Le 4 categorie di feticisti dei piedi che potresti incontrare questa estate
fetish 03.08.2022 67 | Canali: piedi fetish foot fetish
Piena estate, tempo di sandali sexy, caviglie in bella mostra e piedi curati all'estremo: di sicuro la stagione preferita dai feticisti, che con l'arrivo del caldo si ritrovano ad ammirare le estremità delle donne ovunque sia possibile, dalla spiaggia al supermercato. Eppure non tutti i feticisti dei piedi femminili sono uguali, anzi dalla nostra esperienza abbiamo avuto modo di conoscere tante sfumature differenti, che tra il serio e il faceto abbiamo pensato di raccontare in questo articolo: ecco dunque le quattro categorie di feticisti dei piedi che potresti incontrare sul tuo cammino (o di cui potresti far parte).
L'esteta
Ammirare un bel piede per il solo gusto di coglierne la sua armonia e la sua perfezione: è su questa strada che si muove l'esteta, il feticista che mette in primo piano la bellezza fine a se stessa, senza troppi giri di parole. Sia chiaro, non che il feticista esteta non provi eccitazione in presenza di piedi che rispecchino i canoni di bellezza considerati ideali, ma la sua passione per le estremità femminili nasce prima dal bisogno di veder soddisfatta la sua idea di grazia e raffinatezza. Senza queste condizioni, probabilmente per lui verrà a mancare qualsiasi interesse con quello che dovrebbe essere l'oggetto del desiderio.
Il feticista esteta è un po' filosofo e un po' sognatore, un uomo d'altri tempi che sulle linee perfette del piede potrebbe scrivere un intero romanzo anche senza mai entrare in contatto fisico con lo stesso.
Il sottomesso
Sin dall'antichità nelle varie culture, da quella romana a quelle asiatiche, l'azione di baciare i piedi a un'altra persona viene vista come un segno di sottomissione poiché costringe a inginocchiarsi e a portare il capo fino a terra, amplificando la differente posizione dei due soggetti. Tuttavia è proprio l'aspetto dell'umiliazione e della sottomissione a eccitare tantissimi feticisti, che oltre a essere attratti dalla parte del corpo in sé traggono piacere dalle sensazioni provate nel momento in cui la donna, nella sua veste di Padrona, "obbliga" lo schiavo a massaggiare, baciare e leccare i suoi piedi.
In realtà questa categoria racchiude al suo interno numerose altre sfaccettature, che vanno dalla preferenza per giochi soft da attuare in camera da letto fino a fantasie molto più spinte, che portano la coppia a instaurare un rapporto Mistress-schiavo anche al di fuori della sfera sessuale, come estensione del desiderio di entrambi. In ogni caso, la molla che muove il feticista sottomesso è proprio quella di sentirsi annullato e spinto ad azioni umilianti, dalle quali egli trae il massimo piacere: ecco dunque l'attrazione per pratiche come sniffing e licking su piedi sudati o sporchi, il toejam eating, ossia mangiare i residui depositati tra le dita, oppure ripulire i piedi dallo sperma dopo un footjob.
Il masochista
Il feticista masochista ha diversi punti in comune con il sottomesso, dal momento che entrambi godono dell'essere in una condizione subalterna alla partner dominante, ma mentre il secondo è eccitato soprattutto dall'aspetto mentale, il masochista ha bisogno di provare al contempo dolore fisico.
Per un masochista, per esempio, sentire il tacco a spillo affondare nella propria pelle non ha prezzo, così come risulta piacevole ed eccitante lasciare che una o più donne camminino su di lui in versione tappeto umano, in una sessione di trampling che in alcuni casi può diventare estrema. Non meno comune è il desiderio di molti feticisti di questo tipo di ricevere calci nelle palle da piedi nudi o con le scarpe, in quella pratica che tecnicamente si definisce ballbusting.
Il patologico
La quarta e ultima categoria è quella dei feticisti patologici, ossia coloro che non solo provano attrazione per i piedi ma li considerano il centro assoluto della propria vita sessuale. Per loro non esiste eccitazione senza piedi e questo può trasformarsi in un problema non di poco conto, specie se accompagnato da azioni incontrollabili e non condivise dall'altra persona.
Quando si sfocia in un feticismo di questo tipo, il rischio è quello di perdere di vista la sessualità nella sua interezza, per questo motivo diventa utile richiedere un supporto psicologico per recuperare un approccio sano al di là di quelli che possono essere gusti e preferenze.
Sappiamo bene che tra di voi ci sono molti amanti dei piedi: in quale categoria vi riconoscete? Raccontateci nei commenti le vostre esperienze con il feticismo.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it