Domanda da “un milione di dollari”

231 interventi
4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Pablopd,

Non ho eliminato. Ho preso la parte che riguardava i principi generali. Come chiunque tratta questioni legali sa, la Cassazione giudica la singola causa applicando criteri generali, quindi è perfettamente inutile prendere i particolari del caso ma è utile estrapolare i principi generali che sono semplicemente quelli fissati: non hai diritto di intrometterti in fatti privati, e se lo fai paghi. Ed è spiegato in linea di principio molto chiaramente. Se ti serve una consulenza legale professionale più specifica, prepara l'assegno.
Indichi la luna e guardano il dito.
Io capisco che pur di fare polemica qualcuno si ostina persino a negare le REGOLE basi della convivenza tra persone, e le regole che ci dicono come stare al mondo utilizzando un esempio che non c'entra niente visto che tratta di cognata molesta e offensiva e MATRIMONIO. Quindi è solo un disperato tentativo di negare la realtà.
Ti assicuro che tutte le donne normali e senza gravi problemi con se stesse, vorrebbero saperlo dalla propria amica. E si, sono molto grate a chi è stato sincero e onesto con loro. E sarebbero furiose (ma davvero) con l'altra lei se lo nascondesse.
Io non ho nella mia vita personaggi contorti fino a tal punto da difendere persino nei tribunali un traditore. Beh...forse ho saputo eliminare dalla mia vita persone disoneste e scorrette? È proprio grazie alle regole per me indiscutibili e indispensabili che se informo una persona che il suo uomo si è comportato da coglione questa mi ringrazia e si scaglia contro di lui come farebbe qualsiasi persona sana al mondo.
Capisco che pur di polemizzare con me si entra nel ruolo patriarcale in cui la donna tradita comunque non ha alcun diritto (umano) di sapere la verità e poter prendere la decisione trattata come la fessa di turno. Questa mentalità a tratti misogina fa si che il traditore debba essere "protetto" a tutti i costi. La donna invece non ha il diritto di essere protetta e nemmeno di sapere la verità?
Questo mi fa solo capire quento le mie e le nostre regole nel gioco che sono anche frutto di quell'esperienza siano importanti.

P.S
È il lui di coppia che si è intromesso nella nostra coppia mandando messaggi quindi l'ha pagata cara.
Come succede tra persone civili, se sbagli paghi. Perché l'unica che ha subito molestie via sms sono stata io.

P.P.S
La Cassazione ahimé è famosa per le sentenze misogine.
Dimezzano le pene a chi ha ammazzato la compagna perché "deluso".
Oppure dichiarano che se non sei vergine lo stupro non è così grave, oppure se indossi jeans e non urli abbastanza forte non è stupro.
Leggi qui e capirai:
https://www.google.com/amp/s/vivicentro.it/nazionale-24h/opinioni/editoriali/sentenze-assurde-se-questo-dice-la-legge-allora-abbiamo-un-grosso-problema-per-gli-onesti/amp/
Ah dimenticavo. Cito il portale tanto amato da te che ti spiega che le sentenze di Cassazione NON FANNO LEGGE e quindi non sono vincolanti ne per altri giudici ne per i cittadini 😎
https://www.google.com/amp/s/www.laleggepertutti.it/188945_le-sentenze-della-cassazione-fanno-legge/amp
"
Se i precedenti della Cassazione non sono vincolanti per i giudici, a maggior ragione non lo sono per i cittadini che non sono quindi tenuti a conformarvisi. Se, ad esempio, esce una sentenza che stabilisce un determinato principio non è detto che ? in assenza di una apposita circolare interna ? gli uffici della pubblica amministrazione vi si conformino"
Le basi poprio...
Le basi proprio. Che la Cassazione decida sul singolo episodio te l'ho scritto io, ma resta un parere fondante e una interpretazione che fa orientamento. Nulla c'entrano tutti gli esempi che aggiungi a sproposito per fare confusione e che potrebbero averne mille di segno contrario. E' piuttosto ovvio che le sentenze NON FANNO LEGGE. Questo attiene al Parlamento non ai giudici. Ma l'interpretazione in terzo grado di giudizio fa giurisprudenza. L'orientamento è all'opposto delle tue libere interpretazioni. Non sei legittimato a informare nessuno di fatti terzi che attengono alla sfera privata delle persone e se lo fai è reato. Questa è la luna. E il dito ora, fanne il miglior uso che credi

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Pablo
Il bello è che ti ha smentito lo stesso portale che hai "usato" per cercare di confermare la tua tesi.
Lo stesso portale stabilisce che la sentenza della Cassazione NON è vincolante ne per i giudici ne tantomeno per i cittadini.
E direi MENO MALE! Visto che qualche giudice della Cassazione meriterebbe la TSO per aver dimezzato la pena a uno che ha ammazzato la compagna perché "deluso".. insomma si tornerebbe ai tempi bui del delitto d'onore.
O ha dichiarato che in assenza di orgasmo non è stupro.
O se indossi jeans non puoi essere violentata.
Insomma sentenze malate come è malata una parte di quell'ambiente cosa che confermano le recenti intercettazioni.
Non esiste alcuna legge che mi vieta di informare la diretta interessata con cui ho il rapporto di amicizia che il suo uomo mi ha scritto di nascosto.
Violerebbe i miei diritti costituzionali in almeno 4 punti.
Questa REGOLA dei rapporti mi sembrava ovvia e indispensabile nei giochi e questo thread mi conferma solo che facciamo benissimo a essere molto molto selettivi dopo quell'esperienza perché a quanto pare è pieno di gente totalmente scorretta 😎
Sai cosa faccio con il mio dito? Indico la porta a chi si permette di avvicinarsi a me non rispettando le regole visto che non merita nemmeno di starmi accanto. Ed èquello che ha fatto la lei indicando con il dito la porta al suo uomo. Ed è estattamente la stessa cosa che farebbe qualsiasi persona che si rispetti 😎

4 anni fa
Coppia
Sardegna,
Qui dal 06.05.2003 -
Siete andati un pò troppo oltre ma non vorremmo chiudere il topic.

Abbiamo moderato qualche ultimo intervento (perchè leggere l'intera discussione e fare tutti i collegamenti anche no, abbiamo appena finito Dark e siamo ancora confusi).

Gli interventi personali potete continuarli in privato.
Se avete qualcosa da aggiungere che NON ABBIATE GIA' DETTO relativamente all'oggetto del Topic siete i benvenuti,
altrimenti il Forum è grande, e potete dare il vostro contributo anche altrove.

Grazie a tutti 💗

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
una regola sarebbe mai entrare nel privato,io ho conosciuto delle persone ma non ho mai chiesto cose personali,ne che lavoro fanno e nemmeno il nome 😄

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da pinkoepallina,
L'attività sessuale "allargata" è stata chiamata, per convenzione, "gioco".
Questo, secondo me, è fuorviante, poiché è ovvio che il termine porti implicitamente con sé la parola "regole": non c'è gioco che non le abbia e [...]
Non per insistere, ma...... insisto 😋
"Rispetto-buon senso-educazione" sono la Costituzione di ogni interazione umana, dalla coda al supermercato ai rapporti di lavoro. D'accordo che ogni comportamento, anche qui, dovrebbe sintetizzarsi nell'anzidetta trinità. Ma possiamo dire che una Costituzione per quanto fondamentale, sia inadatta a regolare specifici aspetti della vita umana? Li riassume nei principi ma non li regola.
Non sono nata scambista, lo sono diventata e parte importante del percorso è stata comprenderne i sottili meccanismi (se non vogliamo chiamarle regole), dando per presupposti "rispetto-buon senso- educazione". Una coppia che si presenta come cuck ammette un approccio che una coppia non cuck potrebbe trovare del tutto irrispettosa. Pertanto quando nell'annuncio scrivo "siamo una coppia non cuck", mi aspetto che dall'altra parte ci sia una comprensione dei limiti, che sono del tutto diversi da un annuncio che (del tutto legittimamente) contiene la richiesta "in cerca di un bull che mi sfondi ovunque mentre mio marito guarda. Graditi commenti sull'album della zoccola". In entrambi i casi si può essere rispettosi, ma in modo completamente diverso, ed è questa diversità che personalmente trovo interessante. Per questo non trovo sgradevole l'idea delle "regole", trovo che anzi possa dare quel pizzicore in più.

Eris

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.07.2018 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da pinkoepallina,
L'attività sessuale "allargata" è stata chiamata, per convenzione, "gioco".
Questo, secondo me, è fuorviante, poiché è ovvio che il termine porti implicitamente con sé la parola "regole": non c'è gioco che non le abbia e [...]
Non per insistere, ma...... insisto 😋
"Rispetto-buon senso-educazione" sono la Costituzione di ogni interazione umana, dalla coda al supermercato ai rapporti di lavoro. D'accordo che ogni comportamento, anche qui, dovrebbe sintetizzarsi nell'anzidetta trinità. Ma possiamo dire che una Costituzione per quanto fondamentale, sia inadatta a regolare specifici aspetti della vita umana? Li riassume nei principi ma non li regola.
Non sono nata scambista, lo sono diventata e parte importante del percorso è stata comprenderne i sottili meccanismi (se non vogliamo chiamarle regole), dando per presupposti "rispetto-buon senso- educazione". Una coppia che si presenta come cuck ammette un approccio che una coppia non cuck potrebbe trovare del tutto irrispettosa.-----------... trovo che anzi possa dare quel pizzicore in più.

Giustissimo tutto quello che dici, ma secondo me rientra nei principi....forse ai tre elencati dobbiamo aggiungerne due
- Saper leggere (gli scritti e le persone)
- Non chiederti cosa possono fare gli altri per te, ma cosa vogliono gli altri da te. E regolati di conseguenza.

Sono sempre principi.
Le regole sono quelle di ogni specifico incontro, e sono diverse per ogni incontro.
Eris

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.07.2018 -
Giustissimo tutto quello che dici, ma secondo me rientra nei principi....forse ai tre elencati dobbiamo aggiungerne due, secondo me:
- Non chiederti cosa possono fare gli altri per te, ma cosa vogliono gli altri da te. E regolati di conseguenza.
Sono sempre principii generali.
Le regole sono quelle di ogni specifico incontro, e sono diverse per ogni incontro.
una stessa persona può decidere regole diverse di volta in volta, così per variare il menù.

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Gineronimo,
Giustissimo tutto quello che dici, ma secondo me rientra nei principi....forse ai tre elencati dobbiamo aggiungerne due, secondo me:
- Non chiederti cosa possono fare gli altri per te, ma cosa vogliono gli [...]
E quindi aveva ragione @Pallina 😋

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Gineronimo,
- Non chiederti cosa possono fare gli altri per te, ma cosa vogliono gli [...]
E quindi aveva ragione @Pallina 😋
@Pallina ha sempre ragione e se ha torto sta solo citando qualcun altro 😄

4 anni fa
Coppia
estero, Repubblica domini
Qui dal 08.07.2020 -
Le regole del gioco? Soggettive! "Conoscitore delle regole del gioco" è una frase che inserita in un annuncio o in un messaggio per noi ha poco senso!

4 anni fa
Coppia
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Leida,
Le regole del gioco? Soggettive! "Conoscitore delle regole del gioco" è una frase che inserita in un annuncio o in un messaggio per noi ha poco senso!
Si potrebbe leggere come un "Non sono una bestia, mi lavo le ascelle e sono consapevole che l'educazione la si porta anche nel letto."
Sbagliato...l'educazione prima e dopo...è proprio dal letto che va lasciata fuori! È soggettivo!

4 anni fa
Coppia
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Leida,

Sbagliato...l'educazione prima e dopo...è proprio dal letto che va lasciata fuori! È soggettivo!
Certo che non è male esclamare "Sbagliato!" per poi aggiungere "È soggettivo!"
Se è soggettivo non è né giusto, né sbagliato - "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
😋
...comunque sarei curioso di vedervi durante un threesome con un singolo cafone... 😄
Essere consapevoli che l'educazione si porta anche a letto rende implicito che quelle siano le regole del gioco sempre e comunque. In questo senso è sbagliato. Dipende dalla coppia che il singolo ha di fronte.