1 anno fa
Thread indirizzato alle coppie ma ci piacerebbe ascoltare l’opinione anche degli altri.
“Ma si è un gioco”, “Conosciamo le regole del gioco”, “Questo è un gioco e tale deve restare”
Quante volte abbiamo letto o sentito o anche usato noi stessi, la parola gioco riferendoci allo scambio di coppia? Non so a voi ma a noi, come coppia, questa cosa inizia a dare parecchio fastidio.Se ne parlava tra di noi proprio l’altro giorno, al che ci siamo chiesti se a pensarlo fossimo solo noi. E cosa c’è di meglio se non chiederlo a chi questo ambiente lo frequenta? Perché, per quel che ci riguarda, non è affatto un gioco. Perché ogni singola coppia mette sul piatto il proprio essere coppia, il proprio matrimonio e la propria famiglia. Non ti stai giocando 100 euro al Superenalotto, non stai facendo una partita di calcetto con gli amici o la lezione di yoga con le amiche, no. Ergo chiamatelo come vi pare ma, gioco diremmo proprio di no, perché è tutto fuorché un gioco.
“Ma si è un gioco”, “Conosciamo le regole del gioco”, “Questo è un gioco e tale deve restare”
Quante volte abbiamo letto o sentito o anche usato noi stessi, la parola gioco riferendoci allo scambio di coppia? Non so a voi ma a noi, come coppia, questa cosa inizia a dare parecchio fastidio.Se ne parlava tra di noi proprio l’altro giorno, al che ci siamo chiesti se a pensarlo fossimo solo noi. E cosa c’è di meglio se non chiederlo a chi questo ambiente lo frequenta? Perché, per quel che ci riguarda, non è affatto un gioco. Perché ogni singola coppia mette sul piatto il proprio essere coppia, il proprio matrimonio e la propria famiglia. Non ti stai giocando 100 euro al Superenalotto, non stai facendo una partita di calcetto con gli amici o la lezione di yoga con le amiche, no. Ergo chiamatelo come vi pare ma, gioco diremmo proprio di no, perché è tutto fuorché un gioco.
1 anno fa
Per noi è esattamente un gioco, inteso come quel qualcosa in più, qualcosa che si fa per puro divertimento, senza stress, senza grossi impegni, senza modificare le abitudini e la quotidianità.
1 anno fa
Allora quale sarebbe il termine giusto?
Perché se non è gioco è necessità...a quel punto diventa una cosa veramente triste.
Perché se non è gioco è necessità...a quel punto diventa una cosa veramente triste.
1 anno fa
È un gioco nel senso “giocoso” della parola.
Non si gioca con i sentimenti delle persone, questo è sottinteso.
Spesso si dice anche che “la vita è in gioco” ma non per questo si pensa che la vita sia qualcosa di superficiale e prendere alla leggera.
Insomma giocare per noi significa divertirci non significa essere irresponsabili, superficiali oppure noncuranti per quanto riguarda i sentimenti della coppia. Ci mancherebbe.
Spesso si dice anche che “la vita è in gioco” ma non per questo si pensa che la vita sia qualcosa di superficiale e prendere alla leggera.
Insomma giocare per noi significa divertirci non significa essere irresponsabili, superficiali oppure noncuranti per quanto riguarda i sentimenti della coppia. Ci mancherebbe.
1 anno fa
quotiamo il vostro intervento; le differenze sono tutte nel senso che si attribuisce al termine, per cui ogni interpretazione può essere giustaQuotato da BLACKADDICTED,È un gioco nel senso “giocoso” della parola.
Spesso si dice anche che “la vita è in gioco” ma non per questo si pensa che la vita sia qualcosa di superficiale e prendere alla legge [...]
1 anno fa
Si anche io la penso come voi, giocare deve essere un gioco di piacere fine a se stesso...Quotato da BLACKADDICTED,È un gioco nel senso “giocoso” della parola.
Spesso si dice anche che “la vita è in gioco” ma non per questo si pensa che la vita sia qualcosa di superficiale e prendere alla legge [...]
Purtroppo ho una partener non aperta come me, in fondo il mondo è bello perchè è vario ma ci vuole rispetto 😳
1 anno fa
più che un gioco è un uso o abuso in certi casi,a volte mi lascia un pò così,persone che magari conosci da un decennio,ti incontrano e manco ti salutano,vabbè che sono un solitario,ma,si vede che ormai è così,uso e consumo.
1 anno fa
di che razzismo e privacy parli,io parlo di gente che si trova sempre o in locali o fuori,mica in altri contesti.Quotato da Calandrino71,Nel tuo vaso è più grave, potrebbe sottintendere razzismo anziché desiderio sacrosanto di privacy. Per il gioco sono per una volta d'accordo con black.Quotato da stephanie69,più che un gioco è un uso o abuso in certi casi,a volte mi lascia un pò così,persone che magari conosci da un decennio,ti incontrano e manco ti salutano,vabbè che sono un solitario,ma,si vede che ormai è così,uso e consumo. [...]
1 anno fa
Gioco=Qualsiasi esercizio, singolo o collettivo, cui si dedichino bambini o adulti per passatempo o svago o per ritemprare le energie fisiche e spirituali
Perdonate l' interpretabile saccenza della citazione, non è affatto uno sfoggio di presunzione, è solo l'introduzione al nostro pensiero...per noi è un gioco, uno svago che porta piacere e relax. Incunearsi in definizioni più complesse non pensiamo renda l'idea di queste pratiche, è un modo come un altro per divertirsi. Certo, in taluni casi potrebbero subentrare dinamiche inaspettate come coinvolgimenti sentimentali ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo in qualsiasi contesto.
Perdonate l' interpretabile saccenza della citazione, non è affatto uno sfoggio di presunzione, è solo l'introduzione al nostro pensiero...per noi è un gioco, uno svago che porta piacere e relax. Incunearsi in definizioni più complesse non pensiamo renda l'idea di queste pratiche, è un modo come un altro per divertirsi. Certo, in taluni casi potrebbero subentrare dinamiche inaspettate come coinvolgimenti sentimentali ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo in qualsiasi contesto.
1 anno fa
Il rischio di coinvolgimenti di altra natura, forse, è più alto in altri contestiQuotato da japekey,Gioco=Qualsiasi esercizio, singolo o collettivo, cui si dedichino bambini o adulti per passatempo o svago o per ritemprare le energie fisiche e spirituali
Perdonate l' interpretabile saccenza della citazione, non è affatto uno sfoggio di [...]
1 anno fa
Domanda difficilissima, e comunque OTQuotato da Calandrino71,ma secondo voi il coinvolgimento di altra natura è più frequente negli oumini o nelle donne o ha le stesse percentuali?Quotato da Cpleifantastica,
Il rischio di coinvolgimenti di altra natura, forse, è più alto in altri contesti
1 anno fa
Qui mi sarebbe piaciuto sentire la spiegazione del nostro comune e caro amico❤️❤️❤️ che ieri (anzi ieri l'altro visto che è passata la mezzanotte) avrebbe compiuto gli anni. Detto questo provo a parafrasare una frase del Marchese Del Grillo (non quella più conosciuta) ma quella in cui riferendosi agli scherzi appioppa un cazziatone al suo fedele Ricciotto ricordandogli che...gli scherzi sono una cosa seria. Ecco...visto che in gergo li chiamiamo giochi...dico che i giochi...sono una cosa seria.Quotato da Coppia4050,Thread indirizzato alle coppie ma ci piacerebbe ascoltare l’opinione anche degli altri.
Quante volte abbiamo letto o sentito o anche usato noi stessi, l [...]
1 anno fa
Ma se non è un gioco, che cosa è? O dovrebbe essere?
Per noi è e rimane un gioco iniziato tra di noi e allargatosi ad altre persone.
Non riesco a vederlo in nessun'altra maniera.
Per noi è e rimane un gioco iniziato tra di noi e allargatosi ad altre persone.
Non riesco a vederlo in nessun'altra maniera.
1 anno fa
Personalmente non riesco a considerarlo un gioco viste le dinamiche molto personali che si vengono a creare in uno scambio del genere.Quotato da Coppia4050,Thread indirizzato alle coppie ma ci piacerebbe ascoltare l’opinione anche degli altri.
Sicuramente lo prendo con leggerezza e divertimento ma sempre con moltissima attenzione per quanto riguarda riservatezza e rispetto delle persone coinvolte.
1 anno fa
Tesorini, le parole non sono altro che una convenzione per indicare un oggetto o un'azione. Ad esempio "gioco", tanto per rimanere in tema.Quotato da Coppia4050,...per quel che ci riguarda, non è affatto un gioco. Perché ogni singola coppia mette sul piatto il proprio essere coppia, il proprio matrimonio e la propria famiglia. Non ti stai giocando 100 euro al Superenalotto, non stai facendo una partita di calcetto con gli amici o la lezione di yoga con le amiche, no. Ergo chiamatelo come vi pare ma, gioco diremmo proprio di no, perché è tutto fuorché un gioco.
Altra cosa, e ben più complessa, sono le combinazioni di parole, cioè le frasi, le quali esprimono concetti. Ovvero, in questo caso, l'idea che ognuno di noi ha riguardo al "gioco"
Per questo motivo per me lo potremmo pure chiamare "Arturo", ché non mi cambierebbe una virgola dal concetto che IO ho del gioco, e che ben conoscete. 🙂
Il problema, semmai, sarà trovare coppie, o anche singoli, perché no, che hanno la stessa concezione riguardo "gli incontri sessuali episodici, anche senza amore ed anche allargati a terze, quarte o addirittura 'n' persone".
Ecco, uffa... ma non facevo prima a scrivere "gioco"? 😋
Pallina
1 anno fa
Potremmo chiamarlo sport?
Io penso di si, ci sono affinità di sensazioni, impegno, rapporto con altri e rispetto reciproco e rispetto delle "regole del gioco"
Preciso, non parlo di sport professionale. Oltretutto in campo sessual-erotico esiste già, e non é oggetto di questo sito.
Io penso di si, ci sono affinità di sensazioni, impegno, rapporto con altri e rispetto reciproco e rispetto delle "regole del gioco"
Preciso, non parlo di sport professionale. Oltretutto in campo sessual-erotico esiste già, e non é oggetto di questo sito.
1 anno fa
In effetti mi ricorda il biliardo 😮
1 anno fa
Per noi è un gioco a tutti gli effetti:
Giochiamo con un'altra coppia
Giochiamo a scambiarci i partner
Giochiamo in una gang
Una volta finito, ognuno per la sua strada e torniamo nella nostra intimità magari eccitandoci ancora ripensando a quello appena fatto
Giochiamo con un'altra coppia
Giochiamo a scambiarci i partner
Giochiamo in una gang
Una volta finito, ognuno per la sua strada e torniamo nella nostra intimità magari eccitandoci ancora ripensando a quello appena fatto
1 anno fa
Personalmente concordo con gli autori di molti interventi.Quotato da Coppia4050,Thread indirizzato alle coppie ma ci piacerebbe ascoltare l’opinione anche degli altri.
Gioco è per me/noi la terminologia che più si adatta alle trasgressioni sessuali fini a se stesse.
Nel libro sul mondo dello scambismo, avevo provato ad affrontare il motivo di tale denominazione.
".....
-Grazie. Però se a tuo marito non pesa la mia presenza, come mai rimane assente?-
-Vuoi la verità?-
-Ovvio che si-
-Ha timore di essere lui, l'invadente-
-Non capisco-
-A lui piacerebbe molto poter far sesso nuovamente con te. Teme però che tu preferisca non giocare una seconda volta, con chi hai conosciuto -
-Giocare?- domandò meravigliata, Elsa.
Clairie le spiegò allora che nel mondo trasgressivo, fare sesso con altri è denominato giocare perché, non essendoci la componente affettiva, è un divertimento fine a se stesso. Un gioco, appunto.
...."
1 anno fa
A occhio e croce, la tua più che una curiosità sembra un ossessione.Quotato da Paolosardo,hai mai avuto una sbandata x qualche uomo conosciuto nei scambi? Se vuoi puoi anche in privQuotato da pinkoepallina,
Tesorini, le parole non sono altro che una convenzione per indicare un oggetto o un'azione. Ad esempio "gioco", tanto per rimanere in tema.
Altra cosa, e ben più complessa, sono le combinazioni di parole, cioè le frasi, le quali esprimono concetti. Ovvero, in questo caso, l'idea che ognuno di noi ha riguardo al "gioco"
Per questo motivo per me lo potremmo pure chiamare "Arturo", ché non mi cambierebbe una virgola dal concetto che IO ho del gioco, e che ben conoscete. 🙂
Il problema, semmai, sarà trovare coppie, o anche singoli, perché no, che hanno la stessa concezione riguardo "gli incontri sessuali episodici, anche senza amore ed anche allargati a terze, quarte o addirittura 'n' persone".
Ecco, uffa... ma non facevo prima a scrivere "gioco"? 😋
Pallina