Che ne pensate del fenomeno INCEL?

462 interventi
3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Idrogeno,
Edit : probabilmente avrei potuto/dovuto avvertire l’utente che avrei usato le sue parole all’interno di una discussione in forum. Questa da parte mia è stata forse una leggerezza di cui chiedo scusa. [...]

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Henry_Dante,
Senza voler fare l'avvocato di nessuno , ma si discuteva di Incel e rapporti di attrattività tra generi , Idrogeno ha trovato , credo casualmente , il tuo annuncio che si riallacciava a certi concetti espressi ed ha pensato di pubblicarlo , [...]

Credo anche io alla buona fede di Idro.

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
nessuno ha dubbi sulla buonafede di idro , abbiamo anche avuto il piacere di comunicare con l incomunicabile, vero o falso che sia quel profilo
ma è certo che qui tra un vicolo e un altro la discussione è diventata un bordello 😄
torniamo agli incel
di disagio e sofferenza ce ne è di tutti i tipi , dalla anoressia alla droga
la proposta sarebbe di parlare 8n generale onde evitare accuse o sospetti di misoginia, timidezza, ecc ecc
che si fa col disagio in genere ?
l antipsichiatria anni 70 diceva che i pazzi erano quelli che stavano fuori dai manicomi e io sindacati volevano solo più soldi dai padroni
ora le cose sono più complesse e si è anche scoperto che il metadone non serve a disintossicare ma a drogarsi 😮

sono disagiati privilegiati rispetto agli altri gli incel?
vogliamo finalmente salvare il mondo ?
portiamo la penicillina nei villaggi in Botswana?
che vogliamo fare , dopo che ho appena portato da mangiare insieme a mia figlia a due bambini di una tossica che stamattina non si è alzata dal letto?

3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Ade-69,
@Henry_Dante più o meno è la mia stessa impressione, non esistono studi sugli Incel, mentre in Giappone si è fatto e si fa uno studio molto attento sugli Hikikomori (fenomeno che ha molte similitudini al fenomeno Incel), sugli Incel invece no.
Eppur [...]
Ma credo , come diceva pagine fa @dream ed hanno sottolineato anche più o meno altri interventi , la percezione di "scorie" od "anomalie" delle società in cui viviamo sia sempre esistito ed è sempre esistita la difesa comune e condivisa di allontanare quest'ultime dalla vista.
Un po' come il Re non vuole vedere mendicanti di fronte al suo castello perché sono la dimostrazione oggettiva che il suo regnare non è prospero per tutti i sudditi 😮
Il problema è che quando il numero di mendicanti diventerà ragguardevole , cosa farà il Re?
Allora, riparto da qua. Non credo che sia un qualcosa che la società vuole nascondere. Penso che questo fenomeno (come tanti altri) sia un qualcosa che la società produce con il suo processo quotidiano. Ma non è che lo nasconde, lo considera un effetto collaterale tollerabile. Questo ovviamente fino a quando non si creano dei fatti eclatanti. C'è una sorta di indifferenza.
Comunque mi sono riguardato il video, quell'uomo che è stato intervistato a volto scoperto nel suo palese disagio e nelle sue idee balorde mi ha fatto una certa tenerezza, perché mi dà (come anche gli altri che ho sentito) l'idea di una persona, di persone cresciute prive di una affettività di base.
Poi se mi dici è possibile rimetterli in riga così da grandi? Ti rispondo: boh, non lo so, ma la percezione mia è che non sia così semplice. Perché tutti mi hanno dato l'idea di rassegnazione pura e di persone alla deriva..

3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da Idrogeno,
@dream ‘rimettere in riga’ mi fa accapponare la pelle. Ma lo so cosa intendi.
Io invece credo che non riconoscere un problema a livello sociale sia non volersene occupare.
Perché è impegnativo, dispendioso e significa ammettere almeno in parte un [...]
Boh, non lo so, forse è solo questione di semantica e intendiamo in realtà una idea molto più simile di quella che pensiamo. Io non vedo una società propensa ad occuparsi di ciò che è il suo passato e di ciò che sarà il suo futuro. Vive il proprio presente subendo gli effetti delle proprie azioni e dimenticandosene il giorno dopo. Questo vale per tutto, potrei dirti della questione ambiente...nello specifico boh mi sembra che in generale sia un non problema. Il fatto eclatante serve per dire: "ohhhh ci sono gli incel"
Ne scaturiscono: 3 post su Twitter, un dibattito sulle dichiarazioni di Fedez, 2 articoli di Scanzi e torniamo ad assorbirci nelle nostre routine.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Idrogeno,
Una robina semplice semplice.
Google ricerca : incel sociologia.
E leggere.

Tante sono le implicazioni e complicato comprendere le modalità con cui un disagio, prettamente individuale, si è evoluto per diventare un fenomeno che ha iniziato a coinvolgere un gran numero di persone in varie parti del mondo; sicuramente non sono estranei i social e le modalità con cui le persone usufruiscono delle informazioni.

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
insomma quando si parla di femminicidio e codice rosso la violenza è violenza tutta
quando si parla di incel è un fenomeno da prendere singolarmente e con le dovute skill

ma allora io non capisco 😮
pensiamo alle cose più importanti che qua l acqua è poca e la papera non galleggia 😄

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Il mio browser è differente (cit con licenza poetica)
idro lo ho fatto ...basta mettere solo incel e ri esce l inferno:
la cosa divertente è questa teoria che ben si sposa con le tante battutine sulle fighe di legno, i lui di coppia ecc ecc :
cit :
Teoria Lms (look money and status)

Generalmente nei Social circola una definizione che potremmo considerare alla base di tutte le convinzioni che ruotano attorno alla redpill: caratteristiche quali la sicurezza di sé, il carisma e la buona comunicazione (fisica e verbale) sarebbero importanti ma non necessarie. Innanzitutto contano l?aspetto, il reddito e lo status sociale (relativamente superiore a quello della donna).

Forse però si confonde la causa con l?effetto. Apparire ?belli?, avere un certo reddito e status sociale sono tutte conseguenze dell?avere cura di sé, essere intraprendenti e impegnarsi in qualcosa nella vita. Difficilmente si riesce ad attrarre se per primi abbiamo scarsa autostima.

insomma mi hai provocato e ora posso affermare che in germe qui abbiamo un bel po' di incel 😮 😮 😎
per correttezza posto il link che è uno dei più buonisti:
https://www.open.online/2019/09/09/chi-sono-gli-incel-e-quali-bufale-sulla-sessualita-condizionano-la-loro-vita-lintervista/

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Misha la teoria Lms racchiude le stesse considerazioni fatte ad inizio 3d sull'esempio di Petrucciani ecc...
La redpill e gli Incel sono due cose differenti , la prima è una teoria ( condivisibile o meno ) i secondi sono degli individui nella condizione di celibato involontario indipendentemente dalla condivisione , o meno , di tale teoria

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Misha la teoria Lms racchiude le stesse considerazioni fatte ad inizio 3d sull'esempio di Petrucciani ecc...
La redpill e gli Incel sono due cose differenti , la prima è una teoria ( condivisibile o meno ) i secondi sono degli individui ne [...]
grazie ma .anche se non sembra lo avevo capito col permesso di Matrix 😄
senza fare i soliti riferimenti ai famosi che sono vuoti di contenuto
spesso mi sono sentito dire :
tu senza masha non potresti fare il gradasso ... 😄
beh , ip mi sono fatto il culo 20 anni per trovare una donna che mi soddisfacesse
come vedi l inversione causa effetto dei incel e della teoria Lms è presente in germoglio anche qui

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ora io non capisco cosa ci azzecca la tua storia personale con gli incel e la teoria lms ma okey , va bene

3 anni fa
Gruppo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 30.05.2015 -
Quotato da mishaemasha,
nessuno ha dubbi sulla buonafede di idro , abbiamo anche avuto il piacere di comunicare con l incomunicabile, vero o falso che sia quel profilo
ma è certo che qui tra un vicolo e un altro la discussione è diventata un bordello 😄
torniamo agli i [...]
Secondo me sono uomini senza palle, 😒 loro si catalogano come maschi di serie B 😭 e al gioco delle femministe ci posso stare ma la loro virilità si potrebbe esprimere in un altri modi prendete quei ragazzi che di iniziativa autonoma partono come soldati sposando cause di popolazioni oppresse in guerra nel mondo (fenomeno piu' diffuso negli anni '70 che oggi ma non scomparso) , vogliamo dire che sono meno virili di un bel singolo da 21 cm che una volta fuori dalla camera da letto torna nell'anonimato? Secondo me no (poi è sempre una mia opinione) 🙂pero' a pochi piace rischiare la vita, a tanti piace fare i piacioni come se essere maschi si limitasse tutto a quello. Ho fatto un esempio estremo ma spero significativo. Dove sono i maschi di una volta? Questi non mi sembrano in grado neanche di fare le pulizie domestiche cosi' come tanti non sanno neanche scopare come si deve, se questo è lo specchio della attuale società maschile come maschio non mi aspettavo una retromarcia cosi' marcata. 😭

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Good night Vietnam 😄

3 anni fa
Gruppo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 30.05.2015 -
Quotato da Idrogeno,
Ma infatti. Emigriamo tutti nel 3d fare pompini col culo e a posto così.
#ciabbiamovogliadileggerezza
#vedofinoallapuntadelnaso
#finchenonmicaganoingiardinocazzomene
Non mi equivocare per singoli che non sanno scopare non mi riferisco ai libertini come noi che stiamo qui parlo dell'uomo comune che i social cosi' neanche li conosce, e lo dicono i sessuologi.

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Ora io non capisco cosa ci azzecca la tua storia personale con gli incel e la teoria lms ma okey , va bene
questo è un forum , parliamo di me e di te invece di petrucciani ...se vuoi eh

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Il_Boudoir,
Quotato da mishaemasha,
torniamo agli i [...]
Secondo me sono uomini senza palle, 😒 loro si catalogano come maschi di serie B 😭 e al gioco delle femministe ci posso stare ma la loro virilità si potrebbe esprimere in un altri modi prendete quei ragazzi che di iniziativa autonoma partono come soldati sposando cause di popolazioni oppresse in guerra nel mondo (fenomeno piu' diffuso negli anni '70 che oggi ma non scomparso) , vogliamo dire che sono meno virili di un bel singolo da 21 cm che una volta fuori dalla camera da letto torna nell'anonimato? Secondo me no (poi è sempre una mia opinione) 🙂pero' a pochi piace rischiare la vita, a tanti piace fare i piacioni come se essere maschi si limitasse tutto a quello. Ho fatto un esempio estremo ma spero significativo. Dove sono i maschi di una volta? Questi non mi sembrano in grado neanche di fare le pulizie domestiche cosi' come tanti non sanno neanche scopare come si deve, se questo è lo specchio della attuale società maschile come maschio non mi aspettavo una retromarcia cosi' marcata. 😭
hmmm
..l uomo forte non mi ha mai convinto veramente diciamo che tra un piagnone sfigato e rambo c e il giusto mezzo
cioe io 😋 😄 😄

3 anni fa
Gruppo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 30.05.2015 -
Quotato da dreamofthebluturtles,
Quotato da Idrogeno,
@dream ?rimettere in riga? mi fa accapponare la pelle. Ma lo so cosa intendi.
Io invece credo che non riconoscere un problema a livello sociale sia non volersene occupare.
Perché è impegnativo, dispendioso e significa ammettere almeno in parte un [...]
Boh, non lo so, forse è solo questione di semantica e intendiamo in realtà una idea molto più simile di quella che pensiamo. Io non vedo una società propensa ad occuparsi di ciò che è il suo passato e di ciò che sarà il suo futuro. Vive il proprio presente subendo gli effetti delle proprie azioni e dimenticandosene il giorno dopo. Questo vale per tutto, potrei dirti della questione ambiente...nello specifico boh mi sembra che in generale sia un non problema. Il fatto eclatante serve per dire: "ohhhh ci sono gli incel"
Ne scaturiscono: 3 post su Twitter, un dibattito sulle dichiarazioni di Fedez, 2 articoli di Scanzi e torniamo ad assorbirci nelle nostre routine.
La società occidentale è in continua trasformazione oggi c'è il consumismo ecc. ecc. anche ioo lo critic per alcuni aspetti si possono migliorare alcune caratteristiche ma andare in senso opposto non è fattibile, come quando finisce una ideologia storica e si continua a pensarla in senso opposto in tre gatti che non ha senso allora perchè questi Incel che vogliono tanto il patriarcato ecc. non vanno a vivere nei Paesi arabi o non si approcciano a donne di quella cultura anzichè le comuni occidentali? Lo dico col massimo rispetto di tutte l tradizioni.

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Henry_Dante,
Good night Vietnam 😄
Il problema è che qua è più attinente un altro tipo di Vietnam...
Il napalm, lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. (colonnello Cincekurtz) 😄 😎

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Mariano_1,
Quotato da mishaemasha,

hmmm
..l uomo forte non mi ha mai convinto veramente diciamo che tra un piagnone sfigato e rambo c e il giusto mezzo
cioe io 😋 😄 😄
Posso chiamarti Mr Porco? 😄. 😄
Ti sei autodefinito prima in quel modo. 😎
luciano de Crescenzo:
esistono gli uomini d amore e gli uomini di guerra...
si , era un bel porco anche lui 😄

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Henry_Dante,
Good night Vietnam 😄
Il problema è che qua è più attinente un altro tipo di Vietnam...
Il napalm, lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. (colonnello Cincekurtz) 😄 😎
non trollare please