4 anni fa
No, non sei l'unica ma finché il gioco vale la candela è una situazione che si vive tranquillamente. Bisogna ricordare in questi casi che molto probabilmente anche familiari, amici di sempre e colleghi hanno anche loro il "problema" di essere Jekyll e Hyde poi c'è chi corre il rischio di vivere entrambe le situazioni e chi no.
4 anni fa
Penso che bene o male tutte le persone abbiano questa personalità "doppia", la differenza è che alcune si godono la vita (rimanendo sempre nella decenza e nella privacy), le altre si fanno troppi problemi e continuano a vivere in modo canonico, ma col rimpianto di non aver mai osato, di provare l'adrenalina "del peccato"
4 anni fa
Argomento interessante, ne parlavo proprio lunedì con una persona cara, con la quale parlo estremamente senza filtri.Quotato da coppiainlove80,A volte ho la sensazione di avere due personalità, appunto come sottolineato dal titolo: una prettamente sociale, dove prevale il principio di realta', cioè l'Io socialmente educato: una mamma, un'amica, una donna che ademp [...]
Ci sono cose che , se pur esperienze , non rifarei proprio in virtù dei discorsi che hai esposto.
Nonostante non faccio troppo mistero, con persone vicine, di queste cose, anche io mi sento un po' rientrante nel discorso "duplex".
Forse è anche questo aspetto , ma va approfondito, che da, alcune volte, quel brivido , quel senso di trasgressione che piace ed appaga una parte di me.
Non ho figli, ho nipoti che sono come figli però, come dice @zortonaldo , il problema è ancora la società non aperta alle sessualità "non standard".
4 anni fa
non esistono due ssbbw69, una che agisce qui e una là fuori. esiste una sola ssbbw che non ha problemi con le proprie sfaccettature.
diversi amici sanno che ho frequentato e frequento siti di incontri.
lo sa la mia analista. lo sanno mio fratello e mia cognata.
perfino persone che lavorano con me.
e dunque?
dovrei vergognarmi di avere impulsi sessuali e voglie?
mah.
sinceramente, a voi, vi capisco pochino 🙂
diversi amici sanno che ho frequentato e frequento siti di incontri.
lo sa la mia analista. lo sanno mio fratello e mia cognata.
perfino persone che lavorano con me.
e dunque?
dovrei vergognarmi di avere impulsi sessuali e voglie?
mah.
sinceramente, a voi, vi capisco pochino 🙂
4 anni fa
Ti fai troppe pippe mentali...devi fare quello che ti senti e basta. ;)Quotato da coppiainlove80,A volte ho la sensazione di avere due personalità, appunto come sottolineato dal titolo: una prettamente sociale, dove prevale il principio di realta', cioè l'Io socialmente educato: una mamma, un'amica, una donna che ademp [...]
4 anni fa
Non c'entra la prudenza, se sposarsi significa reprimere la propria sessualità, meglio non sposarsi. 😄 😋Quotato da zortonaldo,Eccolo qua, il Maestro di vita! L'uomo del Buon Consiglio... Hahahahahaha! Se fossi sposato, saresti prudente pure tu, lascia stare! 😄Quotato da TOPPLAYER,Ti fai troppe pippe mentali...devi fare quello che ti senti e basta. ;)
4 anni fa
Mi pare che la ragazza ne faccia un problema morale e secondo me il problema morale non c'è. Se ti sposi o non scambi o se scambi non ti fai le pippe mentali. 😋Quotato da zortonaldo,Non è questione di reprimere. E' che se sei single puoi sbandierare ai quattro venti che vai a scopare al privé con le coppie. Se sei sposato, io ti sconsiglierei di dire - anche solo ai tuoi colleghi - che vai alle feste di scambisti con tua moglie.Quotato da TOPPLAYER,
Non c'entra la prudenza, se sposarsi significa reprimere la propria sessualità, meglio non sposarsi. 😄 😋
Indovina perché... 😎 😄 😋
4 anni fa
Appunto ne fai un problema morale ma secondo me non c'è; se il weekend ti diverti, non vuol dire che tu non possa essere una buona madre. Per quanto riguarda la discrezione, basta starci un po' attenti. Mica giri con la scritta in fronte "sono scambista". 😄 💋Quotato da coppiainlove80,Ho notato che tu sei un tipo diretto...! Ma il problema non è il matrimonio, anzi, è la società, il lavoro pubblico che ricopro. Mio marito alla fine è l unico che sa tutto. È un po di senso di colpa per la trasgressione delle regole con cui ho convissuto fino a poco tempo fa...(non entro nel merito se giuste o sbagliate..) È una sensazione, forse perché sono troppo riflessiva o forse solo mi abituerò col tempo. @xhunerxp grazie.Quotato da TOPPLAYER,
Non c'entra la prudenza, se sposarsi significa reprimere la propria sessualità, meglio non sposarsi. 😄 😋
@zortonaldo una vignetta me la devi.... Mi fai morire🤣
4 anni fa
lo ha scritto davvero?Quotato da zortonaldo,Se sei solo - e uomo - ok, che ti frega? Ma se fossi donna, considerata la società in cui viviamo (e che anche qui nei Forum viene spesso menzionata come sessista!) è più opportuno tenerselo per sé.
Questo suggerisce il buonsenso. Poi, ci mancherebbe, si possono anche stampare i manifesti con le foto e i link ai propri video. Nulla vieta.
no, dai, ditemi che è uno scherzo.
4 anni fa
Per "duplex", volutamente virgolettato, intendo una duplicità che ora non mi appartiene, ovvero, che non mi appartiene più e fa parte delle esperienze passate che comunque non rinnego.Quotato da zortonaldo,Grazie, caro! 🙂Quotato da XHunerXP,Non ho figli, ho nipoti che sono come figli però, come dice @zortonaldo , il problema è ancora la società non aperta alle sessualità "non standard".
Uhm...io no, non mi sento "duplex" - pur essendolo, ovviamente (stando ai dettami della società, come detto più sopra).
Vero è anche che, essendo da solo, non sento la necessità (legittima!) di chi è in coppia e ha famiglia (figli) di dovermi preoccupare che qualcuno possa scoprire questo mio "hobby del cazzo" 😄
D'altro canto non vado neppure a sbandierarlo in giro. Sono un introverso e mi confido con pochi.
Ovvio che io sono io, non ne faccio mistero anche se sono riservato.
La versione "duplex" rientra nella discrezione, in fondo, i cavoli miei ritengo siano i miei.
Non mi faccio paranoie, anzi, chi mi conosce sa che sono decisamente diretto, non timido, delle volte "sfacciato" e non nascondo. Ovviamente con chi ritengo io.
C'è però un discorso diverso, fatto di quello che la gente "normale" non capisce e, siccome ho di meglio da fare che stare a discutere con loro del bello di una sessualità completa, preferisco parlarne tra chi si è "evoluto" e capisce 😎
4 anni fa
e gli uomini no?Quotato da coltrane68,Un romanzo eterno rappresenta la condizione dell'anima o dello spirito di tutti in qualsiasi circostanza. Qui Hyde sono le donne che rompono muri per loro scelta.
4 anni fa
ma masha e io non dobbiamo dare conto a nessuno, ci siamo cercati e trovati, singolarmente prima avevamo questo problema e ,per un piccolo periodo ,da amanti, ci sentivamo in colpa insieme e...eravamo oggettivamente in colpa!
abbiamo avuto la volonta' e la forza di costruire un rapporto che non ha risvolti morali negativi verso nessuno!
certo, non andiamo in giro a raccontare cosa facciamo ma...e'una autodifesa senza nessuna componente di senso di colpa, solo privacy per stare tranquilli.
fortuna? non lo so, un pizzico certamente, ma se quello che abbiamo oggi non lo avessimo cercato staremmo ancora a sentirci in colpa verso le persone che avevamo vicine!
abbiamo avuto la volonta' e la forza di costruire un rapporto che non ha risvolti morali negativi verso nessuno!
certo, non andiamo in giro a raccontare cosa facciamo ma...e'una autodifesa senza nessuna componente di senso di colpa, solo privacy per stare tranquilli.
fortuna? non lo so, un pizzico certamente, ma se quello che abbiamo oggi non lo avessimo cercato staremmo ancora a sentirci in colpa verso le persone che avevamo vicine!
4 anni fa
effettivamente per una coppia, con figli che la coinvolgono nella scuola, nella vita parrocchiale, nella società sportiva e via dicendo è un attimo essere massacrata...Quotato da zortonaldo,


4 anni fa
La società è quello che è perché si difendono certi principi, si condividono e si sostengono. È figlia di una certa cultura 😇Quotato da duediquori,effettivamente per una coppia, con figli che la coinvolgono nella scuola, nella vita parrocchiale, nella società sportiva e via dicendo è un attimo essere massacrata...Quotato da zortonaldo,![]()
4 anni fa
EsattamenteQuotato da mishaemasha,ma masha e io non dobbiamo dare conto a nessuno, ci siamo cercati e trovati, singolarmente prima avevamo questo problema e ,per un piccolo periodo ,da amanti, ci sentivamo in colpa insieme e...eravamo oggettivamente in colpa!
abbiamo avuto la volonta [...]

i sensi di colpa in merito al tema del thread sono prevalentemente insidiati dalle regole etico-sociali della nostra cultura, sta a noi combatterli.
Riprendo anche la questione sollevata da qualcuno sul sessimo e confermo che nel 2020 ancora è forte il concetto per cui la donna di famiglia deve essere una santa aurea, sebbene molto si stia già facendo, ci sono ancora molti muri da abbattere ed il piccone in mano possiamo averlo tutti/e; quel piccone sta nel prendere il coraggio di non dare troppo adito ai giudizi altrui perché la gente che critica, comunque si vive la propria vita e lo stesso diritto ce l'ho io di vivere la mia, nel semplice rispetto civico, quindi i sensi di colpa ascoltiamoli solo quando facciamo qialcosa che volontariamente reca danno a qualcuno, non quando vogliamo stare bene 🙂 🐷
4 anni fa
No no, ho smesso di fare altre cose, che in passato mi sono piaciute ed ho fatto con piacere e soddisfazione ma, ora, non mi appartengono più. Su queste cose, nutro alcuni dubbi che rientrano nel "duplex" , non perché io mi vergogni o mi senta in colpa, semplicemente non le trovo più "giuste" per certi aspetti.Quotato da coppiainlove80,@Xhunterxp scusa la domanda personale: hai smesso di incontrare solamente per "i sensi di colpa" o anche per altri motivi? Che ovviamente non vorrei saperli....
Da un po' ho smesso di incontrare, semplicemente ho quello che voglio e sto bene così. Per il momento, mi vivo il sito senza promiscuità. 😋
4 anni fa
Quando la fedeltà non è una decisione ma una condizione fisiologica in un rapporto allora veramente si può parlare di libertàQuotato da XHunerXP,No no, ho smesso di fare altre cose, che in passato mi sono piaciute ed ho fatto con piacere e soddisfazione ma, ora, non mi appartengono più. Su queste cose, nutro alcuni dubbi che rientrano nel "duplex" , non perché io mi vergogni o mi senta in colpa, semplicemente non le trovo più "giuste" per certi aspetti.Quotato da coppiainlove80,@Xhunterxp scusa la domanda personale: hai smesso di incontrare solamente per "i sensi di colpa" o anche per altri motivi? Che ovviamente non vorrei saperli....
Da un po' ho smesso di incontrare, semplicemente ho quello che voglio e sto bene così. Per il momento, mi vivo il sito senza promiscuità. 😋
Libertà dal bisogno di tradire !
Si può ottenere a volte anche da solo per fedeltà a te stesso !

La trasgressione ,pur essendo un gioco e non un ideologia sposta comunque il comune senso del pudore in modo da evitare sempre più situazioni di disagio e sensi di colpa che portano anche a tragedie nei casi di cronaca
Quando qualcuno della vecchia guardia mi dice in un prive....ma qui non è più come una volta ,ci sono coppie che sembrano turisti curiosi !
Chissenefrga ,anzi ,ben venga se contribuisce a sfatare la demonizzazione del sesso promiscuo !
4 anni fa
Hai detto una bella cosa veramente, ed è così che mi sento, semplicemente libero.Quotato da mishaemasha,Quando la fedeltà non è una decisione ma una condizione fisiologica in un rapporto allora veramente si può parlare di libertàQuotato da XHunerXP,
No no, ho smesso di fare altre cose, che in passato mi sono piaciute ed ho fatto con piacere e soddisfazione ma, ora, non mi appartengono più. Su queste cose, nutro alcuni dubbi che rientrano nel "duplex" , non perché io mi vergogni o mi senta in colpa, semplicemente non le trovo più "giuste" per certi aspetti.
Da un po' ho smesso di incontrare, semplicemente ho quello che voglio e sto bene così. Per il momento, mi vivo il sito senza promiscuità. 😋
Libertà dal bisogno di tradire !
Si può ottenere a volte anche da solo per fedeltà a te stesso !
La trasgressione ,pur essendo un gioco e non un ideologia sposta comunque il comune senso del pudore in modo da evitare sempre più situazioni di disagio e sensi di colpa che portano anche a tragedie nei casi di cronaca
Quando qualcuno della vecchia guardia mi dice in un prive....ma qui non è più come una volta ,ci sono coppie che sembrano turisti curiosi !
Chissenefrga ,anzi ,ben venga se contribuisce a sfatare la d onizzaziome del sesso promiscuo !
Il termine "promiscuo" mi ha sempre fatto sorridere teneramente, concordo che molte cose sono un po' cambiate, forse, sono cambiato anche io nel corso degli anni e vedo le cose diversamente. Crescendo, almeno per chi ha vissuto certe esperienze , si matura come persona e matura anche la propria sessualità. È bello evolversi, mettersi in discussione, valutare le cose con profonda apertura e serenità.
4 anni fa
Quando ho letto "leggerezza calviniana" e "planare sulle proprie vicende", sono venuto. 😄 😄 💋Quotato da PrincipessaOssessa,Questa è un'ottima domanda da porsi, che secondo me traccia una linea di indirizzo migliore (più utile) di ogni tentativo di autoanalisi improvvisata e superficiale. Per approfondire, nel caso, si va da "quello-bravo" (e, davvero, provare qualche seduta è un ottimo regalo di buon auspicio per iniziare al meglio settembre).Quotato da PescaMelba,I tuoi valori di riferimento cambiano quando trasgredisci?
Penso che sia proprio in virtù di una certa saldezza (valoriale, di davvero pochi punti, molto coerenti e coesi) che non ho mai sperimentato dissociazioni, che riesco a essere leggera, della leggerezza calviniana (se vogliamo buttarla in letteratura, almeno facciamolo bene), che richiede determinazione e fermezza per planare sulle proprie vicende, su ciò che ci accade, su ciò che scegliamo per noi. E senza finire in balìa dei venti, dei respiri degli altri, delle correnti esterne.
Scherzi a parte, non vedo come frequentare questo mondo "parellelo", possa minacciare valori che rimangono indipendenti rispetto libera espressione della propria sessualità.
Il benessere dei propri figli viene intaccato? No se non si ospita una coppia in casa e lo si fa in salotto un giorno sì e l'altro pure. 😄
La fedeltà viene messa in discussione? No se si fa riferimento solo a quella sentimentale.
La reputazione di "bravo cittadino" viene lesa? No se lo si fa rispettando certi accorgimenti e cautele.
La Signora può stare tranquilla e serena. 💋
4 anni fa
Ho letto una frase assolutamente vera, da sottoscrivere, indiscutibile e al tempo stesso assolutamente irreale se poco poco ci mettiamo a considerare certi effetti e certe dinamiche: "La società siamo noi."
Cara Pesca, la potremmo scolpire sulle tavole, hai detto una cosa assolutamente oggettiva. Ma...
Ma noi chi?
Tanto per fare riferimento al piccolo mondo del forum, estensibile con le dovute accortezze ad un insieme più vasto, siamo quelli del porno o quelli del non porno, quelli del dress code o quelli del free style, quelli del solo coppie o anche i singoli, quelli ecc. ecc.
Il risultato, se parliamo del quotidiano, del lavoro, della scuola, della cerchia degli amici, per quanto si possa essere selettivi, è che le corna sono generalmente socialmente tollerate anche se in modo non esplicito, lo scambismo e il cuckoldismo no, la bisessualità per carità, il nudismo solo da giovani ad Ibiza. Nessuno ti spara, ma nelle chiacchiere di salotto, dei corridoi degli uffici, nel passaparola degli HR certe attività prima o poi vengono tirate fuori per far danno a qualcuno, spesso inconsapevole che avvenga.
Per certi istituti pubblici poi, gli effetti sono anche vistosi e visibili con allontanamento e perdita del lavoro.
Quindi il riserbo diventa istinto di sopravvivenza, proprio perché non si sa mai quale noi ci si trova di fronte e quando.
Cara Pesca, la potremmo scolpire sulle tavole, hai detto una cosa assolutamente oggettiva. Ma...
Ma noi chi?
Tanto per fare riferimento al piccolo mondo del forum, estensibile con le dovute accortezze ad un insieme più vasto, siamo quelli del porno o quelli del non porno, quelli del dress code o quelli del free style, quelli del solo coppie o anche i singoli, quelli ecc. ecc.
Il risultato, se parliamo del quotidiano, del lavoro, della scuola, della cerchia degli amici, per quanto si possa essere selettivi, è che le corna sono generalmente socialmente tollerate anche se in modo non esplicito, lo scambismo e il cuckoldismo no, la bisessualità per carità, il nudismo solo da giovani ad Ibiza. Nessuno ti spara, ma nelle chiacchiere di salotto, dei corridoi degli uffici, nel passaparola degli HR certe attività prima o poi vengono tirate fuori per far danno a qualcuno, spesso inconsapevole che avvenga.
Per certi istituti pubblici poi, gli effetti sono anche vistosi e visibili con allontanamento e perdita del lavoro.
Quindi il riserbo diventa istinto di sopravvivenza, proprio perché non si sa mai quale noi ci si trova di fronte e quando.
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.