Che ne pensate del fenomeno INCEL?

462 interventi
3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Henry_Dante,
Tra le due questioni , Hikikomori e gli Incel , le analogie sono invece moltissime , entrambi sono prodotti di una società estremamente competitiva , entrambi si sentono esclusi da tale società ed anzi , tra i due , a livello di estremizzazione stann [...]
Esattamente.
Io non penso che coloro i quali stanno partecipando a questo 3d proponendo un modo più ampio di analizzare la questione vogliano smarcare o sottovalutare o ignorare o negare l'esistenza della frangia misogina, da ripugnare a prescindere.
Ma c'è un altro modo di affrontare il discorso, a livello sociale.
Come ha scritto @linguacce, in un certo senso tutti saremmo potuti essere incel.
Stiamo parlando di persone e non di un circolo di psicopatici, di persone che probabilmente viste da fuori sembrano 'qualsiasi' ma che invece nascondono un disagio interiore.
E visto che abbiamo capito che numericamente parlando non sono poche, ci sta chiedersi se socialmente parlando non si stia sbagliando qualcosa.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Leida,
Così oggi ci troviamo zeppi di incel che se da un lato sono svantaggiati, magari dalla genetica, dall'altro non riescono/vogliono /possono migliorare altre qualità che magari...anche se con fatica...li porterebbe a successi sporadici. Questa gente andrebbe aiutata, finché possibile e ragionevole
Guarda, io sto cercando di andare più a fondo che posso nella questione e ti devo dire che non si tratta di persone svantaggiate fisicamente, ma che si percepiscono tali. Il che è anche peggio, perchè hanno una visione di se stessi completamente condizionata dalla pressione e dagli standard sociali. Non aderente alla realtà.

3 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da __Maya__,
credo sia arrivato il momento di andar a prendere sole ..... buon proseguimento
sole e non sòle 😄

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da __Maya__,
quello che si dovrebbe fare è accogliere il loro senso di frustrazione (comprensibile) e canalizzare le loro energie verso la prossima evoluzione che vedrà sollevato il loro problema.
Io la soluzione l'ho data e mi avete dato della depressa [...]
Ricordo.
Soluzione?
Io credo sia un "metterci una pezza" perché quello che poi mancherà, o che già manca, non è il sesso in se ma qualcuno che ti consideri come essere umano da amare.
Che non vuol dire soltanto "da scopare".

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da DolceMiele91,
Quotato da alessiocince,

Per quanto il gossip mi entusiasmi, ti invito a rileggere gli interventi... A occhio non c'è tutta questa Maggioranza, anzi... 😮
quanti sono qui? Io ho una statistica su 13 mila persone..ah chiaramente che riescono a rapportarsi con sincerità ed obiettività a un argomento che li tira un pochino in causa. Comunque non è certo mia intenzione discutere ognuno è giusto abbia le proprie convinzioni,ma se discutete di un pensiero forse sarebbe giusto citare la fonte..quanto meno per avere un discorso paritario..e non interpretativo....

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da DolceMiele91,
Quotato da Idrogeno,
beh chiedo scusa alla persona che ha aperto il 3d, i quale non poteva sapere che qundo @idro si appassiona poi rompe i coglioni e scava scava scava.
vorrei che leggeste questo copia incolla, parla di noi, è quello che scrive nel suo profilo una pers [...]
Guarda..da una persona iscritta qui come singola che poi si scopre ha nella vita reale un matrimonio difficile non mi sorprende il tuo attacco. Del resto quando scateni queste reazioni significa solo che hai fatto centro con la verità. Se tu fossi così sicura e felice del tuo stile di vita non perderesti tempo a condividere il pensiero di una semplice utente di cui per altro non condividi gli ideali. Avvalorate solo mia tesi. La statistica mi da ragione, la percentuale di utenti che condivide il mio pensiero è la maggioranza, che non significa totalità, ma significa che esiste quanto meno un fondo di verità condivisibile..ah...la prossima volta magari invece di copiare un annuncio parla con la diretta interessata così che possa risponderti...o non sai tenere un confronto ?
heila ciao , finalmente la fonte di tante chiacchiere
visto il profilo , bella ragazza
sono un porco , però facciamo che io rispetto le tue scelte e tu le mie?
anche perché ci ho messo una vita a trovare una compagna con cui condividere quello che sono e leggere i tuoi giudizi qui non è carino neo miei e suoi confronti
noi stiamo bene così e non muoviamo in passo l uno senza l altra mentre di corna ne abbiamo avute è fatte tante da gente timorata di dio
grazie della risposta se vuoi 🙂

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da kefra,
Quotato da Henry_Dante,

Che si riconoscano credo pochi , invece molti , può essere , lo sono inconsapevolmente .
Ma visto che socialmente , appunto , è una stigmate che va dallo "sfigato" al "terrorista" tra i consapevoli non credo nessuno si palesi 😄
@Ade , a differenza degli Hikikomori che , come dicevo prima , vengono censiti dal governo Giapponese . Per gli Incel non esiste nessun censimento , nessuno studio ufficiale , se non quelli svolti da singoli sociologi che cercano di portare a galla la questione .
In linea di massima puoi farne una stima numerica considerando quante persone single ci sono in Italia , il problema è che la condizione di celibato o nubilato non è sufficiente a inquadrarli , servirebbe appunto capire se in effetti la condizione è percepita e vissuta come involontaria .
concordo , però se si continua a sostenere che essendo incel , consapevole o inconsapevole, appena lo si dichiara si ha la polizia sotto casa , vedi gli omicidi descritti sopra, le leggi antiterrorismo scomodate , manca l'associazione di stampo mafioso ma forzando un poco ..., si lascia l'aspetto psicolologico del fenomeno. Una cosa mi colpisce perché alcuni lo vedono così lontano dal proprio essere ....ne hanno paura ? Oppure sono molto vicini e fanno di tutto per sembrare altro.
@kefra con ordine:
il primo post è chiaro, parla di chat di haters e anche qui ,ho sempre notato in alcuni un continuo denigrare donne e coppie , niente di illegale ma fastidioso si , nel caso di chat specializzate la prima operazione è difendersi perché la possibilità che sfocino in atti di violenza è tangibile
la seconda affermazione è possibile , sul web tutti possono inventarsi una vita, molti lo fanno anche qui 💋
ma trovo singolare sottolineare che chi prende le distanze dal fenomeno potrebbe essere coinvolto più di quanto non ammetta , è verosimile ma è più probabile che chi lo vede con occhio più bonario sia esso stesso coinvolto
infine i forum servono per conoscersi e questo con l anonimato permette a tutti di rivelarsi ( come faccio io ) con pregi e difetti
non ne hanno il coraggio ?
beh , i miei amici quando stavo male mi hanno smerdato e curato non affetto non coccolato .
abbiamo problemi molto più ardui che la solitudine di adulti inadeguati alla vita di oggi e o si svegliano o si svegliano 😄

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da DolceMiele91,
Quotato da alessiocince,

Per quanto il gossip mi entusiasmi, ti invito a rileggere gli interventi... A occhio non c'è tutta questa Maggioranza, anzi... 😮
quanti sono qui? Io ho una statistica su 13 mila persone..ah chiaramente che riescono a rapportarsi con sincerità ed obiettività a un argomento che li tira un pochino in causa. Comunque non è certo mia intenzione discutere ognuno è giusto abbia le proprie convinzioni,ma se discutete di un pensiero forse sarebbe giusto citare la fonte..quanto meno per avere un discorso paritario..e non interpretativo....
Che facciamo le ripicche?!?!...Parliamo di numeri: Qua sono iscritti 620mila persone, non dico che tutti abbiano e condividano lo stesso modo di vedere la cosa... Vuoi che sia la metà almeno? 300mila e rotti...Troppo? Facciamo un terzo? 200mila e passa... Ma lasciamo stare. Ti svelo un segreto: Qui siamo su un forum, ne in una redazione di in giornale scientifico ne in una università di ricerca... Qui si va a sensazione, ad interpretazione: legittima la tua, legittima quella di altri! Ecco, capisco che per molti sia difficile (ce piace giudicà, a tutti... inutile nascondello!), ma magari non insultare l'intelligenza, il modo di fare, il modo di porsi altrui, sarebbe un modo come un altro per evitare di fare la fine degli incel o almeno evitare che prosperino.
Oh la butto là èh! 😄

3 anni fa
Coppia
estero, Repubblica domini
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da DolceMiele91,
Quotato da mishaemasha,

anche perché ci ho messo una vita a trovare una compagna con cui condividere quello che sono e leggere i tuoi giudizi qui non è carino neo miei e suoi confronti
noi stiamo bene così e non muoviamo in passo l uno senza l altra mentre di corna ne abbiamo avute è fatte tante da gente timorata di dio
sei tu che hai copiato un mio pensiero traendone giudizi..io mi sono limitata ad esprimere un'opinione sul mio profilo...forse sarebbe stato più giusto discuterne con me,piuttosto che divulgare il mio annuncio dando giudizi senza quanto meno citarmi.
Non hai espresso un'opinione, hai attaccato tutti gli iscritti a questo sito dimostrando una mentalità gretta e antiquata! Non nel fatto di essere monogama, quello ci può stare, ma nel considerare sostanzialmente "inferiori" coloro che hanno capito che una vita monogama può essere un'eccezione ma non la regola in quanto generalmente di imposizione culturale o religiosa si tratta.

3 anni fa
Coppia
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da DolceMiele91,
Quotato da Leida,

Non hai espresso un'opinione, hai attaccato tutti gli iscritti a questo dimostrando una mentalità gretta e antiquata! Non nel fatto di essere monogama, quello cimpuò stare, ma nel considerare sostanzialmente "inferiori" coloro che hanno capito che una vita monogama può essere un eccezione ma non la regola in quanto generalmente imposizione culturale o religiosa.
questa è la tua interpretazione, io sono responsabile di ciò che ho scritto non di ciò che tu hai capito. Per altro sono atea quindi il tuo discorso non è supportato da ipotesi fondate nel mio caso.
L'ateismo non immunizza dall'essere cresciuti in un ambiente dove la monogamia è vista come valore!

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Leida,
Quotato da DolceMiele91,
sei tu che hai copiato un mio pensiero traendone giudizi..io mi sono limitata ad esprimere un'opinione sul mio profilo...forse sarebbe stato più giusto discuterne con me,piuttosto che divulgare il mio annuncio dando giudizi senza quanto meno citarmi.
Non hai espresso un'opinione, hai attaccato tutti gli iscritti a questo sito dimostrando una mentalità gretta e antiquata! Non nel fatto di essere monogama, quello ci può stare, ma nel considerare sostanzialmente "inferiori" coloro che hanno capito che una vita monogama può essere un'eccezione ma non la regola in quanto generalmente di imposizione culturale o religiosa si tratta.
Si sta facendo un processo ad una persona che neppure era intervenuta nella discussione o aveva chiesto di intervenire... Si stava parlando di altro, non si discuteva delle opinioni personali espresse sul proprio profilo da un iscritto sul sito... D'altra parte il fatto di rizelarsi mi fa venire in mente un racconto di un maestro buddista che rispondeva ad un proprio discepolo su come comportarsi con le ingiurie ricevute. Al discepolo chiese a chi appartenesse un regalo, qualora non fosse stato accettato; il discepolo rispose che apparteneva a chi aveva fatto il regalo. Ed il maestro rispose che la stessa cosa avveniva per le ingiurie.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da DolceMiele91,
Quotato da Leida,

L'ateismo non immunizza dall'essere cresciuti in un ambiente dove la monogamia è vista come valore!
Ripeto, sono tue considerazioni ed interpretazioni, io non ho mai scritto che la monogamia è un valore,ho scritto che non ha dignità di se chi va con tutti,dignità vuol dire alta autostima,vuol dire bastare a se stessi, non sentire il bisogno di qualcosa o qualcuno, significa essere realizzati e soddisfatti. Se ti senti tirata in causa forse c'è un fondo di verità o non reagiresti con aggressività, è la mia opinione ed è tranquillamente opinabile e non condivisibile, ma quando si sente il bisogno di rispondere con appellativi forse non si ha abbastanza maturità ed intelligenza per sostenere un confronto con obiettività. La mia tesi comunque è condivisa da molti esperti di psicologia quindi forse ha un fondo di verità.

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da DolceMiele91,
Quotato da mishaemasha,

guarda che io ho letto il tuo profilo qui sul forum , non sapevo che tu esistessi prima
la domanda rimane possiamo rispettarci a vicenda?

3 anni fa
Coppia
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da DolceMiele91,
Quotato da Leida,

Ripeto, sono tue considerazioni ed interpretazioni, io non ho mai scritto che la monogamia è un valore,ho scritto che non ha dignità di se chi va con tutti,dignità vuol dire alta autostima,vuol dire bastare a se stessi, non sentire il bisogno di qualcosa o qualcuno, significa essere realizzati e soddisfatti. Se ti senti tirata in causa forse c'è un fondo di verità o non reagiresti con aggressività, è la mia opinione ed è tranquillamente opinabile e non condivisibile, ma quando si sente il bisogno di rispondere con appellativi forse non si ha abbastanza maturità ed intelligenza per sostenere un confronto con obiettività. La mia tesi comunque è condivisa da molti esperti di psicologia quindi forse ha un fondo di verità.
Non confondere il sano sesso con il sesso a tutti i costi, sono cose ben diverse. Le uniche motivazioni che trovo al non fare sesso con chi pare e quando pare (per chi ha voglia di farlo) sono le coercizioni sociali e religiose. Per la cronaca...qui non si va con tutti ma si fa una certa selezione. E la selezione la fanno coppie, singole e anche alcuni singoli.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da DolceMiele91,
Quotato da Gargaroth,

Si sta facendo un processo ad una persona che neppure era intervenuta nella discussione o aveva chiesto di intervenire... Si stava parlando di altro, non si discuteva delle opinioni personali espresse sul proprio profilo da un iscritto sul sito... D'altra parte il fatto di rizelarsi mi fa venire in mente un racconto di un maestro buddista che rispondeva ad un proprio discepolo su come comportarsi con le ingiurie ricevute. Al discepolo chiese a chi appartenesse un regalo, qualora non fosse stato accettato; il discepolo rispose che apparteneva a chi aveva fatto il regalo. Ed il maestro rispose che la stessa cosa avveniva per le ingiurie.
a me sinceramente non mi tocca nulla..quando conosci il tuo valore puoi fare a meno delle ingiurie come delle lodi
Non era rivolto a te questo racconto, ma a chi si sente offeso dalle parole altrui e condivido il tuo pensiero su offese e lodi.

3 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
ma davvero state rispondendo a un troll?
davvero davvero?
sarà il caldo.

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 02.03.2019 -
Dalle mie parti si dice taglia e cuce. Cuce addosso ad ognuno categorie per le quali offre anche una stilettata. Tralasciando , per ora, la provocazione celata dietro la propria libertà di pensiero. Il ragionamento portato avanti attraverso categorie è datato ed ampiamente " criticato ". Ritornando al thread , liberi di essere o meno d'accordo , è proprio il bisogno di far parte di un " branco " che può rappresentare la deriva pericolosa incel . Sono d'accordo che il fenomeno va studiato , ma non sezionato . L'individualita' è , per me , la più importante conquista che un libero pensiero può raggiungere. Non siamo gregge ( anche se ora si auspica ) , ma individui. Credo che non ci sia nulla di male nel sentirsi incel , ma c'è tanto da perdere nel definire qualcuno in qualcosa. Scusate se non sono stato capace di esprimermi chiaramente

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da ssbbw69,
ma davvero state rispondendo a un troll?
davvero davvero?
sarà il caldo.
E stavolta hai raGGGGione (con 4G come Vodafone).
Però vogliamo ammettere che @Idro ha fatto ben tre cazzate in un colpo solo?
La prima di riportare il profilo in forum; la seconda di non capire quello che hai appena sottolineato (è lapalissiana la cosa) e la terza (più grave di tutte) dargli l'occasione di palesarsi (non aspettava evidentemente altro).

3 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da Idrogeno,
Può essere, lo ammetto. Anche se in assoluta buona fede e con un obiettivo non denigratorio.
lo so 💋

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Senza voler fare l'avvocato di nessuno , ma si discuteva di Incel e rapporti di attrattività tra generi , Idrogeno ha trovato , credo casualmente , il tuo annuncio che si riallacciava a certi concetti espressi ed ha pensato di pubblicarlo , a parere mio , in assoluta buonafede ( senza nessun nick di riferimento )