E' ora di Sesso!
sessualità 20.12.2019 18 | Canali: curiosità sesso sessualità
Dimmi quanti anni hai e ti dirò l’ora migliore per fare sesso: lo sostiene un ricercatore di Oxford che ha prodotto una tabella di marcia per capire in quale ora del giorno si farà il sesso migliore. Paul Kelly, esperto del sonno e dei cicli circadiani, ha messo in relazioni le comuni abitudini quotidiane con i cicli biologici e la produzione ormonale, scoprendo che nell’arco della giornata c’è un optimum per ogni attività, sesso compreso.
Giovani pigri
Ad esempio: nei ventenni la produzione di oressina, l’ormone che regola il sonno/veglia è alquanto pigra, e questo spiega la tendenza dei giovani a dormire oltre misura e la fatica ad alzarsi dal letto. Il corpo dei giovani funziona meglio nelle ore pomeridiane, mentre il loro cervello rende il massimo dopo le 20. La produzione di testosterone invece è pressoché costante durante l’arco della giornata, dunque ogni minuto è virtualmente buono per dedicarsi al sesso o alla masturbazione.
A trent’anni la situazione cambia, in peggio. Il picco del testosterone si ha di prima mattina, precisamente al momento del risveglio. Il momento migliore per accoppiarsi è dunque nelle primissime ore del giorno, precisamente intorno alle 8. Via libera alle gioie del sesso mattutino dunque .. sveglia permettendo.
Sesso dopo i 40 anni
Dai 40 anni in poi si registra un calo fisiologico del testosterone che riduce la libido; il momento della copula è tra le 22 e le 23, considerando che l’attività sessuale comporta il rilascio di ossitocina che favorisce il rilassamento e concilia il sonno. Gli ultrasessantenni, notoriamente mattinieri, dovrebbero invece cenare entro le 19:30 e consumare il rapporto sessuale verso le 20.
Questa tabella di marcia può risultare un po’ troppo severa, soprattutto per dei veri appassionati di sesso come noi porcellini; tenete presente tuttavia che si basa su alcune evidenze scientifiche che rendono conto della predisposizione biologica alle attività necessarie alla vita (mangiare, amarsi, fare sport, lavorare, studiare, socializzare). E questa breve divulgazione scientifica potrebbe inoltre rendere conto del gran traffico di utenza che interessa la nostra Community, dove giorno e notte sono un delizioso palcoscenico per incessanti scorribande sessuali.
Chi ha tempo non perda tempo, duque. Soprattutto quando si tratta di fare sesso! ;)
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it