SexyBlog > I nostri volti potrebbero rivelare la nostra vita sessuale     

I nostri volti potrebbero rivelare la nostra vita sessuale


Curiosità 09.04.2025 36   |   Canali: ricerche curiosità

I nostri volti potrebbero rivelare la nostra vita sessuale

Dimmi che faccia hai e ti dirò come fai l’amore.

Eh si, perchè il nostro viso racconta molte cose su di noi: sogni, emozioni, persino i segreti più piccanti. Ma se vi dicessero che la forma del vostro volto potrebbe rivelare quanto siete audaci sotto le lenzuola? Un team di ricercatori australiani, guidato dal professor Ian Stephen, ha osservato che certi tratti somatici potrebbero essere legati alle nostre abitudini sessuali.

Occhi grandi, intenzioni piccanti?

Secondo lo studio, gli uomini con volti lunghi, fronti alte, nasi pronunciati e occhi grandi avrebbero maggiori probabilità di essere inclini al sesso occasionale. Per le donne, invece, un viso più sottile e occhi piccoli sarebbero segnali di una mentalità più aperta e disinvolta nei rapporti.

Insomma, se avete uno sguardo magnetico e un viso scolpito, potreste avere un debole per le avventure.

Lo studio: scatti fotografici e un test piccante

Per arrivare a queste conclusioni, i ricercatori hanno fotografato poco più di 100 giovani caucasici, tutti con un'età media di 20 anni. Poi, hanno sottoposto i partecipanti al Sociosexuality Orientation Inventory-Revised (SOI-R), un questionario validato che misura l’apertura ai rapporti occasionali e non impegnati.

Incrociando i dati tra i tratti facciali e le risposte al test, è emerso che certi lineamenti sembrano effettivamente collegati alla propensione a vivere il sesso in modo più libero e spensierato.

Le donne? Vere detective dell’attrazione


Lo studio ha rivelato che le donne sono incredibilmente abili nel decifrare le intenzioni maschili solo guardandone il volto. Un’occhiata veloce e – tac! – hanno già capito se un uomo sta cercando la storia della vita o una notte da ricordare.

Gli uomini, invece? Beh, loro tendono a farsi ingannare più facilmente. Spesso attribuiscono un’aria da femme fatale a volti femminili che in realtà non hanno nessuna intenzione di lasciarsi andare a una relazione fugace.

L’intelligenza artificiale svela il mistero

Per togliere ogni dubbio, i ricercatori hanno coinvolto anche l’intelligenza artificiale. Hanno chiesto a un algoritmo di analizzare i volti e prevedere le tendenze sessuali. Risultato? L’AI ci ha preso con gli uomini, ma con le donne è andata in tilt. Forse perché, alla fine, le donne sempre un po’ più misteriose?

Ma quindi possiamo davvero “leggere” il sesso in faccia?

Ovviamente non si possono dare giudizi affrettati! Lo studio è basato su correlazioni e non su leggi scritte nella pietra. Inoltre, il campione era composto da giovani adulti caucasici, quindi non sappiamo se queste conclusioni valgano per tutti.

Ma di sicuro c’è una cosa: la prossima volta che incrociate lo sguardo di qualcuno al bar, magari darete un’occhiata un po’ più attenta al suo viso… perché chissà, potrebbe già dirvi tutto quello che volete sapere!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

ricerche curiosità




Lascia il tuo commento (36):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni