...che piacere è?

32 interventi
4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da alessiocince,
L'uomo gode della felicità che prova, la donna di quella che procura. Il piacere dell`uno è di soddisfare dei desideri,quello dell'altra di farli nascere. Quanto è ancora vero questo assunto oggi? Sbizzarritevi pure...Niente recinti [...]
Il sesso è come una canzone può piacerti più di un strumento in particolare,ma tutta la sintonia è imbattibile!
In quanto il piacere nasce nel dare e nel procurare il piacere sotto qualsiasi forma
Piu provochi piacere, più ti ecciti e più provi piacere ,piu ti senti ricompensato e appagato
Se si dà per ricevere si finisce per perdere il gusto
non esistono dei schemi prefissati sono sempre stati la rovina per qualsiasi momento come questo 🙂
e tanto meno non deve essere una cosa unilaterale ma reciproca ,altrimenti si finisce per essere egoisti e pensare solamente se stessi
Se forse cosi nemmeno iniziamo per parere nostro 🙂

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da alexwriters,
Quotato da Appagante91,
Allora ho frainteso il senso della frase "procurare felicità". Non pensavo che fosse solo il sesso a fare la felicità di una persona. ?
Hai frainteso, secondo me, l'incipit.
Tu leggi che l'uomo procura la felicità ad altri.
Alessio mi sembra abbia scritto che l'uomo gode della felicità che prova, non che procura.
Poi tutto é soggetto ad interpretazioni, io non dico assolutamente di avere ragione ma ho capito così.
Ad @Alessio svelare l'arcano. 😝
No no, nessun arcano...
"Sbizzarritevi pure...Niente recinti, pochi confini."
State facendo ciò che richiede il thread 😄

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da XHunerXP,

Ecco cosa vuol dire empatia in un incontro, capire quando alternare , quando anche la generosità si sostituisce con egoismo, quel sano egoismo che , nel momento specifico appaga il bisogno di essere generoso dell'altro.
Il problema è quando si vede tutto questo come momenti statici, settoriali, distinti e non come un concetto dinamico fatto di fasi, momenti, anche attimi di quando si sta insieme.
Mi piace tantissimo quello che hai scritto.
Meno la piega relativa al singol* non singol* (che ha tirato fuori @appagante), trovo che sia trita e ritrita, sfocia in una polemica sterile e ne abbiamo già parlato millantuno volte in altri 3d. Sposta l’attenzione dal piacere e invece io ho inteso fosse quello il senso del 3d. In fondo siamo tutti qui per lo stesso motivo, una ricerca, che sia richiesta giustificazione di presenza e questa approvata in modo corale lo trovo riduttivo in termini di confronto. Oh poi se vogliamo far polemica facciamola, ma non vi siete rotti il cazzo di farla? Io anche due o tre.
Hai ragione, mi sono infilato in quel discorso perché mi stonava il genelalizzare, ci possono anche essere linee più o meno generali ma è banale e riduttivo discuterne in termini assolutistici. Meglio evitare come giustamente dici.

4 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
Quotato da Idrogeno,

Mi piace tantissimo quello che hai scritto.
Meno la piega relativa al singol* non singol* (che ha tirato fuori @appagante), trovo che sia trita e ritrita, sfocia in una polemica sterile e ne abbiamo già parlato millantuno volte in altri 3d. Sposta l?attenzione dal piacere e invece io ho inteso fosse quello il senso del 3d. In fondo siamo tutti qui per lo stesso motivo, una ricerca, che sia richiesta giustificazione di presenza e questa approvata in modo corale lo trovo riduttivo in termini di confronto. Oh poi se vogliamo far polemica facciamola, ma non vi siete rotti il cazzo di farla? Io anche due o tre.
Attenta! che rischi che nella prossima pagina diagnostichi che anche tu o menti o non sei generosa...

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da socurioso,
Quotato da alessiocince,
L'uomo gode della felicità che prova, la donna di quella che procura. Il piacere dell`uno è di soddisfare dei desideri,quello dell'altra di farli nascere. Quanto è ancora vero questo assunto oggi? Sbizzarritevi pure...Niente recinti [...]
Ne è passata di acqua sotto i ponti dal 1782... Penso che come ogni generalizzazione possa valere solo per casi specifici non per tutti.
Chiedevo un pensiero personale... Se non ne hai: buon 1776 😋

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Trovato spesso femmine ,molto femmine, che avevano “ Anche “ un compiacimento estetico nel procurare piacere ,una forma di orgoglio della loro bellezza e sensualita , ma ...
Badiamo bene :
ANCHE !
Molto femmina significa necessariamente che ti piace il sesso e lo vuoi il tuo piacere !
Due che fanno sesso bene insieme in due ore si scambiano i ruoli duecento volte !
Per gli uomini non mi esprimo ,personalmente non sono più quello di una volta ma non ve li abbasso i prezzi, casomai abbasso gli stereotipi 😋 😄

Misha 😎

4 anni fa
Singola
Abruzzo, Chieti
Qui dal 19.03.2019 -
Il piacere è bello darlo e provarlo... più ci si conosce e più si sa come provocarlo , come farlo esplodere. Questo ovviamente nella coppia... nel gioco è una scoperta. L' approcciarsi e il vivere le situazioni al momento. Il vedere il proprio compagno e farsi vedere , questo accende e scatena i sensi

4 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 04.09.2016 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da Mach69,
Scusa @appagante91
Gli uomini che godono del piacere che provano li trovi iscritti qui come singoli, pur essendo sposati/fidanzati. Sono due mentalità diverse tra uomini.

Io sono un singolo qui iscritto pur essendo sposato... mi puoi chiarire meg [...]
Se sei sposato e sei iscritto qui da singolo, come uomo, pensi al tuo piacere, non a quello del tuo partner di vita reale. Pensi al piacere che provi tu, non al (dis)piacere che procuri.
Io ho conosciuto tantissimi uomini, donne e coppie. È facile capire come ragionano le persone, senza fare distinzioni di genere.
Un partner generoso a letto è complice della propria donna.
Perfettamente d'accordo con Appagante,un uomo sposato o fidanzato che incontra, senza la complicità, ed, all'insaputa della moglie/fidanzata,oltre che una persona molto subdola la ritengo anche molto egoista ,riguardo al proprio piacere ,non pensando al dis(piacere) che crea ai propri affetti...personalmente ,sarò un po' duro, ma, per me,questa ,è gente da evitare,poco affidabile.

4 anni fa
Gay/Bsx
Liguria, Imperia
Qui dal 04.05.2020 -
Quotato da alessiocince,
L'uomo gode della felicità che prova, la donna di quella che procura. Il piacere dell`uno è di soddisfare dei desideri,quello dell'altra di farli nascere. Quanto è ancora vero questo assunto oggi? Sbizzarritevi pure...Niente recinti [...]
Una frase antiquata e maschilista.

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da SwFr,
Quotato da alessiocince,
Quotato da SwFr,

Alessio mi manda in tilt "...l'uomo gode della felicità che prova" e " Il piacere dell`uno è di soddisfare dei desideri". Se capisco giusto è che l'uomo gode della felicità che prova soddisfacendo dei desideri mentre la donna gode della felicità che viene dal crearli e procurarli. Se è così credo che i ruoli non siano definiti tra maschi e femmine ma dalla situazione. E' però sicuramente molto più facile, nella trasgressione, che si sia noi donne a far nascere dei desideri nei maschi che viceversa mentre nella coppia gli ruoli sono fluidi e assolutamente intercambiabili
OK. Questa mi sembra una riflessione molto interessante...
"E' però sicuramente molto più facile, nella trasgressione, che si sia noi donne a far nascere dei desideri nei maschi che viceversa mentre nella coppia gli ruoli sono fluidi e assolutamente intercambiabili".
Chiedevo se questa riflessione sia così ancora valida nel mondo della trasgressione, ma anche in quello normale visto che coincidono per moltissime realtà.
Boh....non credo che il mondo "normale" possa coincidere con quello della trasgressione. Parlo per me ma i due mondi esistono solo insieme. C'è una trasgressione solo se c'è una normalità. La normalità è basata su tantissime cose e il sesso ne è solo una parte. Nella trasgressione si cerca qualcosa che esca dalla vita normale. Alessio tornando alla tua domanda credo che il mondo della trasgressione e del sesso allargato sia, in fondo, molto standardizzato e ognuno è identificato in in ruolo ed esiste un periodo che è quello "conoscitivo" dove la donna è quella che seduce anche quando si fa sedurre. Poi , parlo per me è per il nostro modo di essere, nel momento in cui si passa ai fatti non ci sono più ruoli se non quello di essere insieme e godere tutti di tutto.
Teoria affascinante la tua, il mondo della trasgressione è standardizzato...
Riassumendo ed incastrando in qualche modo il mio pensiero con il tuo si può dire che ci sono tre momenti:
Quello in cui è esclusivamente la donna a provare piacere, ad esempio guidando il gioco della seduzione.
Quello in cui è l'uomo che prova più piacere, ad esempio durante l'eccitazione e il suo momento di passione.
Quello in cui si arriva insieme, nel momento in cui si passa ai fatti non ci sono più ruoli se non quello di essere insieme e godere tutti di tutto.
Avrò capito bene....? Bah 😮
PS. mi sono permesso di aggiustare i quote che non ci si capiva una cippa 😄 😋

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Riservato_1969,
Quotato da alessiocince,
L'uomo gode della felicità che prova, la donna di quella che procura. Il piacere dell`uno è di soddisfare dei desideri,quello dell'altra di farli nascere. Quanto è ancora vero questo assunto oggi? Sbizzarritevi pure...Niente recinti [...]
Una frase antiquata e maschilista.
Ah.... ok 😎

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da coppiainlove80,
Io (lei di coppia) provo piacere nell'ossevare il mio partner che guarda l'espressione del mio volto durante l'orgasmo.
Già Freud agli inizi del 900 diceva che ogni uomo è regolato da due principi:quello del piacere (le p [...]
Che l'uomo sia tendenzialmente più egoistello della donna nella ricerca di assecondare il proprio piacere non doveva scomodarsi Freud a dircelo 🤔

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da coppiainlove80,
Quotato da alessiocince,

Che l'uomo sia tendenzialmente più egoistello della donna nella ricerca di assecondare il proprio piacere non doveva scomodarsi Freud a dircelo ?
😄 😄 ma Freud non fa distinzione di sesso.... Parla del genere umano..... Potrebbe essere anche una donna che soddisfa il proprio interesse a discapito del marito(e ce ne sono) ... In entrambi casi predomina l istinto "animalesco" Che cmq è presente nel genere umano. La bravura sta proprio nel trovare un equilibrio tra i due principi e secondo me giocare in complicità con il proprio partner aiuta a trovare questo equilibrio.... Tutto qui. 🙂
Quindi a fare il giochino delle percentuali: predomina l'istinto o predomina l'equilibrio (fermo restando che è un giochino quindi soggettivo e la domanda è solo per chiacchierare, senza pretesa di "legge assoluta!") 😋


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > ...che piacere è?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni