Estate en-femme in Italia. Dove?

17 interventi
4 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 30.12.2022 -
Faccio prima un resoconto di Lido di Dante di cui sono frequentatrice da alcuni anni in estate.
Lido di Dante è un posto in lenta e progressiva agonia. In estate durante la settimana c'è pochissima gente in spiaggia e ancor meno ce n'è di sera per il paese. Già dalle 23.00 le strade sono deserte, tranne rare vetture con singoli che girano sconsolati in cerca di sesso fugace. Le strade e marciapiedi sono talmente sconnessi e disastrati che rendono difficile camminare coi tacchi. Se si cerca vita mondana notturna non è il posto ideale, anzi.
Si anima solo il sabato e i 15 giorni di agosto per il periodo di ferie, ma anche in questo caso dalle 24.00 in poi troverete il "coprifuoco". Finito il periodo di ferie torna ad essere il mortorio di sempre.
Le potenzialità sarebbero tante dato che ha la spiaggia naturista, il camping FKK, e un club privè a una decina di km di distanza (l'unico nel giro di 70 km). Il problema è che l'amministrazione comunale e i residenti stanno da anni facendo di tutto, riuscendoci, per affossare questo (ex) angolo di trasgressione. Il club privè della zona ha grosse carenze gestionali e di selezione per cui la qualità dei frequentatori e della struttura è quella che è.
Nota positiva è che la mentalità dei frequentatori di Lido di Dante è aperta e si può girare la sera en femme senza problemi e bersi qualcosa in uno dei due bar presenti in loco.
Riassumendo: venite a Dante di sabato sera o dal 1 al 15 agosto, sempre che siate disposti a vedere le strade deserte già dalla mezzanotte. Il resto dell'estate, se cercate vita e trasgressione, virate su altri posti.

Dato che sono stufa di andare a dormire la sera con le galline, sono a chiedervi se conoscete IN ITALIA altre località marittime trav-friendly/scambista con le stesse caratteristiche di Lido di Dante ma dove la vita notturna sia vitale anche a luglio senza che per strada ci siano gomitoli di paglia che rotolano spinti dal vento, nel deserto dello smaronamento che a Dante regna sovrano.
Grazie.
Modificato dall'autore il 11-07-2024 12:03:42

4 mesi fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 17.02.2023 -
Purtroppo i luoghi di mare dove passare la vacanza e poter essere EN femm non sono molti... Io trovai soddisfazione solo a sitges in Spagna anni fa... Ma mi hanno detto che è cambiato anche li...

4 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 30.12.2022 -
Quotato da maricatra,
Purtroppo i luoghi di mare dove passare la vacanza e poter essere EN femm non sono molti... Io trovai soddisfazione solo a sitges in Spagna anni fa... Ma mi hanno detto che è cambiato anche li...
Sitges è uno di quei posti dove mi ero promessa di andare ma ancora non l'ho fatto. Al momento cerco in Italia.

4 mesi fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 17.02.2023 -
Quotato da LadyL,
Quotato da maricatra,
Sitges è uno di quei posti dove mi ero promessa di andare ma ancora non l'ho fatto. Al momento cerco in Italia.
Se trovi fammi sapere., qui in Italia sono ancora molto bigotti..

4 mesi fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 02.03.2013 -
Tutta la vita Cap d' Agde in Francia ci sono stata a Maggio e ci ritorno a Settembre li' puoi veramente essere pienamente te stessa,stare nuda nel villaggio ,in spiaggia ,ci si diverte un mondo altra mentalità non c'e' paragone con altri posti qui in Italia
Modificato dall'autore il 11-07-2024 19:39:03

3 mesi fa
Trans/Trav
Emilia Romagna,
Qui dal 18.03.2024 -
Per quanto mi riguarda se organizzo una vacanza al femminile non mi pongo il problema di cercare posti trav-friendly, qualsiasi posto puó essere idoneo, che sia una località marittima od un borgo di montagna, l'mportante è essere consone al contesto scelto, con abbigliamento, pettinatura e makeup, non ci saranno problemi...in fondo siete clienti paganti...e portate liquidità alla struttura da voi scelta.
Modificato dall'autore il 14-07-2024 13:49:38

3 mesi fa
Singolo
Veneto,
Qui dal 30.09.2013 -
Mi piacerebbe conoscervi molto volentieri!

3 mesi fa
Trans/Trav
Lombardia, Brescia
Qui dal 06.08.2020 -
Due anni fa ho passato qualche giorno a Torre del Lago en femme. Ovviamente con abiti “consoni”
Il caffe in autogrill, il check in in albergo, la cena sola al ristorante…
Certo poi la sera tutto più facile!
Ma nessun problema. Purtroppo nessun approccio nelle giornate ma solo nelle notti

3 mesi fa
Trans/Trav
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 23.07.2012 -
Quotato da LisaMarini,
Tutta la vita Cap d' Agde in Francia ci sono stata a Maggio e ci ritorno a Settembre li' puoi veramente essere pienamente te stessa,stare nuda nel villaggio ,in spiaggia ,ci si diverte un mondo altra mentalità non c'e' paragone con altri posti qui in [...]
Mi pare che abbiano aumentato i prezzi.

Settembre voglio provarlo.

3 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 30.12.2022 -
Quotato da Lucys,
Due anni fa ho passato qualche giorno a Torre del Lago en femme. Ovviamente con abiti “consoni”
Ma nessun problema. Purtroppo nessun app [...]
Puoi dirmi di più sui luoghi e sugli orari delle serate? Dove andavi? Che giro c'era?

3 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 16.04.2023 -
Quotato da AlteaSanzi,
Per quanto mi riguarda se organizzo una vacanza al femminile non mi pongo il problema di cercare posti trav-friendly, qualsiasi posto puó essere idoneo, che sia una località marittima od un borgo di montagna, l'mportante è essere consone al contesto [...]
confermo il post, se decidi di fare una vacanza enfemme qualunque posto è buono, io giro tranquillamente per ristoranti e bar....e nessuno ha mai avuto niente da dire

3 mesi fa
Trans/Trav
Lombardia, Brescia
Qui dal 06.08.2020 -
Guarda la sera e comunque quando aperto il Mamamia sul lungomare (ed i locali lì attorno). Come spiaggia sempre quella di fronte a questi locali per la quotidianità!
Per esperienze “intense” la spiaggia della marina di Vecchiano ed i suoi parcheggi la notte
Quotato da LadyL,
Quotato da Lucys,
Ma nessun problema. Purtroppo nessun app [...]
Puoi dirmi di più sui luoghi e sugli orari delle serate? Dove andavi? Che giro c'era?

3 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 30.12.2022 -
Quotato da Lucys,
Guarda la sera e comunque quando aperto il Mamamia sul lungomare (ed i locali lì attorno). Come spiaggia sempre quella di fronte a questi locali per la quotidianità!
Per esperienze ?intense? la spiaggia della marina di Vecchiano ed i suoi parcheggi la notte
Quotato da LadyL,

Ti ringrazio. Non so come siano i locali attorno, ma leggendo le recensioni del Mamamia sembra sia diventato un puttanaio stracolmo di bimbiminkia cagacazzi e strafatti, pusher e furti nelle auto parcheggiate.
Modificato dall'autore il 17-07-2024 13:08:20

3 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 30.12.2022 -
Quotato da SpecialCouple6163,
Quotato da AlteaSanzi,
Per quanto mi riguarda se organizzo una vacanza al femminile non mi pongo il problema di cercare posti trav-friendly, qualsiasi posto puó essere idoneo, che sia una località marittima od un borgo di montagna, l'mportante è essere consone al contesto [...]
confermo il post, se decidi di fare una vacanza enfemme qualunque posto è buono, io giro tranquillamente per ristoranti e bar....e nessuno ha mai avuto niente da dire
Sicuramente si può andare ovunque e ciò è scontato. Ma la mia ricerca è indirizzata verso località trasgressive non certo verso località qualunque pur che siano.
Andare nel paese di Padre Pio pieno di pellegrini che cercano la santità non è certo identico che andare in posti pieni di persone che cercano trasgressione.
Modificato dall'autore il 17-07-2024 22:10:36

3 mesi fa
Trans/Trav
Emilia Romagna,
Qui dal 18.03.2024 -
Quotato da LadyL,
Quotato da SpecialCouple6163,

Sicuramente si può andare ovunque e ciò è scontato. Ma la mia ricerca è indirizzata verso località trasgressive non certo verso località qualunque pur che siano.
Andare nel paese di Padre Pio pieno di pellegrini che cercano la santità non è certo identico che andare in posti pieni di persone che cercano trasgressione. Modificato dall'autore il 17-07-2024 22:10:36
Guarda sinceramente la fisicità e la femminilità ce l'hai. e non dico che devi andare nel paese di padre pio od altro dico solo che non è importante la zona LGBTQ+ per far conquiste....in versilia quando sono stata a trovare amiche...non sono stata portata apposta in zona torre del lago...perchè è si una zona LGBTQ+, ma almeno che tu per prima non arrivi li con una compagnia difficilmente le altre persone LGBTQ+ presenti interagiranno con te...anzi è molto più discriminante sentirsi discriminate nella propria comunità che da gente esterna ad essa....

Ad ogni modo con queste amiche siamo andate in un luogo vicino la spiaggia, che era ristorante, e poi aveva la zona disco....mangiato bene per la cifra spesa, musica bella e ci siamo divertite, complici anche uno o 2 bicchieri abbiamo abbordato un tizio...(ed ammetto che a me, i singoli, interessano relativamente poco) ma è stata ovviamente una serata divertente..quindi Versilia per stare in italia SI....ma non la zona di torre del lago basta spostarsi di qualche km più a nord e si trovano belle discoteche vicino al mare in cui ci si può divertire anche senza essere in una zona dedicata
Modificato dall'autore il 21-07-2024 11:25:08

3 mesi fa
Trans/Trav
Friuli, Udine
Qui dal 26.02.2023 -
Estate in Friuli dove andare cosa fare.
Chi mi consiglia qlche posto, locale dove uscire en femme e passare una bella serata
Vorrei conoscere nuove amicizie e divertirmi
Chi mi suggerisce qlche posto

3 mesi fa
Trans/Trav
Lombardia, Varese
Qui dal 26.08.2020 -
A me piacerebbe andare a Cap d'Agde con sorellina, l'ultima settimana di agosto.......

3 mesi fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 01.05.2018 -
Quotato da putaboy,
Ciao! in italia non saprei… invece dal
18 al 25 torno a Cap d’Agde in Francia che è una garanzia. Ad ogni modo Io sto cercando un’amica trav con cui organizzare qualcosa questa estate, stanca di andare con i soliti amici ordinari con cui devo nasco [...]
Ciao cara..sarebbe cosi carino dismettere i panni del msschietto prr qche giorno h24!