Trasgressivi sì, ma non Scambisti
Scambismo 21.10.2024 33 | Canali: scambio di coppia scambismo club privè trasgressione
Gran parte delle coppie che frequentano il nostro sito hanno avuto o cercano esperienze di tipo swinger, magari soft se alle prime armi o decisamente più vivaci se si è nell’ambiente da tempo, ma in realtà c’è un’ampia fetta di utenti che – almeno per il momento – guarda alla trasgressione senza prendere in considerazione lo scambio di coppia vero e proprio.
Come si può vedere dalle tante testimonianze apparse anche in una discussione aperta nel nostro forum, infatti, esistono numerose coppie che vogliono provare pratiche alternative, anche in compagnia di altre persone, ma senza arrivare al coinvolgimento diretto dei partner. Quanti e quali giochi si possono, insomma, sperimentare in questo senso?
Sesso nello stesso luogo: un’alternativa hot allo scambio
Uno dei momenti più eccitanti nello scambio di coppia è, in genere, connesso al guardare il partner in atteggiamenti intimi con un’altra persona e, al tempo stesso, essere osservati, per una condivisione che coinvolge spazi, tempi e corpi. Non tutti, però, pur eccitati dall’idea di trasgredire ai tradizionali “canoni” della sessualità monogama, intendono arrivare a questo punto: fare sesso nello stesso luogo senza necessariamente partecipare a uno scambio di partner può essere, in questo senso, un’esperienza molto eccitante ma più confortevole per alcuni.
Una delle coppie partecipanti al forum racconta, per esempio: "Anche a noi piace il guardare e l’essere guardati. Ci esalta far sesso con altra coppia nello stesso letto senza scambio ... se non il gioco fra le lei ... purtroppo sembra cosa d’altri tempi il non essere “disponibili” allo scambio completo ... ma noi adoriamo “giocare” così.”, evidenziando, tra l’altro, con la chiosa “Ci piace anche fare cam!”, l’ulteriore possibilità di estendere il gioco alla dimensione virtuale.
La sola condivisione dello spazio può dunque essere vista come una forma di intimità trasgressiva che stimola senza violare i confini personali e che, a quanto pare, sembra essere meno rara di quanto si creda, come dimostra quest’altra testimonianza: “Interessante discussione, ultimamente eravamo preoccupati, pensavamo di essere i soli a cercare un'amicizia intrigante senza per forza dover fare scambio”.
D’altronde si tratta di un’esperienza che probabilmente molti hanno già provato in maniera più leggera in età giovanile, magari facendo sesso o preliminari nella stessa stanza durante le vacanze o nei primi approcci adolescenziali, e che in età adulta può assumere un sapore ancora più interessante all’interno di una relazione stabile e duratura.
La trasgressione come forma di complicità di coppia
Per molte coppie, l'essere trasgressivi insieme rappresenta un modo per rafforzare il legame di complicità e fiducia reciproca, anche senza includere lo scambio tra le possibilità di interazione.
Un’altra coppia del Forum scrive:“Siamo perfettamente d'accordo.. ad esempio noi NON siamo per nessun tipo di contatto fisico il nostro limite è di SOLO guardare e farci guardare SENZA TOCCARE ma... a volte nemmeno quello.. ci eccita pure una semplice pizza parlando di fantasie realizzate e non... l'importante è che si rispetti l'idea di tutti... abbiamo conosciuto delle coppie super scambisti esperti anche di gang bang... eppure con noi si sono comportati educatamente rispettando i nostri limiti (…)”, aprendo dunque a diverse forme di condivisione soft senza contatto, che possono rivelarsi poi nell’intimità uno stimolo per eccitarsi e divertirsi insieme.
Il contesto erotico condiviso, come quello dei club privé, delle spa per scambisti o altre situazioni simili anche in ambito privato, può essere una potente fonte di stimolazione per le coppie, anche senza il coinvolgimento diretto di altre persone. Si tratta di un confine sottile tra voyeurismo e partecipazione, dove la sola presenza di altre coppie aggiunge un senso di trasgressione alla dinamica di coppia.
Il vero confine tra trasgressione e scambio
La trasgressione, per tutte queste coppie, sembra avere un confine chiaro: il desiderio di tuffarsi in fantasie e situazioni eccitanti senza il bisogno di scambiare il partner con altri, in una forma di gioco erotico che permette alle coppie di vivere una sessualità più libera, ma comunque legata a una monogamia "mentale", dove la fedeltà emotiva e fisica rimane intatta.
La trasgressione, in altre parole, non implica necessariamente la rottura dei legami di coppia tradizionali, ma può e deve essere anzi un arricchimento a 360 gradi, che consente anche di conoscersi sempre meglio e offrire ogni giorno nuove prospettive.
Non è detto, infatti, che quest’idea iniziale non possa successivamente sfociare in qualcosa di più spinto, come per l’appunto uno scambio completo, superando addirittura le aspettative iniziali, come suggerisce il profilo che scrive: “Ho letto che alcune coppie non prevedono l'incontro ma solo uno scambio virtuale. Siamo stati così anche noi, ma ora non ci dispiace che ad una conoscenza virtuale segua un conoscenza reale. Su questo per nostra esperienza invitiamo le coppie a superare questa paura. Abbiamo incontrato più di qualche coppia realmente, e incredibilmente si sono tutte dimostrate persone a modo e rispettose.”
E voi, porcellini più o meno esperti, cosa ne pensate?
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it