, ma comunicare con app tipo kik o Telegram, che sono anonime.
Ovviamente senza concedere il collegamento alla rubrica....

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 05.07.2020 -
Proprio in tema di PRIVACY e per chi non l'abbia già visto consiglio un bel film del 1998 il cui titolo è Nemico Pubblico con Will Smith e Gene Hackman.
Un bel film e allo stesso tempo inquietante .. non oso immaginare a distanza di più di 20 anni cosa sia diventata la nostra "Non Privacy". 😒 😮

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
O quello o se siete un po' sgamati e pratici, esistono dei siti (per lo più americani) che ti permettono di usufruire di numeri di cellulare virtuali e fittizi, ovviamente non riconducibili ad utenti reali.
Telegram ha chiuso dei canali, non il proprio sistema, quindi a meno che non siate registrati su quei canali o non vi chiamiate "Pisellon bin Laden" per siti erotici in aree mediorientali, credo possiate stare tranquilli.

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da coppiaestero,
cercherò di aumentare la privacy di di wattsapp
se esiste altrimenti userò skype per scambiare il tel normale, senza wattsapp
farsi un numero dedicato ai giochi pare brutto 😄