10 mesi fa
Nel senso che non confesseresti ciò che hai visto o sai?Quotato da Idrogeno,Ma manco sotto tortura.Quotato da VaGINaTONICa,
Chiediti questo: "scopri che la moglie del tuo amico lo tradisce già o vedi per strada un altro amico tradire la moglie con un'altra, tu vai a confessare la cosa?
Modificato dall'autore il 27-03-2024 18:50:05
10 mesi fa
Magari ho capito male.
Se vedo un tradimento altrui non vado manco morta a dire al tradito che lo è.
E non confesserei manco sotto tortura di saperne qualcosa.,
Nel mio caso, quando sono stata fedifraga, ho negato anche l’evidenza più evidente.
(Tipo io colta sul fatto che a bocca piena dico ‘no no poffo fpiegarti tutto 😇)
Nella parentesi è una delle mie geniali battute autoironiche.
Sottolineo geniali.
Nel mio caso, quando sono stata fedifraga, ho negato anche l’evidenza più evidente.
(Tipo io colta sul fatto che a bocca piena dico ‘no no poffo fpiegarti tutto 😇)
Nella parentesi è una delle mie geniali battute autoironiche.
Sottolineo geniali.
10 mesi fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
My two cents: no fino a quel punto no. Anche perchè poi sono dell'avviso che la merda in caso di disastri si espande e tende a includere tutto e tutti. Ovviamente mi farei gli affari miei nel senso di garantire il silenzio sulla questione.Quotato da Moebius87,Ciao a tutti,
Sono qui per porvi un quesito morale: se il vostro migliore amico vi chiedesse di aiutarlo a tradire la moglie (qualunque sia la causa che ha comportato una tale azione), voi lo aiutereste? Vedete, sono molto combattuto...in realtà il [...]
Altro paio di maniche se gli servisse un passaporto per scappare dalle furie della moglie che ha scoperto il tradimento. Allora mi prodigherei. 😋 😋 😋
10 mesi fa
10 mesi fa
Sisi hai capito bene, ho cambiato prospettiva per aiutare la persona del 3D a decidere che fare.Quotato da Idrogeno,Magari ho capito male.
Nel mio caso, quando sono stata fedifraga, ho negato anche l?evidenza più evidente [...]
Io anche di base non confesserei, e probabilmente non ci rimarrei male se qualche mio amico/familiare/conoscente sapesse qualcosa sul mio partner e non me lo direbbe (forse, non mi è mai capitato in realtà e non posso avete certezza).
Credo che le cose debbano succedere da sole, i nodi vengono sempre al pettine. E non per vigliaccheria, ma perché non trovo proprio giusto che sia io a dover invadere quella sfera di rivelazioni e confidenze che non mi compete. Non so se mi riesco a far capire.
Nel contempo umanamente ci starei pure male a non farlo però eh.
Conosco bene un "lui" fidanzato.... c'è una "lei" compagna e una "lei" amante (si conosciamo tutti e quattro frequentando stesso ambiente); con entrambe ho un buon rapporto..
La "lei" amante mi ha confessato il "flirt" con il "lui"..ho solo sclerato a bestia per essere stata messa in mezzo con l'avermelo confidato, addossando così a me una responsabilità che non è necessaria (sapendo soprattutto che ho un ottimo con tutti e tre i protagonisti) ?
Sul 3D, potrei passare sopra al "coinvolgimento" del sapere della possibilità di tradimento da parte dell' amico/a offrendo silenzio in cambio...ma non mi renderei complice.
Modificato dall'autore il 27-03-2024 20:59:55
10 mesi fa
Io Oggi a borgomanero 👍👍👍
10 mesi fa
Io Oggi a borgomanero 👍👍👍
10 mesi fa
A parte che dobbiamo assolutamente andare a Borgomanero, ma di base penso ‘ma fattela sta scopata’. E amen.
Poi nell’apertura si parla di amici.
Io non ne ho milioni. Probabilmente basterebbe un ‘ho detto che domani sono a cena con te’ .
Ok. E finisce lì. Il carico so perfettamente dove sta. E non è a casa mia. Io sono solo una amica. E mi comporto da tale.
Poi nell’apertura si parla di amici.
Io non ne ho milioni. Probabilmente basterebbe un ‘ho detto che domani sono a cena con te’ .
Ok. E finisce lì. Il carico so perfettamente dove sta. E non è a casa mia. Io sono solo una amica. E mi comporto da tale.
10 mesi fa
A Roma direi: sarò pure meticcio ma de sti' cazzi nun me 'mpiccio!Quotato da VaGINaTONICa,Partendo dal presupposto che il tuo amico lo farebbe a prescindere dal tuo aiuto o no.
La scelta è sempre soggettiva, senza giusto o sbagliato: se ti si chiede un aiuto, tu lo dai perché ti viene chiesto da quella persona o perché ritieni giusto P [...]
È semplicemente una questione mia, mi tiro fuori, non ne voglio sapere nulla.
Sarò considerato sicuramente un bastardo per qualcuno ma non mi sento di infilarmi in dinamiche che non comprendo, che non posso definire, per le quali il mio agire può avere ripercussioni più pesanti del necessario.
Ecco perché non aiuterei. Non ti aiuto a mettertelo in culo da solo, non voglio questa responsabilità.
Sono stato amante di una donna sposata per vario tempo, sono stato anche dall'altra parte. Ognuno queste cose le vive diversamente, mi sono bastate le mie e non voglio entrare in quelle altrui.
Qui di niente morale o altro, ognuno facesse come crede e si sente.
10 mesi fa
Ok, ma perché spieghi a me l'ovvia diversità tra aiutare e incitare?Quotato da pinkoepallina,In alternativa al desichiano "delicatissimo" 😄, se si rispondesse alla domanda iniziale (come ho fatto -modestamente- 😋 io) limitandosi a dire la propria opinione invece di sindacare/criticare quella degli altri, l'autore ne riceverebbe suggerimenti concreti e di conseguenza potrebbe regolarsi meglio. (Per quanto possibile, ci credo poco a 'sto sistema, comunque...)Quotato da XHunerXP,
È inevitabile Idro, dove si può "fare la ruota da pavone" dimostrando virtù, c'è sempre chi si adopera. Fa parte dell'essere umano.
Ma , cara mia, esiste sempre il preziosissimo e delicatissimo: machitesestrancula 🤣
Vorrei aggiungere, da accademica dei Lincei 😇, per l'amore che porto alla lingua italiana, che "aiutare" ed "incitare" non sono affatto sinonimi, anche se entrambi possono tranquillamente precedere le parole "a commettere qualcosa".
La frase, come è evidente, assumerà significati molto diversi a seconda del verbo usato.
Pallina
Non sono io che ho fatto confusione tra i termini.
Ma felice di "fare da sponda" se serve per ribadire.
10 mesi fa
Ma si, ripeto probabilmente l'amico ci userebbe come scusa anche senza dircelo e ci troveremo cmq in mezzo 😄 dal momento che si sa uno può scegliere però o porsi lo scrupolo di essere complice o no....dipende forse anche dal tipo di rapporto...Quotato da Idrogeno,A parte che dobbiamo assolutamente andare a Borgomanero, ma di base penso ?ma fattela sta scopata?. E amen.
Poi nell?apertura si parla di amici.
Io non ne ho milioni. Probabilmente basterebbe un ?ho detto che domani sono a cena con te? .
Ok. E f [...]
Essere amici (per me) non è solo "ti appoggio e faccio tutto a prescindere". Io ti appoggio sì, ci sono nel prima, mentre e dopo ma non devo per forza aiutarti nel modo che dici tu.
E credimi ti parla una che alle persone da pure quello che non ha per sé stessa 😒
Modificato dall'autore il 27-03-2024 21:03:22
10 mesi fa
Si è un po' quello che ho detto anche io infatti, dopo in un altro post 😊Quotato da XHunerXP,A Roma direi: sarò pure meticcio ma de sti' cazzi nun me 'mpiccio!Quotato da VaGINaTONICa,Partendo dal presupposto che il tuo amico lo farebbe a prescindere dal tuo aiuto o no.
La scelta è sempre soggettiva, senza giusto o sbagliato: se ti si chiede un aiuto, tu lo dai perché ti viene chiesto da quella persona o perché ritieni giusto P [...]
È semplicemente una questione mia, mi tiro fuori, non ne voglio sapere nulla.
Sarò considerato sicuramente un bastardo per qualcuno ma non mi sento di infilarmi in dinamiche che non comprendo, che non posso definire, per le quali il mio agire può avere ripercussioni più pesanti del necessario.
Ecco perché non aiuterei. Non ti aiuto a mettertelo in culo da solo, non voglio questa responsabilità.
Sono stato amante di una donna sposata per vario tempo, sono stato anche dall'altra parte. Ognuno queste cose le vive diversamente, mi sono bastate le mie e non voglio entrare in quelle altrui.
Qui di niente morale o altro, ognuno facesse come crede e si sente.
Modificato dall'autore il 27-03-2024 20:34:48
10 mesi fa
magari poi consola la moglie disperata ed in cerca di vendetta... 😄
10 mesi fa
La questione morale...qui dentro? Ma siamo seri o stiamo scherzando?!!?!?!?! Ma ti sei guardato intorno bene bene bene?? 😳 😮Quotato da Moebius87,Ciao a tutti,
Sono qui per porvi un quesito morale: se il vostro migliore amico vi chiedesse di aiutarlo a tradire la moglie (qualunque sia la causa che ha comportato una tale azione), voi lo aiutereste? Vedete, sono molto combattuto...in realtà il [...]
Ora, al netto delle antipatie personali : può stare antipatico il compagno o la compagna del traditore o della traditrice... ma una questione è chiedere il silenzio ad un amico che, a mio parere, ci può stare a seconda del rapporto che hai con questa persona, ma è ben diverso che essere complice dell' atto stesso.
Francamente, vige il vecchio adagio che dice: meno si sa, meglio è... meno gente è a conoscenza di fedigrafamenti vari, meglio è per tutti.
Un amico non ti mette nel disagio di dover conoscere, figurati in quello di dover essere complice.
Certo, se uno si è cacciato nei guai da solo una mano la si dà...
Modificato dall'autore il 27-03-2024 20:53:14
10 mesi fa
Un mio carissimo amico mi ha chiesto aiuto e non ho esitato un attimo!
Conosco bene sua moglie e quando mi ha confidato le sue intenzioni ho pensato: " ERA ORA, CAZZO!!!"
Ho una moralità balenga e in questo caso sono apertamente immorale.
Ad esempio ritengo più immorale una convivenza infelice, in cui due persone insoddisfatte sono obbligate a fingere o a mentire per ricavarsi un'ora d'aria.
Se fosse normalizzata la non monogamia consensuale, il mondo sarebbe più felice e ci sarebbero meno corna da portare in giro 🤘
Conosco bene sua moglie e quando mi ha confidato le sue intenzioni ho pensato: " ERA ORA, CAZZO!!!"
Ho una moralità balenga e in questo caso sono apertamente immorale.
Ad esempio ritengo più immorale una convivenza infelice, in cui due persone insoddisfatte sono obbligate a fingere o a mentire per ricavarsi un'ora d'aria.
Se fosse normalizzata la non monogamia consensuale, il mondo sarebbe più felice e ci sarebbero meno corna da portare in giro 🤘
10 mesi fa
Questa volta non te l' appoggio ☹️😮💨Quotato da Macy,Un mio carissimo amico mi ha chiesto aiuto e non ho esitato un attimo!
Ho una moralità balenga e in questo caso sono apertamente immorale. [...]
Complice la tua antipatia per la consorte, non sei tu che devi metterti in mezzo in queste dinamiche e nel come le deve gestire il tuo amico. Puoi avere il tuo pensiero, dirglielo anche e parlarne. Ma da lì al dare la spintarella per fare il tuffo da 3 MT di trampolino ce ne passa. Il tuo amico si sarebbe dovuto buttare da solo e tu nel caso andavi di braccioli 😊 💋
10 mesi fa
Ma no dai, la spinta se l'è data da solo, anzi gliel'ha data sua moglie col suo atteggiamento tossico, oppure se la sono data insieme, nella loro incapacità di comunicare i rispettivi desideri.Quotato da VaGINaTONICa,Questa volta non te l' appoggio ☹️😮💨Quotato da Macy,Un mio carissimo amico mi ha chiesto aiuto e non ho esitato un attimo!
Complice la tua antipatia per la consorte, non sei tu che devi metterti in mezzo in queste dinamiche e nel come le deve gestire il tuo amico. Puoi avere il tuo pensiero, dirglielo anche e parlarne. Ma da lì al dare la spintarella per fare il tuffo da 3 MT di trampolino ce ne passa. Il tuo amico si sarebbe dovuto buttare da solo e tu nel caso andavi di braccioli 😊 💋
Io ho solo pensato che avesse preso coscienza della sua condizione, cominciando una fase di allontanamento da quell'arpia e di questo ne ero felice.
Non ricordo se glielo dissi apertamente.
Ti rispondo non per polemizzare sulla tua risposta, ma per esprimere un pensiero basico: chi tradisce ha già in mente da un po' di farlo, quindi ha delle motivazioni intrinseche, non ha bisogno della spinta o della collaborazione degli amici.
Lo farà comunque, a noi spetta solo la scelta se aiutarli o ignorare la loro richiesta di aiuto.
Minchia, ho dovuto riscrivere il messaggio perché ad una certa il tablet si é spento 😭 😭 😭
Ma vaffanculooooooo 💋 💋 💋
10 mesi fa
Non lo so, forse hai ragione, magari esistono delle ricerche statistiche in merito.Quotato da Hotpassion75,Quella che definisci relazione"non monogama consensuale" e' più una speranza maschile che femminile quindi non può essere esattamente la soluzione per evitare possibili tradimenti. Modificato dall'autore il 27-03-2024 22:18:47Quotato da Macy,Un mio carissimo amico mi ha chiesto aiuto e non ho esitato un attimo!
Più di una volta ho avuto la tentazione di aprire un 3D sull'argomento, ma la controparte femminile su Annunci é scarsamente rappresentata.
Naturalmente é una questione di numeri, non di qualità degli interventi.
10 mesi fa
Ma si, lo so che una persona ha di base già l'idea e volontà di fare una determinata cosa....ma parto di esempio (ormai sono la donna degli esempi 🤣).Quotato da Macy,Ma no dai, la spinta se l'è data da solo, anzi gliel'ha data sua moglie col suo atteggiamento tossico, oppure se la sono data insieme, nella loro incapacità di comunicare i rispettivi desideri.Quotato da VaGINaTONICa,
Questa volta non te l' appoggio ☹️😮💨
Io ho solo pensato che avesse preso coscienza della sua condizione, cominciando una fase di allontanamento da quell'arpia e di questo ne ero felice.
Non ricordo se glielo dissi apertamente.
Ti rispondo non per polemizzare sulla tua risposta, ma per esprimere un pensiero basico: chi tradisce ha già in mente da un po' di farlo, quindi ha delle motivazioni intrinseche, non ha bisogno della spinta o della collaborazione degli amici.
Lo farà comunque, a noi spetta solo la scelta se aiutarli o ignorare la loro richiesta di aiuto.
Minchia, ho dovuto riscrivere il messaggio perché ad una certa il tablet si é spento 😭 😭 😭
Ma vaffanculooooooo 💋 💋 💋
-CASO UNO: c'è chi vuole farsi un tatuaggio, va, tentenna e cerca di trovare il coraggio...non lo trova e va via;
-CASO DUE: c'è chi vuole farsi un tatuaggio, va, tentenna e cerca di trovare il coraggio...Lo trova e se lo fa;
-CASO TERZO: c'è chi vuole farsi un tatuaggio, va, tentenna per paura della sofferenza e cerca di trovare il coraggio...ma questa volta arriva il tatuatore e lo mette a conoscenza di una crema anestetizzante per sentire meno dolore.
Il tizio si decide quindi a favore e se lo fa.
Quanto ha influito la soluzione al problema da parte di terzi?
Trampolino-spinta-braccioli 💋
10 mesi fa
sono stata un alibi vivente per mezza dozzina di amiche e amici impegnat* e cornificanti.Quotato da Moebius87,Ciao a tutti,
mio malgrado, ispiro fiducia nei coniugi, qualche volta son diventata amica e confidente degli amanti, a volte, quando conducevo una rubrica di posta dei lettori, di tutti e tre i lati del triangolo amoroso.
impegnativo.
ci vuole calma, sangue freddo e inventiva.