SexyBlog > Charco del Palo: villaggio naturista a Lanzarote     

Charco del Palo: villaggio naturista a Lanzarote


vacanze 01.07.2022 12   |   Canali: spagna lanzarote naturismo nudismo

Charco del Palo: villaggio naturista a Lanzarote

Le temperature si alzano, il caldo avanza e si moltiplicano le foto di amici e conoscenti al mare o nelle località più esotiche: è proprio arrivata l'estate, e quale modo migliore per combattere l'afa di una bella vacanza al mare, dove scoprire quanta più carne si può? Se poi non vi accontentate di rimanere in costume da bagno e volete che ogni parte del vostro corpo goda di un po' di aria fresca e dei caldi raggi del sole, allora quello che ci vuole per voi è una vacanza naturista, preferibilmente nella patria mondiale del Nudismo, la caliente Spagna, una vera e propria Mecca per gli appassionati del genere.

Un villaggio naturista a Lanzarote

Dopo avervi mostrato i villaggi naturisti italiani che non dovete perdervi, la Penisola Iberica pullula di località che offrono relax e divertimento agli amanti del Naturismo, (qui potete leggere il nostro approfondimento su Maspalomas), e se state cercando un posto fuori dalle comuni guide, allora quello che fa al caso vostro è Charco del Palo, un vero paradiso per i naturisti da tutto il mondo.

La location di per sé è già fantastica: Lanzarote, la perla delle Canarie, dove questo villaggio super attrezzato si trova, offre scorci rocciosi stupendi, paesaggi da cartolina e un mare che sembra vi inviti per un tuffo ogni volta che posate lo sguardo su di esso.

La nascita del Villaggio

Nell'estremità nord-est dell'isola, durante i favolosi anni Settanta, fu fondata Charco del Palo, e a farlo non poteva che essere un tedesco, Gregor Kaiser che, da appassionato Naturista, come del resto molti esponenti del popolo teutonico, cercava il posto ideale per creare una comunità dove i Nudisti potessero sentirsi a casa loro.

"Cercavu un luogo ideale per creare una comunità dove noi naturisti potessimo sentirci finalmente a casa."

È stata la prima località naturista ufficiale delle Canarie: la nudità è consentita ovunque nel villaggio e praticata universalmente. 

La conformazione del territorio ha aiutato il buon Gregor a realizzare un villaggio isolato e che garantisce la massima privacy: coste rocciose e poco accessibili, posizione isolata e un'unica strada, che termina proprio dove inizia Charco del Palo, fanno di questo pezzetto di paradiso una roccaforte del naturismo, la prima mai creata in Spagna, dove andare in giro senza nemmeno un centimetro di stoffa addosso è consentito in lungo e in largo.

E' stupendo vedere, in tarda mattinata, le due piscine riempirsi con la forza d'urto del mare di acqua calma e limpida, pronte ad accogliervi per tutto il giorno, a riparo dai forti venti che caratterizzano l'isola.

Hot, Cheap and chic

Le finche che punteggiano l'intero complesso, poco appariscenti ma dotati di ogni comfort, sono per lo più privati ma, con un po' di fortuna e partendo per tempo, potrete affittarne uno senza spendere un capitale, anche perché, se volete contenere le spese e non cenare tutti i giorni fuori (sono presenti 3 ristoranti), nel villaggio non manca un supermercato, dove dovrete però coprirvi un minimo per accedere.

Ci sono, inoltre, diversi locali e terrazze estremamente suggestivi, alcuni da visitare proprio come mamma vi ha fatti, altri meno permissivi. Se volete vivere il villaggio al 100%, però, le tre splendide e riparate piscine naturali offrono tutto ciò che state cercando, una spiaggia soleggiata, acque trasparenti e la possibilità di fare molti incontri e conoscere nuove persone amanti del naturismo come voi.

Come arrivare

Arrivare è semplice: una volta arrivati nella capitale di Lanzarote, Arrecife, tutto ciò che dovrete fare sarà prendere un bus per Guatiza o per Mala, i due villaggi più vicini a Charco del Palo, e da lì percorrere i tre chilometri che separano voi da quella che potrebbe rivelarsi la vacanza più libera che mai farete; non indugiate troppo, i posti liberi solitamente non sono molti e vanno a ruba alla svelta.

A chi è consigliata

Charco del Palo è una località adatta a chi sta cercando una vacanza a contatto con una natura selvaggia e spigolosa, ma che sa regalare momenti intensi di ricongiungimento con essa.

La consigliamo a chi vuole staccare (quasi) del tutto, senza rinunciare ai comfort di tutti i giorni, in un posto in cui i vestiti restano relegati in valigia. Non è un posto scambista, anche se non si escludono incontri interessanti.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

spagna lanzarote naturismo nudismo




Lascia il tuo commento (12):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni