3 anni fa
Come molti di noi credo, venendo in questa community, mi aspettavo non tanto la "scopata facile", quanto il non essere sommariamente giudicati, per idee, attitudini, riflessioni che non dovrebbero suscitare nessun scompenso tra persone oneste con i propri desideri. Mi spiego meglio: a volte anche qui su annunci mi sembra che alcuni esercitino il ruolo di guardiani di una morale intollerante ( a volte omofoba, a volte verso i fedifraghi, altre verso gusti sessuali diversi dalla massa). Ora tralasciando giustamente fuori da questo discorso ciò che è illegale e contro la salute pubblica (pedofilia, uso del profilattico, ecc), secondo voi questi novelli censori a che pro sentono di avere il bisogno di dare regole stringenti anche laddove queste "pseudoregole dovrebbero essere in una zona franca"? Grazie per aver letto e vi prego di mantenere un tono civile nelle risposte
3 anni fa
Purtroppo moltissimi partecipanti al forum...a tutti i forum di qualunque genere siano, hanno il grande difetto di dire "è così!".
Mentre si dovrebbe partire dal "secondo me, è così ".
3 anni fa
una sottile basilare distinzioneQuotato da lecap,Purtroppo moltissimi partecipanti al forum...a tutti i forum di qualunque genere siano, hanno il grande difetto di dire "è così!".
[...]
3 anni fa
La fatidica distinzione tra chi si confronta e chi pensa di essere il santone dalle cui parole orde di popoli attendono la luce. 😄
3 anni fa
messianici messaggeri Re di Andali e dei primi uomini?🤣 🙂Quotato da lecap,La fatidica distinzione tra chi si confronta e chi pensa di essere il santone dalle cui parole orde di popoli attendono la luce. 😄
3 anni fa
. (Seguo)
3 anni fa
a me non piacciono i censori e , a volte, anche chi si lamenta di loro !
tu non sei trasgressivo
tu sei un censore
sono due giudizi 😄
tu non sei trasgressivo
tu sei un censore
sono due giudizi 😄
3 anni fa
e sei già OT 🙂Quotato da mishaemasha,a me non piacciono i censori e , a volte, anche chi si lamenta di loro !
tu non sei trasgressivo
tu sei un censore
sono due giudizi 😄
La domanda era un altra
3 anni fa
Perché è più facile essere aperti di mente verso le proprie particolarità che rispetto alle “debolezze” altrui (è virgolettato e usato in senso molto
Ampio).
Non giudicare è difficilissimo, è attività in cui eccellono in pochi.
Io no, a volte scivolo (lo so)
Ampio).
Io no, a volte scivolo (lo so)
3 anni fa
Risposta popolana ben diversa da quanto scrive il sommo lecap ma presumo che "...e vi prego di mantenere un tono civile nelle risposte" non abbiamo un... di meglio con cui passare il tempo 😋
3 anni fa
È che del “io sono più trasgressivo di te gne gne gne”, del “io sono scambista perché sono in coppia tu invece saresti...?”, “la mia contrarietà ai traditori deve essere regola universalmente valida e incisa nella pietra su cui è fondato il sito” certuni fanno lo scalino di granito per essere più grandi, o almeno grandi quanto la vastità del cazzo che frega all’umano consorzio della loro tendenza ad elevarsi a indiscusso Paradigma.
Per me, ovvio.
;)
Per me, ovvio.
;)
3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Seguo anche io.
P.S. leggo una Velvet in splendida forma. 😋
3 anni fa
Di grana, padano 🙂Quotato da dreamofthebluturtles,Seguo anche io.
3 anni fa
Condivido pienamente.non giudicare è estremamente difficile. E scivolo anch'io, ahimè.Quotato da velvetMorgana,Perché è più facile essere aperti di mente verso le proprie particolarità che rispetto alle “debolezze” altrui (è virgolettato e usato in senso molto
Ampio).
Io no, a volte sc [...]
3 anni fa
Personalmente credo che nel forum di A69 si risponda (o si partecipa) di pancia.
Mi spiego, ci capita di leggere i vari post di un thread, se li leggiamo senza soffermarci, vuol dire che non ci hanno fatto scattare nulla dentro (il che non vuol per forza voler dire che l’argomento non ci interessa), se invece leggendoli ci fa scattare un qualcosa allora scatta la risposta istintiva e poco ragionata.
Questo porta a diversi ragionamenti che spesso posso fare in proposito:
1. È ciò che si legge a far scattare la risposta di pancia non ragionata, o chi ha scritto tale post? Perché se ciò che si legge è neutro rispetto a chi scrivere, solitamente un margine di riflessione si fa su ciò che si legge, vuoi per capire la personalità e pensiero di chi scrive, vuoi per capire interpretare ciò che vuole intendere in tale post. Contrariamente se vale di più chi scrive rispetto a ciò che si scrive, si aprono due strade, è una persona che conosco e con cui mi trovo bene e con cui solitamente mi trovo d’accordo, quindi automaticamente ritengo valido il suo post, è una persona che conosco e con cui mi trovo male e con cui sono solitamente in disaccordo, quindi automaticamente ritengo errato il suo post.
2. Noto spesso quanto sia complicato, una volta fatta una scelta sulla strada da seguire in un thread, cambiare opinione, o semplicemente ammorbidirla, meno che meno riconoscere di aver capito male ed eventualmente chiedere scusa (alle scuse solitamente si scegliere di non rispondere più, facendo finta di nulla).
Ma ovviamente le mie sono solo riflessioni estemporanee senza alcuna validità reale.
Mi spiego, ci capita di leggere i vari post di un thread, se li leggiamo senza soffermarci, vuol dire che non ci hanno fatto scattare nulla dentro (il che non vuol per forza voler dire che l’argomento non ci interessa), se invece leggendoli ci fa scattare un qualcosa allora scatta la risposta istintiva e poco ragionata.
Questo porta a diversi ragionamenti che spesso posso fare in proposito:
1. È ciò che si legge a far scattare la risposta di pancia non ragionata, o chi ha scritto tale post? Perché se ciò che si legge è neutro rispetto a chi scrivere, solitamente un margine di riflessione si fa su ciò che si legge, vuoi per capire la personalità e pensiero di chi scrive, vuoi per capire interpretare ciò che vuole intendere in tale post. Contrariamente se vale di più chi scrive rispetto a ciò che si scrive, si aprono due strade, è una persona che conosco e con cui mi trovo bene e con cui solitamente mi trovo d’accordo, quindi automaticamente ritengo valido il suo post, è una persona che conosco e con cui mi trovo male e con cui sono solitamente in disaccordo, quindi automaticamente ritengo errato il suo post.
2. Noto spesso quanto sia complicato, una volta fatta una scelta sulla strada da seguire in un thread, cambiare opinione, o semplicemente ammorbidirla, meno che meno riconoscere di aver capito male ed eventualmente chiedere scusa (alle scuse solitamente si scegliere di non rispondere più, facendo finta di nulla).
Ma ovviamente le mie sono solo riflessioni estemporanee senza alcuna validità reale.
3 anni fa
Ammetto che per chi interagisce spesso nel forum, l'autore/autrice di un post o di un intervento, possa portare istintivamente a un "figuriamoci se son d'accordo con quel che scrive questo/a" se a volte ci si è scontrati e, ovviamente viceversa, se l'autore/trice è persona che ci è simpatica.Quotato da Ade-69,Personalmente credo che nel forum di A69 si risponda (o si partecipa) di pancia.
Mi spiego, ci capita di leggere i vari post di un thread, se li leggiamo senza soffermarci, vuol dire che non ci hanno fatto scattare nulla dentro (il che non vuol per [...]
Però, appunto perché si interviene spesso e si è, giocoforza maggiorenni, bisognerebbe leggere l'opinione in quanto tale e rispondere di conseguenza secondo i propri pareri.
Mica detto che se si hanno avuti precedentemente punti di vista diametralmente opposti, in altre occasioni non si possa essere sula medesima lunghezza d'onda.
3 anni fa
In via teorica sono d’accordo con te, ma come dicevo si risponde più di pancia senza riflettere d’istinto, non per male o per un qualsiasi qualsivoglia ragionamento. Bisognerebbe ritardare la propria partecipazione ad un thread in modo da essere più a mente fredda nel valutare i vari post. Ma riconosco che non è facile, una volta che scatta in noi quel qualcosa, non partecipare d’istinto senza ragionare più di tantoQuotato da lecap,Ammetto che per chi interagisce spesso nel forum, l'autore/autrice di un post o di un intervento, possa portare istintivamente a un "figuriamoci se son d'accordo con quel che scrive questo/a" se a volte ci si è scontrati e, ovviamente viceversa, se l'autore/trice è persona che ci è simpatica.Quotato da Ade-69,Personalmente credo che nel forum di A69 si risponda (o si partecipa) di pancia.
Mi spiego, ci capita di leggere i vari post di un thread, se li leggiamo senza soffermarci, vuol dire che non ci hanno fatto scattare nulla dentro (il che non vuol per [...]
Però, appunto perché si interviene spesso e si è, giocoforza maggiorenni, bisognerebbe leggere l'opinione in quanto tale e rispondere di conseguenza secondo i propri pareri.
Mica detto che se si hanno avuti precedentemente punti di vista diametralmente opposti, in altre occasioni non si possa essere sula medesima lunghezza d'onda.
3 anni fa
Annullare i personali giudizi morali sugli altri è praticamente impossibile , quello su cui ci dovremmo un attimo allenare sono i filtri 😄 a mio modo di vedere il giudizio e la condivisione dello stesso non sempre deve essere automatica , a volte basta tenerlo per se stessi .
Credo che in un ambiente virtuale comunque dovrebbe prevalere il giudizio morale sul pensiero e non sulla persona che lo formula , in quanto siamo praticamente tutti dei perfetti estranei , salvo sparuti casi 😇
Credo che in un ambiente virtuale comunque dovrebbe prevalere il giudizio morale sul pensiero e non sulla persona che lo formula , in quanto siamo praticamente tutti dei perfetti estranei , salvo sparuti casi 😇
3 anni fa
Bisognerebbe fare un distinguo.Quotato da Henry_Dante,Annullare i personali giudizi morali sugli altri è praticamente impossibile , quello su cui ci dovremmo un attimo allenare sono i filtri 😄 a mio modo di vedere il giudizio e la condivisione dello stesso non sempre deve essere automatica , a volte b [...]
Vero che bisogna (bisognerebbe 😎) rispettare ogni opinione, però è indubbio che molti primi post partono con veri e propri insegnamenti.
Faccio un esempio banale (passamelo per favore); personalmente sono etero e se qualcuno scrive:
"Sono un uomo e cerco o preferisco uomini per giocare" non ci trovo nulla da obiettare. Non concordo ma neppure posso criticare.
Ben diverso se qualcuno scrivesse "Sono un uomo gay/bisex e tutti gli uomini etero non capiscono un tubo".
Insomma, va benissimo esprimere le proprie opinioni e doveroso per tutti accettarle, ben diverso è voler insegnare cos'è la vita ad altri.
3 anni fa
non sono per niente otQuotato da Nightofbo,e sei già OT 🙂Quotato da mishaemasha,a me non piacciono i censori e , a volte, anche chi si lamenta di loro !
tu non sei trasgressivo
tu sei un censore
sono due giudizi 😄
La domanda era un altra
questo è un 3d aperto da te contro una serie di utenti e siccome ti appelli a una logica delle non regole chi stabilisce chi è censore e chi no?
non mi pare che qualcuno abbia aperto ultimamente 3d contro i cornificatori mentre mascherato da spirito libertario stai sancendo e dando giudizi su altri utenti come fatto da Morgana on questo post:
cit morgana:
È che del ?io sono più trasgressivo di te gne gne gne?, del ?io sono scambista perché sono in coppia tu invece saresti...??, ?la mia contrarietà ai traditori deve essere regola universalmente valida e incisa nella pietra su cui è fondato il sito? certuni fanno lo scalino di granito per essere più grandi, o almeno grandi quanto la vastità del cazzo che frega all?umano consorzio della loro tendenza ad elevarsi a indiscusso Paradigma.
Per me, ovvio.
qui si percepisce chiaramente la mira ...
va benissimo tanto i rosiconi fanno solo sorridere 😄
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.