Differenze in amicizie tra uomini e donne in questo mondo

49 interventi
1 mese fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Psycoppia,
In questi giorni mia moglie è andata a trovare una sua amica di vecchia data che vive in un'altra città.
So che hanno passato il tempo a parlare di rapporti di coppia, sesso, fantasia e tutto quello che si trascinano dietro questi discorsi [...]
L'unica spiegazione che mi viene, ammesso che tu abbia ragione, è che non hanno veri amici.
Ma credo tu non abbia ragione.
Almeno, non in senso assoluto. Anche perché questo è un discorso basato sulla tua personale percezione delle cose e non su un sondaggio reale.

1 mese fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Psycoppia,
🤔 in quanto autori del post temo si sia usciti dal tema che non è... siete gelosi ? Come avete convinto lei o lui a entrare in questo mondo ? Avete un rapporto equilibrato?
La domanda è... che esperienza avete con le confidenze tra amic [...]
Credo di avere dei punti in comune con te.
Io ho sentito "la necessità" (che tu dici di non sentire) di fare un certo tipo di outing, dato il mio essere estroverso, proprio per "normalizzare" quanto accaduto, anche a me stesso.
Mi faceva piacere raccontarlo, come raccontare di aver mangiato una buona pizza o aver provato un nuovo sport interessante.
Superato l'autogiudizio, non temevo minimamente quello del prossimo.
Ma mi piaceva l'idea di non dovermi nascondere da chi mi fido.
Molte coppie, da quanto ho letto in passato, fanno del "segreto assoluto" tra loro, un punto forte del loro essere coppia esclusiva e trasgressiva.
Non si raccontano, proprio perché l'essere "gli insospettabili" è una cosa che piace. Credo ci stia.
Sono coresponsabile della deriva della discussione. Mi zittisco ed aspetto anche io ulteriori testimonianze, che possono essere di diverso tipo.

1 mese fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Io credo che indipendentemente dall'essere donna o uomo, ci si confida con qualcuno dello stesso sesso se con questo qualcuno c'è un rapporto di grande confidenza e se ci si sente liberi di parlare senza essere giudicati o ancora peggio additati. Ho due amici che sanno tutto di me perché so di poter parlare liberamente con loro, anche di cose di cui potrei vergognarmi perché so che loro non riderebbero ma cercherebbero di tirarmi su. Come invece ho degli amici che non sanno nulla, ad esempio, di questo contesto perché so che comincerebbero le prediche, i pipponi, le critiche. Sono convinto che il fatto che le donne si facciano più confidenze degli uomini sia un luogo comune: la differenza la fa il nostro interlocutore

1 mese fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 24.09.2024 -
Dipende dal rapporto che si ha.
Con alcune donne riesco a parlare meglio di sesso rispetto agli uomini

1 mese fa
Coppia
Veneto, Venezia
Qui dal 04.05.2024 -
Quotato da 2850And,
Si certo, ci credo, infatti una delle domande è... perchè?

1 mese fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 24.09.2024 -
Quotato da Psycoppia,
Quotato da 2850And,
Si certo, ci credo, infatti una delle domande è... perchè?
Non so, io mi sento piu' libero di parlarne con le donne. Forse e' solo una questione personale

1 mese fa
Singolo
Toscana, Firenze
Qui dal 20.02.2023 -
Come sempre arrivo dopo i fuochi (come si dice a Firenze)! Concordo, come spesso accade, con Artdeco. Premesso che sono qui come singolo, mi è capitato di parlare di scambiamo sia con uomini che con donne. Paradigmatico è stata la reazione di un mio amico, che è rimasto letteralmente traumatizzato dalla possibilità di aprire la coppia e mi ha detto ‘noooo, che cazzo fai, ti faresti scolare la moglie da un altro??? E che faresti nel mentre???’ Gli ho risposto ‘beh, faresti altrettanto con la moglie dell’altro vedendo godere tua moglie, potresti aiutarlo a farla godere mentre l’altra si dedica a te, potreste dedicarvi tutti e tre a tua moglie o dedicarvi tutti alla moglie dell’altro, ci sono molte variabili…’ e lui categorico mi ha risposto ‘no, non ce la farei proprio’! E sì che lui parla liberamente della sua ‘necessità’ di andare con prostitute (cosa per me inconcepibile) per un suo ‘bisogno fisiologico’ (così lo chiama lui) e non lo considera nè tradimento, nè cosa squallida. Ne ho parlato con qualche donna e il tema invece ha incuriosito e non poco. Una mi ha confessato di ‘invidiare’ la mia mentalità aperta, che la incuriosisce ma non la potrebbe mai mettere in pratica per sue barriere personali, un’altra, invece, mia collega e mia amica sin dai tempi dell’università, che so avere mentalità più libertina, l’ho vista veramente intrigata dalla cosa… c’è solo una coppia di amici veri, che conosco da decenni e che sta insieme da quando avevano 16 anni (li ho visti nascere come coppia) che, quando tocchiamo l’argomento, dicono apertamente che qualche volta è capitato di parlarne tra di sè, anche perché sono incuriositi dal farlo con altri, posto che hanno perso la verginità insieme…

1 mese fa
Coppia
Veneto, Venezia
Qui dal 04.05.2024 -
Quindi, riassumendo, per ora... gelosia dell'uomo Vs. Curiosità della donna perde 5 a 0
Poveri noi !! 😭

1 mese fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Psycoppia,
Quindi, riassumendo, per ora... gelosia dell'uomo Vs. Curiosità della donna perde 5 a 0
Poveri noi !! 😭
Credo occorra un distinguo.
Per un single ( ma anche per un lui di coppia e mi ci metto in mezzo) dire - ad una donna -che lui, "ipoteticamente, non sarebbe geloso e se la moglie glie lo permettesse farebbe rapporti a 4" o raccontare di come "metterebbe al centro delle attenzioni una donna, per il di lei piacere", o raccontare che ipoteticamente lui un rapporto mfm con la moglie lo farebbe.. è pubblicità! È auto-promoziome!

"Guardami, come sono aperto! Se vuoi, approfittane pure!!"
Non ci vuole NULLA, a mio avviso ad "aprirsi" in questo senso.

Ben ben diverso, è raccontare ad un uomo, non che ipoteticamente, ma che si è vissuto, situazioni "a favore" della partner, senza aver provato la situazione al contrario.

È in questo tipo di racconto che c'è un maggiore giudizio esterno (e a mio avviso autogiudizio). È qui, che nel dire ad una donna che lo si è fatto per far vivere esperienze alla propria moglie, è facile che si possa passare per uomini realmente "aperti" e coi controzebedei,sicuri di sé e del proprio rapporto, ma nel raccontarlo ad un uomo, si rischia di passare per il cornuto sottone della moglie stronza ed approfittatrice che non contraccambia.

Mi spiace, ma le testimonianze di single, in questo contesto, non si possono a mio avviso prendere in considerazione.

Siamo tutti bravi a raccontare se si passa per fighi.se pensiamo di stupire, in positivo, col nostro racconto..Molto meno, quando si pensa che il nostro interlocutore possa pensare di noi l'opposto.

1 mese fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da Psycoppia,
In questi giorni mia moglie è andata a trovare una sua amica di vecchia data che vive in un'altra città.
So che hanno passato il tempo a parlare di rapporti di coppia, sesso, fantasia e tutto quello che si trascinano dietro questi discorsi [...]
hai detto tutto tu...noi maschietti tendiamo sia a giudicare soprattutto le donne e poi siamo deboli a sua volta e temiamo di essere giudicati anche noi stessi dell'amico di una vita, poi c'è anche il fatto che chi non è dentro questo mondo non lo capisce e per questo tace , al contrario le donne sono più complici tra loro per questo si aprono all'amica ma anche conoscente...un uomo che ha l'amante non lo confida neanche al fratello una donna prima ne parla con l'amica poi ci va e torna dall'amica per raccontargli le sensazioni...questo è il mio pensiero...aime !!!è inutile negarlo sono avanti a noi