SexyBlog > Uno scomodo contratto sessuale     

Uno scomodo contratto sessuale


news 31.08.2012 4   |   Canali: news coppia dominio sottomissione

Uno scomodo contratto sessuale

Lei era la schiava, lui il dominatore. In una scrittura privata, le 10 regole del gioco.
"La schiava accetta di obbedire al meglio delle sue possibilità, di concedere se stessa a soddisfare ed esaudire i desideri del suo Padrone. La schiava rinuncia al suo diritto di godimento, piacere, comfort e gratificazione eccetto quello concesso dal proprio Padrone"; questa la prima regola.
Si procede con la lista dei desiderata del master e degli obblighi della slave; e si conclude con la safeword, "Mario", la parola di sicurezza, l'unico mezzo a disposizione dello schiavo per interrompere un gioco troppo duro.

Questo il contenuto del contratto stipulato nel 2006 da una giovane coppia di Padova, che ha sugellato la propria intesa sessuale con una promessa scritta che li avrebbe legati in eterno.
La realtà, purtroppo, a volte supera la fantasia. E come in una favola finita male, dopo un paio di anni di matrimonio l'eros affievolisce, la coppia scoppia, lui non si rassegna alla separazione e lei lo denuncia per stalking. Il marito cerca di difendere le proprie ragioni, arriva all'attenzione della magistratura il contratto sessuale sottoscritto anni prima, e il sostituto procuratore di Padova stabilisce che quel patto di sottomissione, seppur consensuale, non ha alcun valore legale; anzi aggrava la posizione dell'uomo, inquisito anche per maltrattamenti. Probabilmente la battaglia legale continuerà a suon di ricorsi, e chissà che in qualche modo si arrivi a formalizzare la validità di un accordo di natura sessuale redatto e sottoscritto consensualmente da due adulti con il vizietto del sesso estremo.

Gli adepti del BDSM sanno bene che il contratto tra il master e lo slave è un presupposto indispensabile; è fondamentale stabilire, prima di iniziare, il limite da non superare per fare in modo che l'intesa sia positiva e duratura. La dinamica schiavo - padrone spesso va oltre le lenzuola e le mura di casa e, per questo motivo, è impensabile non attenersi scrupolosamente al patto.

In questo caso di cronaca, sembra che l'accordo sia stato strumentalizzato e portato all'attenzione della giustizia e dell'opinione pubblica, per questioni che esulano completamente dallo spirito con il quale andrebbe affrontato un rapporto di dominazione - sottomissione, i cui risvolti - anche psicologici - possono essere imprevedibili.

Fatto sta che l'uomo, il padrone, è stato condannato; e questo apre un'interessante riflessione sul gioco delle parti nella relazione sadomaso. Lo slave è schiavo nella dinamica e nell'interazione sessuale, ma è naturalmente portato ad assumere posizioni di controllo e comando nella vita reale. Questo è quello che sostengono sessuologi, psicologi, psichiatri, ed è quello che in effetti accade nella prassi. Le motivazioni sono molteplici e chiamano in causa l'istintualità primitiva, l'educazione, lo status socio-culturale. Ci farebbe piacere conoscere anche il vostro punto di vista; riportatelo, se vorrete, nei commenti.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

news coppia dominio sottomissione




Lascia il tuo commento (4):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni