SCRITTURA EROTICA CREATIVA: TIPS AND TRICKS

44 interventi
2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
A tutti voi che scrivete o a chi vorrebbe tentare, questo thread nasce per voi, come un gruppo di aiuto di scrittura, una specie di corso di scrittura erotica creativa autogestito 😄.
Nasce per darsi consigli, suggerimenti, per migliorarsi e confrontarsi.
L'idea è quella di individuare un tema e svilupparlo in un racconto, postarlo qui sul 3d e i vari partecipanti potranno commentare CON EDUCAZIONE facendo presente all'autore i vari punti di forza, dove pensano avrebbe potuto cambiare o correggere un elemento, una frase e così via.
Siamo tutti principianti, nessuno si crede uno scrittore affermato, nessuno ha velleità di vincere il Pulitzer, siamo qui per mettere alla prova noi stessi ed esprimere la nostra visione dell'erotismo attraverso i nostri racconti.Ogni parere è ben accetto purché dato con educazione ed umiltà anche da chi, chissà, della scrittura ha fatto davvero la sua professione.
Partecipare è molto semplice, basta seguire alcune regole:
1) i testi non dovranno superare le 3000 battute (comprensive di punteggiatura e spazi). Una paginetta Word circa.
2) i racconti possono essere di fantasia o reali
3) É VIETATO PUBBLICARE RACCONTI CONTENENTI SCENE DI VIOLENZA, STUPRO ET SIMILIA. IL SESSO DEVE ESSERE CONSENSUALE. NEL CASO I TESTI NON RISPETTINO QUANTO INDICATO VERRÀ CHIESTO ALLA REDAZIONE DI RIMUOVERLI.
4) il racconto non si deve limitare alla pura descrizione dell'atto sessuale
5) il racconto dovrà attenersi alla tematica indicata per quel determinato periodo.
6) i racconti possono riguardare tutte le categorie, (etero, lgtbq+, bdsm...) e non deve essere indicata. Solo il titolo del racconto.
7) se due o più utenti (non coppia quindi nick differenti) scrivono un racconto a due mani lo posterà solo uno dei due scrittori indicando il nick del/dei coautore/i.

Nel limite del possibile e valutata la partecipazione al 3d, ogni mese circa sarà indicata la tematica da sviluppare.
Per il mese di novembre, per chi vuole provare, il tema è: Gioco di sguardi.

Buona scrittura a tutti.

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Sexbulltoy,
Ok, pubblicato il racconto su traccia degli utenti
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=33859&send=ok&pagina=2#last

Potete massacrarmi
premetto che nn l'ho ancora letto, il tema è Gioco di Sguardi!
e lo posti direttamente in forum! 😇
proprio per evitare di indicare la categoria o altro che possa "non invitare" alla lettura.

letto... racconto interessante ma non inerente al tema. ti ho risposto in thread.

2 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quindi "Gioco di Sguardi" ......., bene bene

2 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
"A me del "capo" non è vero che m'importa una pippa. Mi fanno una pippa". 😋 😋 😋
Carino. Forse, forse, si potrebbe lavorare di più sui tre (lui, lei e lei) stati d'animo nel prima, durante e dopo.
Comunque godevole racconto.

2 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Nidacoppia67,

Scrivere è difficilissimo, ci abbiamo provato.
Mai sostenuto che non lo sia.
Ci avete provato e ci siete riusciti benissimo.

P.S. ricordo che anni fa, in un sito di scrittori dilettanti (non ricordo il nome...forse era braviautori.it), proprio per imparare a condensare, si dovevano scrivere racconti compiuti usando solo 100 vocaboli.

2 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Nidacoppia67,

Però per la scrittura bisogna esserci portati. Ci si può provare ma il risultato finale è sempre un'incognita se non possiedi il tocco dell'artista.
Vero. Però se si ragiona su persone che scrivono libri e soprattutto che vengono acquistati in centinaia di migliaia di copie.
Il rimanente degli..."scrittori" rimane, si accontenta e è felice con un
"Che bel racconto/libro. Bravo e complimenti".
Ovvio sia difficile scrivere e ancor di più relativamente ai primi racconti. Come sempre, l'allenamento la fa da padrone.

L'errore che facciamo tutti, è scrivere pari, pari a come si parla.
Ascoltare e capire è una cosa. Leggere e capire è un'altra.
Nello scritto vige imperativa quella analisi grammaticale (anche l'analisi logica ovviamente) che alle medie ci continuavano a propinare.
Se ci fai caso, quando leggi qualche passo nei racconti altrui che ti appaiono ingarbugliati per senso...vedrai che oltre a punteggiatura mancante o sparsa a vanvera, manca sempre il soggetto o il complemento oggetto o i verbi sono mischiati tra diversi tempi verbali (un po al presente, poi al passato, ritornando all'imperfetto e così via).
Come dicevo...ascoltando si capisce, leggendo invece, il tutto è confusionario.

2 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da Nidacoppia67,
Quotato da lecap,

Vero. Però se si ragiona su persone che scrivono libri e soprattutto che vengono acquistati in centinaia di migliaia di copie.
Il rimanente degli..."scrittori" rimane, si accontenta e è felice con un
"Che bel racconto/libro. Bravo e complimenti".
Ovvio sia difficile scrivere e ancor di più relativamente ai primi racconti. Come sempre, l'allenamento la fa da padrone.

L'errore che facciamo tutti, è scrivere pari, pari a come si parla.
Ascoltare e capire è una cosa. Leggere e capire è un'altra.
Nello scritto vige imperativa quella analisi grammaticale (anche l'analisi logica ovviamente) che alle medie ci continuavano a propinare.
Se ci fai caso, quando leggi qualche passo nei racconti altrui che ti appaiono ingarbugliati per senso...vedrai che oltre a punteggiatura mancante o sparsa a vanvera, manca sempre il soggetto o il complemento oggetto o i verbi sono mischiati tra diversi tempi verbali (un po al presente, poi al passato, ritornando all'imperfetto e così via).
Come dicevo...ascoltando si capisce, leggendo invece, il tutto è confusionario.
Proprio vero. E l'italiano è una lingua difficilissima. Beati gli anglosassoni che hanno vocaboli che possono essere usati per dire cose diverse.
Noi per scrivere correttamente dobbiamo stare attenti a tante e tante di quelle forme e regole che spesso si fa brutta figura.
Beati gli anglosassoni solo perché vengono letti di più.
Il nostro dialetto, che è molto bello, chi vuoi che lo capisca ....

2 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
@Nidacoppia67 non prendetevela, la sezione racconti è la sezione che da sempre viene rimbalzata dagli utenti (se notate tutti i thread aperti in questa sezione, non hanno grosse affluenze e gli interventi avvengono in intervalli di tempo anche di mesi se non anni).
L’utente medio del forum
1. Non legge post oltre le cinque righe.
2. Non legge le pagine e i post che precedono l’ultima pagina (e spessissimo non leggono neanche il tema del thread stesso, e si limitano a rispondere solo all’ultimo post del thread).
3. È ormai noto che si predilige il forum come estensione del sito solo per descrizioni brevi di preferenze di pratiche sessuali (da qui il nome di post per segarsi).
4. In pochissimi aprono le sezione del forum, si limitano a leggere i post che appaiano nella homepage del forum stesso, il che porta a non sapere neanche che post sono stati aperti se non appaiono li. (Nota ad esempio che i post con molte risposte in tempi brevi, fanno aumentare sia i partecipanti allo stesso che il numero di pagine e post del thread, proprio perché più visibili nella homepage del forum).
.
Una volta esistevano i tanto odiati gruppetti del forum, che comunque se uno di loro partecipava o apriva un thread, attirava e faceva partecipare tutti gli altri del gruppetto, e questo richiamava (sempre perché aumentava la visibilità nella homepage) moltissimi altri utenti, rendendo vivo lo stesso forum. Oggi non si può affermare che esistano più gruppetti di utenti, per qualcuno questo è anche positivo è bello, ma tant’è che adesso non ci sono più thread che fanno da contrapposizione ai vari thread di preferenze di pratiche sessuali (thread da masturbazione).
.
Quindi accetta i pochissimi che partecipano a questo thread, vi siete messi in gioco, avete postato un bel racconto, e questo alla fine ha un valore vero.

2 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Per capirci un po’ di numeri:
.
Coppia per Coppia
Il forum dedicato alle sole Coppie di Annunci69.it
1.513 argomenti
.
La Casa dell'Eros
Fantasie segrete, giochi erotici e discussioni sul mondo dell'erotismo.
618 argomenti
.
Carsex & Incontri all'aperto
Luoghi di incontro, spiagge, parcheggi e modi di comportarsi.
750 argomenti
.
Tutto Singoli
Consigli, domande, come comportarsi e tanto altro.
1.582 argomenti
.
Mondo Trans/Trav
Dedicato completamente al terzo sesso: trasgressioni ed esperienze.
1.253 argomenti
.
Mondo Gay/Bisex
Dedicato a tutto il popolo gay, bisex, coppie bisex, singoli e singole
2.049 argomenti
.
Racconti & Libri
Il piacere delle parole, la letteratura erotica che prende vita.
150 argomenti
.
Sesso e Dintorni
Uno spazio in cui confrontarsi sui temi dell'attualità legati al Sesso.
2.104 argomenti

2 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 15.10.2019 -
Quotato da Ade-69,
@Nidacoppia67 non prendetevela, la sezione racconti è la sezione che da sempre viene rimbalzata dagli utenti (se notate tutti i thread aperti in questa sezione, non hanno grosse affluenze e gli interventi avvengono in intervalli di tempo anche di mes [...]

2 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Dai, non scoraggiamoci.
Noi a scrivere "Gioco di sguardi" abbiamo già cominciato. Ma siamo obbligati a finire in tempi stabiliti? Oh no! Altrimenti lavoravamo alle scadenze del bilancio.
E' una storia che comincia con un pompino (nel quale il protagonista si chiede se sia pompino ed implora la ragazza .... basta! Non anticipiamo!).... ma come finirà ed a quale decisivo momento del racconto il gioco di sguardi arriverà .... ancora non lo sappiamo.
Ognuno ha i suoi tempi....
Ade69 ha ragione ...... non è per tutti

2 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da Nidacoppia67,
Occhio alle parentesi 😄
😄 😄 😋 🐷 🐷 🐷

2 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
L'ultima cosa prima del buio furono i suoi occhi.

I miei non cedettero. Cedette il mio corpo, le mie forze, la voce, cedette anche la paura.
Rimase solo l'odio nei miei occhi puntati verso i suoi che mi sfidavano.
Per lui ero una mela da mordere e buttare, un orinatoio del sesso o un rosso lampone impolverato sul bordo di una strada di campagna.
Ero nulla prima e sarei stata nulla dopo. Per lui, io ero solo quei dieci lunghi minuti durante i quali cercò di prendermi tutto.
Ma i miei occhi non si arresero e seguirono i suoi senza lasciarli un istante. Ero solo odio e disgusto per un uomo tanto inutile nel mondo da dover rubare un amplesso sull'asfalto di un parcheggio e lo urlavo con l'unica cosa ancora viva in me. Gli occhi.
Vidi il pugno alzarsi poi il buio.

Ho imparato cosa è l'odio che cancella la paura ma soprattutto il valore di una carezza, di un sorriso.

2 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Molto ma molto coinvolgente. Mi ha lasciato sgomento, incazzato, è costretto a riflettere. Molto bravi

2 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
Grazie 😳
Ho letto il 3d e pure l'altro. Io non credo che qualcuno scriva racconti sul sito se non per divertimento o, come succede a me, per la semplice voglia di pensare. 😮.
Mettere ordine ai pensieri, vestire panni altrui attraverso le proprie esperienze.
Un modo per conoscere se stessi.

2 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da seldom,

I miei non cedettero. Cedette il mio corpo, le mie forze, la voce, cedette anche la paura.
Per lui ero una mela da mordere e b [...]
L'abilità non è solo nello scrivere bene, ma anche "partorire" trame interessanti e originali.
Chapeau.

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da seldom,

Di grandissimo impatto.
Non servono troppe parole per esprimersi, anzi. In questo caso la brevità del racconto, che nulla toglie alla sua intensità e completezza, è proprio ciò che gli da forza e potenza.
Le parole sono armi potenti se dosate correttamente incidono, in caso contrario si perdono in una ridondanza che ne scalfisce l'effetto.
Trama originale e molto ben orchestrata, un racconto denuncia che spero faccia riflettere nei giorni in cui si dibatte su mancanza di femminilità e calze.

2 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da seldom,

Complimenti. Incisivo e coinvolgente

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Questo è un essai scribacchiato adesso di getto direttamente sul forum, siate clementi. Il vero raccontino devo copia-incollarlo da word.

Lei si chinò lentamente, il suo sguardo deciso non lo lasciava. Anzi lo sosteneva, sfidandolo a restare immobile mentre sapeva che tutto in lui voleva agire.

Le unghie rosse graffiarono la seta delle calze, le dita maliziosamente scesero fino alla caviglia, risalendo lentamente, accarezzando, assaporando.

Lo sguardo dell'uomo adombrato, geloso, riconosceva come sue rivali le dita della sirena che lo possedeva solo con i suoi occhi.

Il velo di gelosia si dissipó presto lasciando intravedere quella dolcezza affamata di passione con cui gli occhi di lui adoravano la sua Medusa, martire volontario pietrificato dai loro desideri fusi.

Un dito impudico si scavó un percorso segreto sotto la stoffa vellutata.
Pelle contro pelle.
Poi la carne nuda si riveló, conturbante, ferendo nella sua immacolata purezza gli occhi supplici e febbrili dell'uomo.

La calza cadde, la pietra si sbriciolò, il gioco ebbe inizio.

2 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
E vissero felici e trombanti.
Bello, ma trovandolo (per ritmo) più simile a una poesia (che non mi attraggono), preferisco di gran lunga il racconto precedente.