Profilassi Pre Esposizione (PREP) chi la prende e come si trova...
28 interventi
1 anno fa
Si... Probabilmente ti fa fare i test HIV e epatite . Poi ti prescrive la prep su carta semplice...non passa x il tuo medico di famiglia e per il servizio sanitario... Quindi molta privacy...Quotato da Vanessa73trav,💋 Hai fatto una visita da un infettologo per far fare la ricetta?Quotato da Claudiah,
Si...non ha particolari controindicazioni... è innocua.. io nei rapporti anali uso sempre preservativo..in quelli orali no..e la prep mi dà più sicurezza ..
1 anno fa
Senza il test HIV di 4' generazione, negativo ovviamente, difficile che un infettivologo,per quanto compiacente, faccia la prescrizione per l'acquisto
Mi risulta inoltre che passando per il SSN, con test e altri certificati richiesti e ovviamente procedura più lunga, il prodotto sia gratuito,a carico del SSN....c'è una direttiva nazionale ma non pare che funzioni in tutte le regioni....notizie di mie conoscenze 😒
Mi risulta inoltre che passando per il SSN, con test e altri certificati richiesti e ovviamente procedura più lunga, il prodotto sia gratuito,a carico del SSN....c'è una direttiva nazionale ma non pare che funzioni in tutte le regioni....notizie di mie conoscenze 😒
1 anno fa
Si quello che ho detto...prima fa fare il test HIV e epatite....con me è andata cosi...e poi la prescrive .. sulla gratuita' siamo ancora indietro in Italia... Il prodotto generico costa 60 EUR ...trenta pasticche...Quotato da Braccobaldo58,Senza il test HIV di 4' generazione, negativo ovviamente, difficile che un infettivologo,per quanto compiacente, faccia la prescrizione per l'acquisto
Mi risulta inoltre che passando per il SSN, con test e altri certificati richies [...]
1 anno fa
'' Probabilmente ti fa fare i test HIV e epatite ''.......
Intendevo dire che sì,è come dicevi tu, ma non ''probabilmente''.....è sicuro! 😄
Intendevo dire che sì,è come dicevi tu, ma non ''probabilmente''.....è sicuro! 😄
1 anno fa
Copre solo HIV non epatite. Oltre alla Prep x la pre esposizione in caso di necessità c'è anche la PEP x post esposizione e va presa entro le 48 ore dal sesso è dall'eventuale contagio e viene data gratuitamente in tutti i pronto soccorso d'ItaliaQuotato da Braccobaldo58,Profilassi pre esposizione per Hiv ed epatite....trattamento permanente o ciclo 'on demand' di 3/4 giorniQuotato da Luciapompatutti,Scusate a cosa serve?
1 anno fa
Si gioia, hai ragione, ma il rischio intendono se sei stata violentata, se hai avuto un rapporto con un partner che solo alla fine ti ha detto di essere sieropositivo, oppure si è rotto il preservativo e non sei sicura se hai contratto o meno hiv.Quotato da Travxtrav,Mi sembra giusto che la passino gratuitamente in caso di aver corso un eventuale rischio...grazie comunque per l'infoQuotato da Argoos1,Copre solo HIV non epatite. Oltre alla Prep x la pre esposizione in caso di necessità c'è anche la PEP x post esposizione e va presa entro le 48 ore dal sesso è dall'eventuale contagio e viene data gratuitamente in tutti i pronto soccorso d'Italia
Buona vita a tutti 💗 💋
1 anno fa
Prossima settimana ho prenotato la visita per impegnativa. assoluta privacy. Vi faccio sapere come è andata.
1 anno fa
Ho fatto la visita e mi hanno fatto la prescrizione per le pillole. Privacy e nessun costo per la visita. Anzi la Dottoressa mi ha detto di pubblicizzare la PREP che comunque non sostituisce il profilattico ma aiuta nel caso capitano rapporti non protetti.
1 anno fa
Qualcuna potrebbe fornire solo 4 o 5 compresse per uso occasionale? Attendo MP grazie 💋 💋 💋