Sesso a 3 e i benefici per la Coppia
Segreti di Coppia 13.01.2023 58 | Canali: threesome coppia ricerche
Il threesome è senza dubbio uno degli argomenti hot più gettonati di sempre, una pratica che chi ha avuto modo di sperimentare ritiene estremamente eccitante e, in alcuni casi, anche benefica per la coppia. Questo è almeno ciò che afferma una recente ricerca pubblicata dall'Archives of Sexual Behavior.
Sesso a tre: tante combinazioni per il godimento di tutti
Fare sesso a tre può essere un gioco dalle mille sfaccettature e combinazioni, che anche per le coppie più consolidate può risultare molto interessante: aprire la coppia a una terza persona, infatti, significa poter sperimentare nuove sensazioni e provare qualcosa di differente rispetto al solito, magari anche cambiando ruoli e gerarchie.
In un threesome è infatti possibile essere tutti sullo stesso livello oppure praticare giochi di dominazione e sottomissione in ottica BDSM, in cui il piacere passa anche attraverso la mente e le emozioni suscitate dal ruolo ricoperto. Qualunque sia il modo di rapportarsi, un incontro a tre è un'esperienza unica sotto molti punti di vista, che secondo alcuni può portare benefici a chi vive una relazione di coppia stabile.
Che dice la ricerca sul Threesome
Molte coppie, per esperienza diretta, dichiarano che aprirsi anche sporadicamente a una terza persona possa essere molto benefico per la relazione, perché ravviva il rapporto e aggiunge pepe in camera da letto, favorendo l'esplorazione di nuove forme di piacere. Proprio per capire se ciò sia vero, la professoressa Ashley E. Thompson dell'Università del Minnesota Duluth, direttrice del Sexuality and Relationship Science Lab, ha condotto uno studio su 276 coppie eterosessuali, indagando il loro grado di soddisfazione a seguito di rapporti sessuali a tre.
Già impegnata su ricerche simili, che avevano confermato la percezione dei threesome come un'occasione per esplorare la propria sessualità, la studiosa ha ottenuto risultati molto interessanti che confermerebbero l'idea iniziale: l'87,8% degli intervistati, in prevalenza uomini, ha infatti dichiarato di aver raggiunto il massimo piacere durante questo tipo di rapporti, e in linea generale l'esperienza è stata ritenuta positiva dalla maggior parte delle coppie, che si sono dette molto propense a ripetere gli incontri a tre.
Da approfondire
L'indagine portata avanti dalla professoressa Thompson non può ovviamente essere considerata pienamente esaustiva, sia per il numero di persone intervistate che per alcuni altri limiti, come per esempio quello di aver coinvolto solo persone eterosessuali. Inoltre le domande vertevano per lo più sull'esperienza a tre più recente, il che può aver creato qualche distorsione dal punto di vista dei ricordi.
Nonostante ciò, i risultati devono far riflettere sul fatto che non sempre la monogamia vada interpretata come un ostacolo all'esplorazione del piacere e che, anzi, la condivisione di fantasie e giochi anche spinti possa trasformarsi in un modo per unire ancora di più la coppia.
Non tutti, ovviamente, riescono ad approcciare questi temi con la stessa facilità e, anzi, a volte può essere necessario molto tempo per decidere di passare dalla teoria ai fatti, eppure da quello che si legge nel nostro forum e nei circa 2.000 Racconti Erotici sul Threesome pubblicati, spesso proprio chi all’inizio ha più dubbi finisce per amare il threesome nelle sue numerose varianti.
Siamo sicuri che molti di voi iscritti ad Annunci69 abbiate già provato: raccontateci dunque la vostra esperienza in merito nei commenti!
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it