3 anni fa
Mi accodo a questo pensiero per non sovrappormi e ripetere lo stesso concetto! 🙂Quotato da gerryluis,...be' sicuramente per alcuni versi è così, come è vero che noi siamo ex adolescenti con l'ormone ormai "adulto"....sicuramente quando noi eravamo adolescenti le cose erano differenti la società era diversa, ma comunque penso che quando si è giovani l'ormone non a epoche e penso proprio che gli adolescenti di oggi facciano sesso molto più di quando lo eravamo noi....sicuramente con metodologie differenti.....questo è il mio umile pensiero 🙂Quotato da Insieme1900,
In realtà è dimostrato che la nuova generazione fa meno sesso delle precedenti, è meno attratta dal sesso in generale, e ha sicuramente meno fantasia erotica rispetto a quando vedere un culo in perizoma era un'immagine altamente sessuale e non la norma in spiaggia. Potere seduttivo della donna? Forse una volta, oggi che potere sessuale dovrebbe esserci se dove ti giri ti giri c'è una donna nuda, una fica aperta, una performance più intensa? Basta informarsi come diceva qualcuno poco sopra, l'ipersessualizzazione della società ha avuto l'effetto opposto.
3 anni fa
Sono sempre stata una persona sessualmente curiosa (Almeno a livello concettuale ); le risposte le ho cercate dove meglio ho potuto. Ma ho sempre dovuto bilanciare con il mio modo di essere. Sesso e amore non vanno sempre a braccetto, l'ho capito tardi, ma forse a conti fatti è stata la cosa migliore
3 anni fa
....in effetti vivere la vita tra cose positive e negative ci fa crescere e ci fa arrivare a queste conclusioni,....pensa se fin da piccoli sapessimo già tutto..... 😋...che palleeee....Quotato da Linguacce,Sono sempre stata una persona sessualmente curiosa (Almeno a livello concettuale ); le risposte le ho cercate dove meglio ho potuto. Ma ho sempre dovuto bilanciare con il mio modo di essere. Sesso e amore non vanno sempre a braccetto, l'ho [...]
3 anni fa
Non tutti crescono. Ti do questa notiziona!!
3 anni fa
anche questo è vero....spero tu non parli in assoluto....comunque grazie per la notizia 👍 volevo aggiungere che non era mia intenzione sminuire il tuo intervento, la mia era solo una riflessione.....tutto qua.Quotato da Linguacce,Non tutti crescono. Ti do questa notiziona!!
3 anni fa
...dal mia punto di vista la verità sta sempre al centro.....vedere la vita con le sue esperienze positive e negative, non esclude una base culturale nel genere....ma.comunque la vita VA VISSUTA....il sesso le esperienze alla fine sono molto individuali e alcune cose non devono e non possono essere vissute attraverso altri o su un libro....Quotato da AzzurraDomme,Questo è esattamente il problema. Che pensare che tutti imparino attraverso le esperienze in autonomia ed in assenza di educazione specifica significa dare per scontato che:Quotato da Linguacce,Non tutti crescono. Ti do questa notiziona!!
- si abbiano gli strumenti (cognitivi, emotivi, sociali, culturali) per rendere utile l’esperienza ai fini dell’apprendimento
- non si abbiano avuto traumi, educazioni repressive, contesti educativi malsani, ecc.
- tutte le esperienze siano positive e che direzionino la nostra sessualità e la nostra identità “in avanti” e non “indietro”
- che non si abbiano disturbi relazionali di sorta
- che non si faccia parte di categorie sessualmente marginalizzate (LGBTQ+, disabili, persone non binarie, ecc.)
Quindi anch’io come ssbbw ho la sua stessa esperienza in ambito sessuale e relazionale, ma so di essere un’eccezione o comunque non la regola.
3 anni fa
@bratbrain
Guarda sono sicura fosse una mostra fotografica, solo che non trovo il link. Comunque era molto bella proprio per questa dualità visiva fatta di dettagli. Dovessi trovarla la linko.
@belinone e che ti dico ? Averti conosciuto prima. 🙂
Guarda sono sicura fosse una mostra fotografica, solo che non trovo il link. Comunque era molto bella proprio per questa dualità visiva fatta di dettagli. Dovessi trovarla la linko.
@belinone e che ti dico ? Averti conosciuto prima. 🙂
3 anni fa
eh...hai messo il dito nella piagaQuotato da coppiainlove80,Leggendo i vostri commenti mi hanno fatto riflettere: se mi avessero detto 13 anni fa che la monogamia è contro la natura dell'uomo probabilmente non mi sarei sposata, avrei vissuto diversamente la mia vita andando contro quello che la socie [...]
3 anni fa
Guarda l’ho già detto ma lo ridico perché secondo me è fondamentale. Dare gli strumenti per decidere. In autonomia. Questo è educare. Non indirizzare, ma regalare un’ autonomia.Quotato da coppiainlove80,Leggendo i vostri commenti mi hanno fatto riflettere: se mi avessero detto 13 anni fa che la monogamia è contro la natura dell'uomo probabilmente non mi sarei sposata, avrei vissuto diversamente la mia vita andando contro quello che la socie [...]
Costa, è difficile. Ma credo sia la cosa giusta. Non so dirlo meglio .
3 anni fa
Certo, la piaga che sta tra ciò che siamo e che la società ci dice di essere.Quotato da Nightofbo,eh...hai messo il dito nella piagaQuotato da coppiainlove80,Leggendo i vostri commenti mi hanno fatto riflettere: se mi avessero detto 13 anni fa che la monogamia è contro la natura dell'uomo probabilmente non mi sarei sposata, avrei vissuto diversamente la mia vita andando contro quello che la socie [...]
Molte volte non è semplice gestire noi stessi, figurati gli altri come, per esempio, i figli.
Ma è tutto legato a quello che fa parte della nostra cultura riguardo la sessualità, cosa che può sempre evolversi.
3 anni fa
Aggiungo un cosina e poi cercherò di stare sul mio, dare una mano per costruire le ali che permettano ad una persona di volare ovunque essa voglia.
Ecco, cosi.
Ecco, cosi.
3 anni fa
come l ape,di fiore in fiore 😄Quotato da Idrogeno,Aggiungo un cosina e poi cercherò di stare sul mio, dare una mano per costruire le ali che permettano ad una persona di volare ovunque essa voglia.
Ecco, cosi.
3 anni fa
Ma si. Anche così. 🙂Quotato da stephanie69,come l ape,di fiore in fiore 😄Quotato da Idrogeno,Aggiungo un cosina e poi cercherò di stare sul mio, dare una mano per costruire le ali che permettano ad una persona di volare ovunque essa voglia.
Ecco, cosi.
3 anni fa
oddio a questa citazione mi sono venuti in mente un paio di film "Airport 79" e "l'aereo più pazzo del mondo".Quotato da Idrogeno,Ma si. Anche così. 🙂Quotato da stephanie69,come l ape,di fiore in fiore 😄
Detto questo credo educare, formare qualcuno alla sessualità senza influenzarne le scelte credo sia improbabile. Il fatto poi di non essere come società sereni nei confronti dell'argomento rende tutto più complicato
3 anni fa
mi spiego meglio. Non so quanta "teoria" puoi aver incamerato, ma i tuoi gusti, preferenze, per quanto discretamente celati, ti hanno dato una certa visione. Chiaramente ognuno di noi fa fronte con gli strumenti (esperienzr) che ha, quindi è umano suggerire inconsciamente una chiave di lettura.Quotato da AzzurraDomme,Quali scelte, nello specifico? A me pare che sia l'assenza totale di educazione sessuale a forzare le persone in dettami che vanno loro stretti, in orientamenti ed espressioni che non sentono propri, in ruoli preformati che non si confanno loro, pur di assecondare quanto imposto dal "sentire comune".Quotato da Nightofbo,oddio a questa citazione mi sono venuti in mente un paio di film "Airport 79" e "l'aereo più pazzo del mondo".
Detto questo credo educare, formare qualcuno alla sessualità senza influenzarne le scelte sia improbabile
3 anni fa
Un detto diceva che educare è dare le ali ai figli ma far sì che imparino a volare da soliQuotato da Idrogeno,Guarda l’ho già detto ma lo ridico perché secondo me è fondamentale. Dare gli strumenti per decidere. In autonomia. Questo è educare. Non indirizzare, ma regalare un’ autonomia.Quotato da coppiainlove80,Leggendo i vostri commenti mi hanno fatto riflettere: se mi avessero detto 13 anni fa che la monogamia è contro la natura dell'uomo probabilmente non mi sarei sposata, avrei vissuto diversamente la mia vita andando contro quello che la socie [...]
Costa, è difficile. Ma credo sia la cosa giusta. Non so dirlo meglio .
3 anni fa
la mia non era una critica a te o al tuo operato, si parla sia chiaro. Ma potrei cominciare con il dirti che in un adolescente l'identità di genere spesso ha ancora margini indistinti, tu parli delle influenze che ti piacerebbe fare, ma come tu stessa hai rimarcato c'è chi la vede assai diversamente. Concordo sul fatto che non deve essere un alibi per non fare nulla. Il discorso che fai è molto bello, ma a parer mio è filtrato da un esperienza avanzata, non sicuramente un livello base. Io negli anni sono cambiato, ho cambiato visione, ho riesaminato il mio orientamento, solo per citarne alcuni aspetti. Non ricordo chi disse la frase "l'amore è sprecato nei giovani" frase che sembrerebbe essere corroborata da uno studio inglese che sostiene che i sentimenti non esistono ma sono mere reazioni chimiche. Scusatemi io ci ho messo un bel po' a stabilire le mie valenze attraverso diversi esperimenti (esperienze) chimicamente parlando. Non è una critica solo il mio punto di vista.Quotato da AzzurraDomme,Qualsiasi cosa si insegni, si fornisce una chiave di lettura. Ovvio che al corso prematrimoniale in parrocchia il prete parla dei rapporti sessuali prematrimoniale come "NUCLEI DI MORTE" (giuro, successo ad una mia amica) di sicuro non come lo farei io in un corso per adolescenti, bambini, ragazzi o adulti. È una chiave di lettura anche la sua, ma non vorrei che sotto all'obiezione all'educazione sessuale ci fosse il "traviamo le giovani menti quindi meglio niente"?Quotato da Nightofbo,mi spiego meglio. Non so quanta "teoria" puoi aver incamerato, ma i tuoi gusti, preferenze, per quanto discretamente celati, ti hanno dato una certa visione. Chiaramente ognuno di noi fa fronte con gli strumenti (esperienzr) che ha, quindi è umano suggerire inconsciamente una chiave di lettura.
Chi insegna italiano, filosofia, storia non fornisce una chiave di lettura forse? Perché è così preoccupante che succeda sulla sessualità? L'orientamento non si cambia, l'identità di genere neanche. Se insegno ai ragazzi che il sesso non è pene in un buco ma è consenso complicità conoscenza espressione piacere intimità dialogo e rispetto cosa posso "traviare"?
3 anni fa
....assolutamente d'accordo col tuo punto di vista.....Quotato da Nightofbo,la mia non era una critica a te o al tuo operato, si parla sia chiaro. Ma potrei cominciare con il dirti che in un adolescente l'identità di genere spesso ha ancora margini indistinti, tu parli delle influenze che ti piacerebbe fare, ma come tu stessa hai rimarcato c'è chi la vede assai diversamente. Concordo sul fatto che non deve essere un alibi per non fare nulla. Il discorso che fai è molto bello, ma a parer mio è filtrato da un esperienza avanzata, non sicuramente un livello base. Io negli anni sono cambiato, ho cambiato visione, ho riesaminato il mio orientamento, solo per citarne alcuni aspetti. Non ricordo chi disse la frase "l'amore è sprecato nei giovani" frase che sembrerebbe essere corroborata da uno studio inglese che sostiene che i sentimenti non esistono ma sono mere reazioni chimiche. Scusatemi io ci ho messo un bel po' a stabilire le mie valenze attraverso diversi esperimenti (esperienze) chimicamente parlando. Non è una critica solo il mio punto di vista.Quotato da AzzurraDomme,
Qualsiasi cosa si insegni, si fornisce una chiave di lettura. Ovvio che al corso prematrimoniale in parrocchia il prete parla dei rapporti sessuali prematrimoniale come "NUCLEI DI MORTE" (giuro, successo ad una mia amica) di sicuro non come lo farei io in un corso per adolescenti, bambini, ragazzi o adulti. È una chiave di lettura anche la sua, ma non vorrei che sotto all'obiezione all'educazione sessuale ci fosse il "traviamo le giovani menti quindi meglio niente"?
Chi insegna italiano, filosofia, storia non fornisce una chiave di lettura forse? Perché è così preoccupante che succeda sulla sessualità? L'orientamento non si cambia, l'identità di genere neanche. Se insegno ai ragazzi che il sesso non è pene in un buco ma è consenso complicità conoscenza espressione piacere intimità dialogo e rispetto cosa posso "traviare"?
3 anni fa
Nightofbo infatti non si deve spiegare "chi si è " ma come capirlo.
Senza preconcetti e filtri, poi si passa a come gestire ciò che siamo.
In questi passaggi , pur comprendendo il discorso, non vedo una influenza tale da creare problemi.
Ovviamente se il tutto viene fatto con cognizione di causa e serietà.
Senza preconcetti e filtri, poi si passa a come gestire ciò che siamo.
In questi passaggi , pur comprendendo il discorso, non vedo una influenza tale da creare problemi.
Ovviamente se il tutto viene fatto con cognizione di causa e serietà.
3 anni fa
tranquillo...Quotato da gerryluis,anche questo è vero....spero tu non parli in assoluto....comunque grazie per la notizia 👠volevo aggiungere che non era mia intenzione sminuire il tuo intervento, la mia era solo una riflessione.....tutto qua.Quotato da Linguacce,Non tutti crescono. Ti do questa notiziona!!