Come gestire le emozioni dopo il primo scambio di coppia
Scambismo 03.05.2024 9 | Canali: scambio di coppia scambismo
Dopo aver affrontato la prima esperienza completa da scambisti, ma a volte anche se ci si è limitati a incontri soft, è normale provare emozioni intense, che non riguardano solo il piacere del rapporto sessuale in sé, ma coinvolgono l’intera intimità della coppia e le sensazioni individuali. Non è raro, per esempio, che dopo il primo incontro si ritorni a casa ancora più eccitati e si continui a giocare con il partner ripercorrendo quanto accaduto poco prima. Ma quali sono i modi migliori per gestire queste emozioni?
Il primo scambio: un vortice di sensazioni
Quando la passione si mescola con l'adrenalina della novità, è facile ritrovarsi nel mezzo di un vortice di sensazioni, ed è proprio ciò che accade quando ci si avvicina per la prima volta allo scambio di coppia.
Anche questo fa parte del gioco, l’importante è confrontarsi sempre con il partner e metabolizzare insieme ogni stato d’animo!
Chiacchierare senza tabù
Una volta salutati i compagni di gioco, ci si ritrova da soli in coppia, una situazione che per molti genera non poco imbarazzo, d’altronde, è probabilmente ancora viva negli occhi l’immagine del partner che gode con un’altra persona. Eppure è proprio in questa fase che si costruisce e consolida l’idea di proseguire il percorso swinger, parlando senza filtri di tutto ciò che si è vissuto e riaccendendo la fiamma dell’eccitazione. Insomma, è ora di condividere tutto, sensazioni positive e negative senza tabù. In molti casi, proprio questo confronto sfocia spesso in un’altra indimenticabile scopata!
Un focoso ritorno a casa
Quando si torna a casa, dunque, non è solo il ricordo dei corpi nudi e della passione sfrenata ad accompagnare i “novelli” scambisti, ma anche l'ardente desiderio di riconnettersi con il partner, una sensazione molto diffusa tra coloro che abbracciano questo stile di vita. La passione condivisa durante l'incontro swinger diventa infatti il carburante per un fuoco che brucia ancora più intensamente tra le lenzuola di casa. E non c'è niente di più eccitante che ripetere l'esperienza insieme!
E se qualcosa è andato storto?
Ok, non è detto che il primo appuntamento scambista debba per forza andar bene, anzi può capitare che le emozioni finali siano tutt’altro che positive.
Quando ciò accade, l’importante è riuscire a comunicare in maniera aperta con il partner anche le sensazioni negative e aprirsi a un confronto costruttivo, ragionando su cosa è piaciuto e cosa no, ed essere pronti ad accettare anche le emozioni più complesse accogliendole come un’occasione di crescita.
In questi casi, può essere utile anche confrontarsi con gli swinger più esperti, per esempio all’interno del Forum di A69, e ascoltare testimonianze e suggerimenti di chi ci è passato prima.
Affrontare le emozioni della prima esperienza da scambista è sempre qualcosa di molto soggettivo, che può richiedere tempo e riflessioni ma anche accendere la miccia per un futuro decisamente più trasgressivo: il bello dello scambio di coppia è, d'altronde, anche nel far cadere convinzioni radicate e aprirci a un nuovo momento di crescita personale e di intimità condivisa.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it