SexyBlog > Incontri conoscitivi: sì o no?     

Incontri conoscitivi: sì o no?


Scambismo 31.01.2025 38   |   Canali: scambismo scambisti incontri

Incontri conoscitivi: sì o no?

Un tema che spesso accende la discussione nel mondo Libertino è quello degli incontri conoscitivi preliminari allo scambio o, comunque, all’esperienza sessuale che si intende provare. Le opinioni sull’argomento, come emerge anche nel nostro Forum, soprattutto in un’epoca in cui la comunicazione a distanza è diventata la prassi, sono a dir poco contrastanti: c’è chi proprio non riesce a fare a meno di organizzare un caffè o una cena per il primo contatto e chi, al contrario, preferisce passare subito al sodo dopo aver scambiato messaggi e foto con i profili più interessanti.
Ma quali sono le ragioni – legittime - dell’una o dell’altra scelta? E come si svolge, in genere, un incontro conoscitivo?

Un test per approfondire chi si ha davanti

Un incontro conoscitivo è una sorta di "test" preliminare, durante il quale una coppia si incontra con un'altra (o con singoli/e) senza impegni sessuali immediati.

Lo scopo è, insomma, solo quello di conoscersi meglio, capire se c’è realmente chimica tra le parti e se, eventualmente, andare avanti.

Un passo che, però, non tutti vedono allo stesso modo.

Soprattutto dopo l’avvento di internet, infatti, tanti Libertini ritengono “inutile” organizzare un appuntamento di questo tipo, magari a distanza di tanti km, solo per chiacchierare, quando chat, foto e magari qualche video chiamata hanno probabilmente già fatto il loro corso. C’è anche chi predilige l’incontro “al buio” con il minor livello di conoscenza possibile, aumentando la trasgressione e minimizzando l’impegno reciproco.

Ma, quindi, ha ancora senso organizzare degli incontri conoscitivi? In tanti sostengono di sì, e i motivi sono diversi.

Perché preferire un incontro conoscitivo?


Ci sono diverse ragioni per cui molte Coppie e Singoli/e scelgono di fare un incontro conoscitivo prima di intraprendere una vera e propria esperienza sessuale o di scambio.

Uno dei motivi più evidenti è legato alla sicurezza e alla compatibilità delle parti. Se rispondere agli annunci su A69 e instaurare un rapporto preliminare a distanza può fornire già delle indicazioni interessanti, in realtà vedersi di persona permette di capire molto di più, aiuta a sentirsi a proprio agio e consente di confermare – o ribaltare (cit.) – le impressioni avute online. Non è raro, d’altronde, che dopo questi appuntamenti si decida di non proseguire in camera da letto, così come al contrario spesso capita di creare delle amicizie molto strette e durature.

Se in un incontro a 2 è più facile piacersi, in 4 le cose potrebbero complicarsi.

Decisiva è, quindi, la parte più fisica: vedersi di persona, sentire l’odore, ascoltare la voce, sono tutte esperienze sensoriali che una chat non potrà mai replicare e che risultano fondamentali affinchè ogni persona possa sentirsi davvero coinvolta.

Entrando in confidenza dal vivo, poi, si possono approfondire gusti e limiti, creando un livello di fiducia difficilmente raggiungibile con la sola comunicazione a distanza.

Come organizzare un Incontro conoscitivo

Ma qual è l’incontro conoscitivo perfetto? Esistono delle regole di base da rispettare? Sicuramente vi sono delle situazioni che, meglio di altre, permettono di creare la giusta atmosfera, ma è chiaro che molto dipende anche dalle persone che si incontreranno.

Chi è alle prime esperienze, ma non solo, potrebbe trovarsi più a proprio agio davanti ad un caffè o ad un buon Ristorante, per entrare in confidenza con altre persone in un ambiente più sociale e rilassato, ma senza la “pressione” di luoghi esplicitamente dedicati alla Trasgressione. Tra un piatto e l'altro, sarà più facile capire se c'è l'intesa sperata e quindi passare a giocare in camera da letto.

Inoltre, abbiamo scritto un articolo su Come rendere piccante una cena conoscitiva, che vi aiuterà a rompere il ghiaccio in queste situazioni.


Un'altra soluzione è quella di andare direttamente in un Club Privè, dove tra cocktails e atmosfere più hot, è possibile conoscere un pochino le persone con cui ci si vuole divertire. Con meno barriere, se c’è compatibilità, è ancora più facile passare allo step successivo senza particolari inibizioni.

Qualunque sia la preferenza, però, ciò che è importante in queste occasioni è vivere un momento piacevole, fatto di conversazione, condivisione di interessi e ricerca di una connessione che possa sfociare in qualcosa di più piccante.

Conclusione

Non ci stancheremo mai di ripetere che ognuno ha le sue preferenze e le sue idee, ed è quindi impossibile rispondere in maniera netta a molte domande che riguardano il mondo Libertino e degli incontri. E' impossibile e completamente sbagliato generalizzare o giudicare chi preferisce un modo o l'altro. Sicuramente gli incontri conoscitivi restano un prezioso strumento per avvicinarsi ad altri libertini, soprattutto se oltre al sesso, si cerca qualcosa di più, o di più specifico.

Come dimostrano molte esperienze raccontate dagli utenti della nostra Community, tuttavia anche in questi incontri dal vivo, infatti, si possono vivere sensazioni ed emozioni davvero intriganti, a volte anche più stuzzicanti dell’incontro stesso. Sarebbe un peccato privarsi di una parte così importante della Trasgressione.

E voi, siete nella squadra degli incontri conoscitivi o dritti al sodo?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

scambismo scambisti incontri




Lascia il tuo commento (38):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni