2 anni fa
Stamattina volevo scrivere in OT una minchiata circa lo swiping, quella cosa per cui si ‘sfogliano’ i profili con la convinzione che potrebbe esserci sempre qualcosa di meglio.
Nella mia ignoranza l’avrei chiamato ‘effetto Tinder’.
Poi ho googolato ‘effetto Tinder’ e ho scoperto che la definizione esiste già (ed è anche oggetto di folto studio) ma si riferisce principalmente alla ‘devalorizzazione’ dell’individuo, privilegiandone esclusivamente l’aspetto estetico.
Allora mi sono chiesta : vi succede di ‘sfogliare’ i profili in cerca di ‘qualcosa di meglio’?
In seconda battuta anche se vi sentite (siete consapevoli di essre talvolta) ‘oggettivizzati’
Forse sarebbe meglio dire ‘ve ne frega qualcosa che per alcuni valgano più due foto che una frase?) – Sottolineo in seconda battuta. 🙂
Poi ho googolato ‘effetto Tinder’ e ho scoperto che la definizione esiste già (ed è anche oggetto di folto studio) ma si riferisce principalmente alla ‘devalorizzazione’ dell’individuo, privilegiandone esclusivamente l’aspetto estetico.
Allora mi sono chiesta : vi succede di ‘sfogliare’ i profili in cerca di ‘qualcosa di meglio’?
In seconda battuta anche se vi sentite (siete consapevoli di essre talvolta) ‘oggettivizzati’
Forse sarebbe meglio dire ‘ve ne frega qualcosa che per alcuni valgano più due foto che una frase?) – Sottolineo in seconda battuta. 🙂
2 anni fa
bah!
le delusioni si hanno per le troppe aspettative
per profili in un sito di zizze e culi è giusto , ovvio e naturale che si cerchi la bella foto
poi se non sanno azzeccare due parole amen
ma cercare lo svilimento della personalità su A69 partendo dalla cernita delle foto mi sembra quantomeno ridondante
se lo fanno con noi , come già e stato detto , ce ne fottiamo ...
onde non deprimere questo effetto tinder ho infatti messo poche foto mie 😄 😄 😄
le delusioni si hanno per le troppe aspettative
per profili in un sito di zizze e culi è giusto , ovvio e naturale che si cerchi la bella foto
poi se non sanno azzeccare due parole amen
ma cercare lo svilimento della personalità su A69 partendo dalla cernita delle foto mi sembra quantomeno ridondante
se lo fanno con noi , come già e stato detto , ce ne fottiamo ...
onde non deprimere questo effetto tinder ho infatti messo poche foto mie 😄 😄 😄
2 anni fa
si cerca sempre di meglio,però uno mi ha scritto....non sai cosa ti perdi, però questo non sà che io l ho visto 8 anni fà, per cui non mi perdo proprio niente 😄 😄
2 anni fa
Si, credo come tanti, soprattutto nei primi periodi, ho visto e rivisto profili cercando "di meglio". Ho oggettivizzato in qualche fase di cernita.Quotato da Idrogeno,Stamattina volevo scrivere in OT una minchiata circa lo swiping, quella cosa per cui si ‘sfogliano’ i profili con la convinzione che potrebbe esserci sempre qualcosa di meglio.
Poi ho googol [...]
Non nego che ho "memorizzato" accantonando, in cerca di qualche cosa che mi "facesse sangue di più ".
Ma è durato poco perché, se pur l'estetica mi attrae, per farmi veramente sangue dovevo cercare in modo diverso.
Purtroppo, o per fortuna, contano più le frasi.
Perché quelle tagliano subito le gambe oppure ti mettono le ali. Non è la ruga, l'inestetismo random, la non "perfezione" che mi fa passare la voglia, anzi, caratterizza e da corpo alle "frasi che vorrei leggere".
Sul fatto di essere oggettivizzato, sinceramente non è che mi fa "effetto". Credo sia normale per alcuni farlo.
Capisco, ed accetto, che per molti è una questione di "voglio godere con quel corpo" e lo cercano in base ai gusti che giustamente hanno e che se ne fregano da "chi è ospitato". In fondo, per una scopata, delle volte non serve parlare.
Anzi, delle volte è meglio non parlare.
2 anni fa
Stoici contro epicurei?Quotato da XHunerXP,Si, credo come tanti, soprattutto nei primi periodi, ho visto e rivisto profili cercando "di meglio". Ho oggettivizzato in qualche fase di cernita.Quotato da Idrogeno,Stamattina volevo scrivere in OT una minchiata circa lo swiping, quella cosa per cui si ‘sfogliano’ i profili con la convinzione che potrebbe esserci sempre qualcosa di meglio.
Poi ho googol [...]
Non nego che ho "memorizzato" accantonando, in cerca di qualche cosa che mi "facesse sangue di più ".
Ma è durato poco perché, se pur l'estetica mi attrae, per farmi veramente sangue dovevo cercare in modo diverso.
Purtroppo, o per fortuna, contano più le frasi.
Perché quelle tagliano subito le gambe oppure ti mettono le ali. Non è la ruga, l'inestetismo random, la non "perfezione" che mi fa passare la voglia, anzi, caratterizza e da corpo alle "frasi che vorrei leggere".
Sul fatto di essere oggettivizzato, sinceramente non è che mi fa "effetto". Credo sia normale per alcuni farlo.
Capisco, ed accetto, che per molti è una questione di "voglio godere con quel corpo" e lo cercano in base ai gusti che giustamente hanno e che se ne fregano da "chi è ospitato". In fondo, per una scopata, delle volte non serve parlare.
Anzi, delle volte è meglio non parlare.
Ma no, vediamo 20 profili con belle foto , di questi circa 4 sanno anche parlare in italiano , di questi uno o due li incontriamo una volta ogni tanto e …ce li scopiamo senza oggettivizzarli
Molto più semplice 😋
2 anni fa
Io sono ancora preda dell'effetto curiosità. Le foto sono una parte del tutto, l'annuncio e magari prima un post catturano di più la mia attenzione. Le foto davvero le guardo in seconda battuta.Quotato da Idrogeno,Stamattina volevo scrivere in OT una minchiata circa lo swiping, quella cosa per cui si ‘sfogliano’ i profili con la convinzione che potrebbe esserci sempre qualcosa di meglio.
Poi ho googol [...]
Per quanto riguarda essere oggetto, beh qui ci siamo messi tutti in vetrina. Con la speranza che ci sia un estimatore e che magari corrisponda ai nostri desideri.
P. S. : non sono su Tinder 🙂
2 anni fa
L'eterna lotta tra due parole scritte sul profilo e due foto fatte bene.
Non c'è sfida... Ve lo dico da subito!
Due foto vinceranno sempre su due frasi, checché se ne dica.
Qui dentro succede qualcosa di simile quando si pretendere di avere "il potere di scelta". È un effetto tinder anche quello.
La deriva è che una persona diventa una narcisista assoluta. Si credere una principessa, una donna straordinaria, un trombarór o un Delon.
Io rido, ma tanti ci credono davvero...
In seconda battuta mi frega poco di essere "oggettivizzato"... Qui è inevitabile. 😎
Qui dentro succede qualcosa di simile quando si pretendere di avere "il potere di scelta". È un effetto tinder anche quello.
La deriva è che una persona diventa una narcisista assoluta. Si credere una principessa, una donna straordinaria, un trombarór o un Delon.
Io rido, ma tanti ci credono davvero...
In seconda battuta mi frega poco di essere "oggettivizzato"... Qui è inevitabile. 😎
2 anni fa
Siamo tutti oggetti.. Di piacere. 👍😏
2 anni fa
si può avere potere di scelta senza deliri di onnipotenza, come si possono avere deliri di onnipotenza senza il potere di scelta 😄Quotato da alessiocince,L'eterna lotta tra due parole scritte sul profilo e due foto fatte bene.
Qui dentro succede qualcosa di simile quando si pretende [...]
2 anni fa
Era meglio l effetto chupa chupa 😄
2 anni fa
Guardate tanti profili ? Si perché qui c'è tanta proposta con tante sfumature quindi mi prendo il gusto di scorrere l'album.
Foto o testo? Entrambi, aggiungo anche feedback, data di iscrizione, #hashtag e indicazione "lei - etero, lui - etero".
Insomma tutto concorre al solo scopo di capire se chi è dietro quel profilo può essere una compagnia intrigante.
Quindi effetto tinder "solo foto" ? No; solo annuncio? No.
Foto o testo? Entrambi, aggiungo anche feedback, data di iscrizione, #hashtag e indicazione "lei - etero, lui - etero".
Insomma tutto concorre al solo scopo di capire se chi è dietro quel profilo può essere una compagnia intrigante.
Quindi effetto tinder "solo foto" ? No; solo annuncio? No.
2 anni fa
Mi inserisco solo ora, comunque bellissimo argomento… personalmente prendo lo “swipe” come un gioco, ma proprio per questo non è poi sinceramente ciò che guida nelle mie scelte.
Vero è, anche secondo me, che la tinderificazione delle relazioni interpersonali ha portato ad un generale trattamento dell’altro come un “prodotto” da usufruire o altrimenti scartare e trattare come immondizia. Una totale de-umanizzazione e mercificazione della nostra stessa dignità.
Non è solo su tinder, dove veramente tutto si riduce ad un “mah si mah no” senza approfondimento e con sola superficiale riduzione all’aspetto fisico della persona, ma ho notato spesso succede anche qui, dove sia uomini che donne (a me è capitato con le seconde) sono molto inclini a rispondere male e trattarti da schifo perché la presenza su questo sito presuppone nel loro cervello il tuo assimilamento ad una latta di fagioli sullo scaffale del supermercato, da usare o da buttare.
Non darei colpa comunque ad un solo sito o app: è una triste tendenza della società decadente, superficiale e venale in cui viviamo oggi, senza nemmeno i valori di base.
Vero è, anche secondo me, che la tinderificazione delle relazioni interpersonali ha portato ad un generale trattamento dell’altro come un “prodotto” da usufruire o altrimenti scartare e trattare come immondizia. Una totale de-umanizzazione e mercificazione della nostra stessa dignità.
Non è solo su tinder, dove veramente tutto si riduce ad un “mah si mah no” senza approfondimento e con sola superficiale riduzione all’aspetto fisico della persona, ma ho notato spesso succede anche qui, dove sia uomini che donne (a me è capitato con le seconde) sono molto inclini a rispondere male e trattarti da schifo perché la presenza su questo sito presuppone nel loro cervello il tuo assimilamento ad una latta di fagioli sullo scaffale del supermercato, da usare o da buttare.
Non darei colpa comunque ad un solo sito o app: è una triste tendenza della società decadente, superficiale e venale in cui viviamo oggi, senza nemmeno i valori di base.
2 anni fa
Forse non ho capito bene la domanda o sono troppo nuovo del sito...
Io personalmente guardo quasi tutti i profili per leggere se, nella descrizione, possa andare incontro ai loro gusti. Poi ovviamente l'occhio cade anche sulle foto del profilo, un po' per puro piacere voyeristico un po' per avere ancor più un'idea precisa se ad un contatto possa esserci almeno la speranza di una risposta.
Su quest'ultimo punto purtroppo devo glissare poiché faccio parte della categoria dei singoli e, sì lo so siamo in moltissimi, spesso non ricevo risposte...
Io personalmente guardo quasi tutti i profili per leggere se, nella descrizione, possa andare incontro ai loro gusti. Poi ovviamente l'occhio cade anche sulle foto del profilo, un po' per puro piacere voyeristico un po' per avere ancor più un'idea precisa se ad un contatto possa esserci almeno la speranza di una risposta.
Su quest'ultimo punto purtroppo devo glissare poiché faccio parte della categoria dei singoli e, sì lo so siamo in moltissimi, spesso non ricevo risposte...
2 anni fa
vero...ma alcuni hanno smarrito le istruzioni per l'uso 😋 🐷Quotato da CamillaMarco,Siamo tutti oggetti.. Di piacere. 👍😏
2 anni fa
o hanno scaricato le pile 😄Quotato da Nightofbo,vero...ma alcuni hanno smarrito le istruzioni per l'uso 😋 🐷Quotato da CamillaMarco,Siamo tutti oggetti.. Di piacere. 👍😏
2 anni fa
beh... siamo in un posto dove tutti vogliamo giocare e fare sesso..quindi un qualcosa di fisico, ed è normale che l'occhio cada sulle foto, per vouyerismo o per interesse.Quotato da Io1976b,Forse non ho capito bene la domanda o sono troppo nuovo del sito...
Io personalmente guardo quasi tutti i profili per leggere se, nella descrizione, possa andare incontro ai loro gusti. Poi ovviamente l'occhio cade anche sulle foto del pro [...]
Anch'io, personalmente, guardo le foto per farmi un'idea, anche se poi solitamente l'interesse mi scatta in base come la persona si descrive nell'annuncio: è più probabile che un annuncio scritto con troppa supponenza ed arroganza di una superfiga me lo faccia scendere, piuttosto che una donna dal fisico "anonimo" (per rendere l'idea.. poi, ognuno di noi ha le sue caratteristiche, spesso anche intriganti anche se non "mainstream" o "ideali") che però sa suscitare il giusto interesse con parole semplici, serene e calde allo stesso tempo: anzi... nel secondo caso è molto più facile che l'interesse cresca ulteriormente.
al di là delle battute o del mandare in caciara (o "in vacca") l'argomento, la realtà è che molti/e vanno oltre il fisiologico interesse per l'aspetto, finendo per in realtà denigrare o oggettivizzare il/la prossimo/a in base ad una supposta situazione simile al ruolo che ha chi sceglie al supermercato una lattina di pomodori pelati, e quindi dà a costui/ei lo stesso valore dei pelati sullo scaffale.
Questo è il problema principale, che ho notato affligge anche tante persone (non solo singoli, anzi..) sul web, sui social via mobile, ma anche su questo sito. La supposta convinzione che ti stia "svendendo" e quindi costoro possono rivolgersi all'altro/a come ad un articolo di modesto valore.. Ad esempio le persone che ad un invito per una semplice conversazione liquidano l'altra parte con un insulto o con un lapidario "non mi interessi" senza nemmeno aver letto il messaggio altrui, giusto per il gusto di sentirsi "superiori". Un comportamento un tempo proprio di persone con scarsa autostima che quindi la cercavano nella prevaricazione altrui (della serie, se abbasso l'altro io mi sento meno in basso, per non dire altre parole), oggigiorno invece incentivata anche da questa "amazonificazione" del mondo, dove tutto e tutti valgono più o meno come un click, e chiunque si crede in diritto di poter avere e pretendere l'intero mondo, senza fatica, come vuole ed a prezzo modico. comprese le persone.
Personalmente invece ritengo invece che, ovunque siamo, che sia qui, su tinder, su A69, o in qualsiasi altro posto possa essere, il valore di chi ci sta davanti debba essere la prima cosa da rispettare, perché la convivenza civile ed il rispetto viene prima di tutto. Dopodiché viene il resto, anche il sesso più focoso e divertente.
2 anni fa
Purtroppo questa epoca ha °devalorizzato° la persona della parte più importante -l'Umanità-Quotato da Idrogeno,...
Poi ho googolato ‘effetto Tinder’ e ho scoperto che la definizione esiste già (ed è anche oggetto di folto studio) ma si riferisce principalmente alla
-- ‘devalorizzazione’ dell’individuo, privilegiandone esclusivamente l’aspetto estetico.---
In seconda battuta anche se vi sentite (siete consapevoli di essere talvolta) ‘oggettivizzati’
Forse sarebbe meglio dire ‘ve ne frega qualcosa che per alcuni valgano più due foto che una frase?) – Sottolineo in seconda battuta.
[...]
L' -°apparire°- è divenuto più importante dell' -°essere umano°- con tutte le conseguenze di cadute dei valori intrinseci, non visibili della persona.
Sentiamo tutti il bisogno di °umanità°, di quel valore che si trova oltre l'aspetto, ma poi appena UNO fa la -°supercazzola°-, ci si accoda e ci si ride sopra, devalorizzando l'individuo senza °conoscerlo°, e ignorando l'essenziale umanità dell'individuo che viene cazzeggiato.
In me, decade immediatamente l'interesse per chi cazzeggia e per chi si accoda (esseri superficiali); dell'aspetto me ne fregiamo (lo e la mia donna). Le foto, le guardiamo pure noi, ma la motivazione è diversa perché cerchiamo di capire l'età di chi si propone ma poi è la parte °umana° che viene fuori dai pochi sms successivi, che ci convince a °tentare° una nuova conoscenza (spesso impossibilitata da mille motivi di tempo e di lontananza).
Credo che tutti cerchiamo di 'divertirci' cercando persone °serie°, anche in un mondo che spinge a sottovalutare la parte °umana°, ed è proprio la superficialità dell'inseguire -°l'apparire°- che lascia °insoddisfatti°, e lascia l'amaro in bocca, anche dopo aver goduto ed esserci -divertiti- in un incontro.
Pur nel divertimento di un sito come questo, dovremmo dare più importanza alla -°parte umana°- che fa parte integrante della persona/e che si incontra, anche solo in un dialogo nel forum (ciò ci renderebbe certamente più soddisfatti della nuova conoscenza anche solo di penna).
---Ho risposto senza leggere nessun altro. Bell'argomento.
2 anni fa
Ho sempre trovato molto, molto più intrigante il cervello, la persona (con pregi, difetti, idiosincrasie, fantasie etc) che si cela dietro quel culo e quel corpo in generale... la porcaggine e la complicità, l'intesa, il feeling fisico e mentale che ne scaturisce.
Passo dal culo (e da tutto il resto) ma lo scopo è arrivare a quel cervello... sarà che non devo "compensare" alcunché, sono libero di "andare al sodo", di mirare a quello che ritengo conti di più...
Poi è lapalissiano che alcune fisicità (che non vuol dire affatto ideali di bellezza) colpiscano più di altre o accendano la porcaggine più di altre ma a fare la differenza, l'incommensurabile differenza, tra una dimenticabile (seppur bella) scopata con una "granfiga" (secondo gli stilemi in voga) ed una indimenticabile esperienza reciproca con una persona piena di "difettucci teorici" (che in realtà la caratterizzano e la rendono unica) scelgo e ho sempre scelto la seconda tutta la vita.
Motivo per cui guardo attentamente le foto ma a darmi il "La" è ben altro e se posso dirlo questo "ben altro" è meno raro di quanto si pensi, tutt'altro che comune ma di persone interessanti ce ne sono qui come fuori da questo contesto.
Poi ci sono le affinità elettive con persone davvero speciali... ma questo è un altro discorso e spesso il fattore culo (la lunghissima serie di cause ed effetti, caso, probabilità e statistica che determinano un casuale incontro) gioca un ruolo non secondario nel far incrociare queste traiettorie. A noi sta la capacità di saper mutare le rispettive orbite per restare nello stesso sistema di riferimento... 💗
Passo dal culo (e da tutto il resto) ma lo scopo è arrivare a quel cervello... sarà che non devo "compensare" alcunché, sono libero di "andare al sodo", di mirare a quello che ritengo conti di più...
Poi è lapalissiano che alcune fisicità (che non vuol dire affatto ideali di bellezza) colpiscano più di altre o accendano la porcaggine più di altre ma a fare la differenza, l'incommensurabile differenza, tra una dimenticabile (seppur bella) scopata con una "granfiga" (secondo gli stilemi in voga) ed una indimenticabile esperienza reciproca con una persona piena di "difettucci teorici" (che in realtà la caratterizzano e la rendono unica) scelgo e ho sempre scelto la seconda tutta la vita.
Motivo per cui guardo attentamente le foto ma a darmi il "La" è ben altro e se posso dirlo questo "ben altro" è meno raro di quanto si pensi, tutt'altro che comune ma di persone interessanti ce ne sono qui come fuori da questo contesto.
Poi ci sono le affinità elettive con persone davvero speciali... ma questo è un altro discorso e spesso il fattore culo (la lunghissima serie di cause ed effetti, caso, probabilità e statistica che determinano un casuale incontro) gioca un ruolo non secondario nel far incrociare queste traiettorie. A noi sta la capacità di saper mutare le rispettive orbite per restare nello stesso sistema di riferimento... 💗