Sesso e Scambismo in gravidanza: si può fare?
Scambismo 07.11.2022 59 | Canali: gravidanza sesso donna
Le coppie più aperte e disinibite non hanno problemi a vivere la propria sessualità nella maniera più ampia possibile, anche condividendo giochi ed esperienze con altre persone, tuttavia qualcosa può cambiare quando subentrano prima una gravidanza e poi l'arrivo di un figlio. Questo momento gioioso, infatti, porta con sé anche tanto impegno e tanta fatica, oltre a dubbi riguardanti la possibilità di continuare a praticare la passione scambista.
Cosa bisogna sapere dunque per affrontare al meglio la gravidanza in una coppia swinger?
Sesso in gravidanza: fa bene o fa male?
Prima di affrontare il tema dello scambismo in gravidanza è opportuno considerare pro e contro del sesso in questa particolare fase della vita di una donna e iniziare a capire se l'attività sessuale sia consentita o meno.
Questo per diversi motivi, legati per esempio al rilascio di ormoni e sostanze in grado di ridurre il dolore e lo stress e di rafforzare le difese immunitarie e al fatto di continuare a mantenere un forte legame fisico tra i partner, il tutto senza alcun rischio per il feto che resta protetto dalla placenta e dal liquido amniotico.
A meno che non vi siano particolari condizioni di salute che spingono il ginecologo a sconsigliare i rapporti, dunque, ben venga il sesso in gravidanza, nei modi che più eccitano la coppia: quando però il gioco include pratiche particolari come il BDSM (da effettuare con moltissime precauzioni) oppure coinvolge altre persone, qual è il modo migliore di comportarsi?
Gravidanza e Scambio di coppia
Continuare a praticare lo scambio di coppia in gravidanza è una scelta che riguarda solo ed esclusivamente i partner, che dunque al di là di quanto i moralisti possano pensare, sono le uniche persone a doversi sentire a proprio agio con questa possibilità. Per gli swingers, d'altronde, questo gioco rappresenta un elemento molto importante all'interno della sessualità di coppia ed eliminarlo a prescindere potrebbe essere estremamente limitante.
Partendo quindi dal presupposto che sono i futuri genitori a decidere se è il caso di praticare ancora o sospendere fino a momenti più adatti, è altrettanto importante prendere in considerazione alcuni aspetti riguardanti la sicurezza e l'approccio mentale al gioco.
Sentirsi sensuali in gravidanza
Un problema che riguarda diverse donne incinte è quello di sentirsi meno attraenti per via dei cambiamenti che il corpo è chiamato ad affrontare. Anche per le donne più calde, questo può diventare motivo di chiusura rispetto al partner e, ancor di più, verso terzi con cui si praticano scambismo e altre forme di sessualità, una preclusione percepita come necessaria ma non per questo accettata di buon grado.
Per non rinunciare al piacere del sesso nella sua totalità, è invece importante riuscire ad accettare quella trasformazione e anzi valorizzarla come un elemento di grande femminilità.
Continuare a curare il proprio aspetto fisico e sentirsi sexy proprio come prima della gravidanza è il primo passo per trascorrere i fatidici 9 mesi senza rinunciare a nulla: d'altronde, sai che il fetish di fare sesso con una donna incinta è molto più diffuso di quanto si pensi? Potrebbe essere un'opportunità per nuove interessanti esperienze!
Rapporti sessuali più intensi per le donne incinte
È scientificamente dimostrato che, soprattutto dal secondo trimestre, le donne in gravidanza riscontrano un aumento del desiderio e dell'eccitazione, oltre che un maggiore piacere durante il rapporto, legato all'aumento di volume dei genitali. Fare sesso in questo periodo può essere dunque ancora più piacevole, senza contare che le voglie possono essere più forti e frequenti.
Non tutte le donne sono uguali, ma se questo è il vostro caso è possibile addirittura che la gravidanza diventi un'occasione per incontri più intensi e per realizzare nuove fantasie.
Parola d'ordine: sicurezza!
Alla base di qualsiasi gioco sessuale, non smetteremo mai di ripeterlo, vi devono essere la consensualità e la sicurezza di tutti i partecipanti. In questo specifico caso, è ancor di più importante prestare attenzione ed evitare qualsiasi comportamento che possa mettere a rischio non soltanto la donna ma anche il feto che porta in grembo.
Se si sceglie di continuare a praticare lo scambio di coppia anche in gravidanza, è quindi fondamentale prendere tutte le precauzioni possibili, utilizzare sempre il preservativo e limitarsi agli incontri con persone di cui si abbiano già una certa conoscenza e fiducia.
Godere sì, ma con consapevolezza e attenzione!
E voi come avete conciliato gravidanza e sesso? Raccontateci le vostre esperienze nei commenti!
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it