Le spiagge Nudiste più belle d'Europa
Nudismo 19.07.2024 36 | Canali: nudismo naturismo vacanze spiagge europa spagna sardegna
La bella stagione, si sa, fa rima con spiagge, e quale modo migliore per godersele se non senza indossare alcun vestito? Che siano i pittoreschi golfi del nostro Bel Paese o le affascinanti coste d’Europa, le spiagge naturiste attirano un numero sempre crescente di appassionati di tutte le età. Si stima che oggi ci siano circa 500.000 praticanti, tutti accomunati dalla ricerca di un’armonia profonda con la natura e dal desiderio di abbracciare la nudità integrale come stile di vita.
Ecco, quindi, una selezione delle migliori destinazioni dove vivere il Naturismo a pochi passi dal mare, immergendosi in paesaggi mozzafiato e sperimentando una libertà senza eguali.
Spiaggia di Porto Ferro - Sardegna
Rimanendo a casa nostra, senza dubbio la Sardegna offre veri e propri pezzi di paradiso, tra i quali spicca la spiaggia di Porto Ferro, nella parte nord-occidentale dell’isola, classificata al sesto posto tra i cultori del Naturismo. Le sabbie, dai colori dorati, sono circondate da scogliere che aumentano la privacy per i fruitori, cullati dal costante vento marino che lambisce le coste: una vera goduria se decidete di lasciare in borsa il costume da bagno e fare il pieno di vitamina B12 su tutta la pelle, nessun angolino escluso.
Praias das Adegas - Portogallo
Spostandoci decisamente a ovest, nel Portogallo meridionale alle porte dello splendido Algarve, troviamo Praia das Adegas; questa spiaggia, dalle sabbie di un giallo accecante, si trova vicino alla foce di un fiume e gode di acque fredde e ritempranti, perfette per calmare i bollenti spiriti. Grazie alla posizione, perfettamente celata tra alte scogliere, è perfetta per chi ha bisogno di molta privacy, tanto che si trova al quinto posto tra le spiagge più apprezzate.
Playa de los Muertos - Spagna
Un’altra spiaggia iberica, questa volta però in Spagna, e più precisamente in provincia di Almeria, è la Playa de los Muertos; a dispetto del nome non proprio benaugurante, dato dalla corrente che, incessante, porta a riva i detriti dei vari naufragi, la spiaggia è un vero paradiso per gli amanti del Naturismo, con un lido ampio e lungo, perfetto per delle passeggiate baciati dal sole.
Knoll Beach Studland - Inghilterra
Un litorale limpido, protetto da una brulla vegetazione, il tutto con l’oceano davanti: ed ecco che non possiamo non elencare Knoll Beach, in Inghilterra, una splendida spiaggia affacciata sulla Manica.
Non sarà la classica spiaggia soleggiata e caldissima che forse vi sarete immaginati, ma non potete negare il fortissimo fascino che questo straordinario posto emana.
Valalta - Croazia
Il secondo gradino del podio se lo aggiudica una spiaggia croata, ovvero quella di Valalta, famosa per i suoi camping naturisti FKK; una vera e propria istituzione per chi, ogni estate, vuole rimanere con meno vestiti addosso possibili e fare qualche incontro qua e la.
La sabbia di questa località è soffice e finissima, una vera carezza per la pelle, senza contare che, a Valalta, sono presenti ombrelloni, sdraio e un intero camping dedicato ai Naturisti: cosa volete di più?
Platja de Ses Illetes - Formentera
Ma per scovare la spiaggia Nudista più apprezzata in assoluto torniamo in Spagna, patria di trasgressione e libertà, libertà che potete trovare a iosa a Platja de Ses Illetes, a Formentera.
L’isola non ha bisogno di presentazioni, così come la voglia, da parte del popolo iberico, di un contatto con la natura totale, come solo senza nessun vestito addosso si può avere; che sia questa la destinazione perfetta per voi questa estate?
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it