1 anno fa
A parte le facoltà amatorie di ognuno, baciare un uomo non è meno piacevole che baciare una donna, ricevere un pompino da un uomo non è meno piacevole che riceverlo da una donna, inculare un uomo non è meno piacevole che inculare una donna... blocchi (tabù) esistono solo a livello di testa non di sensazioni fisiche. Quel che cambia è il corpo ma se uno è bisex queste limitazioni è assurdo che esistano poi, ovviamente, rispetto per tutti i limiti di ognuno; limiti, ripeto, dati dalla testa, da preconcetti o quant'altro. Penso di non dire una cosa poi così tanto ovvia anche se lo dovrebbe essere. Tante volte non si va oltre le nostre fantasie e provare a sperimentarle perché frenati dal disagio, dalla paura di trasgredire ma anche da desideri "illeciti" (vuoi per educazione o cultura) che proviamo; primi giudici di noi stessi ci troviamo ad essere intimoriti, influenzati dei giudizi degli altri (d'altra parte comunque viviamo in un contesto sociale con le proprie regole); tenendo sempre bene in mente che il comportamento sessuale è un fatto culturale più che naturale (sennò non si spiegherebbero pratiche normali in alcune culture ed abominevoli in altre; qualche lettura di antropologia non farebbe male)... vedi, esempio, dove c'è un forte background religioso (qui in Italia l'impregnamento della cultura cattolica).
1 anno fa
@Rireset leggo e penso di capire quello che hai scritto.
Lo condivido pure.
Personalmente non ho conflitti, probabilmente il programma educo-selettivo finalizzato ad una eterosessualità escludente delle altre forme possibili di sessualità ha fatto il suo "porco lavoro".
Metterla solo sul piano biologico di attrazione/riproduzione della specie sarebbe limitante nel contesto del desiderio sessuale.
Non mi piace la phig@ solo perché sono un uomo, ma sono attratto dalle donne perché mi é stato insegnato che quella é l'unica strada giusta per essere un "vero uomo".
Se fossi nato in una tribù del nord Africa, della Nuova Guinea o dell'Australia, dove la bisessualità é il modello normalizzato immagino che qualche prova tecnica l'avrei anche fatta.
Potresti chiedermi: "cosa ti impedisce di provarci adesso?"
Semplice, non provo desiderio/attrazione nel confronto del corpo maschile.
Lo condivido pure.
Personalmente non ho conflitti, probabilmente il programma educo-selettivo finalizzato ad una eterosessualità escludente delle altre forme possibili di sessualità ha fatto il suo "porco lavoro".
Metterla solo sul piano biologico di attrazione/riproduzione della specie sarebbe limitante nel contesto del desiderio sessuale.
Non mi piace la phig@ solo perché sono un uomo, ma sono attratto dalle donne perché mi é stato insegnato che quella é l'unica strada giusta per essere un "vero uomo".
Se fossi nato in una tribù del nord Africa, della Nuova Guinea o dell'Australia, dove la bisessualità é il modello normalizzato immagino che qualche prova tecnica l'avrei anche fatta.
Potresti chiedermi: "cosa ti impedisce di provarci adesso?"
1 anno fa
Questo l'avevo specificato: "Quel che cambia è il corpo MA SE UNO E' BISEX queste limitazioni è assurdo che esistano poi, ovviamente, rispetto per tutti i limiti di ognuno" 🙂Quotato da Macy,@Rireset Potresti chiedermi: "cosa ti impedisce di provarci adesso?"
1 anno fa
Questo l'ho considerato all'inizio del mio discorso: A parte le facoltà amatorie di ognuno...Quotato da AndraSofioMSDB,Sul pompino ti rispondo dipende, la "maestria" dipende da indole innata e esperienza vissuta, repetita iuvant dicevano.
Questo è un discorso che ho già sentito dire e che però mi lascia perplesso per il semplice fatto, rifacendomi a Morelli che afferma che Sesso è Amore, un rapporto sessuale comunque (tra persone adulte e consenzienti ha di base una componente "affettiva"), che può essere egoistica quanto ti pare ma nel contempo lo stai facendo con una persona che ti piace, con cui condividi una complicità da cui goderne... e condividere piacere nel baciarsi fa parte del gioco. Comunque, come detto, anche io questa cosa qui la devo ancora mettere a fuoco, sono stato con pochi uomini ma non ne ho ancora baciato (bacio alla francese) nessuno. Capisco che è un mio limite, come di altri, per le motivazioni da te espresse ma anche quello è principalmente un refuso di una certa educazione/cultura.Quotato da AndraSofioMSDB,Al bacio che è il primo punto, personalmente non lo ritengo necessario, è uno dei pochi punti per me legati alla sfera prettamente affettiva , non è residuo di backround, ma di sensazioni, e non ho baciato tutte le donne che ho incontrato.
1 anno fa
Queste "autolimitazioni" sono il prodotto di una educazione selettiva che condanna la bisessualità.Quotato da Rireset,Questo l'avevo specificato: "Quel che cambia è il corpo MA SE UNO E' BISEX queste limitazioni è assurdo che esistano poi, ovviamente, rispetto per tutti i limiti di ognuno" 🙂Quotato da Macy,@Rireset Potresti chiedermi: "cosa ti impedisce di provarci adesso?"
La bisessualità non é contemplata tra i comportamenti normalizzati, probabilmente alcune bisex autocensurano alcuni comportamenti sentendo il peso di questo stigma, impedendogli di vivere con leggerezza la loro sessualità.
Se sono O.T. o se il thread é aperto solo ai bisex mi defilo senza alcun problema, il mio é solo un punto di vista sul quale tra l'altro non posso dare un contributo esperienziale.
1 anno fa
Dipende, se per il soggetto conta solo il pompino in sé e il sesso anale in sé o anche la sintonia, l'attrazione fisica per la persona con cui lo si fa!Quotato da Rireset,A parte le facoltà amatorie di ognuno, baciare un uomo non è meno piacevole che baciare una donna, ricevere un pompino da un uomo non è meno piacevole che riceverlo da una donna, inculare un uomo non è meno piacevole che inculare una donna... blocchi [...]
1 anno fa
Eppure è assodato scientificamente che nessuno è etero al 100%.Quotato da Macy,
La bisessualità non é contemplata tra i comportamenti normalizzati, probabilmente alcune bisex autocensurano alcuni comportamenti sentendo il peso di questo stigma, impedendogli di vivere con leggerezza la loro sessualità.
Fantasie omosessuali qualsiasi persona l'ha o perlomeno l'ha avute.
1 anno fa
😄 😄 😄 😄 😄 😄 Mi hai fatto ridere 😄 😄 😄 😄 😄 😄 ... beh, c'era "semplice" incompatibilità.Quotato da AndraSofioMSDB,
Inutile dirti che non è durata tanto, si è cercata un gatto e io cerco una giraffa.
1 anno fa
Quindi? Non capisco cosa vuoi dire in riferimento alla frase che hai quotato.Quotato da Rireset,Eppure è assodato scientificamente che nessuno è etero al 100%.Quotato da Macy,
1 anno fa
Ragazzi scusate per la mia intromissione ma la sessualità è un mare infinito di possibilità e sfaccettature e non può essere "rinchiusa" solo in essere etero , bisessuali o gay !!! C'è ne sono migliaia di possibilità e forme di vivere la propria identità sessuale!!! Vi faccio un esempio, io sono una donna transgender che fino ad oggi non ha mai provato interesse sessuale per la figura femminili,non provo attrazione sessuale verso un corpo femminile sia loro bio o trans se magari un domani trovasse una donna che mi piaccia sessualmente non mi tirerei indietro ma fino ad oggi non mi è mai successo, mentre invece io vado matta per la figura mascolina anche se un po' effeminato per me resta sempre e comunque una figura mascolina e poi se quella figura mascolina abbia un pene o una vagina a me poco mi importa perché sono in primis interessata al corpo,al viso e
i modi mascolini (preferibilmente non tossico) al suo sorriso , alla sua simpatia e onestà per e ultimo per il pisello!!! La sessualità è un mistero, la mente anche e ogni uno è quello che è
i modi mascolini (preferibilmente non tossico) al suo sorriso , alla sua simpatia e onestà per e ultimo per il pisello!!! La sessualità è un mistero, la mente anche e ogni uno è quello che è
1 anno fa
Falsa convinzione senza alcun fondamento scientifico! E se per questo ci sono anche gli asessuali...che non vogliono rapporti sessuali di nessun genere!Quotato da Rireset,Eppure è assodato scientificamente che nessuno è etero al 100%.Quotato da Macy,
1 anno fa
[quote=Aleera]
La sessualità è un mistero, la mente anche e ogni uno è quello che è
Ed è quello il bello...
La sessualità è un mistero, la mente anche e ogni uno è quello che è
Ed è quello il bello...
1 anno fa
Intendevo dire che è strano che la bisessualità non sia contemplare tra i comportamenti normalizzatiQuotato da Macy,Quindi? Non capisco cosa vuoi dire in riferimento alla frase che hai quotato.Quotato da Macy]La bisessualità non é contemplata tra i comportamenti normalizzati [quote=Rireset,
Eppure è assodato scientificamente che nessuno è etero al 100%.
visto che nessuno, secondo la scienza, è etero al 100%
1 anno fa
D'accordissimo Le forzature nel sesso non portano a niente di buono, al limite ci sia arriva per gradi 🙂Quotato da AndraSofioMSDB,
comunque per me il bacio non è necessario, qualsiasi cromosoma abbia davanti, deve arrivare spontaneo.
1 anno fa
Quello che dice la scienza e quello in cui crede l'uomo non sempre vanno di pari passo.Quotato da Rireset][quote=Macy,
Intendevo dire che è strano che la bisessualità non sia contemplare tra i comportamenti normalizzati
visto che nessuno, secondo la scienza, è etero al 100%
Terrapiattisti, rettiliani, Wannamarchisti, cerchiogranisti, sono persone che credono in cose assurde nonostante le evidenze scientifiche dimostrino il contrario.
La bisessualità, nonostante sia stato scientificamente dimostrato che é una delle identità di genere in cui ci si può riconoscere, non viene accettata/accolta a livello della collettività come comportamento "normale".
Secondo quel gayssimo di Foucault (il filosofo, non il fisico del pendolo) la normalizzazione di un comportamento deve soddisfare due aspetti: essere buono, idealizzato e perseguito come obiettivo di vita; un esempio é il matrimonio monogamo (o comunque un legame stabile non omosessuale) e offrire una serie di vantaggi sia dal punto di vista legislativo che da quello fiscale o "semplicemente" come status.
In seguito a ciò, le masse accettano, perseguono e si organizzano attorno a quanto considerato normale all’interno di uno specifico contesto culturale.
In attesa di un vero cambiamento la scienza davanti a Foucault si inginocchia e gli suca il pendolo.
1 anno fa
La democrazia presuppone il "potere" del popolo, delle persone. Nella sessualità conta di più il piacere personale oppure quello che viene stabilito come comportamento normale da scienza, filosofia, antropologia o quant'altro? Nel sesso credo che conti soprattutto il comportamento che porta a soddisfare il piacere personale, il resto è pura retorica.
1 anno fa
Boh, per amore della critica costruttiva? Oppure perché ho sempre creduto che la rivoluzione sessuale del 68' abbia in seguito mancato degli appunti importanti? Oppure perché penso che la liberazione sessuale come la intendiamo oggi la vedremo fra 30 anni e allora sarà solo roba vecchia perché fra 30 anni avremmo altre libertà da inseguire?Quotato da AndraSofioMSDB,al "fisico del pendolo" ho già immaginavo come avresti concluso il pensiero
ma aldilà di cosa dice la scienza, la sociologia, soros, perchè focalizzarsi su dettagli quando è l'era della liberazione sessuale 2.0 dopo il 68. [...]
Oppure semplicemente perché mi hanno detto che se continuo a dire cazzate pseudointelletuali mi ritroverò la posta ingolfata da messaggi di singole che bramano il mio pendolo 🙃
1 anno fa
Il sesso non deve assolutamente essere democratico, altrimenti dovremmo seguire lo standard più gettonato, proprio perché votato dalla maggioranza. Il sesso è anarchico, non segue le leggi, si auto regolamenta e nella maggior parte dei casi va contro il pensiero dei più. C'è chi lo infila nella marmitta calda dell'auto, si infila bottiglie in ogni orifizio o gode infilando il sedere nella vaschetta del gelato... non vedo perché limitare le possibilità di godimento, se non creano danno a nessuno, tranne forse a chi le sperimenta. Godiamo, e non ascoltiamo chi ce lo vuole impedire solo perché "non è quello che fanno tutti".
1 anno fa
La legge è uguale per tutti... se tromba lei, voglio trombare anch'io
SPQR 2000 e mezzo anni fa. 😄 😎
Quando i film erano arte!!! Non polpettoni predicozzi, come ora.
1 anno fa
😮 ... non devi mica essere necessariamente innamorato di una persona per scoparci !! 😇Quotato da Brizzolato2021,
CI SI INNAMORA DELLA PERSONA, INDIPENDENTEMENTE DAL SUO SESSO ED ORIENTAMENTO SESSUALE