2 anni fa
In questo periodo mi sono allontanato da questo mondo e il motivo è semplice. Ho intrapreso una relazione duratura con una donna 20 anni più giovane di me. Però in sostanza a me manca questo tipo di trasgressione, di complicità che è solo un buon viatico per la vita sessuale di una coppia ma, in questo momento, mi sto tenendo alla larga da questo mondo un pò per paura di una concorrenza più giovane e un pò perchè non saprei la sua reazione in merito. Accetto consigli di chi è nelle mie stesse condizioni.
2 anni fa
Guarda, per esperienza ti dico che la vedo dura. Per quanto gli anticonformisti ne possano dire, la differenza di età ha il suo bel peso, in my opinion. Ha senso rischiare di rinunciare a sé stessi e rischiare di diventare uno zerbino? Io (e SOTTOLINEO IO) dico di no, per esperienza. Poi, ognuno faccia le proprie valutazioni.
2 anni fa
O.T.
A me sta storia dei lui "zerbini " perché giocano in coppia...
non dico che mi infastidisce perché infatti non lo fa, ma...
mi pare che molti singoli ignorino il senso di intrigo delle coppie.
2 anni fa
Hmmm🤔🤔🤔Quotato da lecap,O.T.
[...]
2 anni fa
non lo so... personalmente, mentire alla lunga è sfibrante... Poter condividere è moto di più del vivere l'esperienza e basta. Capisco e non giudico chi ha un compagno/a di vita che è refrattario e intraprende altre strade, ma con il senno di poi è davvero una vita a metà.Quotato da lecap,O.T.
[...]
2 anni fa
Guardando bene gli annunci si evince che in questo mondo la differenza di età (con donna più giovane) è una realtà molto diffusa, e non serve essere psicologi per capire il perchè. Se tu hai 45 anni e lei 25 è chiaro che la differenza sia importante e altrettanto chiaro che a 25 anni una donna se sta con un 45enne è anche perchè cerca in lui un elemento di sicurezza. Spesso, per questo motivo, le donne più giovani accettano di farsi coinvolgere dagli uomini più grandi in questo mondo. Non ci trovo nulla di male a patto che si certifichi prima che la donna in questione sia sufficientemente matura per fare tale scelta.
2 anni fa
Ah beh, se intendeva questo...Quotato da zortonaldo,Penso che l'azzerbinamento a cui si riferisce @intenso71 sia il compromesso per cui il "vecchietto" accondiscende alla voglia della giovane compagna (di fare scambio) pur di non perderla.Quotato da lecap,O.T.
mi pare che molti singoli ignorino il senso di intrigo delle coppie.[...]
Del resto è altresì risaputo che esistono (non poche?) Lei di coppia che seguono il proprio uomo nello scambio per lo stesso motivo.
il fatto è che la definizione "zerbino", lo avevo già letto in altri interventi di singoli, di qui il mio post.
2 anni fa
Beh, io ho parlato per esperienza personale. Differenza di età. Il timore di non essere all'altezza e lei ci giocava su questo mio stato di insicurezza. Alla fine ha voluto chiudere, per trovarsi di "meglio" (sarebbero da definire cosa significa "meglio"... uno che tromba 5 volte in 1 ora come un robot? Ok, contenta tu...). Ad un certo punto me ne sono fatto una ragione che lei non era per me, e (tra me e me) sono riuscito a mandarla aff... ora sto meglio 🙂
2 anni fa
@zortonaldo Bhe si intendevo una relazione stabile... una relazione in cui il sesso lo faccio solo con lei. Quindi deduco che la mia storia ha il tempo segnato... forse si o forse no .. forse hai ragione... giustamente fra qualche anno i problemi saranno miei...ed è per questo che mi tengo alla larga dallo swinger. Mi piace l'idea dell'INVESTIRE del tempo con una donna. Lei è innamorata di me... del mio status... delle mia sicurezza maschile over... ed io sono appagato dal suo corpo... dalla sua vivacità... dal vedere il mondo con occhi più giovani, quindi io investo sulle mie emozioni e sul mio piacere. I miei amici... la la figa della moglie la vedono una volta ogni 2 mesi... io ci scopo quelle 2/3 volte a settimana. Non lo so se sbaglio ma come lo swinger non è per tutti... avere una compagna più giovane di 20 anni neanche questo è per tutti. Fra qualche anno... vedremo... Silvio docet.
2 anni fa
A parti inverse, mi sono trovata a vivere la stessa situazione: io 23enne in una relazione dutata un anno con un uomo sposato che ne aveva il doppio. Con una piccola differenza: non avevo ancora conosciuto questo mondo, quello della trasgressione più pura. Fui io ad essere lasciata con la solita scusa del "meriti di meglio, sei troppo giovane (o meglio troppo grande io per te)". Io avrei continuato all'infinito. Se mi capitasse ora una situazione analoga? Non sarebbe un problema la differenza d'età in sé, quanto il non condividere la passione per questo mondo trasgressivo. Potrei accettare una relazione solo se il mio lui condividesse con me questo mia trasgressione in un gioco di coppia. Altrimenti, potrei essergli fedele 6 mesi al max. Una volta dentro questo mondo, a mio avviso, è impossibile tornare alla realtà conformista.Quotato da slider2,In questo periodo mi sono allontanato da questo mondo e il motivo è semplice. Ho intrapreso una relazione duratura con una donna 20 anni più giovane di me. Però in sostanza a me manca questo tipo di trasgressione, di complicità che è solo un buon vi [...]
2 anni fa
20 non so, ma forse tra 10 e 15 potrebbe essere una differenza giusta .
Per i pochi riferimenti che ho io vedo che intorno ai 50 le donne perdono l'interesse, credo per la menopausa ma non ho solide conoscenze in merito. Invece i maschi, se non intervengono disfunzioni, se la giocano anche oltre i 60.
Ripeto, parlo per osservazione dei pochi casi che mi sono intorno, non pretendo di affermare verità assolute.
Per i pochi riferimenti che ho io vedo che intorno ai 50 le donne perdono l'interesse, credo per la menopausa ma non ho solide conoscenze in merito. Invece i maschi, se non intervengono disfunzioni, se la giocano anche oltre i 60.
Ripeto, parlo per osservazione dei pochi casi che mi sono intorno, non pretendo di affermare verità assolute.
2 anni fa
sono assolutamente d'accordo con te.Quotato da zortonaldo,Scusa eh, ma dire "ho intrapreso una relazione duratura" è un po' buffo.Quotato da slider2,In questo periodo mi sono allontanato da questo mondo e il motivo è semplice. Ho intrapreso una relazione duratura con una donna 20 anni più giovane di me. Però in sostanza a me manca questo tipo di trasgressione, di complicità che è solo un buon vi [...]
Da quanto dura questa relazione? Se sia duratura, sarà il tempo a dirlo.
Sarebbe più corretto (in senso semantico) utilizzare il termine "seria", "stabile".
Quindi stai vivendo (o iniziando a vivere) una relazione seria e stabile.
...
Sono d'accordo con @Intenso71. La grande differenza d'età (vent'anni non sono pochi!) si farà sentire nel medio lungo termine.
Io (a 55 anni) non penso che sarebbe una buona idea investire in un progetto con una donna di 35 anni. Ci può stare una relazione di qualche mese, forse di qualche anno ma anche solo tra 10 anni io sarò un vecchietto e lei una donna di 45 nel pieno del suo splendore.
Comunquemente...
...
Sul fatto di come gestire un'eventuale approccio/entrata nel mondo swinger... Beh, se il tuo timore è la "concorrenza giovane", caro mio, è bene che ti metti nell'ottica - ma a prescindere dal fatto dell'eventuale scambismo.
Se farete scambio con partner più giovani di te, mi sa che ti dovrai rassegnare al fatto che un giovane è più prestante di te. Il che non significa che ciò debba intaccare i sentimenti di lei nei tuoi confronti ma il fisico - checché ne dicano i filosofi su Facebook - con gli anni peggiora.
2 anni fa
Vivitela, mettendo in conto che potresti pagarne le conseguenze con gli interessi. Non voglio essere negativo, per carità. Ma un po' di riso assessment ci sta. Tieni semplicemente in conto che potresti soffrire più di quanto hai goduto. Tutto qui. Poi... chi vivrà vedrà 😉. Ti auguro veramente di cuore che vada tutto bene!!! Veramente!Quotato da zortonaldo,Beh, ma Silvio le "compra" a un tanto al chilo. Anzi, le prende in leasing perché dopo qualche mese passa alla "nuova versione" ( = più giovane).Quotato da slider2,@zortonaldo Bhe si intendevo una relazione stabile... una relazione in cui il sesso lo faccio solo con lei. Quindi deduco che la mia storia ha il tempo segnato... forse si o forse no .. forse hai ragione... giustamente fra qualche anno i problemi sar [...]
Per quanto riguarda la tua storia nelle specifico, non volevo certo essere "l'uccello" del malaugurio - "uccello", dato il contesto del sito, apposta tra virgolette!!! 😄
Senza alcuna presunzione di voler salire in cattedra, mi sento, a questo punto, di dirti semplicemente: vivitela se al momento ti fa stare bene.
Siate felici, che altro dire? 🙂 💗
2 anni fa
Ieri sera ho conosciuto con un veloce scambio di battute una ragazza di 18 anni. Io ne ho 40. Lei fidanzata, io sono sposato. Era palese che lei ci starebbe eccome, me lo ha fatto capire in tutti i modi. Che faccio? Io sarei tentatissimo...
2 anni fa
Credo che la maggioranza dei singoli, per i più svariati motivi, non sia un campione di fedeltà... Ma credo che pochi possano giudicare perché quasi nessuno è perfetto 😎Quotato da zortonaldo,Se sei iscritto come singolo su questo sito, non sei certo un campione di fedeltà.Quotato da Martelletto40,Ieri sera ho conosciuto con un veloce scambio di battute una ragazza di 18 anni. Io ne ho 40. Lei fidanzata, io sono sposato. Era palese che lei ci starebbe eccome, me lo ha fatto capire in tutti i modi. Che faccio? Io sarei tentatissimo... [...]
Quindi, perché farsi delle remore?
A meno che tu non tema di vivere male gli (eventuali) sensi di colpa. 🙂 😋 🐷 😄
2 anni fa
20 anni di meno è il minimo sindacale. a 53 anni chi devo guardare? quegli sfascioni dei miei coetanei? ma anche no.
2 anni fa
Neppure io mi sento vecchio... Nonostante i miei anni non sono per niente uno "sfascione" 😉 😎Quotato da zortonaldo,Vecchia Porcona!!! 🐷Quotato da ssbbw69,20 anni di meno è il minimo sindacale. a 53 anni chi devo guardare? quegli sfascioni dei miei coetanei? ma anche no.
No, scusa. Non sei vecchia. 😄
2 anni fa
Non devo dirlo a nessuno... C'è già chi apprezza 💗 🐷Quotato da zortonaldo,Devi dirlo a @ssbbw69 - si sa mai... 🐷 😋Quotato da Gargaroth,
Neppure io mi sento vecchio... Nonostante i miei anni non sono per niente uno "sfascione" 😉 😎
2 anni fa
Azz... Mi si prende per i fondelli 😳Quotato da zortonaldo,HAHAHAHAHAHA!Quotato da Gargaroth,
Non devo dirlo a nessuno... C'è già chi apprezza 💗 🐷
Mandala a Zelig! Questa battuta spacca! 😋 😄 😄 😄 💋 💋 💋 🙂
2 anni fa
ma sì che sono vecchia! apposta li voglio giovincelli. altrimenti che si fa? villa arzilla? 😋Quotato da zortonaldo,Vecchia Porcona!!! 🐷Quotato da ssbbw69,20 anni di meno è il minimo sindacale. a 53 anni chi devo guardare? quegli sfascioni dei miei coetanei? ma anche no.
No, scusa. Non sei vecchia. 😄
e poi a voler guardare, mi accontento. una mia cara amica 55enne li vuole dai 18 ai 22. anni! i 28enni, per lei, sono al limite della senescenza.