Condivisione pensieri "a monte" sul Threesome

149 interventi
1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Rosa63,
Quotato da Artdeco,
Scusate, non so rispondere a ciascuno in privato.
Innamorati:
Non è una questione di competizione, non temo tale aspetto. La questione (forse altrettanto stupida) è di sentirmi l'unico "tradito" (vi prego passatemi il termine) della serata. [...]
Il treshome MMF vuol dire che si gioca in tre. Tu non dovresti stare a guardare ma giocare attivamente con la complicità dell?altro per aumentare la soddisfazione della lei. Noi lo facciamo sempre e l?eccitazione aumenta com l?aumento re dei maschi. Buon divertimento
Paradossalmente, "tanti uomini" mi farebbero meno impressione, all'aumentare di numero, mi sembrerebbero sempre di + oggetti spersonalizzati.

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Bah sembri solo focalizzato su te stesso.

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da cpcuriosait,
Si hai ragione.
Sono focalizzato su me stesso e i miei pensieri.
Che l'esperienza a tutti e 3 possa piacere, comunque ci credo.
Dei 3 in gioco tuttavia, mi sentirei l'unico "deridibile".

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da cpcuriosait,
Si hai ragione.
L'ironia e la capacità di ridere di se stessi senza prendersi troppo sul serio aiuta..

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da Artdeco,

Si hai ragione.
L'ironia e la capacità di ridere di se stessi senza prendersi troppo sul serio aiuta..
Grazie, il tuo "scrivere duro e coinciso" mi piace.
Mi dai contro nel modo che apprezzo.
Hai anche capito chi deriverebbe.

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da cpcuriosait,

Non ti do "contro" (hai proprio la impostazione duale fissa in testa), sto chiacchierando con te e gli altri.

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da Artdeco,

Non ti do "contro" (hai proprio la impostazione duale fissa in testa), sto chiacchierando con te e gli altri.
Non so più come risponderti se non dicendo che quotandomi e rispondendomi parli in pubblico, ma rivolto a me.
Si, io so solo vedere il rapporto io-altro.
Duale hai ragione.
Non conosco altri tipi di rapporto.
Non so spersonalizzarmi e non amando parlare di ciò che non conosco, posso parlare solo di me stesso, che comunque non conosco fino in fondo.(purtroppo).
Mi fanno piacere le risposte "agli altri" che fai.
Davvero.

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Se i detti del Nuovo Testamento non li consideriamo come comandamenti ma come espressione di una straordinaria, profondissima conoscenza dei misteri dell'animo umano, la cosa più saggia che sia mai stata detta, il breve compendio di tutta l'arte di vivere e di essere felici, è la frase «ama il prossimo tuo come te stesso», che del resto si trova già nell'Antico Testamento. Il prossimo lo si può amare meno di noi stessi: e allora si è l'egoista, l'arraffone, il capitalista, il borghese, e si possono accumulare quattrini e potenza ma è impossibile avere un cuore veramente lieto, e ci restano precluse le più delicate e squisite gioie dell'anima. Oppure si può amare il prossimo più di se stessi: e allora si è un povero diavolo, pieno di sensi d'inferiorità, pieno di desiderio d'amare tutto, eppure colmo di rancore e di crudeltà verso se stesso e si vive in un inferno che ci si apparecchia ogni giorno da sé. Di contro a ciò: l'equilibrio dell'amore, la possibilità di amare senza restare in debito ora in questo, ora in quello, un amore di se stessi che non ruba niente a nessuno, un amore per gli altri che però non diminuisce né violenta il nostro io!
Questo scritto di hesse è il mio preferito.

Per anni ho amato il prossimo + di me stesso.
Mi va di scriver(te)lo.

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da Artdeco,
Se i detti del Nuovo Testamento non li consideriamo come comandamenti ma come espressione di una straordinaria, profondissima conoscenza dei misteri dell'animo umano, la cosa più saggia che sia mai stata detta, il breve compendio di tutta l& [...]
Non scomoderei la filosofia e la religione dato il punto di partenza molto concreto di questo 3d.

Comunque mi hai fatto venire voglia di venire a TO e offrirti un "bicerin" per accompagnare una bella chiacchierata.
Solo però in presenza della tua sig.ra che sarei proprio curioso sentire anche il suo punto di vista.
🙂

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
[/quote]
Avendo raccontato una valanga di fatti miei, se succederà, vi farò sapere le impressioni a posteriori.

[/quote]

E' passata un po' di acqua sotto i ponti ed alla fine è successo.
Una serata libera all'improvviso ha fatto si che cercassimo all'ultimo di combinarci un sabato sera particolare..
Non avendo trovato una coppia, è tornata fuori una conversazione che avevamo a metà con un ragazzo ed abbiamo combinato la serata dall'oggi al domani. A casa nostra.

Avevo scritto mesi fa che se fosse successo, avrei raccontato le impressioni a posteriori, lo faccio, affinché possa magari risultare utile per altri che come me, hanno qualche dubbio. (sono lui dal profilo di coppia, riporto il Mio punto di vista)

Mi è piaciuto'? si. E' un'esperienza che sono contento di aver vissuto.
Le è piaciuto? Si, ha realizzato una fantasia che molte donne vorrebbero provare.
E' meglio in 4? decisamente si
Maggiore presenza femminile rende tutto più erotico a giudizio di entrambi e fa crescere in modo esponenziale le possibilità delle cose che accadono.

In merito alle emozioni delle quali avevo paura...

Non mi sono sentito per nulla "fregato". Non mi sembra assolutamente, per quanto fossi l'unico dei tre a non interagire fisicamente con una nuova persona, di "aver preso" dalla situazione, meno degli altri. Gli unici sentimenti in gioco, i "cuori più vicini", erano quelli miei e della mia compagna ed è proprio per questo che col senno di poi, credo che nessuno dei presenti fosse "lo sfigato", ma se proprio lo è stato uno dei 3, non ero io.

Sebbene non fossi il più alto, bello, dotato, muscoloso e quello coi capelli.

Mi sono reso conto di come lui fosse veramente un giocattolo, anche per me. (anche da 4 chiacchere con lui dopo la cosa che l'ha proprio detto apertamente, che pubblicamente ringrazio perché secondo me si è comportato molto bene sia umanamente che "fisicamente"). Per lui la parte calda della serata è durata 1 ora e mezza, per noi tutta la notte, più il giorno prima, poi quelli dopo. A lui probabilmente resterà il ricordo di una serata particolare, a Noi l'emozione di qualcosa di forte e particolare VISSUTO INSIEME per tutta la vita.

Mi ha quasi fatto tenerezza quando è andato via. Mi sentivo 1000 volte più fortunato di Lui.

Si, è vero, sono l'unico che non ha provato un corpo nuovo, ma in quel contesto non è stato importante. Ho provato in modo nuovo quello che amo.

Sono riuscito ad entrare in empatia con lui? Si, e di questo ne vado orgoglioso.
(cavoli, occorre veramente lavorare "di squadra" per prendere il ritmo 🙂)

Traendo le conclusioni, lo rifarei?
Non dico di no, ma penso (pensiamo) che sia la cosa meno interessante tra quelle che quest'ambiente possa offrire. I prossimi passaggi saranno probabilmente quello di superare il numero di 4 persone. Quindi ora cerchiamo consigli su come organizzare feste ed abbiamo aperto un'altra discussione 😎.

Penso che se lei lo racconterà alle amiche sarà molto più facile che la invidieranno piuttosto che si mettano a pensare che io sia uno sfigato. Quindi credo che riuscirò con orgoglio a continuare a guardarle negli occhi.

Lei lo rifarebbe? decisamente SI!

Addirittura l'ha portata a propormi (ipoteticamente, vedremo poi come finirà) la cosa a parti inverse (FFM) per farmi provare l'emozione, cosa che mai mi aveva proposto prima.

Mi sento comunque, di consigliare a chi ha dubbi, di provare, così se li toglie in un senso o nell'altro.
Anche a chi lo fa "solo in tre", consiglio di provare per una volta una combinazione più numerosa se ha anche solo il minimo dubbio.

1 anno fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 22.09.2017 -
Noi provato anni fa MFM, devo dire che non mi sono( il lui) affatto sentito geloso anzi sono subito entrato in sintonia con il singolo e lei ne è stata molto felice…..

1 anno fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 17.05.2012 -
Il nostro nick è eloquente, siamo per i numeri ‘pari’, ciononostante, abbiamo voluto provare una situazione ‘dispari’ e non si è rivelata negativa, anzi, per certi versi, anche migliore. Sorprende leggere effetti di gelosia, poiché anche il lui di coppia svolge lo stesso ruolo del singolo, essenziale per noi è il pari coinvolgimento di ciascuno dei tre soggetti.

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da Artdeco,

Avendo raccontato una valanga di fatti miei, se succederà, vi farò sapere le impressioni a posteriori.

Grazie per aver effettivamente dato seguito alla promessa condividendo le tue riflessioni, non è da tutti.

Anche noi abbiamo avuto una esperienza MFM, più "esplicitamente sollecitata" da me (la sig.ra era incuriosita ma non se la sentiva di propormi un "maschio" come compagno di giochi) e, in estrema sintesi, è stata molto bella per tutti.

Non farei una "comparazione" fra 2x2 e 2+1 MFM perché dal punto di vista esperienziale ed emotivo trovo siano esperienze molto diverse. Anche qui in sintesi estrema oserei dire che il 2x2 come coppia è quasi più "difficile" perché può capitare che il gioco da "gioco in quattro" diventi per alcun momenti "2 giochi per 2" e questa situazione richiede che la cp sappia gestire ma soprattutto apprezzare il momento.

Nel gioco 2+1 MFM grazie naturalmente alla cortesia ed educazione dell'amico in un certo senso la "coppia" eravamo io e lui che in modo complice hanno divertito la sig.ra.

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Grazie della condivisione.
Mi viene da comparare le situazioni perché rimango dell'idea che la situazione 2+1 sia un regalo all'1. Anzi, ne sono ancora più convinto.
2x2 un'esperienza per tutti. Per lo menosw visto all'interno di una coppia.
Forse hai ragione, sto comparando proprio due diversi sport.
La differenza è abissale.

Per quanto ho detto che sono contento di aver vissuto l cosaa, sono contento per lei, (per noi), ma per me, non la rifarei.

O forse (per me) lo rifarei, con mio fratello o un amico stretto come uomo e senza mia moglie in questo caso proprio per rafforzare la fratellanza tra noi maschi.

Più ludica che erotica come idea.

Ecco, credo che in 3 sia molto meno erotico.

Mi viene da fare una domanda se a qualcuno va di rispondere. Ma le coppie che incontrano solo donne o solo uomini, hanno mai provato altre soluzioni? Vi va di condividere il motivo?

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da Artdeco,
Grazie della condivisione.
Mi viene da comparare le situazioni perché rimango dell'idea che la situazione 2+1 sia un regalo all'1. Anzi, ne sono ancora più convinto.
2x2 un'esperienza per tutti.
Forse hai ragione, sto [...]
Trovo che utilizzi parole sempre e solo centrate su di te. In questo modo è faticoso anche solo condividere un punto di vista diverso.

Personalmente trovo che nella esperienza 2+1 MFM noi, come cp, ci siamo regalati una esperienza che ci ha permesso in primo luogo di divertirci ma anche di scoprire cose, per certi versi, nascoste anche a noi stessi. Una esperienza che quindi è stata piacere, divertimento, arricchimento e che ora ci vede più vicini e più consapevoli di noi come persone e di noi come cp.

Se vedi tutto come i piatti di una bilancia, per di più con l'attenzione tesa a garantire che il tuo piatto sia quello più pesante.... secondo me ti perdi un mondo di possibilità e non ti diverti.

Per completezza, questo approccio "dobbiamo essere alla pari" è uno dei motivi che ci portano ad evitare una cp, proprio perché il gioco non è una partita doppia. Servono naturalmente giocatori onesti, ma se li trovi entri al livello superiore.

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Ho detto che per noi è stata una bella esperienza. O mi sono espresso male, o non hai capito. Mi sfugge anche dove io voglia avere il piatto più pesante della bilancia. Ti chiedo il favore di farmelo notare.
Quindi voi evitate coppie perché preferite non essere alla pari? Neanch3 quest9 passaggio ho capito.

Giocatori onesti.. io credo di affrontare la cosa nel modo meno ipocrita possibile. Soprattutto enunciandola anche dove non mi fa fare bella figura. Se ci si avvicina allo scambismo, o per lo meno io, avvicinandomi l'ho fatto per condividere esperienze con mia moglie e per avere nuove partner di gioco. E credo molti come me. Anzi, noi ci siamo avvicinati allo scambismo partendo dal concetto di non monogamia ed un embrionale poliamore. Ci siamo detti prima che avremmo voluto godere di altri corpi, poi abbiamo capito di poterlo fare insieme ed eccoci qui. In 3, una delle due componenti sopra descritte viene meno. Si, forse a livello di esperienza con moglie è ancora più forte in compenso, proprio perché si rompe l'equilibrio e si è in 2 consapevoli di averlo rotto. Anche tu hai ammesso che hai dovuto quasi spingere tua moglie, perché lei non pensava, per farti divertire, di proporti un uomo. Forse, forse, la pensava come me?

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da Artdeco,
Ho detto che per noi è stata una bella esperienza. O mi sono espresso male, o non hai capito. Mi sfugge anche dove io voglia avere il piatto più pesante della bilancia. Ti chiedo il favore di farmelo notare.
Quindi voi evitate coppie perché preferit [...]
Non capisco: ho i miei limiti. Mi fermo qui e ti saluto.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Imperia
Qui dal 21.08.2021 -
Il forum è fatto per scambiarsi idee , consigli , esperienze e non per giudicare questo o quel comportamento quindi esprimo solo il mio parere...
Noi finora per scelta di coppia pur non avendolo tra noi espressamente escluso non abbiamo mai interagito con un single , devo dire che se dovesse succedere a me non darebbe fastidio, e neppure mi sentirei escluso o sfigato , il mio piacere passa da quello della mia compagna e viceversa .

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da Artdeco,
Quindi voi evitate coppie perché preferit [...]
Peccato, supponevo di essermi espresso male io, non che tu non capissi. Anzi, sono abbastanza sicuro che tu abbia capito quanto ho scritto. Ritengo, forse a torto, che ti sia più che altro difficile sostenere un paio di esternazioni nelle quali hai espresso un giudizio sulla mia persona. Ad esempio avrei voluto mi facessi notare dove debba a tuo avviso far pendere verso di me il piatto della bilancia perché è un comportamento che se tengo, voglio imparare ad evitare di farlo. Dove io mi perda un sacco di possibilità e non mi diverta. E mi sarebbe piaciuto anche una risposta al quesito finale, ovvero a tuo avviso (perché hai un profilo di coppia ma scrivi tu) perché tua moglie fosse restia a proporti un uomo. Avendo punti di vista differenti, lo scambio era interessante. Saluti anche a te.

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da cpcuriosait,

Peccato, supponevo di essermi espresso male io, non che tu non capissi. Anzi, sono abbastanza sicuro che tu abbia capito quanto ho scritto. Ritengo, forse a torto, che ti sia più che altro difficile sostenere un paio di esternazioni nelle quali hai espresso un giudizio sulla mia persona. Ad esempio avrei voluto mi facessi notare dove debba a tuo avviso far pendere verso di me il piatto della bilancia perché è un comportamento che se tengo, voglio imparare ad evitare di farlo. Dove io mi perda un sacco di possibilità e non mi diverta. E mi sarebbe piaciuto anche una risposta al quesito finale, ovvero a tuo avviso (perché hai un profilo di coppia ma scrivi tu) perché tua moglie fosse restia a proporti un uomo. Avendo punti di vista differenti, lo scambio era interessante. Saluti anche a te.
Non è (ne è mai stata) mia intenzione esprimere giudizi, se sei stato portato dal mio scrivere a pensare questo, mi scuso.

La affermazione "che la situazione 2+1 sia un regalo all'1" interpretata come "è un regalo (un po' sbilanciato) alla mia sig.ra" mi ha indotto a commentare in quel modo.

Per il resto penso che stiamo commando temi così complessi e ricchi di sfumature dove è molto difficile trovare un "allineamento" nel modo di viverli. Ognuno consolida un proprio specifico equilibrio personale e di coppia.