3 anni fa
Sembrerebbe strano ma proprio dalle nostre pagine sembra ci sia una scia omofoba che tende a ghettizzare alcune tendenze sessuali; ovvio che io stia parlando sia di singole e singoli bsx, includendo gay e lsb, che coppie specialmente con lui bsx. I gusti sono gusti ma mi trovo spesso a cogliere tra le righe una sorta di disprezzo nello specificare il non volere avere nulla a che fare con queste categorie; addirittura ci sono annunci nei quali si specifica che non si vogliono contatti con chi va con trans, trav è gay, come se fosse una cosa “sporca”, come se una trav o trans debba essere meno pulita di una lei di coppia etero. Per ne questa posizione mentale mi fa pensare che il mondo trasgressivo, specie della mia regione, debba fare ancora molti passi avanti per potersi definire open mi s. Questo stato di cose costringe molte coppie bsx a dover dichiarare che il lui è etero per evitare di essere emarginati da molte coppie
3 anni fa
Mi pare che qui le persone tendano a fare molte differenze, di ogni genere... Parlare di sesso libero qui mi sembra un eufemismo 😎Quotato da lacasadignagnolo,Sembrerebbe strano ma proprio dalle nostre pagine sembra ci sia una scia omofoba che tende a ghettizzare alcune tendenze sessuali; ovvio che io stia parlando sia di singole e singoli bsx, includendo gay e lsb, che coppie specialmente con lui bsx. I g [...]
3 anni fa
Quotato da Gargaroth,Mi pare che qui le persone tendano a fare molte differenze, di ogni genere... Parlare di sesso libero qui mi sembra un eufemismo 😎Quotato da lacasadignagnolo,Sembrerebbe strano ma proprio dalle nostre pagine sembra ci sia una scia omofoba che tende a ghettizzare alcune tendenze sessuali; ovvio che io stia parlando sia di singole e singoli bsx, includendo gay e lsb, che coppie specialmente con lui bsx. I g [...]
Quotato da Gargaroth,Mi pare che qui le persone tendano a fare molte differenze, di ogni genere... Parlare di sesso libero qui mi sembra un eufemismo 😎Quotato da lacasadignagnolo,Sembrerebbe strano ma proprio dalle nostre pagine sembra ci sia una scia omofoba che tende a ghettizzare alcune tendenze sessuali; ovvio che io stia parlando sia di singole e singoli bsx, includendo gay e lsb, che coppie specialmente con lui bsx. I g [...]
3 anni fa
Non esageriamo sempre, è solo una questione di gusti sessuali !!!
Per esempio essendo io pelosetto non mi piacciono le persona altrettanto pelosette ma non è certo una discriminazione... è solo una questione di gusti 😮 😮 😮
Per esempio essendo io pelosetto non mi piacciono le persona altrettanto pelosette ma non è certo una discriminazione... è solo una questione di gusti 😮 😮 😮
3 anni fa
Più che omofobia è il modo di esternare le proprie preferenze e gusti.. a volte sono effettivamente molto categorici . No assoluto a singoli, gay o bsx, passivi, pelosi, non ospitali, over 40 anni, sovrappeso ecc.... Basterebbe mettere qualche parola gentile prima... Del tipo scusate ma per le mie preferenze personali preferisco non essere contattato da ....
3 anni fa
Credo che lacasadignagnolo non si riferiva alle preferenze e, quindi, all'esclusione di alcune persone ma ai modi e ai toni usati per esprimerlo. Però credo pure che, forse, abbiamo anche un po' la coda di paglia, dovremmo lasciar scivolare certe cose e dargli il giusto peso. A volte certi toni possono essere dovuti a insistenze continue, cioè sono alcuni atteggiamenti che portano a scrivere con certi toni. Se io scrivo che non mi piacciono i biondi e, invece, sono contattato spesso dai biondi, alla fine cambio l'annuncio e scrivo...tassativamente e assolutamente no ai biondi, ma questo non credo debba essere inteso come discriminante o offensivo bei confronti nei biondi.
3 anni fa
Credo che la sessualità trasgressiva di cui si parla qui presupponga una libertà di pensiero ed un rispetto per gli altri che purtroppo, leggendo tanti profili, non si percepisce minimamente. Il fatto che io non sia bisex non esclude il fatto che io parli con chi lo è, perché potrebbe anche capitare che si possa creare un feeling per cui le mie convinzioni andrebbero a farsi friggere... Porre dei paletti aprioristicamente limita la propria ed altrui libertà, soprattutto di scelta... Non puoi sapere prima che una persona, che escludi per principio, possa poi piacerti.Quotato da Becker69,Credo che lacasadignagnolo non si riferiva alle preferenze e, quindi, all'esclusione di alcune persone ma ai modi e ai toni usati per esprimerlo. Però credo pure che, forse, abbiamo anche un po' la coda di paglia, dovremmo lasciar scivolare certe cos [...]
3 anni fa
Esattamente
3 anni fa
Io non riesco a concepire chiusura mentale con libertà sessuale: il sesso non sopporta barriere.Quotato da lacasadignagnolo,Esattamente
3 anni fa
Anche io concordavo pienamente col tuo pensiero.Quotato da mao_roma,Concordo pienamente, come già espresso in precedenza.
3 anni fa
Concordo
3 anni fa
Parlo da etero: ci sono decine di "muri del pianto" aperti da singoli i quali si lamentano che molte coppie (brutte cattive che rubano le caramelle) sono offensive nei confronti dei singoli negli annunci.
Forse non riflettono che se una coppia con gentilezza scrive nel proprio profilo di ricercare solo altre coppie non è il caso di scrivere e all'ennesimo messaggio può partirgli l'embolo e scrivere in maniera aggressiva.
Lo stesso può essere per molti singoli etero bombardati di messaggi da gay che si propongono.
Io non sono mai stato oggetto di "bombardamento" di messaggi da gay, però alcuni mi hanno scritto e a quelli ho sempre risposto in maniera cortese a chi si è proposto in maniera cortese, non ho risposto a chi si è proposto volgarmente (l'ultimo con 12 foto di un culo aperto che faceva vedere mezzo intestino) e ho risposto male a chi dopo una non risposta ha continuato imperterrito.
Sono omofobo per questo? Direi di no visto che ho anche partecipato a 3 Pride e sono favorevolissimo a tutte le richieste di uguaglianza e giustizia sociale del mondo LGBTQ.
Però capisco anche chi alla fine mette delle scritte poco gentili nel profilo. Ci saranno sicuramente degli omofobi e delle persone che discriminano, ma penso che la maggior parte scriva come molte coppie nei confronti dei singoli per esasperazione.
Alla fine ho messo il filtro "do not disturb" per gay-bisex e ho parzialmente risolto (parzialmente perché quello del culo è nella categoria etero) senza dover scrivere nulla nel profilo.
Però ragazzi pensateci anche sopra: se una persona qualsiasi cercasse il depilato e lo scrivesse nel profilo, ma gli si proponessero solo orsacchiotti con pelo ridondante come la prenderebbe? Prima in ridere, poi scriverebbe "no pelo" e alla fine forse farebbe scrivere direttamente dalla carogna che nel frattempo gli è salita sulla spalla 🙂 O no?
Sul resto e cioè le discriminazioni per chi va con gay e bisex e si propone da etero a coppie devo dire che le ho lette e non mi hanno fatto piacere, però anche qua cerchiamo di vedere il lato ironico della cosa: quante di queste persone possono mettere la mano sul fuoco che quella coppia non è andata con delle trans o dei trav non avendo feed e non avendone tra le amicizie? Quante donne che rifiutano il bisex sono state con uomini che hanno al loro attivo più incontri con Trans e gay che con donne senza saperlo?
Alla fine si tratta di leggere gli annunci e dargli il giusto peso. Se leggo che a una singola o una coppia schifano i singoli over 50 e io lo sono non mi sento discriminato, passo oltre e trovo quella che cerca il maturo con esperienza 🙂
L'omofobia purtroppo c'è sicuramente, ma la si combatte nel quotidiano, non lamentandosi di scritte nei profili di anonimi...
Forse non riflettono che se una coppia con gentilezza scrive nel proprio profilo di ricercare solo altre coppie non è il caso di scrivere e all'ennesimo messaggio può partirgli l'embolo e scrivere in maniera aggressiva.
Lo stesso può essere per molti singoli etero bombardati di messaggi da gay che si propongono.
Io non sono mai stato oggetto di "bombardamento" di messaggi da gay, però alcuni mi hanno scritto e a quelli ho sempre risposto in maniera cortese a chi si è proposto in maniera cortese, non ho risposto a chi si è proposto volgarmente (l'ultimo con 12 foto di un culo aperto che faceva vedere mezzo intestino) e ho risposto male a chi dopo una non risposta ha continuato imperterrito.
Sono omofobo per questo? Direi di no visto che ho anche partecipato a 3 Pride e sono favorevolissimo a tutte le richieste di uguaglianza e giustizia sociale del mondo LGBTQ.
Però capisco anche chi alla fine mette delle scritte poco gentili nel profilo. Ci saranno sicuramente degli omofobi e delle persone che discriminano, ma penso che la maggior parte scriva come molte coppie nei confronti dei singoli per esasperazione.
Alla fine ho messo il filtro "do not disturb" per gay-bisex e ho parzialmente risolto (parzialmente perché quello del culo è nella categoria etero) senza dover scrivere nulla nel profilo.
Però ragazzi pensateci anche sopra: se una persona qualsiasi cercasse il depilato e lo scrivesse nel profilo, ma gli si proponessero solo orsacchiotti con pelo ridondante come la prenderebbe? Prima in ridere, poi scriverebbe "no pelo" e alla fine forse farebbe scrivere direttamente dalla carogna che nel frattempo gli è salita sulla spalla 🙂 O no?
Sul resto e cioè le discriminazioni per chi va con gay e bisex e si propone da etero a coppie devo dire che le ho lette e non mi hanno fatto piacere, però anche qua cerchiamo di vedere il lato ironico della cosa: quante di queste persone possono mettere la mano sul fuoco che quella coppia non è andata con delle trans o dei trav non avendo feed e non avendone tra le amicizie? Quante donne che rifiutano il bisex sono state con uomini che hanno al loro attivo più incontri con Trans e gay che con donne senza saperlo?
Alla fine si tratta di leggere gli annunci e dargli il giusto peso. Se leggo che a una singola o una coppia schifano i singoli over 50 e io lo sono non mi sento discriminato, passo oltre e trovo quella che cerca il maturo con esperienza 🙂
L'omofobia purtroppo c'è sicuramente, ma la si combatte nel quotidiano, non lamentandosi di scritte nei profili di anonimi...
3 anni fa
Ecco; proprio questo è un altro spunto; verissimo che molti singoli abbiano un comportamento aberrante, così come è vero che numerose coppie specifichino NO SINGOLI e poi si trovino 35 feed da parte di singoli. Non sempre i singoli disturbano, spesso le coppie non sono poi così chiare…
3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Beh alcuni annunci e non pochi, sprizzano disgusto lontano un miglio verso categorie in blocco. (In questo caso gay, bisex e trans\trav) Dopodiché ci sono varie sfumature legate ai comportamenti delle controparti che come dire vanno ad irrigidire i rapporti tra le categorie. E' uno degli aspetti che in qualche modo fa cadere il castello della comunità open mind. (In verità questo neppure il più rilevante).
3 anni fa
Poco open e soprattutto poco mind 😎Quotato da dreamofthebluturtles,Beh alcuni annunci e non pochi, sprizzano disgusto lontano un miglio verso categorie in blocco. (In questo caso gay, bisex e trans\trav) Dopodiché ci sono varie sfumature legate ai comportamenti delle controparti che come dire vanno ad irrigidire i r [...]
3 anni fa
Concordo con l'esasperazione dovuta al comportamento di alcuni, ma alcune chiusure verso intere categorie in molti casi sono fatte con espressioni volgari e maleducate.Quotato da Becker69,Credo che lacasadignagnolo non si riferiva alle preferenze e, quindi, all'esclusione di alcune persone ma ai modi e ai toni usati per esprimerlo. Però credo pure che, forse, abbiamo anche un po' la coda di paglia, dovremmo lasciar scivolare certe cos [...]
3 anni fa
Io però non vorrei avere a che fare con persone ghettizzanti. Nel senso che se per incontrare devo mentire sui miei gusti sessuali … qualcosa non funziona.Quotato da lacasadignagnolo,Sembrerebbe strano ma proprio dalle nostre pagine sembra ci sia una scia omofoba che tende a ghettizzare alcune tendenze sessuali; ovvio che io stia parlando sia di singole e singoli bsx, includendo gay e lsb, che coppie specialmente con lui bsx. I g [...]
Essere open significa non giudicare gli altri che magari hanno fantasie diverse dalle mie., ma trovo poco sensato essere giudicata closed se non amo le stesse pratiche.
Sto nel mio, non chiedo giustificazioni ma non ne do. E anzi mi innervosisce parecchio se mi vengono chieste. 🙂
3 anni fa
Una mente aperta non fa distinzioni e non giudica gli altri, secondo il mio modo di pensare.Quotato da Idrogeno,Io però non vorrei avere a che fare con persone ghettizzanti. Nel senso che se per incontrare devo mentire sui miei gusti sessuali … qualcosa non funziona.Quotato da lacasadignagnolo,Sembrerebbe strano ma proprio dalle nostre pagine sembra ci sia una scia omofoba che tende a ghettizzare alcune tendenze sessuali; ovvio che io stia parlando sia di singole e singoli bsx, includendo gay e lsb, che coppie specialmente con lui bsx. I g [...]
Essere open significa non giudicare gli altri che magari hanno fantasie diverse dalle mie., ma trovo poco sensato essere giudicata closed se non amo le stesse pratiche.
Sto nel mio, non chiedo giustificazioni ma non ne do. E anzi mi innervosisce parecchio se mi vengono chieste. 🙂
3 anni fa
Purtroppo credo che la mentalità bigotta sia insita nel popolo italiano, dovuta alla presenza ingombrante della Chiesa...Quotato da RedStrange,Pffff tesoro!Quotato da lacasadignagnolo,Sembrerebbe strano ma proprio dalle nostre pagine sembra ci sia una scia omofoba che tende a ghettizzare alcune tendenze sessuali; ovvio che io stia parlando sia di singole e singoli bsx, includendo gay e lsb, che coppie specialmente con lui bsx. I g [...]
Si chiamano "bigotti" ne è pieno il mondo e soprattutto il sito…tutti di mentalità aperta finchè la mentalità è identica alla loro. Appena la mentalità cambia iniziano le rotture di scatole, i diagrammi di flusso, quelli a torta, le percentuali e le fossilizzazioni sulle targhette.
(Io alcune volte ho provato a rispondere ai diagrammi con i diagrammi, ma nulla, altri punti di vista non si accettano!)
Comunque tempo fa, con un singolo che conosco da anni, ci fu un mezzo battibecco proprio perchè fra gli amici avevo persone con feed di trans/trav e voleva sapere se fossi stata con questa persona perchè lui è paranoico…ovvio è dire che non ho proferito parola e l'ho messo nella lista dei "mai più"
🙂
Speriamo di migliorare, prima o poi…
3 anni fa
Infatti è un assurdo sentirsi giudicare per i propri gusti o tendenze; una nuova scia è rappresentata da “non frequentiamo giri strani” o “club privè”. AiutateviQuotato da Idrogeno,Io però non vorrei avere a che fare con persone ghettizzanti. Nel senso che se per incontrare devo mentire sui miei gusti sessuali … qualcosa non funziona.Quotato da lacasadignagnolo,Sembrerebbe strano ma proprio dalle nostre pagine sembra ci sia una scia omofoba che tende a ghettizzare alcune tendenze sessuali; ovvio che io stia parlando sia di singole e singoli bsx, includendo gay e lsb, che coppie specialmente con lui bsx. I g [...]